Mondiale F1 2009 - 1° novembre, GP Abu Dhabi

Alucard":1xoacvyx ha detto:
Strepitoso Massa e il team Ferrari. Anche quest'anno si stanno impegnando a profusione a passare per Pagliacci :crepap) :crepap)
Proprio dei mostri di furbizia alla ferrari :wall)
 
ma noo.. ma che dite....

stanno dando vantaggio agli altri... altrimenti sarbbe troppo facile :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)















seriamente... io li manderei a casa senza pensarci 2 volte
 
Unico commento alle strategie ferrari per questa gara : :crepap) :crepap) :crepap)

Gara (finchè è durata) piacevole e interessante. Almeno si cominciano a vedere un pò di sorpassi.
Direzione gara da film dell'orrore, con pathos e suspance da tenere tutti attaccati al teleschermo.
Trulli fenomenale che da buon italiano fa capire a Gesti cosa realmente pensa sulla ripartenza :muaha)
 
incredibile..

vergogna della federazione...

vergogna della ferrari... che mi son fatto delle grasse risate quando hanno montato al biondino le rain :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

e poi, hanno dei grandi calcolatori meteorologi.... si... schumacher che metteva fuori la mano per vedere se pioveva :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
per la seconda volta le ferrari restano dietro e a secco di punti, nonostante tutto dica che le vetture sono superiori a quelle con il numero 1 e 2

il campione del mondo, se ne parte sempre bello tranquillo dietro, non fa nulla, ma per due volte arriva prima delle rosse :ka)

ovvio con il senno di poi a kimi al posto delle full rain, andavano messe le intermedie...ma se ci prendevano...(forse)
in ogni caso, e dai una, due, tre, mi pare che il "muretto" rosso sia un poco in confusione

per quanto (poco) ho capito, scandalosa la federazione (scelta luogo e orario) e i direttori di gara...tutta quell'attesa per poi lasciare tutto invariato

aspettiamo giovedì per sapere chi ha vinto :lol:
 
il responsabile delle strategie ferrari dev' essere il mago zurlì :KO)
non ho capito se kimi si sia fermato per poca benzina e ne hanno approfittato per mettere le heavy rain oppure lo hanno fermato apposta per cambiar le gomme e mettere quelle da bagnato, ma allora, tanto per cambiare, hanno sbagliato anticipando troppo.
al muretto ferrari per valutare l' intensità della pioggia hanno addirittura incaricato schmi di mettere fuori il braccino e dare un' opinione ... siamo davvero in presenza di un team ipertecnologico :sedia) : ma si può essere più ridicoli? ( parlo anche a livello giornalistico, stella bruno è l' inutilità in persona ) :splat)
... eppoi il pubblico che fischia ... :bravo) bernie, davvero :bravo) :muaha)
 
Desmochicco":30tzr3q8 ha detto:
che sport inutile la formula uno! :KO)

anche io aborro il rugby ma sicuramente nn entro nelle discussioni dei rugbisti dicendo che seguono uno sport di merda...
 
Beh si parla tanto dell'inefficacia delle nuove regole invece mi pare che finchè nn è venuto l'acquazzone la gara era tutt'altro che noiosa. Ennesimo errore del muretto ferrari, però ci sono delle attenuanti... Statisticamente quando inizia a piovere in malesia nel giro di un minuto viene giù il finimondo... sto giro c'è stata una quindicina di minuti di "preliminari".... cavolo il meteo mica è una scienza esatta, montare le heavy rain non è stata sta gran cazzata... il problema è venuto dopo, quando vedendo che la scelta fatta era sbagliata sono andati in palla e hanno cominciato a far entrare kimi e felipe a intermittenza montando gomme a caso... heidefeld sbagliando una volta sola è arrivato secondo...
 
joker66":3vl5p86n ha detto:
il responsabile delle strategie ferrari dev' essere il mago zurlì :KO)
non ho capito se kimi si sia fermato per poca benzina e ne hanno approfittato per mettere le heavy rain oppure lo hanno fermato apposta per cambiar le gomme e mettere quelle da bagnato, ma allora, tanto per cambiare, hanno sbagliato anticipando troppo.
al muretto ferrari per valutare l' intensità della pioggia hanno addirittura incaricato schmi di mettere fuori il braccino e dare un' opinione ... siamo davvero in presenza di un team ipertecnologico :sedia) : ma si può essere più ridicoli? ( parlo anche a livello giornalistico, stella bruno è l' inutilità in persona ) :splat)
... eppoi il pubblico che fischia ... :bravo) bernie, davvero :bravo) :muaha)

