Mondiale F1 2008

SS 65 is my home":25tdlgha ha detto:
InterNik":25tdlgha ha detto:
Massa lo vedo simile a Pedrosa, nel bene e nel male.
Ossia un buon pilota, nulla di più.
Di sicuro non un campione.

Paragone azzeccato, dato che Pedrosa non si è mai giocato un mondiale, mentre Massa ha tagliato il traguardo dell' ultima gara da campione del mondo...

Per quanto insulso possa essere Pedrosa, 3 mondiali li ha cmq vinti, tutti dominando.
Conosciamo tutti i suoi limiti ma quelle vittorie non ce le possiamo dimenticare.
Detto questo quoto Internik :nod)

Friendevil":3bo2fmzl ha detto:
SS 65 is my home":3bo2fmzl ha detto:
InterNik":3bo2fmzl ha detto:
Massa lo vedo simile a Pedrosa, nel bene e nel male.
Ossia un buon pilota, nulla di più.
Di sicuro non un campione.

Paragone azzeccato, dato che Pedrosa non si è mai giocato un mondiale, mentre Massa ha tagliato il traguardo dell' ultima gara da campione del mondo...

Per quanto insulso possa essere Pedrosa, 3 mondiali li ha cmq vinti, tutti dominando.
Conosciamo tutti i suoi limiti ma quelle vittorie non ce le possiamo dimenticare.
Detto questo quoto Internik :nod)

Se la motogp sta alla F1, le categorie in cui pedrosa è diventato campione del mondo stanno alle categorie in cui massa è diventato campione del mondo...
Qui si parla della massima categoria...

SS 65 is my home":21es3qml ha detto:
Se la motogp sta alla F1, le categorie in cui pedrosa è diventato campione del mondo stanno alle categorie in cui massa è diventato campione del mondo...

Quando conti i mondiali di Valentino conti anche quello 125 e 250 o li lasci perdere?
Cmq qui non ci capiamo, nessuno dice che Massa non fosse in grado di giocarsi un mondiale, io dico solo che se fosse stato in un'altra squadra non avrebbe mai vinto nessuna gara.
Non ha il talento di Alonso che riesce a vincere con la Renault.

Ecco, ho trovato l'esempio perfetto, Massa è come Damon Hill :asd)

Friendevil":2pdmqnjt ha detto:
SS 65 is my home":2pdmqnjt ha detto:

Quando conti i mondiali di Valentino conti anche quello 125 e 250 o li lasci perdere?
Cmq qui non ci capiamo, nessuno dice che Massa non fosse in grado di giocarsi un mondiale, io dico solo che se fosse stato in un'altra squadra non avrebbe mai vinto nessuna gara.
Non ha il talento di Alonso che riesce a vincere con la Renault.

Invece Hamilton sulla Renault avrebbe vinto il mondiale... :asd)

SS 65 is my home":3q0b1rrt ha detto:

Non ho mai affermato ciò.
Pensare che Massa non sia un fenomeno non significa tifare per Hamilton :ka)

Per rispondere comunque alla tua affermazione, penso che Hamilton sulla Renault non avrebbe vinto nemmeno le 2 gare vinte dal nano di Oviedo

Friendevil":sbp0kg4h ha detto:
SS 65 is my home":sbp0kg4h ha detto:

Non ho mai affermato ciò.
Pensare che Massa non sia un fenomeno non significa tifare per Hamilton :ka)

Per rispondere comunque alla tua affermazione, penso che Hamilton sulla Renault non avrebbe vinto nemmeno le 2 gare vinte dal nano di Oviedo

E allora non capisco perchè se lo meriti più hamilton di massa...

hamilton: 23 anni, un mondiale vinto ed uno sfiorato. tanto di cappello, a mio avviso.
chissà perchè la sua fidanzata aveva un vestito rosso ferrari domenica ... :scratch) :D

joker66":1xlkke4h ha detto:
hamilton: 23 anni, un mondiale vinto ed uno sfiorato. tanto di cappello, a mio avviso.
chissà perchè la sua fidanzata aveva un vestito rosso ferrari domenica ... :scratch) :D

non so... però lei 30 anni lui 23... non so chi dei 2 sia più "furbo"...

yugs":1fvzu1yq ha detto:
Marco22":1fvzu1yq ha detto:
Hamilton ieri mi spiace ma ha vinto da meschino,con una gara ai margini e persino troppo rinunciataria,tanto vero che non ha avuto la sicurezza di vincere fino a 20 metri dal traguardo.
ha dimostrato ancora una volta di non sapere gestire un risultato...

