Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

vedremo, lo auguro alla ferrari ed ai ferraristi.
io l' unica notizia buona che ho sentito è che pare che alonso sia sempre più vicino alla ferrari per il prossimo anno.
 
a me la gara è piaciuta .. e di noioso proprio neinte oserei dire.. monta carlo è bellissimo tracciato stretto, curve lente.. senza il traction control poi si vedono delle svirgolate spettacolari... :asd) ..

bene le Ferrari, sembrerebbe si siano riprese.. speriamo si confermino così nella prossima gara... ottima la strategia di far rientrare Raikkonen anticipatamente per levarsi dalle balle Barrichello che pareva andare sul triciclo..

e complimenti alla Brown GP che porta a casa l'ennesima doppietta grazie al gioiellino bianco fuori-regolamento.. :ignore)
 
PaoloBitta87":fdeis54p ha detto:
bene le Ferrari, sembrerebbe si siano riprese.. speriamo si confermino così nella prossima gara... ottima la strategia di far rientrare Raikkonen anticipatamente per levarsi dalle balle Barrichello che pareva andare sul triciclo..

si direi che i progressi ci sono tutti...

quanto alla strategia.. beh io non direi che è ottima.. la brawn non è la red bull dove hanno lasciato in pista Vettel nonostante perdesse più di 2 sec a giro..
quindi io avrei atteso qualche giro per vedere la mossa della brawn.. che se rientravano avrebbe avuto pista libera per guadagnare secondi :OK)
 
falconero79":1zp6fxz2 ha detto:
PaoloBitta87":1zp6fxz2 ha detto:
bene le Ferrari, sembrerebbe si siano riprese.. speriamo si confermino così nella prossima gara... ottima la strategia di far rientrare Raikkonen anticipatamente per levarsi dalle balle Barrichello che pareva andare sul triciclo..

si direi che i progressi ci sono tutti...

quanto alla strategia.. beh io non direi che è ottima.. la brawn non è la red bull dove hanno lasciato in pista Vettel nonostante perdesse più di 2 sec a giro..
quindi io avrei atteso qualche giro per vedere la mossa della brawn.. che se rientravano avrebbe avuto pista libera per guadagnare secondi :OK)

si ma ne perdeva 3 al giro dietro alla Seconda Scarsissima guida della Brown (leggasi Barrichello)
 
falconero79":2f55tla7 ha detto:
quanto alla strategia.. beh io non direi che è ottima.. la brawn non è la red bull dove hanno lasciato in pista Vettel nonostante perdesse più di 2 sec a giro..
quindi io avrei atteso qualche giro per vedere la mossa della brawn.. che se rientravano avrebbe avuto pista libera per guadagnare secondi :OK)

occhio che la strategia sbagliata sto giro ce l'avevano brawn e red bull....
la ferrari con le strategie ha rischiato di scavalcare barrichello se non fosse che 1 il pit è durato un paio di secondi di troppo 2 il giro di rientro di raikkonen non è stato irresistibile. Cmq difficile far meglio, le brawn andavano troppo meglio come passo
 
cuorerosso":1vsklgbu ha detto:
peccato per la partenza di kimi e peccato si corresse a montecarlo perchè credo su un altro circuito la ferrari se la sarebbe giocata di più :OK)

mmh... io dico che sarà molto dura giocarsela con Brown... credo che Ferrari ora come ora possa ambire a dei buoni 2^ 3^ posto.. come mondiale costruttori... (che a giudicare da come è iniziata la stagione sarebbero dei buoni risultati)..
per ora Brawn nella sua irregolarità rimane ancora superiore...
 
Considerate che da quando michelone ha mollato chi ha vinto 5-6 volte si è guadagnato il mondiale... dato che è altamente probabile che button vinca almeno 2 dei prossimi 11 gp, direi che se la ferrari appena recuperati i 25 punti sulla red bull si concentrasse totalmente sulla stagione 2010 non sarebbe una stupidata...
 
