Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

l'anno scorso Ferrari ha fatto un buon mondiale tutto sommato... mica si può sempre vincere..!!!
quest'anno invece... si c'è da ridire sicuramente sul lavoro della scuderia... ma rimango fiducioso... incazzato ma fiducioso.. :OK)

per quanto riguara Alonso, come ho detto in un precedente posto.. concordo con lo sperare di un futuro in Rosso per Fernando.
 
PaoloBitta87":37z77p7m ha detto:
l'anno scorso Ferrari ha fatto un buon mondiale tutto sommato... mica si può sempre vincere..!!!
quest'anno invece... si c'è da ridire sicuramente sul lavoro della scuderia... ma rimango fiducioso... incazzato ma fiducioso.. :OK)

per quanto riguara Alonso, come ho detto in un precedente posto.. concordo con lo sperare di un futuro in Rosso per Fernando.
tu con quale pilota lo sostituiresti in ferrari?
 
joker66":395m4v0o ha detto:
PaoloBitta87":395m4v0o ha detto:
l'anno scorso Ferrari ha fatto un buon mondiale tutto sommato... mica si può sempre vincere..!!!
quest'anno invece... si c'è da ridire sicuramente sul lavoro della scuderia... ma rimango fiducioso... incazzato ma fiducioso.. :OK)

per quanto riguara Alonso, come ho detto in un precedente posto.. concordo con lo sperare di un futuro in Rosso per Fernando.
tu con quale pilota lo sostituiresti in ferrari?

al momento non vedo una dufferenza abissale tra Massa e Kimi (tecnicamente parlando).. bisogna quindi valutare la cosa sotto altri punti di vista..
io comunque lo sostituirei con Massa.
 
Lacco79":t95jj1vq ha detto:
Se spedissero fuori dalle palle Rikkionen e Massa e ingaggiassero Fernando :worship) e Vettel :worship) sarebbe meglio...

questa la vedo dura.. Vettel lo vedo inchiodato in Redbull fino a fine 2010 ...
poi Vettel lo lascerei maturare ancora 1 o 2 anni per vedere se veramente vale o è un fuoco di paglia..
 
PaoloBitta87":28qx0zj2 ha detto:
Lacco79":28qx0zj2 ha detto:
Se spedissero fuori dalle palle Rikkionen e Massa e ingaggiassero Fernando :worship) e Vettel :worship) sarebbe meglio...

questa la vedo dura.. Vettel lo vedo inchiodato in Redbull fino a fine 2010 ...
poi Vettel lo lascerei maturare ancora 1 o 2 anni per vedere se veramente vale o è un fuoco di paglia..
Basta sganciare la grana e i contratti sfumano come per magia...
Mah fuoco di paglia....si insomma può essere...però tutti ricordiamo i vari Shumy, Vele ecc ecc. Ok non li stò paragonando a loro, però Vettel sta cominciando una carriera molto simile alla loro...imho...
Mi andrebbe bene anche Webber...... :nod)
 
Lacco79":3etgll9l ha detto:
PaoloBitta87":3etgll9l ha detto:
Lacco79":3etgll9l ha detto:
Se spedissero fuori dalle palle Rikkionen e Massa e ingaggiassero Fernando :worship) e Vettel :worship) sarebbe meglio...

questa la vedo dura.. Vettel lo vedo inchiodato in Redbull fino a fine 2010 ...
poi Vettel lo lascerei maturare ancora 1 o 2 anni per vedere se veramente vale o è un fuoco di paglia..
Basta sganciare la grana e i contratti sfumano come per magia...
Mah fuoco di paglia....si insomma può essere...però tutti ricordiamo i vari Shumy, Vele ecc ecc. Ok non li stò paragonando a loro, però Vettel sta cominciando una carriera molto simile alla loro...imho...
Mi andrebbe bene anche Webber...... :nod)

Vettel è forte... e lo ha dimostrato.. con sotto il sedere una RedBull però.. :nod) a mio avviso la più competitiva ( :mad2) escludo di proposito gli imbroglioni della Brown :p )..
credo che oggi come oggi, considerando il livello prestazionale tecnico delle vetture il livello di un pilota non si misura solo in Podi e tempi sul giro, ma vanno valutati tantissimi altri fattori quali :
-stile di guida..
-integrazione con il team dei meccanici..
-gradi di sopportazione della pressione psicologica..
-etc. etc.
 