Beh .. alla Ferrari son convinti di avere un'auto + veloce di svariati secondi degli altri....possono permettersi di fare strategie giocandosele a dadi. :asd) :asd) :crepap)

Onestamente .. a parte battute....quanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pioveva? La ferrari di rikkionen ad un certo punto sputava acqua dalle pancie da tanta che ce ne era....Sfido che il kers sia andato a donnine di facili costumi...
 
joker66":238zrrbh ha detto:
non ho capito se kimi si sia fermato per poca benzina e ne hanno approfittato per mettere le heavy rain oppure lo hanno fermato apposta per cambiar le gomme e mettere quelle da bagnato
esatto, stava finendo la broda e hanno azzardato mettendo le heavy rain.
C'hanno provato, ad altri sti giochetti d'azzardo in passato hanno portato punti.
Forse però era meglio farlo con Massa visto che ha cominciato a piovere (e per colmo di sfiga, poco) 3 giri dopo, quando ormai aveva perso un minuto... da 5° a 14° e si è pure rotto il kers da parcheggiato.

FIA: credo che abbia davvero toccato il punto più basso (finora) della popolarità... Corsa inutilmente spostata al tramonto dove c'era più rischio di sospensione pioggia e conseguente non ripartenza... lunghissima sospensione senza alcuna notizia, per giunta dando dopo moltissimo l' ordine di classifica al giro prima della SC... pubblico che fischiava.... Forse una cosa peggiore si era vista solo ad Adelaide (92?) quando si corse per 14 giri e poi gara sospesa. Per fortuna quella me la son persa.

Per il resto, le nuove regole (kers e nuova gestione gomme ) direi che danno davvero più spettacolo (+ sorpassi).

Complimenti ancora alla BrawnGP, io credo che verranno ritenute regolari in appello... hanno sfruttato una zona non esplicita del regolamento, così un bravo tecnico (in realtà anche quelli di Toyota e Williams) surclassa i miliardi delle grandi case :OK)
Un neo che vedo sono i piloti alla partenza :asd)
 
giangirm":1t5gwx0y ha detto:
FIA: credo che abbia davvero toccato il punto più basso (finora) della popolarità... Corsa inutilmente spostata al tramonto dove c'era più rischio di sospensione pioggia e conseguente non ripartenza... lunghissima sospensione senza alcuna notizia, per giunta dando dopo moltissimo l' ordine di classifica al giro prima della SC... pubblico che fischiava.... Forse una cosa peggiore si era vista solo ad Adelaide (92?) quando si corse per 14 giri e poi gara sospesa. Per fortuna quella me la son persa.

Per il resto, le nuove regole (kers e nuova gestione gomme ) direi che danno davvero più spettacolo (+ sorpassi).

Sono daccordo ;)
 
Schumacher è lo stratega?

http://www.repubblica.it/2009/03/sport/ ... ri-09.html
L'ombra di Schumacher sulle scelte della Ferrari
(...)chi diavolo ha deciso le strategie di gara in Ferrari? Chi ha deciso di mandare in pista il povero Raikkonen con le gomme da bagnato quando l'asfalto era ancora asciutto e chi ha scelto di anticipare il pit stop di Massa? Di sicuro non i piloti, che dopo la gara si sono lasciati andare (mai successo in vita loro, ma quando è troppo è troppo evidentemente anche per un simpatico brasiliano e un algido finnico...) a dichiarazioni di fuoco.

E neanche Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva del team Ferrari sembra abbia preso da solo la decisione visto che dopo la corsa ha spiegato che "C'è bisogno che le persone che hanno certe responsabilità se le prendano fino in fondo e bisogna agire da squadra. Quindi le cose che non vanno bene bisogna dirsele dentro, e non fuori e poi lavorare e basta".

Di chi è quindi la colpa? E a cosa si riferisce Domenicali quando parla di 'persone che devono assumersi le proprie responsabilità'? Lui se le è giù assunte le sue responsabilità. E allora?

Allora avanza l'ombra di sua maestà Schumacher che in un ruolo ancora non ben definito (ma sicuramente attivo) riesce a combinare un bel po' di casini: non è una parolaccia ma una citazione delle parole di Massa. Forse è a lui che si riferiva Domenicali. E non è un caso che lo stesso Schumi dopo la gara abbia cercato di giustificare la scelta fatta per il pit stop di Raikkonen invocando la sfortuna e il fatto che le previsioni meteo possono sbagliare.

