Mondiale F1 2008

thranduil":2qvvgt24 ha detto:
oh, ma mi prendete pure sul serio, siete proprio peggio dei carbonari di mazzini :asd)

Si può votare come frase dell'anno 2008? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Uhm, cronometro alla mano nell'ultimo giro Glock ha girato in 1'44"731, Trulli con la stessa macchina e le stesse gomme in 1'44"800, e questo mi pare già dica tutto sulle presunte combine (ma Ron Dennis poi non avrebbe fatto prima a convincere quelli della Toyota a montare subito le intermedie come tutti gli altri, anzichè promettere mari e monti e motori e quaranta ragazze vergini a metà dell'ultimo giro? :elio) )

Sul fatto che si sia spostato... il povero Glock usciva con le slick sul bagnato da una curva lenta, quindi con trazione ed accelerazione azzerate rispetto agli avversari.
Se si fosse messo all'interno lo avrebbero passato dall'altra parte, la differenza di velocità era impressionante.

Se al posto di Hamilton ci fosse stato Massa, e Glock si fosse messo a zigzagare per farsi tamponare con 50 km/h di differenza, adesso il web esploderebbe di grida al complotto :ka)

thranduil":2mqdkp3r ha detto:
Uhm, cronometro alla mano nell'ultimo giro Glock ha girato in 1'44"731, Trulli con la stessa macchina e le stesse gomme in 1'44"800, e questo mi pare già dica tutto sulle presunte combine (ma Ron Dennis poi non avrebbe fatto prima a convincere quelli della Toyota a montare subito le intermedie come tutti gli altri, anzichè promettere mari e monti e motori e quaranta ragazze vergini a metà dell'ultimo giro? :elio) )

Sul fatto che si sia spostato... il povero Glock usciva con le slick sul bagnato da una curva lenta, quindi con trazione ed accelerazione azzerate rispetto agli avversari.
Se si fosse messo all'interno lo avrebbero passato dall'altra parte, la differenza di velocità era impressionante.

Se al posto di Hamilton ci fosse stato Massa, e Glock si fosse messo a zigzagare per farsi tamponare con 50 km/h di differenza, adesso il web esploderebbe di grida al complotto :ka)

Se tu sei 4° e non vuoi farti passare, stai nella tua traiettoria e obblighi gli altri a passarti all' esterno...o ti sposti facendo passare gli altri nella traiettoria ideale ?

Secondo me la prima...

SS 65 is my home":1ct53grs ha detto:
thranduil":1ct53grs ha detto:

Se tu sei 4° e non vuoi farti passare, stai nella tua traiettoria e obblighi gli altri a passarti all' esterno...o ti sposti facendo passare gli altri nella traiettoria ideale ?

Secondo me la prima...

:OK) ;)

E cmq Tomas Biagi sta dicendo esattamente le cose che ho detto io (traiettoria allargata platealmente, senza combattere)...
A è vero, i coglioni sono sempre in 2...

Voi si che siete piloti, altro che gente che vince il FIA-GT...

glock poteva fare anche il giro in 1:55.... lui stesso dice che chi lo critica non ci capisce niente di automobilismo... io dico che non capirò un cavolo ma almeno penso che stando in traiettoria comunque hai più grip (sopratutto se non hai le gomme giuste) e pur andando piano rendi quel pochettino la vita difficile a chi ti sta dietro... sopratutto a centro curva...

ho rivisto le immagini

glock oltre a nn aver opposto nessuna resistenza si è spostato dalla traiettoria senza motivo

SENZA MOTIVO

a quelli che non credono l complotto dico: andatevi a rivedere le immagini

non pioveva nemmeno in quella zona del circuito

babba bia che biscotto che hanno fatto

che schifo

indignato

indignato

sono indignato

HAMILTON NON DEGNO DI QUESTO TITOLO

Sandro":2p1wfspb ha detto:
ho rivisto le immagini

glock oltre a nn aver opposto nessuna resistenza si è spostato dalla traiettoria senza motivo

