Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Un team annaspa se non c'è nessun punto di riferimento. C'erano Shumy,Todt e Brown. Tre persone che sapevano dare indicazioni. E si vinceva...
Adesso non c'è nessuno, mi spiace dirlo ma Massa quando lo vedi sorride sempre come un bimbo al parco giochi...Rikkionen è più intavanato di un adolescente che in mente ha solo la figa...E ai box abbiamo un Domenicali che sa dire solo Tranquilli...dimenticando il detto "Tranquillo è morto inculato". I risultati si vedono... Senza LEADER non si va da nessuna parte. Attualmente la Ferrari sembra una mandria di pecore senza il pastore.
 
joker66":uy3lx7is ha detto:
Alucard":uy3lx7is ha detto:
...per uno sportivo 35 anni sono parecchi.
e armstrong che ne ha 37? dipende dallo sport imho.
c'è Anche Toninho Cerezo che ha giocato bene in difesa anche verso i 40 anni (arretrando da centrocampo a difesa negli ultimi anni di carriera, se ricordo bene).
Però sono eccezioni
 
alonso è un gran pilota.. e la stima verso di lui mi è cresciuta dalla spystory in poi..

però ragazzi, io mi chiedo una cosa..
perchè in ferrari non trovano un talento e lo fanno crescere li... per me sarebbe il massimo...

invece no.. devono per forza andare a prendere i campioni già fatti... e magari vecchi
 
falconero79":11owtont ha detto:
devono per forza andare a prendere i campioni già fatti... e magari vecchi

Non credo che se prendono Alonso per l'anno prossimo(per ipotesi) si ritrovino un pilota vecchio..
La ferrari prende i piloti "già fatti" perchè per le amibizioni che ha tale marchio non può dedicarsi allo sviluppo di un pilota, quello lo lasciano fare ai Team "d'accesso" (con tutto il rispetto per loro).
 
Alucard":1xq0u0p6 ha detto:
Un team annaspa se non c'è nessun punto di riferimento. C'erano Shumy,Todt e Brown. Tre persone che sapevano dare indicazioni. E si vinceva...

medesime cosa che ho scritto una o due pagine fà.. :OK)
questa situazione è chiara come il sole e limpida come l'acqua..
 
joker66":ij0u9xtt ha detto:
:scratch) a nessuno farebbe piacere avere trulli in ferrari?

non credo sia a livelli adeguati per poter guidare una Ferrari.. meglio se rimane in Toyota (anche se a giudicare dalle ultime dichiarazioni non sò per quanto ci rimanga)...

cmq.. avete notato una cosa fastidiosissima dei piloti italiani, soprattutto in Fisichella : ogni volta che toppano qualcosa, qualifica, uscite di pista, tamponamenti etc etc.. non è mai colpa loro.. la colpa è sempre o degli altri piloti o spesso e volentieri della macchina che non rendeva, che non era stata messa a punto.. :ka) .. un pò di onestà ogni tanto.. e ammettere di aver sbagliato ?? no eh...
ma noi Italiani siamo fatti così.. almeno questa è l'immagine che danno questi due portabandiera della F1..
 
PaoloBitta87":13cj77kf ha detto:
avete notato una cosa fastidiosissima dei piloti italiani, soprattutto in Fisichella : ogni volta che toppano qualcosa, qualifica, uscite di pista, tamponamenti etc etc.. non è mai colpa loro.. la colpa è sempre o degli altri piloti o spesso e volentieri della macchina che non rendeva, che non era stata messa a punto.. :ka)

L'ho sempre detto e riconosco che Fisichella in particolare ha questo vizietto...
 
francescoalfa":1pj1miln ha detto:
PaoloBitta87":1pj1miln ha detto:
avete notato una cosa fastidiosissima dei piloti italiani, soprattutto in Fisichella : ogni volta che toppano qualcosa, qualifica, uscite di pista, tamponamenti etc etc.. non è mai colpa loro.. la colpa è sempre o degli altri piloti o spesso e volentieri della macchina che non rendeva, che non era stata messa a punto.. :ka)

L'ho sempre detto e riconosco che Fisichella in particolare ha questo vizietto...