Daprix":26hdg8gj ha detto:
Considerate che da quando michelone ha mollato chi ha vinto 5-6 volte si è guadagnato il mondiale... dato che è altamente probabile che button vinca almeno 2 dei prossimi 11 gp, direi che se la ferrari appena recuperati i 25 punti sulla red bull si concentrasse totalmente sulla stagione 2010 non sarebbe una stupidata...

si però non sappiamo nemmeno se e come sarà la stagione 2010..
 
noi no ma loro lo sanno si....
stanno solo facendo un po' di cinema come al solito per i soldi... e fare in modo che max nn venga rieletto a ottobre perchè si dedichi a tempo pieno ai festini fetish.... al telegiornale pare che l'anno prossimo ci sarà la fine del mondo...

quest'anno la rovina del campionato non è stato il diffusore double decker, ma la non obbligatorietà del kers, annunciata troppo poco tempo prima dell'inizio del campionato... Il diffusore doppio ha rovinato solo le prime due gare... l'errore della federazione non è stato abolirlo sulla brawn, è stato abolirlo sulla renault mesi prima. Ma ormai solo la Toro Rosso non ce l'ha e nn mi pare che siano tutti attaccati agli scarichi della brawn.... Il discorso del kers invece ha fatto sì che le scuderie messe meglio da quel punto di vista si trovano e si ritroveranno fino alla fine con una macchina progettata per essere più pesante e con l'ingombro delle batterie... Se vedete ora quella messa meglio è la Ferrari che ha deciso che ormai valeva la pena tenerlo!
 
vedendo come è andata la gara di montecarlo se fosse stato un circuito e non una strada dove sicuramente si sarebbero fatti sorpassi avreste visto una ferrari ben più vicina alla brawn calcolate che massa è stato frenato da vettel e kimi è stato anche lui un po di tempo dietro yougurtino barrichello, pertanto amgari in un circuito avrebbe tentato anche il sorpasso, che la brawn è superiore non c'è dubbio ma io in questa gara ho visto una ferrari molto migliorata, speriamo bene anche se ormai credo il mondiale sarà di quelli che hanno raggirato il regolamento, io da parte mia spero davvero che la ferrari lasci questa F1 finalmente e si organizzi qualcosa di serio e competitivo non come la F1 che vogliono fare!
 
cuorerosso":1bm8rzx1 ha detto:
vedendo come è andata la gara di montecarlo se fosse stato un circuito e non una strada dove sicuramente si sarebbero fatti sorpassi avreste visto una ferrari ben più vicina alla brawn calcolate che massa è stato frenato da vettel e kimi è stato anche lui un po di tempo dietro yougurtino barrichello, pertanto amgari in un circuito avrebbe tentato anche il sorpasso, che la brawn è superiore non c'è dubbio ma io in questa gara ho visto una ferrari molto migliorata, speriamo bene anche se ormai credo il mondiale sarà di quelli che hanno raggirato il regolamento, io da parte mia spero davvero che la ferrari lasci questa F1 finalmente e si organizzi qualcosa di serio e competitivo non come la F1 che vogliono fare!

hanno inventato pure il punto. Usarlo ogni tanto non farebbe male :D
 
PaoloBitta87":34lzq88n ha detto:
cuorerosso":34lzq88n ha detto:
yougurtino barrichelloe!

:crepap) da oggi in poi sarà il mio soprannome ufficiale per lo sfigatello di casa Brown..

se non erro il barri fu anche di casa ferrari...e al tempo mi sa che pochi lo sfottevano..quindi perchè farlo ora? non è di certo peggiorati dai tempi della ferrari....
Ricordiamo anche Irvine..
 
Alucard":3426u7jt ha detto:
PaoloBitta87":3426u7jt ha detto:
cuorerosso":3426u7jt ha detto:
yougurtino barrichelloe!

:crepap) da oggi in poi sarà il mio soprannome ufficiale per lo sfigatello di casa Brown..

se non erro il barri fu anche di casa ferrari...e al tempo mi sa che pochi lo sfottevano..quindi perchè farlo ora? non è di certo peggiorati dai tempi della ferrari....
Ricordiamo anche Irvine..

a me barrichello non piaceva nemmeno quanto era in ferrari... troppo impegnato a voler fare le scarpe a schumacher e troppo poco ad eseere la seconda guida che doveva essere... (dato che a qual tempo esistevano ancora il pilota di punta e la seconda guida come figure nel team)
 
Top