Modulo Aggiuntivo: Mi ci butto! (non funzionante)

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FreeJTD":o025j8fa ha detto:
Lance":o025j8fa ha detto:
FreeJTD":o025j8fa ha detto:
Come è finitaaaa?? :ka)

Oggi mi ha inviato la mail il rivenditore dicendo che spedisce il tutto in giornata! E' la seconda volta che me lo dice.. La terza chiamo e pretendo il rimborso..
:swear) :swear) :wall) :wall) :splat) :splat)

A chi lo dici!!! :member) :member) :member)
 
al140":3umc1uoo ha detto:
Che le prestazioni aumentino ci sta, ma per lo stesso motivo come fa a consumare meno ? :ka) Non ci si riesce con una rimappa figurarsi con un modulo, alla fine lui falsa i segnali e di conseguenza la centralina butta dentro più aria e carburante (detto in maniera molto grazza), come fa anche a diminuire i consumi ? non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, inoltre se funziona così bene allora gli ingegneri che lavorano nell'automotive sono una branca di idioti che con anni di lavoro non riescono nemmeno ad eguagliare una centralina da 70 euro (e non mi si venga a dire che chi lavora in tale campo è limitato dalle normative anti inquianmento etc.. perchè se con un simile trucco si riducessero davvero del 20% i consumi il modo per far rientrare l'auto nelle normative lo si troverebbe)

cmq inquinare di meno non significa consumare di meno per le case automobilistiche. Quello che vanno a vedere sono le imissioni inquinanti allo scarico vedi dpf.. e sappiamo tutti che col dpf o fap si consuma di più ma si "inquina di meno"
 
Pandemico87":2pxbq298 ha detto:
cmq inquinare di meno non significa consumare di meno per le case automobilistiche. Quello che vanno a vedere sono le imissioni inquinanti allo scarico vedi dpf.. e sappiamo tutti che col dpf o fap si consuma di più ma si "inquina di meno"
Si ma che centra ? Un 20% in meno sul ciclo di omologazione sarebbe davvero tanta roba (specie se si ripercuote anche nella bita reale) il modulo in questione non parla di DPF o altro promette solo una diminuzione dei consumi che di fatto è impossibile. Altro discorso è se si parla di rimappare per eliminare DPF ed EGR senza toccare in altro, in questo caso non ci piove sul fatto che si migliorino consumi e si inquini meno (niente DPF meno schifezze invisibili per aria). Ma tra un simile lavoro e un modulo che falsa i segnali del rail ce ne passa di acqua sotto i ponti..
 
mi hai frainteso non intendevo dire che col modulo si consuma meno questo io non lo so perchè non lo monto e perchè nessuno ha ancora detto se alla pompa il risparmio c'è stato. Io intendevo dire che i costruttori guardano per prima cosa più al discorso dell'inquinamento\emissioni che al consumo. Posso citarti anche l'esempio dell'egr che è prevista solo per le normative antiinquinamento, non credo proprio che faccia risparmiare carburante anzi..
 
Pandemico87":5f17ljbc ha detto:
mi hai frainteso non intendevo dire che col modulo si consuma meno questo io non lo so perchè non lo monto e perchè nessuno ha ancora detto se alla pompa il risparmio c'è stato. Io intendevo dire che i costruttori guardano per prima cosa più al discorso dell'inquinamento\emissioni che al consumo. Posso citarti anche l'esempio dell'egr che è prevista solo per le normative antiinquinamento, non credo proprio che faccia risparmiare carburante anzi..

Boh, appena monto darò anche un parere su questa storia dei consumi! Anche perchè io non guardo quasi mai il computer di bordo ma vado a "occhio" e memoria! Da quello che avete scritto lo "sfasamento" dovrebbe essere solamente sul computer che segna i km/l no?

Cmq questa storia mi ricorda un pò la mia moto.. Da depotenziata aveva un blocco pazzesco a causa delle normative inquinamento messe in atto dal 99.. Ora che l'ho ripotenziata è diventata un'altra moto anche se consuma leggermente di più.. Però penso che il discorso qui cambi nettamente!
 
Modulo Aggiuntivo: Mi ci butto!

Lance":1qha2cwt ha detto:
Pandemico87":1qha2cwt ha detto:
mi hai frainteso non intendevo dire che col modulo si consuma meno questo io non lo so perchè non lo monto e perchè nessuno ha ancora detto se alla pompa il risparmio c'è stato. Io intendevo dire che i costruttori guardano per prima cosa più al discorso dell'inquinamento\emissioni che al consumo. Posso citarti anche l'esempio dell'egr che è prevista solo per le normative antiinquinamento, non credo proprio che faccia risparmiare carburante anzi..

