Modulo Aggiuntivo: Mi ci butto! (non funzionante)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FreeJTD":23pp42ce ha detto:
MA fammi capire. è il contamarce per l'auto? :hail) :hail) miiii di solito ste cose le vedevo sempre sulle moto :asd)
:asd) roba da sequenziale

In effetti la barra a LED sfumata tipo KITT l'ho fatta per un amico :lol:
Per un altro invece, che aveva gli stop tondi a LED, ho fatto un circuito che gli accendeva tutti i LED premendo il freno, ma li spegneva poi in sequenza circolare rilasciando il freno.
Meno male che ho gli amici tamarri a cui far montare ste cose! :crepap)

^Luca72GTA^":1gsqqdtm ha detto:
autoren":1gsqqdtm ha detto:
FreeJTD":1gsqqdtm ha detto:
MA fammi capire. è il contamarce per l'auto? :hail) :hail) miiii di solito ste cose le vedevo sempre sulle moto :asd)
:asd) roba da sequenziale

Io ce l'ho direttamente sul display del cruscotto... come mai ?? :asd) :asd) :asd)

Anche sulla KIA della mia ragazza è direttamente sul display!

Raga, non andiamo troppo :eek:fftopic) sennò segano la discussione!

Lance":1qybqikq ha detto:

wow pure la Kia ! Senza offesa ma continuo a preferire la GTA :p

Fine off topic :OK)

P.s. ma perchè non modifichi il titolo in Modulo aggiuntivo ecc invece che centralina aggiuntiva ? :elio)

^Luca72GTA^":2cre5xiv ha detto:
Lance":2cre5xiv ha detto:

wow pure la Kia ! Senza offesa ma continuo a preferire la GTA :p

Fine off topic :OK)

P.s. ma perchè non modifichi il titolo in Modulo aggiuntivo ecc invece che centralina aggiuntiva ? :elio)

Come da tuo desiderio ho effettuato la modifica del titolo :X) :X) :X) :X)

UPDATE: Il corriere è passato a ritirare l'aggeggio assassino.. Come incartamento ho dovuto usare dei fogli A4 incollati (con scotch nè :D) perchè avevo finito la carta da pacco :ammonito)

In compenso ho messo moooolto nastro adesivo! :A)

Ragazzi per favore basta con l'off topic. Direi che siete andati abbondantemente fuori tema. In caso contrario si chiude!

io non ho capito una cosa :

le 11+11 "mappature " hard e eco allora non sono effettive ! cioè : servono solo per trovare quale va meglio per la tua auto fra le 11 posizioni ,giusto ?

quindi alla fine saranno una per eco e una per hard e basta ?

Modulo Aggiuntivo: Mi ci butto!

°maCHo°":1ei591ig ha detto:
io non ho capito una cosa :

le 11+11 "mappature " hard e eco allora non sono effettive ! cioè : servono solo per trovare quale va meglio per la tua auto fra le 11 posizioni ,giusto ?

quindi alla fine saranno una per eco e una per hard e basta ?

Praticamente è come regolare un trimmer col cacciavitino solo che qui lo si fa in modo diverso e più figo :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ho capito ... però prima si diceva di ruotare piu o meno sto trimmer fin che il motore "girava bene"e li lasciarla !
quindi non è che tutte le 11 posizioni per parte (eco hard)vadano bene o si ?

°maCHo°":nqrfvttr ha detto:
si ho capito ... però prima si diceva di ruotare piu o meno sto trimmer fin che il motore "girava bene"e li lasciarla !
quindi non è che tutte le 11 posizioni per parte (eco hard)vadano bene o si ?

