Modulo Aggiuntivo: Mi ci butto! (non funzionante)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda spero che ti si accenda, è brutto quando compri una cosa che è facile da montare e poi invece si trasforma in un dramma!! Tralasciando il fatto che davvero potrebbe essere difettosa.. Il manuale è stato tradotto adcazzum sicuramente dal cinese all'inglese e poi all'italiano... I cinesi ci hanno rovinato :lol2) speriamo... dai, ottimismo!! :drive)

FreeJTD":3n1jqn7q ha detto:
Guarda spero che ti si accenda, è brutto quando compri una cosa che è facile da montare e poi invece si trasforma in un dramma!! Tralasciando il fatto che davvero potrebbe essere difettosa.. Il manuale è stato tradotto adcazzum sicuramente dal cinese all'inglese e poi all'italiano... I cinesi ci hanno rovinato :lol2) speriamo... dai, ottimismo!! :drive)

Si si, mannaggia a me.. 100.000 centraline e l'unica coi problemi sicuramente me la sono presa io :evil:

Vabbe.. in queste cose non si può mai sapere... comprai un bracciolo after per la 147, da come dicevano in 3 minuti si montava.. morale della favola, non quadrava niente e ho dovuto modificare e rifare nuovi buchi al bracciolo.. nonchè nuove viti di fissaggio perchè erano troppo lunghe e le ho dovute far limare.. Quelli che vendono fanno tutto facile, poi i casini invece li prendiamo noi che ci aspettiamo un lavoretto idiota per poi scoprire che invece non è cosi.. Queste centraline poi sono universali a quanto vedo non specifiche per un tipo di motore.. Sicuramente nella tua testa stai pensando: Ma chi me l'ha fatto fare :asd) Poi lo scandalo della guida che mandano, mostrano auto potentissime, ingannevoli, e manchicani... :wall)

FreeJTD":2pxueo85 ha detto:
Vabbe.. in queste cose non si può mai sapere... comprai un bracciolo after per la 147, da come dicevano in 3 minuti si montava.. morale della favola, non quadrava niente e ho dovuto modificare e rifare nuovi buchi al bracciolo.. nonchè nuove viti di fissaggio perchè erano troppo lunghe e le ho dovute far limare.. Quelli che vendono fanno tutto facile, poi i casini invece li prendiamo noi che ci aspettiamo un lavoretto idiota per poi scoprire che invece non è cosi.. Queste centraline poi sono universali a quanto vedo non specifiche per un tipo di motore.. Sicuramente nella tua testa stai pensando: Ma chi me l'ha fatto fare :asd) Poi lo scandalo della guida che mandano, mostrano auto potentissime, ingannevoli, e manchicani... :wall)

mah, alla fine penso che SE funziona sarà sicuramente come il normale modulo come ha detto rizzo..

A me cmq basterebbe!!! In ogni caso ora vedo.. smonterò la car qui nel parcheggio del lavoro :lol2)

Visto che ci sono poi farò anche qualche foto!

Lance":1j7tsigm ha detto:
boh, io non penso sia proprio quella la spia.. Dovrebbe comparire poi in modo differente! Speriamo si risolva!
La spia avaria controllo motore e' una sola. Cambia esteticamente da un'auto all'altra. Sulle nostre a volte e' gialla altre e' rossa (dipende dall'eta' della macchina). Ma sempre quella e'.

La procedura di "apprendimento" dovrebbe servire per adattare la centralina alle diverse configurazioni di connettori, per capire su quale filo e' il segnale, su quale l'alimentazione...

Sei sicuro di esserti attaccato al connettore giusto sulla macchina?

Gia' ceh ci siamo, la successiva procedura di "taratura" e' esattamente quello che consigliamo di fare nella discussione sulla resistenza: iniziare con un valore basso e salire fino a che il motore gira troppo male, quindi scendere un po'.
Quando ti dicevo di iniziare tarando al minimo, intendevo (ora che ho visto le istruzioni) impostare su ECO e sulla "mappa 1".

Pero' non importa, visto che non sei ancora arrivato a provarne il funzionamento (non avevo capito).

Mi sono organizzato!!

flat-tyre-fire-car-fail--600x400.jpg

A parte gli scherzi, cmq se non si accende è inutile..
Ma se accendo la macchina con quella spia distruggo qualcosa? La risposta so già che sarà no.. Ma si sa mai! :boxe)
Cmq il connettore sono sicuro che sia corretto! Alla fine è l'unico attacco e rispecchia l'immagine presente nel manuale (sul lato SX del "flauto" motore).

Non dovresti spaccare nulla, ma da esperienze posso dirti che con l'elettronica c'è poco da scherzare... eviterei di insistere troppo... se non va non va!! :boxe) :boxe) :boxe)

^Luca72GTA^":3ey3ta41 ha detto:
Allora sarà difettata o il corriere ci ha giocato troppo a calcio prima di consegnarrela :(

Uhmm, sarei più propenzo per un difetto di assemblaggio o componentistica.. ammenochè davvero non l'abbiano pestata sotto i piedi, ma si sarebbero viste rotture.. Oppure funziona regolarmente ma il folletto che la abita non ha preso a cuore Lance :asd) :asd) :asd)

FreeJTD":8dbl73ry ha detto:
Non dovresti spaccare nulla, ma da esperienze posso dirti che con l'elettronica c'è poco da scherzare... eviterei di insistere troppo... se non va non va!! :boxe) :boxe) :boxe)

Si, lo so pure io! Quindi farò il meno possibile!