Lacco79":29fgbx5q ha detto:
Se spedissero fuori dalle palle Rikkionen e Massa e ingaggiassero Fernando :worship) e Vettel :worship) sarebbe meglio...


:nod) :nod) :nod) :hail) :hail) :hail)
 
Ho appena trovato quest'articolo
fonte: http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp


Kimi medita l'addio alla Ferrari, pronto Fernando Alonso

E' quanto sostiene il giornale spagnolo "As"
BARCELLONA
Un errore in qualifica e un problema al sistema idraulico che lo ha costretto al ritiro. Per Kimi Raikkonen la stagione non certo esaltante della Ferrari è ancora più nera: il campione del mondo del 2007 alla guida della Rossa sembra aver perso smalto e motivazione.

All’indomani del Gp di Spagna, quinta tappa del mondiale, anche la stampa locale dedica ampio spazio al difficile campionato della Ferrari e parla di un possibile addio del finlandese alla fine del campionato. Il quotidiano sportivo As scrive infatti che «Kimi ha avuto un problema e ora medita di dire addio alla carriera». «Incredibile la pressione che si respira in casa di una grande come la Ferrari quando le cose vanno male» scrive As, che riporta le critiche fatte dallo stesso responsabile della gestione sportiva del team di Maranello, Stefano Domenicali, che ha giudicato «imperdonabili» i problemi in cui sono incappati i due piloti.

«La Ferrari sbaglia di nuovo e Massa saluta il titolo» è l’apertura del giornale, che sottolinea comunque il grande passo in avanti fatto dalla Rossa in termini di prestazione proprio in occasione del gp spagnolo, con la F60 di Massa che ha tenuto il passo di Brawn e Red Bull, chiudendo al sesto posto con il brasiliano che ha dovuto fare i conti nell’ultima parte di gara con il carburante ridosso all’osso.

Ma in Spagna è il futuro di Raikkonen a interessare maggiormente: già perchè il possibile addio a fine anno del finlandese potrebbe aprire la strada all’arrivo in Ferrari di Fernando Alonso già dal prossimo anno.
 
vogliamo invece parlare del GP Spagnolo della McLaren ?? :eek:hmamma)

-Hamilton doppiato.. :marameo) ( :backb) :D come godo :yep) ... odio le persone come Hamilton e padre... e odio la McLaren per la loro continua scorretteza in F1)
-Kovalainen ritirato per rottura
 
PaoloBitta87":p99ok6x2 ha detto:
vogliamo invece parlare del GP Spagnolo della McLaren ?? :eek:hmamma)

-Hamilton doppiato.. :marameo) ( :backb) :D come godo :yep) ... odio le persone come Hamilton e padre... e odio la McLaren per la loro continua scorretteza in F1)
-Kovalainen ritirato per rottura
beh continua scorrettezza.... ti sei perso anni d' oro in cui McLaren vinceva alla grande e onestamente (pur sempre sotto la guida di Ron Dennis), ovvero all' incirca fra l'84 e i primi anni 90
 
Alucard":36s94tpq ha detto:
io vorrei Alonso e Kubica in ferrari...Vettel lasciamolo crescere ancora un pò..

:scratch) :scratch) interessante Kubica ...
su Vettel la penso uguale... meglio che si faccia le ossa da qualche altra parte ed una volta dimostrato di avere le palle quadre anzi "Kubike" (per rimanere in tema) allora OK..

Comunque il mio team Ferrari ideale, e parlo di, qualche anno fà senza scavare troppo nel passato :eek:ld) sarebbe stato l'accoppiata Michael Schumacher - Mika Hakkinen .. :drive) :OK)
 
giangirm":31p3o9fv ha detto:
PaoloBitta87":31p3o9fv ha detto:
vogliamo invece parlare del GP Spagnolo della McLaren ?? :eek:hmamma)

-Hamilton doppiato.. :marameo) ( :backb) :D come godo :yep) ... odio le persone come Hamilton e padre... e odio la McLaren per la loro continua scorretteza in F1)
-Kovalainen ritirato per rottura
beh continua scorrettezza.... ti sei perso anni d' oro in cui McLaren vinceva alla grande e onestamente (pur sempre sotto la guida di Ron Dennis), ovvero all' incirca fra l'84 e i primi anni 90

mi riferivo agli ultimi 15 anni.. in particolare dagli anni del "risorgimento"con Hakkinen-Coultard in poi..
 
