Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

falconero79":34qb3jup ha detto:
raikkonen è dall'anno scorso che è bollito... e non è cambiato...

perchè si ostinano a tenerlo non so...

massa l'anno scorso ha perso la più grande occasione della sua vita..
credo che non ne avrà altre..

la ferrari quest'anno non va.. arranca... ma anche i piloti non ci mettono nulla per farla andare un po' meglio..

complimenti a vettel.. bravo :OK)

finchè la macchina si spacca perchè dovrebbe essere colpa del pilota?
nn venitemi a dire che webber è meglio di raikkonen adesso... sono perfettamente d'accordo con briatore, se ci sono i pensionati là davanti è merito del divario tecnico nient'altro
 
Daprix":1soumh09 ha detto:
falconero79":1soumh09 ha detto:
raikkonen è dall'anno scorso che è bollito... e non è cambiato...

perchè si ostinano a tenerlo non so...

massa l'anno scorso ha perso la più grande occasione della sua vita..
credo che non ne avrà altre..

la ferrari quest'anno non va.. arranca... ma anche i piloti non ci mettono nulla per farla andare un po' meglio..

complimenti a vettel.. bravo :OK)

finchè la macchina si spacca perchè dovrebbe essere colpa del pilota?
nn venitemi a dire che webber è meglio di raikkonen adesso... sono perfettamente d'accordo con briatore, se ci sono i pensionati là davanti è merito del divario tecnico nient'altro

hai mai visto webber su una ferrari per poter affermare il contrario? no.. quindi non si sa chi è meglio e chi è peggio, si può pensare e ipotizzare.

raikkonen su una ferrari son 2 anni che si vede cosa può fare...e per il primo mondiale lasciamo stare che è stata una botta di culo madornale.
 
Alucard":21dvpmnf ha detto:
Daprix":21dvpmnf ha detto:
falconero79":21dvpmnf ha detto:
raikkonen è dall'anno scorso che è bollito... e non è cambiato...

perchè si ostinano a tenerlo non so...

massa l'anno scorso ha perso la più grande occasione della sua vita..
credo che non ne avrà altre..

la ferrari quest'anno non va.. arranca... ma anche i piloti non ci mettono nulla per farla andare un po' meglio..

complimenti a vettel.. bravo :OK)

finchè la macchina si spacca perchè dovrebbe essere colpa del pilota?
nn venitemi a dire che webber è meglio di raikkonen adesso... sono perfettamente d'accordo con briatore, se ci sono i pensionati là davanti è merito del divario tecnico nient'altro

hai mai visto webber su una ferrari per poter affermare il contrario? no.. quindi non si sa chi è meglio e chi è peggio, si può pensare e ipotizzare.

raikkonen su una ferrari son 2 anni che si vede cosa può fare...e per il primo mondiale lasciamo stare che è stata una botta di culo madornale.
Concordo...

basta vedere massa (che non è una cima) cosa stava facendo con la ferrari........ prima che lo lasciasse a piedi
 
per la Ferrari si prospetta persino l'anno più orribile nella sua storia in F1..
 
Alucard":2hybh3ut ha detto:
hai mai visto webber su una ferrari per poter affermare il contrario? no.. quindi non si sa chi è meglio e chi è peggio, si può pensare e ipotizzare.

raikkonen su una ferrari son 2 anni che si vede cosa può fare...e per il primo mondiale lasciamo stare che è stata una botta di culo madornale.

risposta tipica... beh posso replicare che un pilota si giudica principalmente rapportandolo al compagno di squadra...
Webber è stato davanti a Yoong in Minardi, in Jaguar tra Pizzonia e Klien cambiati nn ha praticamente avuto rivali, ha saputo star davanti a Rosberg al debutto e Heidefeld, già con Coulthard ha dovuto aspettare che annunciasse la pensione prima di fare meglio di lui....
Raikkonen con una McLaren vecchia di 1 anno nel 2003 ha combattuto per il mondiale con San Michele fino all'ultima gara, dal 2004 al 2007 ha regolarmente tenuto dietro Coulthard, Montoya, Massa, arrivando secondo nel mondiale nel 2005 e vincendolo nel 2007 (e il culo nn c'entra na mazza, se nn avesse fatto quell'ottimo inizio e sopratutto 7 podi consecutivi nel finale di stagione col cavolo che ne avrebbe approfittato dell'autodistruzione mclaren... non ha avuto un glock a spalancargli la porta nell'ultima curva dell'ultimo gran premio....)
E' vero che ha avuto una involuzione nel 2008 ma penso che gran parte della responsabilità sia della squadra. Se analizzi le ultime due stagioni infatti scopri che le performances dei ferraristi sono state penalizzate molto dall'affidabilità, oppure a mio avviso in situazioni critiche sono stati "abbandonati" dando troppa responsabilità in pista in un un caos strategico... mentre ad esempio Hamilton viene molto più "seguito" e addirittura con Dennis le strategie gli venivano imposte! Quando la macchina è stata veloce e le strategie esatte secondo me in questi due anni i ferraristi hanno sempre saputo portare a casa il risultato... Quando c'è da faticare di più è il problema...
 
