Mondiale F1 2008

Hispaniko":23dv8b1u ha detto:
......per un momento ho creduto di leggere un articolo di "Gianni Brera" sulla Gazzetta..........

Un applauso lungo e meritato al cronista valdostano
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

....ho cercato la rima baciata e neanche m'è venuta...... :matto)

Grazie! Lo stile era proprio quello, sperando di riuscirsci un poco. Ricordando la VERA F1, un po' quella che oggi a larghi tratti ho rivisto. Un mondiale assegnato all'ultima curva: spettacolo puro! Gioia, lacrime, tantissimi avversari. Se non ce la rovinano ne vedremo delle belle il prossimo anno! Poi il Brasile... si parla tanto di Senna. Mi commuovo sempre.

E comunque FORZA FERRARI! Onore agli avversari!

La motivazione ufficiale è che Gloke ha rallentato causa gomme, in altri forum parlano di eclatanteaccostamento per lasciarsi sorpassare...
Credo che comunque il mondiale vada meritatamente ad Hamilton, ma mi piacerebbe sapere che gli frullava in testa a Gloke in quel momento...
Comunque il prossimo anno Toyota non monterà motori Mercedes?? :ignore)

Alucard":1tpfb3jg ha detto:
Certamente, solo se non ci sono gli ultras di mezzo. Con quelli non è possibile parlare ;)

Basta volerlo o magari mi stai sottovalutando come ultrà :asd) :asd)

Spaessi quanto mi rode ancora passare dall'euforia_esultanza a sentire che Hamilton è Campione del Mondo.....

Credo che le opinioni differenti e l'appartenenza alle squadre,ai colori fa si che a volte un tifoso sia meno lucido e logico,
ma è normale,se si è tifosi e il tutto rimane sempre e cmq nei limiti del vivere civile......... :OK)

Hispaniko":2p25mbnc ha detto:
Alucard":2p25mbnc ha detto:
Certamente, solo se non ci sono gli ultras di mezzo. Con quelli non è possibile parlare ;)

Spaessi quanto mi rode ancora passare dall'euforia_esultanza a sentire che Hamilton è Campione del Mondo.....

Credo che le opinioni differenti e l'appartenenza alle squadre,ai colori fa si che a volte un tifoso sia meno lucido e logico,
ma è normale,se si è tifosi e il tutto rimane sempre e cmq nei limiti del vivere civile......... :OK)

beh se te ora esci e vai a spaccare tutte le mercedes che vedi ...allora si rientresti nella categoria ultras :lol: :lol: :lol: :crepap)

Alucard":1i3s5w3m ha detto:
Hispaniko":1i3s5w3m ha detto:
Alucard":1i3s5w3m ha detto:

beh se te ora esci e vai a spaccare tutte le mercedes che vedi ...allora si rientresti nella categoria ultras :lol: :lol: :lol: :crepap)

:asd) :asd) confondi il significato di Teppista_Delinquente con Ultrà,è ben altra cosa :clap) :clap)

Alucard":3p97xa1d ha detto:
Bella gara, incerta fino all'ultimo.
Penso che non ci sia nulla da ricricriminare, vittoria netta di Massa e Lewis campione del mondo.
Evitiamo le battutine "han pagato la toyota", han girato sotto il diluvio con le slick ...io mi aspettavo un testacoda..
Secondo me è giusto come è finito.
Hamilton il miglior pilota fra i candidati e ferrari miglior casa.
quoto parola per parola
Massa e la Ferrari pagano i loro errori in campionato, alla fine i punti dicono che la McLaren di Hamilton è stata più forte, così come l' anno scorso alla fine La Ferrari di Raikkonen è stata la più forte.
Complimenti alla McLaren e ad Hamilton :OK) ma anche alla Ferrari e a Massa, che come l' anno scorso gli hanno dato gran filo da torcere fino all' ultimo secondo.

