ranf87":2n7r64vl ha detto:
Eric Draven":2n7r64vl ha detto:
ranf87":2n7r64vl ha detto:
scusate l adomanda ma vorrei chiarirmi un po le idee....
In un impianto common rail l'inettore non serve a "pompare" il gasolio nel motore giusto? è la pompa che manda in pressione il gasolio?
L'iniettore fa solo da semplice "ugello" / rubinetto?
Credo di si, infatti penso (rapidello se sbaglio non uccidermi) che aumentando la portata degli iniettori e lasciando invariata la centralina si avrebbe un calo della pressione. Quindi dovrebbe essere proprio la pompa a determinare la pressione.
Il problema è che penso che gli ineiettori essendo appunto ugelli hanno diametri fissi e di conseguenza portate fisse.....
Se tu aumenti la "potenza" della pompa potrai aumentare solo ed esclusivamente la pressione.....
Sbaglio?
Stiamo dicendo la stessa cosa da un punto di vista diverso. Ovvio, ad uguale portata un aumento della potenza della pompa porterà ad un aumento di pressione, ma se aumenti la portata diminuisci la pressione.
Comunque sia, rapidello, illuminami un attimo!
Che devo fare oltre la turbina e relativa rimappa?
Come modifico gli iniettori originali?
p.s. cambio titolo!