yugs":39be6smy ha detto:
per la Ferrari si prospetta persino l'anno più orribile nella sua storia in F1..
na... vel o siete dimenticati Schumi che perde pezzi del differenziale in Canada (credo nel 98) ?
 
come ferrarista sono fiducioso anche se devo ammettere che quest'anno hanno sbagliato tutta la macchina ,ma vedrete che appena si arriva in europa ci sara' la rinascita. :angel) e che c...o e' pur sempre una Ferrari :drive)
 
letto adesso che la Ferrari torna al kers in Bahrein, sicuramente sulla vettura di Massa, forse su quella di Raikk...
 
forse sbaglio ma in ferrari sembrano siano diventati imbecilli..

scusate eh, ok che ci vuole tempo per sviluppare un pezzo... ma cavolo la mclaren aveva il doppio fondo (o comunque qualcosa di simile) già in cina.. idem per renault..
la ferrari invece solo, forse, da barcellona.. e in bahrain non avrà nessun sviluppo nonostante la netta inferiorità...

mah..

sembra che stiano aspettando compassione...

contenti loro..
 
Alucard":yj9mp9j0 ha detto:
hai mai visto webber su una ferrari per poter affermare il contrario? no.. quindi non si sa chi è meglio e chi è peggio, si può pensare e ipotizzare.

raikkonen su una ferrari son 2 anni che si vede cosa può fare...e per il primo mondiale lasciamo stare che è stata una botta di culo madornale.


ragazzi.. la F1 non è più quella di 20 anni fà.. (anche se con i nuovi regolamenti si vorrebbe cercare di tornare un pò indietro con gli anni.. e spero si riesca).. oggi come oggi.. quello che fà la differenza sono le auto non i piloti.
è finita l'eda di vari Schumacher, Hakkinen e via dicendo.. e se escludiamo i veri "paracarri" della F1 attuale (si legga Fisichella, Nelinjo Piquet e company) gli altri piloti sono tutti pressapoco allo stesso livello per come la vedo io...
Basti vedere un Barrichello che piazza sul podio la sua Brown quando fino all'anno scorso aveva le stesse prestazioni di un commissario di pista sul suo trattore..
 
Io sono daccordo sia con quello che dice Falconero79, perchè è la verità che lo staff Ferrari non è più quello di una volta e questo lo dimostra sia l'affidabilità stessa del mezzo che la qualità che riesce a dare nella gestione weekend...
Mi trovo daccordo però nello stesso tempo con Paolo Bitta perchè è pur vero che ormai i piloti basta che il mezzo sia competitivo e loro ci mettono quel 20%..Vedi Barrichello,Button,Webber,Rosberg...
 
che la Ferrari sia cambiata è una realtà.. e se fino all'anno scorso grazie alle vittorie Ferrari (che ha disputato un mondiale molto positivo) queste mancanze non si sentivano, ora come ora ci si accorge delle voragini che non sono state colmate :

-Michael Scumacher.. una "perdita" incalcolabile, a mio avviso uno dei migliori piloti degli ultimi 20 anni..
-Jean Todd.. non devo aggiungere altro, credo che abbia sempre fatto molto nei retrovia dalla Peugeot nei rally alla Ferrari in F1..
-Ross Brown.. se nè andato e ha creato un'auto stra-vincente . (seppur a mio avviso non del tutto regolamentare e giudicata regolare solo perchè in 2 gare ha accalappiato l'interesse di molti (€€€SSSS) ed è in grado di rompere le scatole alle regine della F1)
 
falconero79":1a7kl1f8 ha detto:
forse sbaglio ma in ferrari sembrano siano diventati imbecilli..

scusate eh, ok che ci vuole tempo per sviluppare un pezzo... ma cavolo la mclaren aveva il doppio fondo (o comunque qualcosa di simile) già in cina.. idem per renault..
la ferrari invece solo, forse, da barcellona.. e in bahrain non avrà nessun sviluppo nonostante la netta inferiorità...