che doveva fare? buttarsi a capofitto rischiando un'uscita di strada e gettando via un altro mondiale? :ka) ha dimostrato più maturità, poi che abbia vinto perchè l'altro all'ultimo giro ha rallentato è altro discorso, ma la gestione della gara prendendosi meno rischi possibile era la migliore per come aveva settata la vettura. insomma valutiamo più obiettivamente le cose. ;)

No,ma nemmeno di tirare i remi in baraca dalla prima curva,facendosi passare da vettel come nulla fosse..
Poi sicuramente Hamilton ha fatto anche delle gare strepitose,come la gara di Monza in cui è stato grandioso secondo me,un vero spettacolo o spa in cui non andava penalizzato secondo me in quella maniera ma magari nella gara successiva..

Insomma non sto dicendo che non meritava ,assolutamente,ma per la visione che ho io dello sport,sarebbe stato più opportuno portare a casa la vittoria in modo più autorevole che non al cardiopalma per non aver nemmeno provato a fare meglio...
Tutto qui...

InterNik":2s3ebx88 ha detto:
Friendevil":2s3ebx88 ha detto:

InterNik":2s3ebx88 ha detto:
Certo, abbiamo avuto Damon Hill iridato, quindi tutto può accadere :asd)
Copione :asd)

Nuoooooooooooooo...non l'avevo visto :asd)

@SS65: Secondo me Hamilton è più bravo di Massa, poi se meritasse di più il titolo non mi interessa, alla fine se sono arrivati ad 1 punto l'uno dall'altro entrambi avrebbero potuto vincerlo e lo avrebbero meritato. Io faccio un discorso di talento. Massa è un buon pilota, Hamilton è più di un buon pilota. Se sia o meno un fenomeno non lo so, facciamogli fare un anno alla Renault e lo vediamo :asd)

Tengo a precisare che quando il regolamento e i giudici di gara hanno penalizzato hamilton è perchè certamente ha ridato la posizione, ma il furbetto tagliando la chicane ha potuto aprire il gas contemporaneamente con raikkonen(visto che non si è accodato) nonostante la sua auto fosse di mezzo metro dietro ad essa(ma sempre di fianco pero')...

In secundis affermo che quando si dice che "va ceduta la posizione" si vuole che la macchina sia interamente accodata a quella di chi ha subito il non valido sorpasso, da sempre la regola vuole questo... e poi comunque siccome i giudici di gara non sono degli ingenui e sanno tutte le furbate nel mondo delle corse hanno redarguito subito la maliziosa cessione della posizione da parte di hamilton...

francescoalfa":256upg4u ha detto:
Tengo a precisare che quando il regolamento e i giudici di gara hanno penalizzato hamilton è perchè certamente ha ridato la posizione, ma il furbetto tagliando la chicane ha potuto aprire il gas contemporaneamente con raikkonen(visto che non si è accodato) nonostante la sua auto fosse di mezzo metro dietro ad essa(ma sempre di fianco pero')...

In secundis affermo che quando si dice che "va ceduta la posizione" si vuole che la macchina sia interamente accodata a quella di chi ha subito il non valido sorpasso, da sempre la regola vuole questo... e poi comunque siccome i giudici di gara non sono degli ingenui e sanno tutte le furbate nel mondo delle corse hanno redarguito subito la maliziosa cessione della posizione da parte di hamilton...

Se ci fosse Mughini ti direbbe: "Ma Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!"

- Hamilton ha tagliato la chicane
- Hamilton ha ceduto la posizione pur accodandosi in piena accelerazione a Raikkonen, quindi era dietro (guarda il filmato)
- Raikkonen ha allargato la traiettoria con uno scarto improvviso oltre che totalmente idiota
- Hamilton si è trovato davanti una autostrada e ci si è infilato

Penalizzazione giusta? Non per me
Hamilton ha fatto la furbata? Decisamente
Tutto sto asfalto fuori pista che rende le uscite inutili è una cagata? Cerrrrrrrto che si.

Friendevil":2ht8k1az ha detto:
francescoalfa":2ht8k1az ha detto:

Se ci fosse Mughini ti direbbe: "Ma Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!"