SENZA MOTIVO

a quelli che non credono l complotto dico: andatevi a rivedere le immagini

non pioveva nemmeno in quella zona del circuito

babba bia che biscotto che hanno fatto

che schifo

indignato

indignato

sono indignato

HAMILTON NON DEGNO DI QUESTO TITOLO

Sandro,purtroppo devo ammettere che sia Glock che Trulli han fatto l'ultimo giro in 1.44.7 Glock e 1.44.8 Trulli e l'ultimo settore 25.0 Glock e 22.8 Trulli,avessero montato le rain Hamilton sarebbe stato 5° per tutto il giro,e Glock con quelle gomme sul bagnato non poteva accelerare in pieno prima cosa e seconda purtroppo non si puo' mettere in centro pista ostacolando e mettendo in pericolo gli altri piloti che arrivano a velocita' di molto superiori alla tua...anche fosse stato in mezzo l'avrebbero passato lo stesso sia Vettel che Hamilton, l'unica cosa che poteva fare era evitare testacoda e portare l'auto al traguardo...Glock è un pilota di proprieta' BMW tanto per dire...fosse stato Mercedes forse avrei pensato male,ma le slick in quelle condizioni non potevano reggere il confronto in 2 curve dove l'auto è saponetta in quelle condizioni e con quelle gomme...
Massa ha fatto un weekend stratosferico,purtroppo inutile per il titolo ma spero che gli serva di lezione per capire che quando è costretto a vincere ha ora la consapevolezza che puo' tirar fuori il 110% da se stesso,l'anno prossimo regolamenti permettendo sara' tosta,ma come nel calcio le prime gare son quelle in cui devi far bottino...la Ferrari stessa al muretto deve fare un mea culpa quest'anno,troppi errori e Massa ne ha fatto le spese..
Onore ad Hamilton che il piede indubbiamente ce l'ha...ovvio che il team punta solo su di lui ed essere il pilota di spicco è piu' facile mentre con 2 galli nel pollaio ci si mangia il becchime a vicenda...

Onore ad Hamilton, ha nettamente meritato il titolo, e lo dico da sportivo, visto che sono tifoso BMW e non è che sia contento che abbia vinto la mercedes...avrei preferito la Ferrari, ma il campionato parla chiaro, troppi errori, troppe stupidaggini ed il risultato si è visto, bravi comunque a tener duro sino all'ultima curva, questo si e fa onore al cavallino.

Per il discorso complotto...tipico atteggiamento italiano anti sportivo (le marachelle di schumacher son state dimenticate vedo...tipo speronare Villeneuve o parcheggiarsi di traverso a montecarlo), ma continuate pure, mi sto facendo delle risate! :OK)

Eric Draven":rtkeuzuq ha detto:
[cut...]

Per il discorso complotto...tipico atteggiamento italiano anti sportivo, ma continuate pure, mi sto facendo delle risate! :OK)

Che si parli di tutto quello che volete ma NON continuiate così. Ho già letto velati insulti per altri utenti: stiamo scherzando?
Ritorniamo sulla retta di via del rispetto.

Bruno147":1yyf0h56 ha detto:
Eric Draven":1yyf0h56 ha detto:
[cut...]

Per il discorso complotto...tipico atteggiamento italiano anti sportivo, ma continuate pure, mi sto facendo delle risate! :OK)

Che si parli di tutto quello che volete ma NON continuiate così. Ho già letto velati insulti per altri utenti: stiamo scherzando?

Bruno, non ho insultato nessuno, ritenere anti sportivo un atteggiamento non mi pare insultare! :)

Io ho urlato ed esultato come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè non avevo minimamente pensato a Glock SUL traguardo. Poi il duro colpo, esce la classifichina e che delusione. :mecry)

Hamilton merita il titolo? E perchè? Chi ha vinto di più? Ha solo rotto di meno, non credo che il merito sia suo... E poi non nascondiamoci dietro un dito, ieri doveva fare solo una cosa: tenere Vettel dietro 2 giri, soltanto gli ultimi 2 giri. Niente, non ce l'ha fatta, Vettel l'ha superato alla prima occasione e l'ha lasciato li. Poi gli è andata di gran culo, ma se Glock non si fosse arenato prima del traguardo sareste tutti qui a dire "Hamilton non ha nemmeno tenuto la posizione su Vettel, non merita il titolo" etc...