(...)
per il bene della Ferrari, i casi sono due: o Schumi viene nominato al più presto nuovo direttore sportivo oppure è meglio che continui a correre in moto o a nuotare con le balene. Nei box delle Rosse di confusione ce ne è già abbastanza...
 
giangirm":364paa5p ha detto:
http://www.repubblica.it/2009/03/sport/formulauno/2gp-malesia/box-ferrari-09/box-ferrari-09.html
L'ombra di Schumacher sulle scelte della Ferrari
(...)chi diavolo ha deciso le strategie di gara in Ferrari? Chi ha deciso di mandare in pista il povero Raikkonen con le gomme da bagnato quando l'asfalto era ancora asciutto e chi ha scelto di anticipare il pit stop di Massa? Di sicuro non i piloti, che dopo la gara si sono lasciati andare (mai successo in vita loro, ma quando è troppo è troppo evidentemente anche per un simpatico brasiliano e un algido finnico...) a dichiarazioni di fuoco.

E neanche Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva del team Ferrari sembra abbia preso da solo la decisione visto che dopo la corsa ha spiegato che "C'è bisogno che le persone che hanno certe responsabilità se le prendano fino in fondo e bisogna agire da squadra. Quindi le cose che non vanno bene bisogna dirsele dentro, e non fuori e poi lavorare e basta".

Di chi è quindi la colpa? E a cosa si riferisce Domenicali quando parla di 'persone che devono assumersi le proprie responsabilità'? Lui se le è giù assunte le sue responsabilità. E allora?

Allora avanza l'ombra di sua maestà Schumacher che in un ruolo ancora non ben definito (ma sicuramente attivo) riesce a combinare un bel po' di casini: non è una parolaccia ma una citazione delle parole di Massa. Forse è a lui che si riferiva Domenicali. E non è un caso che lo stesso Schumi dopo la gara abbia cercato di giustificare la scelta fatta per il pit stop di Raikkonen invocando la sfortuna e il fatto che le previsioni meteo possono sbagliare.

(...)
per il bene della Ferrari, i casi sono due: o Schumi viene nominato al più presto nuovo direttore sportivo oppure è meglio che continui a correre in moto o a nuotare con le balene. Nei box delle Rosse di confusione ce ne è già abbastanza...

avevo il presentimento che ci fosse schumacher dietro...

beh, sinceramente, ad ognuno il suo mestiere!!
 
falconero79":9s08vku6 ha detto:
beh, sinceramente, ad ognuno il suo mestiere!!

appunto... e di giornalisti che scrivono cazzate ce ne sono eh? nn fidiamoci troppo di quel che si scrive...

Questo articolo ricorda che in scuderia c'è un ingegnere di pista? c'è un direttore, due ingegneri di macchina, due piloti e un consulente. Se la decisione l'avesse presa schumacher da solo comunque è un errore della squadra perchè quello non dovrebbe essere il suo ruolo.
 
uhmmm, ma il suo ruolo, di preciso, quale sarebbe? :scratch)

PS: vedo oggi autosprint di giovedì scorso.
nelle pagelle un bel 10 a button.
ora, d'accordo che chi vince ha sempre ragione, ma se andiamo a vedere le pagelle dello stesso pilota, con in mano una macchina scarsotta come la honda del 2008, scopriamo che fioccavano i 5/6.
delle due l'una, o button ha preso lezioni di guida quest'inverno, o i giornalisti avevano bisogno di lezioni di giornalismo l'anno scorso :asd)
 
thranduil":3bz6fhvi ha detto:
uhmmm, ma il suo ruolo, di preciso, quale sarebbe? :scratch)
... quello di mettere fuori la manina e di decidere se pioverà tento o poco, l' han detto anche in telecronaca.
povero kimi, vedersi montare le heavyrain quando ancora non piove, sentirsi dire vai piano e aspetta la pioggia sennò le rovini e poi vedere che quando piove oramai le hai già rovinate ... :splat)
 
thranduil":2ny8i36m ha detto:
nelle pagelle un bel 10 a button.
ora, d'accordo che chi vince ha sempre ragione, ma se andiamo a vedere le pagelle dello stesso pilota, con in mano una macchina scarsotta come la honda del 2008, scopriamo che fioccavano i 5/6.
delle due l'una, o button ha preso lezioni di guida quest'inverno, o i giornalisti avevano bisogno di lezioni di giornalismo l'anno scorso :asd)

è l'effetto-novità :D
 
Top