:OK) :OK) vizzietto fastidioso...
sarei curioso di vederlo su una Brown.. ma sicuramente anche nel caso non arrivasse entro i primi 7 posti "sarebbe colpa della macchina"... :(
ma per ora direi che non è all'altezza di un'auto vicnente..
 
francescoalfa":2llng15h ha detto:
PaoloBitta87":2llng15h ha detto:
avete notato una cosa fastidiosissima dei piloti italiani, soprattutto in Fisichella : ogni volta che toppano qualcosa, qualifica, uscite di pista, tamponamenti etc etc.. non è mai colpa loro.. la colpa è sempre o degli altri piloti o spesso e volentieri della macchina che non rendeva, che non era stata messa a punto.. :ka)

L'ho sempre detto e riconosco che Fisichella in particolare ha questo vizietto...
vero, ma penso siano anche i team a dare questo mandato ai piloti.
Mica Fisichella o Trulli possono mettersi a dire che l' auto è un camion, come fece Prost con la Ferrari (poi fu mandato via)
 
giangirm":iq2vqnsy ha detto:
francescoalfa":iq2vqnsy ha detto:
PaoloBitta87":iq2vqnsy ha detto:
avete notato una cosa fastidiosissima dei piloti italiani, soprattutto in Fisichella : ogni volta che toppano qualcosa, qualifica, uscite di pista, tamponamenti etc etc.. non è mai colpa loro.. la colpa è sempre o degli altri piloti o spesso e volentieri della macchina che non rendeva, che non era stata messa a punto.. :ka)

L'ho sempre detto e riconosco che Fisichella in particolare ha questo vizietto...
vero, ma penso siano anche i team a dare questo mandato ai piloti.
Mica Fisichella o Trulli possono mettersi a dire che l' auto è un camion, come fece Prost con la Ferrari (poi fu mandato via)

:scratch) mah... come oggi esistono i sindacati dei lavoratori (con tutti i pro e contro)
esistono le varie associazioni piloti etc..

non è più come una volta (purtroppo) in cui tutto era più semplice..
 
giangirm":18gedi2n ha detto:
vero, ma penso siano anche i team a dare questo mandato ai piloti.
Mica Fisichella o Trulli possono mettersi a dire che l' auto è un camion, come fece Prost con la Ferrari (poi fu mandato via)

Certo, ma Fisichella quando era compagno di Alonso alla Renault e le prendeva dallo stesso accusava sempre il mezzo..
 
PaoloBitta87":24fshmj2 ha detto:
:scratch) mah... come oggi esistono i sindacati dei lavoratori (con tutti i pro e contro)
esistono le varie associazioni piloti etc..

non è più come una volta (purtroppo) in cui tutto era più semplice..
non colgo il nesso con quanto dicevo io :scratch)

francescoalfa":24fshmj2 ha detto:
giangirm":24fshmj2 ha detto:
vero, ma penso siano anche i team a dare questo mandato ai piloti.
Mica Fisichella o Trulli possono mettersi a dire che l' auto è un camion, come fece Prost con la Ferrari (poi fu mandato via)

Certo, ma Fisichella quando era compagno di Alonso alla Renault e le prendeva dallo stesso accusava sempre il mezzo..
eh ma infatti mica sto dicendo che Fiscihella poverino è fortissimo ma gli danno la Force India.
E' bravo ma inferiore ad altri piloti.... Poi certo magari potrebbe arrivare 10°, ma si qualifica intorno al 20° e non può certo dire "ho la macchina che fa proprio schifo", altrimenti la volta dopo lo sostituiscono... Fa il dovere suo, insomma
 
giangirm":1hq3v2s5 ha detto:
PaoloBitta87":1hq3v2s5 ha detto:
:scratch) mah... come oggi esistono i sindacati dei lavoratori (con tutti i pro e contro)
esistono le varie associazioni piloti etc..

non è più come una volta (purtroppo) in cui tutto era più semplice..
non colgo il nesso con quanto dicevo io :scratch)

intendevo che.. una volta Prost dice che la Ferrari non cammina = lo cacciano..
una volta un lavoratore si presentava puntualmente in ritardo di 10 minuti tutti i giorni = lo licenziavano

oggi un lavoratore si presentava puntualmente in ritardo di 20 minuti tutti i giorni = non lo puoi licenziare così facilmente se non andando in contro a grosse grane..
oggi un pilota dice che la sua scuderia fa :cesso) = non lo possono cacciare così facilmente se non andando in contro a grane..

sono stato più esplicito..
 
Top