Mondiale F1 2008

giangirm":3oefrsjm ha detto:
Alucard":3oefrsjm ha detto:
Spettacolare gara, e un grandissimo Vettel.
STREPITOSA gara di Hamilton (mi sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma ha fatto una gara da 10.)
:mecry2) :mecry2)
E' mancata la corrente ed è saltata la registrazione della corsa :(
Se qualcuno l' ha in dvd o vhs, non la cancelli, vi pago la spedizione :worship) :worship) :worship) :worship)

è mancata la corrente???

si, ok hamilton bravo,rabbioso,aggressivo, ma scorretto secondo me. chiedete a glock come si sta con 2 ruote sull' erba perchè l'inglese sempicemente ti butta fuori.

Yaco 147 T.I.":qnsuccw5 ha detto:
Daprix":qnsuccw5 ha detto:
ohh da quanto tempo non sentivo inno tedesco e italiano... :mecry)

cmq hamilton veramente bravo, ma anche oggi almeno 2 penalità ha rischiato di prendersele....

bravo anche massa, raikkonen ha pagato la strategia sbagliata di riempirlo di benzina per poi cambiare piani al primo pit-stop.

mi aspettavo meglio da alonso!

Scusa cosa ti aspettavi di meglio?? Quarto con la macchine che ha mi sembra un risultato piu che ottimo...

ha dichiarato lui stesso giovedì che se avesse piovuto nel weekend la vittoria sarebbe stata a portata di mano....

ste1978":h4nl05i3 ha detto:
Diabolik":h4nl05i3 ha detto:
ste1978":h4nl05i3 ha detto:
falconero79":h4nl05i3 ha detto:
bravissimo Vettel :OK) :clap) :clap) :clap) :clap)

hamilton... beh.. è troppo pericoloso.. quando sorpassa o è sorpassato chiude tutti :KO)

Non sono d'accordo ... Hamilton ha fatto una grande gara e i sorpassi li ha fatti tutti con decisione ma con correttezza.
quando ha sbattuto fuori sull'erba non mi ricordo più chi non mi è sembrato per niente corretto

Era la Toyota di Glock, a me non sembra cosi scorretto... Un ex pilota Ferrari faceva di peggio ma nessuno diceva niente...

tipo? in che occasione? forse una volta ha messo fuori pista frentzen ed è stato giustamente penalizzato, poi? la chiusura su webber invece mi pare da codice penale, altrochè! bravo quanto vuoi hamilton ma se mi mettevi un sato sulla red bull sarebbero fuori tutti e due e ciao ciao mondiale...

Saturno147":2brq4j3q ha detto:
Il numero 1 in assoluto resta Fernando Alonso,ce' poco da dire..e' un peccato che la Ferrari se l'e' lasciato sfuggire...

Se poi in squadra la Ferrari prende anche un certo Vettel penso ne vedremo delle belle.

kimi sta avendo molti problemi sia personali che nelle gare stesse che purtroppo si sono ripercossi sul suo andamento nel campionato...

P.S: ricordo a chi dice che l'anno scorso kimi ha vinto il campionato in modo quasi fortuito, che lo avrebbe potuto vincere anche prima dell'ultima gara se non avesse avuto tutte quelle rotture e incidenti non imputabili a lui... se poi non vogliamo ricordare, è un discorso a parte... non credo non siano palesi le sue qualità di pilota...

è la stessa cosa che ci stiamo dicendo nel topic della motogp.

fai una annata buona, e sei un dio.
fai un'annata meno buona, e sei una pippa.

personalmente sono tifoso di raikkonen (per i finnici in generale, pure nei rally, e tifo anche per kallio nelle 250) però davvero quest'anno ha deluso.
doveva papparsi massa (che secondo me fatti i debiti raffronti generazionali è un'altro barrichello, niente di più), ed invece è dietro.

ha spesso una condotta di gara abulica, come se corresse senza impegnarsi e poi alla fine piazza il giro veloce, tanto per fare incazzare di più i tifosi: allora la macchina andava!

il campionato scorso? imho è stato soprattutto perso dalla mc laren, perchè con una conduzione di team anche solo vagamente meno irrazionale alonso avrebbe vinto a mani basse, ed ora a woking si troverebbero in casa anche un hamilton più maturo, temprato da un pò più di gavetta, ed un pò meno supponente nei confronti degli avversari.