Alucard":3p97xa1d ha detto:
Evito di parlare oltre con gli ultras. (...)
Ergo star qui a parlare di complottini è veramente da bambini.
Sono d'accordo anche su questo, purtroppo è pateticamente da "tifoso" ferrarista sospettare complotti...
Glock era sott' acqua con le slick e se non erro era finito davanti ad Hamilton solo perchè non aveva sostato ai box. Appena è stato passato in accelerazione gli ha scodato la macchina... ma il tifoso queste cose non le vede... :ka)

ranf87":3p97xa1d ha detto:
Perchè nessuno si è indignato quando hamilton è stato penalizzato in belgio quando è stato retrocesso a fine gara dopo una vittoria strameritata per una sorpasso a raikkonen? Adesso non venitemi a dire che doveva aspettare la curva dopo perchè non è MAI stato così! l'importante era farsi sfilare e rimettere il muso dietro al culo della macchina ma da quella volta no, bisognava anche perdere la scia, fermarsi ai box, dargli 2 giri di vantaggio e poi forse si poteva superare.....

Per non parlare di quando c'era ancora shumacher e i famosissimi deflettori in malesia.... misurati in malesia erano irregolari, misurati a parigi sono diventati regolarissimi.... Quindi o in malesia non hanno i centimetri tarati oppure durante il viaggio si sono limati via i pezzi....
d'accordo anche su queste cose, Hamilton quest' anno ha subito un' ingiusta penalizzazionie a Spa...
e parlare di complotti quando la Ferrari è la stessa dei deflettori in Malesia veramente mi fa sorridere :asd)

Ah, PS: qualcuno ha scritto che non ha vinto il pilota con più vittorie... Sarebbe bene ricordare che il gioco è a chi fa + punti, non a chi fa + vittorie...

Brucia... brucia dannatamente... passare dalla mssima gioia alla massima tristezza nel giro di pochi minuti secondi fa male... :cry: :cry: :cry:

Peccato... onore ad Hamilton... ma il nostro CUORE ROSSO FERRARI batterà ancora più forte il prossimo anno...

SS 65 is my home":2tr2usf5 ha detto:
Allora, nel '99 tifavo per hakkinen, quindi ne avrei da dire se facessi il tifoso, ma ammetto che la penalità era una cavolata...
Giusto dare la vittoria ad irvine (ripeto, in quei giorni speravo nella squalifica delle ferrari).

Nelle decisioni prese negli ultimi 2 anni, trovo che hamilton sia stato molto paraculato, dato che ha pagato la metà di quella che ha fatto...

Che bei tempi quelli di hakkinen.... quando era il pilota che guidava e c'erano campioni sia alla mclaren e alla ferrari..... :(

Comunque per come la vedo io hamilton è stato bastonato quando ha fatto cazzate, vedi tamponare raikkonen (è stato proprio un pistola!) e quando ha voluto fare il fenomeno della staccata portando tutti in via di fuga. Penalità meritate e sacrosante.... bisogna raddrizzarle subito queste stupidate.... ma massa è un vero delinquente al volante.... per di più sul bagnato (oggi a parte) è sempre stato un pericolo pubblico! e gli è stato sempre tutto concesso. Ma finchè è qualche sportellata ok, meglio lasciare andare, è brutto vedere continue penalizzazioni, ma quando punti un tuo diretto concorrente al mondiale e lo butti fuori vedi un po tu se non è da bandiera nera......

Re:

giangirm":3d5fpeae ha detto:
Alucard":3d5fpeae ha detto:
Bella gara, incerta fino all'ultimo.
Penso che non ci sia nulla da ricricriminare, vittoria netta di Massa e Lewis campione del mondo.
Evitiamo le battutine "han pagato la toyota", han girato sotto il diluvio con le slick ...io mi aspettavo un testacoda..
Secondo me è giusto come è finito.
Hamilton il miglior pilota fra i candidati e ferrari miglior casa.
quoto parola per parola
Massa e la Ferrari pagano i loro errori in campionato, alla fine i punti dicono che la McLaren di Hamilton è stata più forte, così come l' anno scorso alla fine La Ferrari di Raikkonen è stata la più forte.
Complimenti alla McLaren e ad Hamilton :OK) ma anche alla Ferrari e a Massa, che come l' anno scorso gli hanno dato gran filo da torcere fino all' ultimo secondo.