Boh, appena monto darò anche un parere su questa storia dei consumi! Anche perchè io non guardo quasi mai il computer di bordo ma vado a "occhio" e memoria! Da quello che avete scritto lo "sfasamento" dovrebbe essere solamente sul computer che segna i km/l no?

Cmq questa storia mi ricorda un pò la mia moto.. Da depotenziata aveva un blocco pazzesco a causa delle normative inquinamento messe in atto dal 99.. Ora che l'ho ripotenziata è diventata un'altra moto anche se consuma leggermente di più.. Però penso che il discorso qui cambi nettamente!

La moto , se è quella che ho capito io, non è depotenziata per il discorso inquinamento ma per farla rientrare nei kw ( o cv ) massimi per farla guidare anche a chi ha la patente B ( solo auto ) e non la A ( solo moto ) ecco perchè levando il "blocco" pare che voli ;) Inutile ricordarti che hai fatto una cosa molto illegale per vari motivi ;)

P.s. lavoro all'Aprilia da 18 anni ;)


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^Luca72GTA^":3lafrk4x ha detto:
Lance":3lafrk4x ha detto:
Pandemico87":3lafrk4x ha detto:
mi hai frainteso non intendevo dire che col modulo si consuma meno questo io non lo so perchè non lo monto e perchè nessuno ha ancora detto se alla pompa il risparmio c'è stato. Io intendevo dire che i costruttori guardano per prima cosa più al discorso dell'inquinamento\emissioni che al consumo. Posso citarti anche l'esempio dell'egr che è prevista solo per le normative antiinquinamento, non credo proprio che faccia risparmiare carburante anzi..

Boh, appena monto darò anche un parere su questa storia dei consumi! Anche perchè io non guardo quasi mai il computer di bordo ma vado a "occhio" e memoria! Da quello che avete scritto lo "sfasamento" dovrebbe essere solamente sul computer che segna i km/l no?

Cmq questa storia mi ricorda un pò la mia moto.. Da depotenziata aveva un blocco pazzesco a causa delle normative inquinamento messe in atto dal 99.. Ora che l'ho ripotenziata è diventata un'altra moto anche se consuma leggermente di più.. Però penso che il discorso qui cambi nettamente!

La moto , se è quella che ho capito io, non è depotenziata per il discorso inquinamento ma per farla rientrare nei kw ( o cv ) massimi per farla guidare anche a chi ha la patente B ( solo auto ) e non la A ( solo moto ) ecco perchè levando il "blocco" pare che voli ;) Inutile ricordarti che hai fatto una cosa molto illegale per vari motivi ;)

P.s. lavoro all'Aprilia da 18 anni ;)


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Abbiamo detto entrambi una cosa corretta in quanto:

Dal 2000 in poi la moto uscì di fabbrica con notevoli limitazioni di potenza per riuscire a rientrare nelle normative europee anti inquinamento e per permetterne la guida anche ai motociclisti più giovani.

Questo è il pezzo scritto da me sul mio sito, e wikipedia dice altrettanto:

L'Aprilia Rs 125, per rientrare nelle normative europee anti-inquinamento e soprattutto per permetterne la guida da parte dei sedicenni neopatentati, dal 1995 esce dalla casa costruttrice con notevoli limitazioni di potenza da circa 30 cavalli viene depotenziata a 15 per rientrare nei limite della patente A1.

Sono un manico delle RS e anche se non lavoro in Aprilia conosco tutto di queste moto!! La mia è una terza serie!

Cmq il fatto che sia illegale non puoi saperlo.. Quando ripotenzi una moto puoi richiedere l'aggiornamento sul libretto! Poi se non hai i 18 il discorso cambia!

Ecco 1 altra info sul ripotenziamento trovato:

Il ripotenziamento a libretto può essere fatto per tutte le moto depotenziate per cui la casa prevede anche la full power

Il kit di ripotenziamento è in vendita in tutte le Aprilia naturalmente!
 
Modulo Aggiuntivo: Mi ci butto!

Lance":8jhwx6ok ha detto:
autoren":8jhwx6ok ha detto:
:prison) :asd) lance che mi combini

Sono un gangster :asd)

Io mi riferivo al fatto che se per ipotesi la vendi a un minore di 18 o a chi non ha la patente A devi ovviamente ri-depotenziarla :p

E secondo me il discorso antinquinamento conta poco nel discorso motore depotenziato. Nel senso che i motori sono tutti uguali , non ci sono versioni diverse per cv ( a parte le ovvie tolleranze di 1/2 cv ) ma ovviamente quelli full power vengono limitati e destinati alle versioni depotenziate. Poi avendo meno cv ed essendo tappati è anche ovvio inquinino e consumino meno. Ma è una logica conseguenza del depotenziamento.

Fine off topic ;)


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