ste1978":3nanpqdb ha detto:
secci":3nanpqdb ha detto:
comunque io avrei preferito vedere una partenza normale
Si anche io.... ma credo che avrebbero finito il gp in pochi (troppo pochi!!) :asd)

mi sbaglierò, ma se due illustri non si trovavano intorno al 14 posto, se ne fregavano e che si cozzassero pure :ka) ...invece per tutelare i top driver....

vexator":1bro3jr9 ha detto:
non capisco come mai ancora molti si ostinano a dire che raikkonen è bravo :shrug03)

e io non capisco come mai troppa gente soffre di alzheimer e si fa idee solo ispirandosi a certa stampa scadente... (senza offesa :jolly) )

secondo me raikkonen ha un periodo no ma sopratutto la squadra lo sta gestendo malissimo, e la scarsa affidabilità non l'ha sicuramente aiutato.

thranduil":p9d31xx9 ha detto:
ha spesso una condotta di gara abulica, come se corresse senza impegnarsi e poi alla fine piazza il giro veloce, tanto per fare incazzare di più i tifosi: allora la macchina andava!

è facile pensare subito al pilota che prende sonno in auto come dicono i giornali....
ma se ti sforzi un attimo capisci che il problema non è il pilota ma l'auto. Infatti se i giri veloci arrivano alla fine è ovvio che aveva lo stesso livello di usura degli pneumatici e lo stesso carico di carburante. Cosa significa? che fino a 20 giri dalla fine la strategia di raikkonen era pessima. Infatti è partito con il serbatoio pieno fino all'orlo, hanno cambiato strategia dopo il primo pit e per tutta la gara si è tenuto un assetto più improntato alla pioggia battente. Anche Hamilton aveva più o meno la stessa strategia sbagliata (infatti se si fermava in tempi diversi arrivava a podio) ma è stato fortunato a trovare la pista che si stava asciugando proprio nei momenti in cui ne aveva bisogno, dato che aveva un assetto da asciutto. Se ha fatto tutti quei sorpassi non è mandrake, era uno dei pochi con l'assetto giusto in pista... anche trulli l'ha detto, con 20 km/h in più degli altri in rettilineo anche sutil a monza avrebbe fatto 20 sorpassi...

Daprix":1uvxin4m ha detto:
vexator":1uvxin4m ha detto:
non capisco come mai ancora molti si ostinano a dire che raikkonen è bravo :shrug03)

e io non capisco come mai troppa gente soffre di alzheimer e si fa idee solo ispirandosi a certa stampa scadente... (senza offesa :jolly) )

secondo me raikkonen ha un periodo no ma sopratutto la squadra lo sta gestendo malissimo, e la scarsa affidabilità non l'ha sicuramente aiutato.

io ho il parkinson :OK)

Capita a tutti di avere delle brutte annate...Anche Schumacher dopo aver vinto 7 mondiali,non e' riuscito a vincere nel 2005 e nel 2006,sono cose che succedono,un po per problemi personali,un po e' la squadra che non funziona per il meglio,un po' e' la macchina che non e' affidabile al 100%..ci sono un sacco di fattori che incidono...Ma questo non toglie che Raikkonen e' un grandissimo pilota...

thranduil":24pasp7v ha detto:
è la stessa cosa che ci stiamo dicendo nel topic della motogp.

fai una annata buona, e sei un dio.
fai un'annata meno buona, e sei una pippa.

personalmente sono tifoso di raikkonen (per i finnici in generale, pure nei rally, e tifo anche per kallio nelle 250) però davvero quest'anno ha deluso.
doveva papparsi massa (che secondo me fatti i debiti raffronti generazionali è un'altro barrichello, niente di più), ed invece è dietro.

il campionato scorso? imho è stato soprattutto perso dalla mc laren, perchè con una conduzione di team anche solo vagamente meno irrazionale alonso avrebbe vinto a mani basse, ed ora a woking si troverebbero in casa anche un hamilton più maturo, temprato da un pò più di gavetta, ed un pò meno supponente nei confronti degli avversari.

quoto!! secondo me kimi è un gran pilota, ma quest'anno non rende al meglio, spero nell'anno prossimo ormai, sperando che si riscatterà

secci":18ikcyq6 ha detto:
comunque io avrei preferito vedere una partenza normale

anche io!! ma capisco che forse è stato meglio così sennò ci sarebbero stati troppi incidenti alla prima variante, e magari anche un caos nel capire i vantaggi che uno avrebbe tratto nel tagliarla