Alucard":3d5fpeae ha detto:
Evito di parlare oltre con gli ultras. (...)
Ergo star qui a parlare di complottini è veramente da bambini.
Sono d'accordo anche su questo, purtroppo è pateticamente da "tifoso" ferrarista sospettare complotti...
Glock era sott' acqua con le slick e se non erro era finito davanti ad Hamilton solo perchè non aveva sostato ai box. Appena è stato passato in accelerazione gli ha scodato la macchina... ma il tifoso queste cose non le vede... :ka)

ranf87":3d5fpeae ha detto:
Perchè nessuno si è indignato quando hamilton è stato penalizzato in belgio quando è stato retrocesso a fine gara dopo una vittoria strameritata per una sorpasso a raikkonen? Adesso non venitemi a dire che doveva aspettare la curva dopo perchè non è MAI stato così! l'importante era farsi sfilare e rimettere il muso dietro al culo della macchina ma da quella volta no, bisognava anche perdere la scia, fermarsi ai box, dargli 2 giri di vantaggio e poi forse si poteva superare.....

Per non parlare di quando c'era ancora shumacher e i famosissimi deflettori in malesia.... misurati in malesia erano irregolari, misurati a parigi sono diventati regolarissimi.... Quindi o in malesia non hanno i centimetri tarati oppure durante il viaggio si sono limati via i pezzi....
d'accordo anche su queste cose, Hamilton quest' anno ha subito un' ingiusta penalizzazionie a Spa...
e parlare di complotti quando la Ferrari è la stessa dei deflettori in Malesia veramente mi fa sorridere :asd)

Il tifoso vede che l' ultima curva era tutta asciutta...

poi se per fare i superiori ed intenditori volete dire che durante il sorpasso c'era il diluvio universale, ditelo.

Ma le immagini parlano chiare.

suvvia, la teoria del complotto lasciamola all'agente mulder...

hamilton era (abbastanza agevolmente) in 4a posizione, poi è arrivato il diluvio a 6 giri dalla fine, glock si è trovato davanti solo perchè non aveva cambiato le gomme, ed ha pagato con moltissimi secondi, facendo peraltro più o meno lo stesso tempo di trulli che invece non decideva nessun mondiale.

certo trovarsi per un paio di minuti campioni del mondo e vedere sfumare tutto all'ultimo è dura, ma massa e la ferrari mi sembra abbiano reagito con toni molto più signorili di quelli sentiti qui dentro.

ora tutti a scomodare i motori rotti e i bocchettoni sganciati, ma gli errori di massa nelle prime gare di campionato ce li siamo scordati?
imho ha vinto chi, nell'arco del campionato, ha fatto meno errori.

mi pare poi che nessuno sottolinei il titolo marche... rigorosamente imho ha vinto la squadra che nel corso dell'anno ha messo in campo la macchina migliore, ma come piloti io francamente ho visto una superiorità generale di hamilton piuttosto netta.

se poi vi piacciono i complotti ve ne propongo uno io :matto) : l'anno scorso hamilton non ha pasticciato coi comandi del cambio, ha organizzato tutto dennis dai box via telemetria perchè la federazione se avesse vinto il titolo gli avrebbe imposto sanzioni molto più gravi per il 2008 :scratch)

thranduil":3csqo0h9 ha detto:
se poi vi piacciono i complotti ve ne propongo uno io :matto) : l'anno scorso hamilton non ha pasticciato coi comandi del cambio, ha organizzato tutto dennis dai box via telemetria perchè la federazione se avesse vinto il titolo gli avrebbe imposto sanzioni molto più gravi per il 2008 :scratch)

la mclaren l' anno scorso non avrebbe nemmeno potuto partecipare, quindi anche se fosse andata così sarebbe stato giusto...
meglio arrivare secondi o non arrivare perchè la tua macchina non potrebbe correre ?