FreeJTD":8dbl73ry ha detto:
^Luca72GTA^":8dbl73ry ha detto:
Allora sarà difettata o il corriere ci ha giocato troppo a calcio prima di consegnarrela :(

Uhmm, sarei più propenzo per un difetto di assemblaggio o componentistica.. ammenochè davvero non l'abbiano pestata sotto i piedi, ma si sarebbero viste rotture.. Oppure funziona regolarmente ma il folletto che la abita non ha preso a cuore Lance :asd) :asd) :asd)

No, lo escluderei.. La confezione era piuttosto ben tenuta e l'imballaggio buono anche internamente!!

Centralina Aggiuntiva: Mi ci butto!

Bhe ma vista l'eccelsa qualità dei componenti che avranno usato basta anche qualche lancio o scossone vario nei vari spostamenti fra magazzino corriere ecc che ci possono essere danni non visibili esternamente. Lo dico perchè purtroppo ci ho a che fare tutti i giorni per lavoro coi corrieri e so come trattano i pacchi. Specie quelli più leggeri.... Ho pure fatto una mia personale classifica dai peggiori ai meno peggiori ( migliori non ce ne sono :D ).

Sent from my iPhone using Tapatalk

^Luca72GTA^":1174eoab ha detto:
Bhe ma vista l'eccelsa qualità dei componenti che avranno usato basta anche qualche lancio o scossone vario nei vari spostamenti fra magazzino corriere ecc che ci possono essere danni non visibili esternamente. Lo dico perchè purtroppo ci ho a che fare tutti i giorni per lavoro coi corrieri e so come trattano i pacchi. Specie quelli più leggeri.... Ho pure fatto una mia personale classifica dai peggiori ai meno peggiori ( migliori non ce ne sono :D ).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, anche io ho una certa esperienza.. Cmq non so.. alla fine è una scheda e non ci sono componenti che sembrerebbero fragili.. Ma mai dire mai! Dopo posterò foto del tutto!

Ho contattato l'assassino! Restituirò l'oggetto indietro e me ne darà 1 altro.. Faccio quest'ultima prova per vedere se il prossimo funge.. Sennò prendo il rimborso e ci smeno quei 20 euro di spedizione!

domandina: come mai i moduli della seletron costano 400 euro?Da come ne parlano in giro sono i migliori :scratch) tra i moduli
http://www.seletron.com/

CHIPBOX Diesel

CHIPBOX Diesel è una centralina aggiuntiva programmabile per motori turbo diesel, di facile installazione e capace di garantire incrementi di potenza importanti nel completo rispetto del motore, mantenendo una bassa emissione di fumi secondo le normative vigenti.

Il CHIPBOX viene fornito precedentemente programmato per la vettura destinata al montaggio, completo di cablaggio rapido di installazione, manuale illustrato in italiano ed a richiesta un software di programmazione per personalizzare la mappa, il tutto con tre anni di garanzia.

autoren":n1gdw052 ha detto:
domandina: come mai i moduli della seletron costano 400 euro?Da come ne parlano in giro sono i migliori :scratch) tra i moduli
http://www.seletron.com/

CHIPBOX Diesel

CHIPBOX Diesel è una centralina aggiuntiva programmabile per motori turbo diesel, di facile installazione e capace di garantire incrementi di potenza importanti nel completo rispetto del motore, mantenendo una bassa emissione di fumi secondo le normative vigenti.

Il CHIPBOX viene fornito precedentemente programmato per la vettura destinata al montaggio, completo di cablaggio rapido di installazione, manuale illustrato in italiano ed a richiesta un software di programmazione per personalizzare la mappa, il tutto con tre anni di garanzia.

Non saprei! Ma non spenderei mai quella cifra per un modulo! Piuttosto rimappo davvero! Finchè sono 70 euro..

Cmq ecco le immagini che avevo promesso nel frattempo:

Centralina aperta:
http://www.apriliarsitalia.it/hostimg/images/2012070501.jpg

Centralina aperta 2:
http://www.apriliarsitalia.it/hostimg/images/201207sks.jpg

Foto Collegamento:
http://www.apriliarsitalia.it/hostimg/images/201207ene.jpg

Foto Collegamento2:
http://www.apriliarsitalia.it/hostimg/images/201207ptp.jpg

Foto Collegamento3:
http://www.apriliarsitalia.it/hostimg/images/201207cpc.jpg

Presentazione Scatola Centralina:
http://www.apriliarsitalia.it/hostimg/images/201207ndn.jpg

L'installazione e' sicuramente corretta.

Escludo danni da trasporto visto l'ottimo imballaggio e la resinatura del circuito.
Io boicotterei tutte le ditte che resinano i circuiti: metti che ci sia un falso contatto, con il circuito pulito lo metti a posto, qui invece devi buttare tutto.
Ma questa e' solo una mia tara mentale.

bigno72":2cxieton ha detto:
L'installazione e' sicuramente corretta.

Escludo danni da trasporto visto l'ottimo imballaggio e la resinatura del circuito.
Io boicotterei tutte le ditte che resinano i circuiti: metti che ci sia un falso contatto, con il circuito pulito lo metti a posto, qui invece devi buttare tutto.
Ma questa e' solo una mia tara mentale.

Ma anche fosse.. Inviare una cosa senza prima testarla.. è scandaloso! Non per il fornitore di per se ma proprio per la ditta produttrice!

autoren":otqki6cj ha detto:
domandina: come mai i moduli della seletron costano 400 euro?
Perche' cosi' vanno meglio!

Per capire cosa fa un modulino basta vedere a cosa si collega, non si scappa.
Pero' questi qui per farmelo vedere vogliono che mi registri...
Pero' un grafico estratto dal loro sito la dice lunga:
Alfa_150cv.jpg

Un meraviglioso esempio di aumento della coppia massima (che non vogliamo, ma col modulino non ci puoi fare nulla)
Un fulgido esempio di misurazione ad minchiam (345Nm nella versione "standard").

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.