Modifiche varie oltre turbina maggiorata( era:Iniettori del 2.4 sul 1.9 più pompa gasolio)

Eric Draven":244a8u66 ha detto:
Mi sa che ci vogliono un mare di soldi...forse con il mio budget faccio meglio a non fare niente... :sic)

Forse è meglio far cosi:

Ho 2500 euro da buttare nella macchina, che cosa posso fare?

1500 per turbina.....

1000 per intercooler

e mappa ovviamente....

rapidello":1kyauiar ha detto:
Eric Draven":1kyauiar ha detto:
Mi sa che ci vogliono un mare di soldi...forse con il mio budget faccio meglio a non fare niente... :sic)

Forse è meglio far cosi:

1500 per turbina.....

1000 per intercooler

e mappa ovviamente....
1000 euro per l'intercooler??? :?:

FiatGroupGarage":1x66bcrk ha detto:
rapidello":1x66bcrk ha detto:
Eric Draven":1x66bcrk ha detto:

Forse è meglio far cosi:

1500 per turbina.....

1000 per intercooler

e mappa ovviamente....

pochi o tanti? per il mio ho speso più del doppio, avendolo costruito su misura all'interno del vano motore

FiatGroupGarage":1j9kngf2 ha detto:
rapidello":1j9kngf2 ha detto:
Eric Draven":1j9kngf2 ha detto:

Forse è meglio far cosi:

1500 per turbina.....

1000 per intercooler

e mappa ovviamente....

per quello aria/acqua mi sembra fin troppo poco 1000€

costa 675€ quello della protoxide senza radiatore, ventola, tubi per acqua e raccordature varie da turbina ad aspirazione.....

DaDo":vgy5e1uj ha detto:
ma maggiorare l'intercooler serve per calmare le temperature dei gas di scarico di cui si parla qualche pagina fà? a 1100° di quanto si deve scendere per non compromettere i collettori?

no,l'intercooler abbassa l'aria dopo il compressore(attorno ai 150°) prima del collettore d'aspirazione....

è vero anche che abbassando la temp in aspirazione diminuisce anche quella allo scarico....e in ogni caso aumenta il rendimento del motore...

rapidello":3t204w5e ha detto:
Eric Draven":3t204w5e ha detto:

Forse è meglio far cosi:

1500 per turbina.....

1000 per intercooler

e mappa ovviamente....

E quello che avevo pensatpo, però non so di manodopera quanto mi bastoneranno!

Allora, son ritornato dal mio quasi ex meccanico di fiducia (per colpa sua ho perso 40 litri di gasolio dal filtro dato che montandolo ha rotto il sensore ma vabbè tralasciamo...), mi ha confermato intanto il prezzo di 1500 euro.

La turbina sarebbe quella del 2.4 (lo so rapidello, lo so) però elaborata.

Che ve ne pare?

Ho ancora un pò di tempo, il lavoro lo farò a settembre, quindi se ne può parlare ancora un pò! :p

Eric Draven":nazs3q4e ha detto:
Allora, son ritornato dal mio quasi ex meccanico di fiducia (per colpa sua ho perso 40 litri di gasolio dal filtro dato che montandolo ha rotto il sensore ma vabbè tralasciamo...), mi ha confermato intanto il prezzo di 1500 euro.

Che ve ne pare?

Ho ancora un pò di tempo, il lavoro lo farò a settembre, quindi se ne può parlare ancora un pò! :p

beh, chiedigli cosa fà....anche la mia fondamentalmente è quella del 2,4...diciamo la chiocciola di scarico(vabbè nenanche quella...)

chiedigli che alberino userebbe....
ectect...

conta che se la tiene originale è una ciofecata mostruosa.....e comunque 1500 euro son dindi.... ;)

rapidello":2rga5k8f ha detto:
Eric Draven":2rga5k8f ha detto:

Che ve ne pare?

beh, chiedigli cosa fà....anche la mia fondamentalmente è quella del 2,4...diciamo la chiocciola di scarico(vabbè nenanche quella...)