thranduil":36plw106 ha detto:
Su questo mi trovi in pieno accordo :nod)
Hanno portato avanti il campionato fino alla fine, altrimenti non ci sarebbe stato + senso seguire le gare tale era la superiorità della ferrari nei confronti degli altri team.

thranduil":238euoqj ha detto:
Ma dai????? ma sai pure i retroscena di valentino rossi che cade alla prima curva regalando poi il mondiale a stoner???Ma chi è il tuo informatore eeh???? :ignore)

Non ho visto la gara ma solo letto il resoconto su Gazzetta.it.
Che dire, la prima cosa che mi è venuta in mente sono stati gli errori che la Ferrari ha fato ai box e nella strategia di gara durante l'anno.
Questo mondiale l'ha perso la Ferrari, intesa come squadra e l'ha vinto Hamilton inteso come pilota.
L'ho già detto è particolarmente antipatico, ma il ragazzo ha manico.

Fine della storia ;)

thranduil ha scritto:

oh, ma mi prendete pure sul serio, siete proprio peggio dei carbonari di mazzini :asd)

thranduil":de23asej ha detto:
thranduil ha scritto:

oh, ma mi prendete pure sul serio, siete proprio peggio dei carbonari di mazzini :asd)

:clap) :clap) :clap) :clap)

Se dobbiamo dirla tutta sul miglior pilota in circolazone in f1 per me è alonso... non ha la monoposto ai livelli delle 2 big e ha fatto già tanto quest'anno... invece talento nascente è sicuramente vettel MiCIDIALE

quest'anno credo che hamilton e massa come qualità durante il campionato sono stati pari, ma le situazioni che si sono verificate a sfavore della ferrari e maggiormente per colpa di essa, purtroppo sono state quelle che abbiamo visto oggi

gli ultimi tre giri ero in piedi sul divano (davvero eh!!!!) a gridare "forza massa dai che c'e' la fai!!!!",quando ho visto che vettel ha superato hamilton facendolo diventare 6^ ho gridato "evvaiiiiiiiii il mondiale e' in tasca!!!",poi oltre a questo hamilton cominciava a sbandare per il nervoso e perdeva metri,io ero a terra in ginocchio a pregare per massa,aveva passato il traguardo,esultava per la vittoria e poi....poi quel rinco******o di glock ha perso 20SECONDI in UNA curva (qui' c'e' qualcosa che non va,secondo me glock l'ha fatto apposta) ed ha REGALATO il mondiale ad hamilton....no no ragazzino,un mondiale non si vince grazie agli errori altrui,anzi grazie ai REGALI degli altri!!!!si e' visto chiaramente che glock ha allargato la traiettoria!!!!puo' anche essere che andava piano ma uno normale non si fa sfilare cosi' e comunque 20 secondi BASTAVANO per arrivare al traguardo!!!!!onore a massa che ha fatto una grande gara e meritava questo mondiale!!!!commovente vederlo in lacrime sul podio!!!!
io ho sempre odiato hamilton e d'ora in poi lo odiero' ancor di piu'!!!!

francescoalfa":33kfd2q8 ha detto:
Se dobbiamo dirla tutta sul miglior pilota in circolazone in f1 per me è alonso... non ha la monoposto ai livelli delle 2 big e ha fatto già tanto quest'anno... invece talento nascente è sicuramente vettel MiCIDIALE

quest'anno credo che hamilton e massa come qualità durante il campionato sono stati pari, ma le situazioni che si sono verificate a sfavore della ferrari e maggiormente per colpa di essa, purtroppo sono state quelle che abbiamo visto oggi
Quoto,tranne x il fatto che Massa sia leggermente inferiore ad Hamilton e che la Ferrari sia leggermente superiore alla Mclaren.

thranduil":1xkkorqa ha detto:
thranduil ha scritto:

Non è che ti prendo sul serio, semplicemente, io sono convinto sia andata così.