mah..

sembra che stiano aspettando compassione...

contenti loro..

la renault lo aveva già pronto perchè questo inverno lo aveva provato e le è bastato rispolverarlo.
La mclaren l'ha messo su a caso, dato che ci hanno messo 1 giorno intero in galleria del vento a prendere qualche riferimento per capire come cavolo funziona... lo stanno provando empiricamente. La ferrari ha fatto la scelta migliore perchè pur soffrendo due gare può sviluppare qualcosa di più affinato... la cosa preoccupante è il gap con la red bull che il diffusore doppio non ce l'ha...

notate che alla fine tra i non bucati ci sono prestazioni altalenanti...
ferrari e bmw bene in australia.... malissimo mclaren e renault
in malesia bene ferrari il venerdì poi bmw in gara e le altre schifo...
in cina meglio renault e un pelino la mclaren le altre niente... Il confronto con la red bull che è andata egregiamente in tutte le piste fa capire quanto poco rilevante sia l'estrattore multipiano...
 
non dimentichiamo che ferrari e mac laren hanno investito tutto il loro potenziale tecnico (e finanziario) del 2008 a cercare affinamenti nella lotta all'ultimo punto che ha contraddistinto l'ultimo mondiale.

la brawn, quando era honda, non difettava certo nè di finanziamenti nè di personale tecnicamente di prim'ordine, ed ha sacrificato di fatto tutto l'anno scorso (dove la macchina, nata già poco performante, ha avuto pochissimo sviluppo durante la stagione agonistica) per arrivare pronta alla rivoluzione regolamentare del 2009

del resto il cambio di regolamenti era finalizzato anche al rimescolamento delle carte, che da troppo tempo vedevano solo due/tre team stabilmente al vertice, e la carte sono state ben mescolate, direi...

lasciamo passare un paio d'anni e tutte le F1 torneranno ad essere perfettamente uguali tra loro :nod)
 
thranduil":25p4d27k ha detto:
lasciamo passare un paio d'anni e tutte le F1 torneranno ad essere perfettamente uguali tra loro :nod)

2 anni mi sembra un pò esagerato.. entro fine stagine ci saranno i riequilibri...
e sperando che di anno in anno non si continui a STRVOLGERE i reglamenti sennò tutti gli anni ci troviamo on scuderie che nei primi GP soffrono di labirintite e non sanno nè dove andare nè cosa fare..
 
PaoloBitta87":l36857ox ha detto:
thranduil":l36857ox ha detto:
lasciamo passare un paio d'anni e tutte le F1 torneranno ad essere perfettamente uguali tra loro :nod)

2 anni mi sembra un pò esagerato.. entro fine stagine ci saranno i riequilibri...
e sperando che di anno in anno non si continui a STRVOLGERE i reglamenti sennò tutti gli anni ci troviamo on scuderie che nei primi GP soffrono di labirintite e non sanno nè dove andare nè cosa fare..

ma magari invece...finora è stato un campionato bello e imprevedibile...anzichè i soliti duelli..
 
Alucard":1svwjy37 ha detto:
PaoloBitta87":1svwjy37 ha detto:
thranduil":1svwjy37 ha detto:
lasciamo passare un paio d'anni e tutte le F1 torneranno ad essere perfettamente uguali tra loro :nod)

2 anni mi sembra un pò esagerato.. entro fine stagine ci saranno i riequilibri...
e sperando che di anno in anno non si continui a STRVOLGERE i reglamenti sennò tutti gli anni ci troviamo on scuderie che nei primi GP soffrono di labirintite e non sanno nè dove andare nè cosa fare..

ma magari invece...finora è stato un campionato bello e imprevedibile...anzichè i soliti duelli..

il bello non sta nel fatto di vedere auto diverse sul podio se poi si superano durante le soste.. il bello sta nei duelli.. e per vedere quelli basta eliminare qualche riga e restrizione ai regolamenti...
 
thranduil":1eiqd4ng ha detto:
..

lasciamo passare un paio d'anni e tutte le F1 torneranno ad essere perfettamente uguali tra loro :nod)
per me questo non succederà mai finchè ci sono squadre che dispongono di budget enormi ed altre che invece hanno risorse limitate.
 
domani si prospetta una bella gara...
Vitellino si è ancora una volta dimostrato un pilota con i contro cojotes...


ps. ma quanto son state noiose le prove oggi? mi stavo abbioccando..
 
Top