Re:
giangirm":6a44zs5l ha detto:
Ah, PS: qualcuno ha scritto che non ha vinto il pilota con più vittorie... Sarebbe bene ricordare che il gioco è a chi fa + punti, non a chi fa + vittorie...
Si potrebbe anche ricordare che a Spa ha vinto Hamilton, e non Massa, quindi in realtà ha vinto il Mondiale il pilota che ha vinto più GP in stagione, che sarebbe dovuta finire con un GP di anticipo.
Ma solo stavolta c'è stato il complotto.
Complotto, poi, Alonso aveva dichiarato che avrebbe aiutato Massa, le Toyota non hanno cambiato le gomme, guadagnando quindi quella posizione su Hamilton che gli avrebbe tolto il titolo, magari si son prese i soldi prima dalla Ferrari e poi dalla McLaren che ha rilanciato più alto? Dai, su, per una volta si potrebbe accettare quanto accaduto in pista.
E poi, ammesso e non concesso che Glock abbia volontariamente fatto passare Hamilton, affari suoi, è più regolare quello dei giochi di squadra che han regalato 2 punti a Massa al penultimo GP, quelli son vietati dal regolamento ma ci si dimentica sempre di quel particolare, considerando la F1 come un gioco di squadra, quando è uno degli sporti individuali più palesi che ci siano, i più grandi han sempre dichiarato che il primo avversario è il compagno di squadra, visto che guida la stessa macchina.
Comunque la ferrari ha vinto, non capisco perchè i ferraristi non siano felici, mi pare di ricordare che i tifosi di Massa fossero pochini ad inizio stagione, basterebbe scorrere le prime pagine per vederlo. Massa tra l'altro mi sta anche simpatico, e mi pare più sportivo della maggioranza dei sostenitori che aveva ieri.
I campionati sono andati ad Hamilton e alla ferrari.
Ma il miglior pilota, secondo me, rimane quello che da metà stagione in poi è riuscito a fare solo 2 punti meno del Campione del Mondo e uno meno del Vicecampione, pur guidando una macchina inferiore, che ha fatto crescere tantissimo. Fernando Alonso.
Se Hamilton riuscisse a maturare ancora un po' sul piano tattico, con Alonso e Vettel (un altro fenomeno che si sta affacciando) potrebbero nascere delle belle gare. Senza dimenticare Kubica.
Per tornare a vedere una F1 divertente servono piloti capaci di provare a fare la differenza anche quando sembra non si possa riuscire, non automi che fanno gare piatte e vincono perchè hanno la macchina più forte, tipo il campione cha ha appena ceduto il titolo.
Comunque quest'anno ho pagato la delusione di quel che è successo l'anno scorso, con la Spy Story, che mi ha allontanato da questo sport che invece prima seguivo con più gusto, nonostante le gare non fossero divertenti.
Ma adesso ci sono sempre troppe polemiche, i piloti non possono rischiare o vengono penalizzati, se non rischiano vengono tacciati di essere assoldati dagli altri team, che brutto...