Mondiale F1 2008

Saturno147":2jvonjxu ha detto:
pero forse non era male l'idea di partire senza SC...Si poteva riaprire il campionato in questo modo secondo me...

oddio magari si riapriva davvero, ma prima bisogna pensare all'incolumità dei piloti, e al fatto che se rimangono in 8 macchine che divertimento c'è??
poi magari se finiva fuori hamilton molti sorpassi ce li scordavamo!!!

hamilton mi sta molto su, ma bisogna ammettere che ha fatto dei gran sorpassi
 
Max Mosley, numero 1 della Fia, propone, per abbattere i costi, il motore unico per tutti i team di Formula Uno. Adottare un motore unico per tutte le scuderie sembrerebbe la soluzione per ridurre le spese; questa la proposta che Max Mosley, presidente della Fia, ha avanzato in un`intervista al francese L`Equipe. Alle richieste dei grandi costruttori, di parere contrario (ognuno con il proprio motore), Mosley risponde:` In quello che io chiamo `il mondo reale`, se la Volkswagen puo` acquistare dalla Peugeot motori ad un prezzo minore, lo fa senza alcun dubbio `.

Per quanto riguarda, invece, la proposta di Flavio Briatore di adottare un Kers (il sistema per il recupero dell`energia cinetica) comune a tutte le scuderie, il presidente della Fia si dichiara contrario: ` Cio` dimostra l`incapacita` da parte dei direttori di scuderia di ragionare secondo logica `. L`adozione del Kers comune, secondo Mosley, potra` avvenire soltanto nel momento in cui questo sara` sviluppato a sufficienza.
:crepap)
anzi, no, c'è poco da ridere.
visto che è una stronzata sicuramente l'adottano. :evil:
 
thranduil":3tsluhqj ha detto:
Max Mosley, numero 1 della Fia, propone, per abbattere i costi, il motore unico per tutti i team di Formula Uno. Adottare un motore unico per tutte le scuderie sembrerebbe la soluzione per ridurre le spese; questa la proposta che Max Mosley, presidente della Fia, ha avanzato in un`intervista al francese L`Equipe. Alle richieste dei grandi costruttori, di parere contrario (ognuno con il proprio motore), Mosley risponde:` In quello che io chiamo `il mondo reale`, se la Volkswagen puo` acquistare dalla Peugeot motori ad un prezzo minore, lo fa senza alcun dubbio `.

Per quanto riguarda, invece, la proposta di Flavio Briatore di adottare un Kers (il sistema per il recupero dell`energia cinetica) comune a tutte le scuderie, il presidente della Fia si dichiara contrario: ` Cio` dimostra l`incapacita` da parte dei direttori di scuderia di ragionare secondo logica `. L`adozione del Kers comune, secondo Mosley, potra` avvenire soltanto nel momento in cui questo sara` sviluppato a sufficienza.
:crepap)
anzi, no, c'è poco da ridere.
visto che è una stronzata sicuramente l'adottano. :evil:

mosley mi è sempre stato sui xxxxxxx , e questa ne è la riprova!!
evito ogni altro commento che è meglio....
 
Probabilmente con questa dichiarazione sta cercando che qualcuno gli dia una buona dose di frustate :sedia)
 
siamo finiti nel ridicolo... tanto vale girare tutti con la stessa auto e fare un campionato monomarca.. :shrug03)
 
joker66":4l6ic6k5 ha detto:
io proporrei di partire tutti col piseno e di fermarsi ai box solo per rifornire. le gomme te le devi gestire in gara.
l'idea non sarebbe male,pero non so se esistono gomme in grado di durare per tutte quei giri...Cmq l'idea di Mosley e' un' emerita stronzata,come e' stata un emerita Stronza il fatto di avere un unica centralina(adesso non ricordo quale)per tutte le auto,che tra l'altro e' fornita dalla mc-laren.
 
joker66":3ctkn4sc ha detto:
io proporrei di partire tutti col piseno e di fermarsi ai box solo per rifornire. le gomme te le devi gestire in gara.

a me pareva che lo avesserogia fatto qualche anno fa... ma non mi ricordo molto di piu, a parte qualche gomma scoppiata...
dovrebbero invece lasciare facoltà alle scuderie scegliere che tipo di mescola adottare per il gp in corso.
 
beh però l'idea del motore unico non è mica male...tutti con i pedalini sotto la carrozzeria e via. Così si vede davvero chi è il miglior pilota :rotolo)

Scherzi a parte: mamma mia che lavorone a shanghai. Bello bello e molto suggestivo.
Peccato Alonso. Rikkionen nuovamente al giro veloce ha fatto la sua stronzata...massa invece chissà se supererà l'antidoping...
Lewis "botta di culo" Hamilton secondo... Ci son tutte le premesse per una gara bellissima e stimolante (si, per il sonno) :lol:

Curiosità: Massa con le protezioni coprimozzo all'anteriore e Rikkionen no..come mai?
 
paradossalmente le qualifiche meglio di così non potevano andare....entrambe le ferrari partono dalla parte pulita del tracciato...e vedendo ieri a sky il polverone che alzavano le monoposto durante le simulazioni di partenza dal lato sporco della pista,francamente hanno un bel vantaggio.....occhio agli incidenti....ne vedremo molti... :asd)
 
ilFante":26srcmd0 ha detto:
.....occhio agli incidenti....ne vedremo molti... :asd)
purtroppo orami siamo arrivati al punto che sono gli unici elementi che stimolano l'attenzione del pubblico:i sorpassi sono rari ed i colpi di scena pure.
 
ma incredibile....!!!!!!!

il mondiale la ferrari quest'anno non lo vuole vincere!!!


io abolirei quel cavolo di semaforo che ha sopra la ferrari....

prima investono il meccanico... ora il tubo
 
Top