PaoloBitta87":1lkl0jc1 ha detto:
giangirm":1lkl0jc1 ha detto:
PaoloBitta87":1lkl0jc1 ha detto:
vogliamo invece parlare del GP Spagnolo della McLaren ?? :eek:hmamma)

-Hamilton doppiato.. :marameo) ( :backb) :D come godo :yep) ... odio le persone come Hamilton e padre... e odio la McLaren per la loro continua scorretteza in F1)
-Kovalainen ritirato per rottura
beh continua scorrettezza.... ti sei perso anni d' oro in cui McLaren vinceva alla grande e onestamente (pur sempre sotto la guida di Ron Dennis), ovvero all' incirca fra l'84 e i primi anni 90

mi riferivo agli ultimi 15 anni.. in particolare dagli anni del "risorgimento"con Hakkinen-Coultard in poi..
mah, direi che le scorrettezze sono nate dal caso di spy story in poi...
Cmq non puoi giudicare una casa solo per qualche anno di storia dai.
Ti potrei ribattere che la Ferrari per molti anni ha prodotto tanti tanti morti in tutte le competizioni e per questo la si deve odiare... ma sono entrambi discorsi che non stanno troppo in piedi, non sei d'accordo ?
 
giangirm":miyf0187 ha detto:
mah, direi che le scorrettezze sono nate dal caso di spy story in poi...
Cmq non puoi giudicare una casa solo per qualche anno di storia dai.
Ti potrei ribattere che la Ferrari per molti anni ha prodotto tanti tanti morti in tutte le competizioni e per questo la si deve odiare... ma sono entrambi discorsi che non stanno troppo in piedi, non sei d'accordo ?

per ciò che riguarda McLaren, di scorrettezze negli anni prima citati ne ho viste tante e non solo commerciali (spionaggi o cose varie) ma anche sportive, mi riferisco a scorrettzze commesse in gara, auto con dispositivi ed aerodinamiche non regolamentari etc. etc.

per ciò che riguarda Ferrari, ti devo dare ragione, come hai ragione che una scuderia non può essere giudicata solo per qualche anno di storia.
Ferrari in passato è stata "odiata" per la pericolosità "mortale" delle auto progettate e costruite per le competizioni.
Sta di fatto però che a tuttoggi la situazione è questa, ed ora McLaren viene riconosciuta per quella che è attualmente, una scuderia di "furbastri" (per essere gentili).
 
io continuo a trovare ingiusti questi attacchi nei confronti dei piloti, che imho stanno facendo nè meno quello che possono fare.

ho letto poco sopra che si pensa addirittura webber, e mi chiedo: ma quandomai gli anni scorsi si è pensato a webber come ad un campione?
almeno di button si è pensato, ad inizio carriera, che di un fuoriclasse si potesse trattare, ed ora dopo tanti anni di macchine poco competitive ecco che scopriamo che è un vincente.

francamente non credo che alonso o vettel o neanche ayrton senna redivivo possano fare molto meglio dei due piloti ferrari di oggi.
se le macchine si fermano, i bocchettoni non caricano la benzina, i box pasticciano con le strategie c'è ben poco da fare.
l'impressione è quella di una squadra allo sbando, con i piloti che non stanno facendo peggio del resto del team (che sforzo :asd) )
 
thranduil":2a4tssso ha detto:
l'impressione è quella di una squadra allo sbando, con i piloti che non stanno facendo peggio del resto del team (che sforzo :asd) )

questo è poco ma sicuro, forse i nuovi regolamenti (tagli economici e quant'altro), forse la perdita di personalità di spicco, forse gli sberloni rifilati dalla Brown GP che nessuno si immaginava correre, ma il tutto sommato dà come risultato una Ferrari (nel senso globale di auto+piloti+team) che a mio avviso annaspa... la situazione speriamo si risolva al più presto.. :)
 
Top