Massa grandissima gara, in testa dall'inizio alla fine, ha messo un gran pressione a distanza all'inglese, che infatti stava facendo il patatrac. Secondo me visto che si decideva all'ultima gara, questo mondiale lo meritava più lui. Grande Felipe. :nod) :OK)

Eric Draven":2s3aohx3 ha detto:
Per il discorso complotto...tipico atteggiamento italiano anti sportivo (le marachelle di schumacher son state dimenticate vedo...tipo speronare Villeneuve o parcheggiarsi di traverso a montecarlo), ma continuate pure, mi sto facendo delle risate! :OK)

io non ho parlato di complotto ma di piloti degni al massimo di sale giochi... cmq devi precisare che schumacher negli episodi da te citati è stato penalizzato e in ogni caso i due campionati che hai citato non li ha vinti... per cui le marachelle cosa avrebbero rubato ad altri?

Daprix":u7wg9a87 ha detto:
Eric Draven":u7wg9a87 ha detto:

io non ho parlato di complotto ma di piloti degni al massimo di sale giochi... cmq devi precisare che schumacher negli episodi da te citati è stato penalizzato e in ogni caso i due campionati che hai citato non li ha vinti... per cui le marachelle cosa avrebbero rubato ad altri?

Quando ha speronato Villeneuve, per un colpo di fortuna è riuscito a terminare la gara, solo perchè lo speronatore non era riuscito nella sua opera (tra l'altro fece una doppia figuraccia perchè fuoristrada c'è finito lui), quest'anno è stato penalizzato Hamilton ingiustamente, la ferrari ha fatto troppi errori e basta, siate sportivi ed accettate il verdetto, che comunque non vede la ferrari come auto materasso, anzi, sbaglio o è campione costruttori?

fratz147":2orrt85e ha detto:
Hamilton merita il titolo? E perchè? Chi ha vinto di più? Ha solo rotto di meno, non credo che il merito sia suo...

Cosa c'entra scusa, la FORMULA1 è un tipo di sport dove non conta solo il pilota, quindi...

e poi allora potremmo dire che se Alonso fosse stato in BMW magari vinceva il titolo chissà, se Massa fosse stato in Renault non sarebbe mai salito sul podio (a differenza di Alonso)...ma sono solo se e me e però, e non contano nulla, il risultato è che la McLaren Mercedes in collaborazione con il suo pilota Hamilton ha vinto il titolo piloti. Fine.

Eric Draven":21y8uk3n ha detto:
Bruno147":21y8uk3n ha detto:
Eric Draven":21y8uk3n ha detto:
[cut...]

Bruno, non ho insultato nessuno, ritenere anti sportivo un atteggiamento non mi pare insultare! :)

Ho quotato TE ma mica ce l'ho con te! Ma pensa un po' :fluffle)

Eric Draven":gm190qmr ha detto:
quest'anno è stato penalizzato Hamilton ingiustamente

mi vieni a parlare di antisportivismo all'italiana e poi mi cadi sull'italica usanza di reputare le punizioni eccessive?

Daprix":3frj0dz7 ha detto:
Eric Draven":3frj0dz7 ha detto:
quest'anno è stato penalizzato Hamilton ingiustamente

mi vieni a parlare di antisportivismo all'italiana e poi mi cadi sull'italica usanza di reputare le punizioni eccessive?

Per la precisione, io non tifo Ferrari ma avrei nettamente preferito Massa campione del mondo!

Detto questo si, la punizione non solo era eccessiva, non ci stava proprio!