nicoalfista":296cefg6 ha detto:comunque sono un perito meccanico se trovo il dimensionamento mi impegno e faccio una cosa fatta come si deve....!
A me invece non me ne fregava nulla del banco a rulli!!! :tired) La macchina la dovevo sentire io col culo non mi fregava nulla di quello che diceva un foglio di carta! (senza contare che i banchi a rulli veritieri in giro sono davvero pochi)teknomotion":179qje0z ha detto:peter2":179qje0z ha detto:ah ah ah periodicamente viene fuori uno che vuole montare una presa dinamica....e gli viene sempre risposta la stessa cosa...."non conviene", "la macchina va di meno"...ecc....ecc. e io, quasi per ripicca, sto sempre qui a chiedere: perchè la macchina va di meno? se il carico a monte dell'aspirazione aumenta, a parità di perdite (o quasi) da lì fino al motore, la portata (anche se di poco) dovrebbe aumentare...NON PUO' DIMINUIRE!!!
ce ne fosse uno che mi avesse spiegato, anche con due conticini della serva (non stiamo parlando di dimostrare il teorema di fermat) che la portata è minore.
poi, se qualcuno mi dice: "la portata è maggiore ma le prestazioni sono minori"...allora ok...a quel punto alzo le mani e invoco la possibilità di avvalermi della modifica della centralina... :asd) :asd) ma qualcuno mi DEVE spiegare....
oh, giusto perchè sia ben chiaro, anche secondo me con la presa dinamica spiattellata lì e basta, la macchina va di meno!! :OK)
Esatto,però non ti sei mai degnato di fare una prova,eh... ce le scarichi sempre a noi..invece,qualcuno che le prove le ha fatte,c'è..conti oppure no,e la perdita c'è stata,basta questo..? :lol:
@Marco,mi sarebbe piaciuto molto vedere la tua ex su un banco a rulli.. :baby)
In ogni caso,con il debimetro/centralina,è inutile buttare tonnellate d'aria..oltre un tot,non ne viene "digerita"... :ka)
DevilBoss86":2rcpqt2s ha detto:Marco più che alla cavalleria con i filtri a cono il discorso è da riferirsi alla coppia fidati
con i filtri a cono di cavalli nè ne prendi e ne nè perdi, il problema è la coppia che cala :dead)
Cmq Marco non so come hai fatto a non avere perdite, ma sinceramente resto scettico non per dubitare della tua parola, ma perchè sulla mia ho provato sia il KD1 e sia il CDA che mi prestai e smontai dopo 30 minuti.
Col cda non si schiodava da terra, agli alti tirava, ma ai bassi se scendevo e correvo a piedi era meglio! :nod)
P.s. ma sul gta l'ultima volta che ci siam visti che montavi, il pannello?
Casomai il cda lo hai ancora? prova a montarlo sulla gta, voglio vedere se ti ricredi e se ti riesco a far convertire alla realtà :asd) :fluffle)
DevilBoss86":2mvaaonp ha detto:mi pare che tu non sia il primo, ma la colpa non è del pannello, ma del tubo in carbonio :nod)
Io non ho mai detto che il CDA sia efficace in senso assoluto! Ho detto che sulla mia 2.0 funzionava alla grande, stop. Sulla GTA non l'ho provato, perché comunque non andava bene di diametro.DevilBoss86":3rdbavpb ha detto:Marco più che alla cavalleria con i filtri a cono il discorso è da riferirsi alla coppia fidati
con i filtri a cono di cavalli nè ne prendi e ne nè perdi, il problema è la coppia che cala :dead)
Cmq Marco non so come hai fatto a non avere perdite, ma sinceramente resto scettico non per dubitare della tua parola, ma perchè sulla mia ho provato sia il KD1 e sia il CDA che mi prestai e smontai dopo 30 minuti.
Col cda non si schiodava da terra, agli alti tirava, ma ai bassi se scendevo e correvo a piedi era meglio! :nod)
P.s. ma sul gta l'ultima volta che ci siam visti che montavi, il pannello?
Casomai il cda lo hai ancora? prova a montarlo sulla gta, voglio vedere se ti ricredi e se ti riesco a far convertire alla realtà :asd) :fluffle)
Marco147 2.0":34ok3p9a ha detto:A me piacciono le more a te le bionde: chi c'ha ragione? Qual'è la realtà? :asd)
peter2":1sxzmr65 ha detto:ah ah ah periodicamente viene fuori uno che vuole montare una presa dinamica....e gli viene sempre risposta la stessa cosa...."non conviene", "la macchina va di meno"...ecc....ecc. e io, quasi per ripicca, sto sempre qui a chiedere: perchè la macchina va di meno? se il carico a monte dell'aspirazione aumenta, a parità di perdite (o quasi) da lì fino al motore, la portata (anche se di poco) dovrebbe aumentare...NON PUO' DIMINUIRE!!!
ce ne fosse uno che mi avesse spiegato, anche con due conticini della serva (non stiamo parlando di dimostrare il teorema di fermat) che la portata è minore.
poi, se qualcuno mi dice: "la portata è maggiore ma le prestazioni sono minori"...allora ok...a quel punto alzo le mani e invoco la possibilità di avvalermi della modifica della centralina... :asd) :asd) ma qualcuno mi DEVE spiegare....
oh, giusto perchè sia ben chiaro, anche secondo me con la presa dinamica spiattellata lì e basta, la macchina va di meno!! :OK)
Marco147 2.0":2qum4kd5 ha detto:A me invece non me ne fregava nulla del banco a rulli!!! :tired) La macchina la dovevo sentire io col culo non mi fregava nulla di quello che diceva un foglio di carta! (senza contare che i banchi a rulli veritieri in giro sono davvero pochi)
teknomotion":89h2nano ha detto:Marco147 2.0":89h2nano ha detto:A me invece non me ne fregava nulla del banco a rulli!!! :tired) La macchina la dovevo sentire io col culo non mi fregava nulla di quello che diceva un foglio di carta! (senza contare che i banchi a rulli veritieri in giro sono davvero pochi)
A me,invece,interessa tantissimo,per valutare gli incrementi,e per visualizzare le curve d'erogazione..altrimenti sai che :tired) a sentire le impressioni della gente..