Secondo me è come avere 22 posizioni. E uno si sceglie appunto il livello che vuole finchè , la macchina gira bene. Ipotesi alla posizione 19 fuma va male ecc. Sai che al massimo metti 18, meglio se meno. Certo sarebbe stata bella una posizione 0 cioè mappa di serie, come se si bypasasse il modulino. Molte altre piggyback lo fanno ;)

quindi non è che ,es: alla posizione 7 vada bene ,mentre alla posizione 3 vada male !? alla 2 si alla uno no

è un po come un potenziometro, trovato il range giusto tipo da 0 a 8 ok puoi giostrarle poi ?
OK :OK)

°maCHo°":1rdpx7hl ha detto:
quindi non è che ,es: alla posizione 7 vada bene ,mentre alla posizione 3 vada male !? alla 2 si alla uno no

è un po come un potenziometro, trovato il range giusto tipo da 0 a 8 ok puoi giostrarle poi ?
OK :OK)

Si io penso che funzioni così ;)

Ma un trimmer è un potenziometro ;)

Alla fine penso che sia un 1+1 pure io! Anche perchè non vedrei l'utilità di avere più regolazioni se me ne va bene una! Cmq si, è come un potenziometro simile a quelli che si usano anche per regolare le ventole di un pc manualmente!

bigno72":4argprhx ha detto:
Altre centraline aggiuntive piu' complesse posso agire da Man In The Middle per altri sensori, ed usare altri segnali per variare il loro comportamento (e' il caso di quella che avevo fatto io).
Ne ho viste alcune che "falsano" il segnale del debimetro...
Sempre per la gioia della meccanica...
Non credo sia più complessa però :lol:

^Luca72GTA^":2ad44x91 ha detto:
Molte altre piggyback lo fanno
Piggyback? Che io sappia questo termine indica il collegamento in "parallelo" di due o piu' integrati identici allo scopo di aumentarne la corrente sulle uscite (l'ho usato ad esempio sul DAC che ho fatto per casa).
Il termine deriva dal fatto che spesso invece di fare collegamenti appositi sullo stampato, si mettono proprio gli integrati in groppa uno all'altro saldando i pin tra loro.

Per quanto riguarda le 22 "mappe" non sono altro che 22 livelli di alterazione del segnale, come avete giustamente detto, ma alla fine ne avrete 1 solo, perche' la scelta tra ECO e HARD una volta fatta e chiuso il modulino resta fissa. Non c'e' un selettore in abitacolo per cambiarla.
Sono 11+11 posizioni. Se ne sceglie una punto e basta.

I
bigno72":gsuyez6y ha detto:
^Luca72GTA^":gsuyez6y ha detto:
Molte altre piggyback lo fanno
Piggyback? Che io sappia questo termine indica il collegamento in "parallelo" di due o piu' integrati identici allo scopo di aumentarne la corrente sulle uscite (l'ho usato ad esempio sul DAC che ho fatto per casa).
Il termine deriva dal fatto che spesso invece di fare collegamenti appositi sullo stampato, si mettono proprio gli integrati in groppa uno all'altro saldando i pin tra loro.

Per quanto riguarda le 22 "mappe" non sono altro che 22 livelli di alterazione del segnale, come avete giustamente detto, ma alla fine ne avrete 1 solo, perche' la scelta tra ECO e HARD una volta fatta e chiuso il modulino resta fissa. Non c'e' un selettore in abitacolo per cambiarla.
Sono 11+11 posizioni. Se ne sceglie una punto e basta.

Ho usato il termine piggyback ( che usano in modo forse un pó scorretto ) riferendomi al link che avevo postato e non al modulo in questione , facendo notare che soluzioni più complesse ( e costose ovvianente..) ci sono pur se per altre auto e permettono appunto di selezionare anche una mappa stock o valet mode come la chiamano loro.

http://www.procedetuning.com/BMW/bmw.html

;)

Riguardo al modulo in questione si è capito che la posizione è una selezionabile ma intendevo dire che ovviamente in fase di "test" si proveranno varie posizioni fino appunto a trovarne una massima selezionabile che non è detto sarà poi quella usata , ma magari una inferiore in modo più prudente ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.