chiedigli che alberino userebbe....
ectect...

conta che se la tiene originale è una ciofecata mostruosa.....e comunque 1500 euro son dindi.... ;)

Lunedi dovrei rivederlo che mi rimonta il sensore al filtro gasolio, mi informo meglio. Comunque mi ha assicurato che è elaborata! :nod)

rapidello":48d5vk70 ha detto:
Eric Draven":48d5vk70 ha detto:
Comunque mi ha assicurato che è elaborata! :nod)

beh, anche se ti mette un piston ring versione gap sarebbe elaborata,peccato che una modifica cosi costerebbe 30 euro.....

Ah no porca miseria, se è cosi non la prendo. Scusami se ti rompo le scatole, ma almeno cosi ci vado un pelo più preparato e cerco di non farmi fregare, grazie per tutti i consigli. :OK) :OK)

Io gli chiedo cosa fa, cosi vediamo un pò se ne vale la pena o no! :)

Eric Draven":39uziwhz ha detto:
rapidello":39uziwhz ha detto:
Eric Draven":39uziwhz ha detto:
Comunque mi ha assicurato che è elaborata! :nod)

beh, anche se ti mette un piston ring versione gap sarebbe elaborata,peccato che una modifica cosi costerebbe 30 euro.....

Ah no porca miseria, se è cosi non la prendo. Scusami se ti rompo le scatole, ma almeno cosi ci vado un pelo più preparato e cerco di non farmi fregare, grazie per tutti i consigli. :OK) :OK)

Io gli chiedo cosa fa, cosi vediamo un pò se ne vale la pena o no! :)

Sulla turbina fatti dare tutte le informazioni necessarie come l'ha rinforzata come l'ha maggiorata che materiali ha usato ecc... ecc... in alcuni casi (a me è capitato con un famoso preparatore dalle parti del lago di garda) si trincerano dietro al segreto professionale facendoti credere che hanno speso mesi e mesi di costose prove per trovare la quadratura ottimale e che quindi non possono darti le specifiche, solo che dopo scopri, come è successo a me che ho duvuto cambiarla perche era cotta che non era vero una sega ed era una normalissima turbina di serie.

Una VNT22 della 166 da 175 cv rinforzata con rasamenti 360 e spallamenti del bmw530 da un turinista di corsico (senza fare pubblicità :asd) ) l'ho pagata 790€ quindi con 1500€ devi prendere qualcosa decisamente meglio.

birillom":1v9mc330 ha detto:
Una VNT22 della 166 da 175 cv rinforzata con rasamenti 360 e spallamenti del bmw530 da un turinista di corsico (senza fare pubblicità :asd) ) l'ho pagata 790€ quindi con 1500€ devi prendere qualcosa decisamente meglio.

E' la tua turbina attuale?

rapidello":18zyandg ha detto:
Eric Draven":18zyandg ha detto:
birillom":18zyandg ha detto:

si, ora usa quella, con circa 200 cv

Ma guarda, se si trova bene io la prenderei anche da questo turbista! :)

Eric Draven":1vi9dh7a ha detto:
rapidello":1vi9dh7a ha detto:
Eric Draven":1vi9dh7a ha detto:
birillom":1vi9dh7a ha detto:

la prossima che metterà ti assicuro che sarà fatta da un altro turbista..... ;)

Eric Draven":1t0ie1vk ha detto:
rapidello":1t0ie1vk ha detto:
Eric Draven":1t0ie1vk ha detto:
birillom":1t0ie1vk ha detto:

Ma scusa..... fare maggiorare la tua? Spendi 600€ più montaggio (che però avresti comunque anche con la turbina nuova) e penso che 200cv siano lo stesso alla portata, no?

Con il multijet rapidello mi aveva detto che lavorando la mia turbina sui 190cv arrivavo, se poi tu hai intenzione di mettere anche l'intercooler aria-acqua.....