nitrous":19dbqtzx ha detto:non mi da problemi perchè non prende l'aria direttamente da fuori, ma da dietro il paraurti.. precisamente è dietro la targa in direzione scudo
è l'unica foto che ho trovato.. purtroppo non si vede molto bene
Marco147 2.0":ygj3uwb4 ha detto:Se volete aria fresca ma giustamente, non volete pescare acqua basta fare un tubo come quello della foto, che pesca direttamente dal frontale e spara l'aria in direzione dell'imbuto del famigerato tubo gta. Senza che questi siano collegati! In questo modo pesca aria fresca, ma non l'acqua.
DevilBoss86":2y6fn81c ha detto:l'idea di marco non è male, bisogna però trovare i giusti punti di ancoraggio in modo da indirizzare il tubo verso il tubo gta creando così una sorta di convogliatore d'aria.
modestamente... :asd) Che poi è la cosa che voglio fare anche io! Facendo così è come se il tubo gta fosse direttamente rivolto verso il frontale dell'auto! Però non essendo collegato e facendo qualche curva l'aria arriva bene mentre l'acqua no! Almeno spero!!! :muaha)DevilBoss86":6dtxmxu6 ha detto:l'idea di marco non è male, bisogna però trovare i giusti punti di ancoraggio in modo da indirizzare il tubo verso il tubo gta creando così una sorta di convogliatore d'aria.
teknomotion":35e15awn ha detto:Oggi,non avendo niente da fare,mi sondetto:facciamo una cosa inutile! Già,essendo il filtro inutile,di conseguenza.. :asd)
Ecco il filtro appena smontato, prima del bagnetto..
Una spruzzatina di questo...
Ed,alla fine,messo in posa per asciugare,e pronto per il velo d'olio.. :lol:
Devo dire che,dopo 11.000 km,era ancora in ottimo stato :nod)
teknomotion":15xjiaz4 ha detto:Sì,prima acqua calda corrente,nel verso di passaggio dell'aria..poi,lavaggio in bacinella con un pennello,per riuscire a penetrare anche negli avvallamenti;risciaquo,sempre nel solito verso,asciugatura ed olio :OK) (poco)
teknomotion":1ufqzg4d ha detto:Passaggio dell'aria..in pratica,dalla parte che è mostrata nella foto :OK)
FEBIO5":25u3z8na ha detto:ok capito, devo pulire anche il mio pannellino in poliestere prima della rimappata, penso che userò anche un po' di benzateknomotion":25u3z8na ha detto:Passaggio dell'aria..in pratica,dalla parte che è mostrata nella foto :OK)
AndreTuning147":3i86axuk ha detto:l'air-box originale va già benissimo....perfetta volumetria, posizione bassa della cassa ecc, abbinato ad un buon filtro a pannello in cotone es.BMC, K&N; rimozione del risuonatore originale mettendo un tubo spiralato da 70mm oppure il GTA sono la scelta migliore e dal costo molto contenuto!
altri esperimenti sulla cassa filtro dubito, anzi ne sono sicuro, porterebbero solo alla perdita di coppia ai bassi ed anche in potenza massima non cambierebbe poco o nulla....
secondo me oltre al filtro a pannello, tubo GTA e stop. :OK)