- Hamilton ha tagliato la chicane
- Hamilton ha ceduto la posizione pur accodandosi in piena accelerazione a Raikkonen, quindi era dietro (guarda il filmato)
- Raikkonen ha allargato la traiettoria con uno scarto improvviso oltre che totalmente idiota
- Hamilton si è trovato davanti una autostrada e ci si è infilato

Penalizzazione giusta? Non per me
Hamilton ha fatto la furbata? Decisamente
Tutto sto asfalto fuori pista che rende le uscite inutili è una cagata? Cerrrrrrrto che si.

1) ti dico che non ho visto il musetto anteriore di hamilton al posteriore della monoposto di raikkonen quindi ti suggerisco di andarlo a rivedere TU il filmato meglio...

2) confermo che hamilton ha fatto la furbata e chi ne capisce di gare lo sà benissimo...

3)l'autostrada se l'è creata grazie all'accellerazione che è riuscito ad avere in uscita di curva ma se si fosse accodato non credo proprio... ( e comunque non stiamo discutendo del sorpasso avutosi nel tornante successivo ai danni di kimi)

4) beh vai a dare una occhiattina ai requisiti che vengono richiesti sulle omologazioni dei tracciati e vedrai il perchè dell'asfalto sulle S ;)

francescoalfa":lxg37a5h ha detto:
1) ti dico che non ho visto il musetto anteriore di hamilton al posteriore della monoposto di raikkonen quindi ti suggerisco di andarlo a rivedere TU il filmato meglio...

Appena fatto, tanto che Hamilton passa dietro a Raikkonen dalla sua sinistra ed entra all'interno curva a destra

2) confermo che hamilton ha fatto la furbata e chi ne capisce di gare lo sà benissimo...

E chi ha detto il contrario?

3)l'autostrada se l'è creata grazie all'accellerazione che è riuscito ad avere in uscita di curva ma se si fosse accodato non credo proprio... ( e comunque non stiamo discutendo del sorpasso avutosi nel tornante successivo ai danni di kimi)

Invece quel sorpasso è fondamentale visto che se Kimi fosse stato meno stupido , Hamilton non l'avrebbe mai passato

4) beh vai a dare una occhiattina ai requisiti che vengono richiesti sulle omologazioni dei tracciati e vedrai il perchè dell'asfalto sulle S ;)

E chi ha detto che non siano sbagliati i requisiti?
So che ci sono delle regole, ma non per questo devo pensare che siano per forza giuste :nod)

Allegati

• spa.jpg
    spa.jpg
    9.7 KB · Visualizzazioni: 121
Friendevil":32nixq41 ha detto:
francescoalfa":32nixq41 ha detto:

Appena fatto, tanto che Hamilton passa dietro a Raikkonen dalla sua sinistra ed entra all'interno curva a destra

Invece quel sorpasso è fondamentale visto che se Kimi fosse stato meno stupido , Hamilton non l'avrebbe mai passato

So che ci sono delle regole, ma non per questo devo pensare che siano per forza giuste :nod)

1) il cambio di direzione destra sinsitra è avvenuto a metà rettilineo, all'uscita della s ripeto che non si è accodato ma si è preoccupato di dare gas immediatamante quasi di fianco a lui..

2)i requisiti non possono essere soggettivi perchè sono requisiti di sicurezza e se per te non sono giusti mi sorgono forti dubbi sulla conoscenza del perchè della s asfaltata anche all'esterno...

3) non metto in dubbio il fatto che il sorpasso sia stato fondamentale...

francescoalfa":1qbvxl71 ha detto:
Friendevil":1qbvxl71 ha detto:
francescoalfa":1qbvxl71 ha detto:

1) il cambio di direzione destra sinistra è avvenuto a metà rettilineo, all'uscita della s ripeto che non si è accodato ma si è preoccupato di dare gas immediatamante quasi di fianco a lui..

2)i requisiti non possono essere soggettivi perchè sono requisiti di sicurezza e se per te non sono giusti mi sorgono forti dubbi sulla conoscenza del perchè della s asfaltata anche all'esterno...

francescoalfa":12oybl5c ha detto:
1) il cambio di direzione destra sinsitra è avvenuto a metà rettilineo, all'uscita della s ripeto che non si è accodato ma si è preoccupato di dare gas immediatamante quasi di fianco a lui..

1 - Non basta accodarsi o ridare la posizione prima della curva successiva? Io la regola la ricordo così.
2 - Certo che i requisiti devono essere oggettivi, ma una volta se uno usciva dalla pista perdeva 10 secondi per rientrare (se non si insabbiava), adesso taglia, si accoda e prende la scia.