modifiche airbox

teknomotion":1wtktrky ha detto:
DevilBoss86":1wtktrky ha detto:
Tino asp.
Io il tubo lo lascerei in plastica e della gta, tempo fa lessi un intervento di Vexator nel quale affermava che un suo amico mi pare che se lo fosse fatto fare in acciaio ed uguale al modello gta se nn erro.
Le prestazioni calarono in quanto se ricordo bene l'acciaio scaldava e l'aria automaticamente arrivava bella calda.

Tranquillo,scherzavo... :asd) semmai,sarebbe interessante fargli pescare aria altrove,ma c'è sempre il rischio acqua.. :specchio)

;)

Io avevo pensato di prolungare il tubo d'aspirazione sul paraurti in direzione di qualche presa d'aria, sotto è molto sconsigliabile per il fattore che hai definito tu, sopra (avendo io un para diverso dall'originale) sarebbe ideale, ma c'è il radiatore di mezzo che complica le cose... :cry:
 
DevilBoss86":3gkmupy7 ha detto:
nicoalfista":3gkmupy7 ha detto:
allora avevo pensato di fargli pescare aria da sotto al cofano dove ci sono le prese gta look

Bravissimo nico, stessa soluzione che avevo ipotizzato anche io, ma ci son di mezzo traversa e radiatore a dar fastidi...

eh lo so ho visto anch'io bisognerebbe tagliare un pò il convogliatore del radiatore e infilare una presa a "ventaglio"....solo che per arrivare li dalla presa di serie bosogna fare un tubo lunghissimo aggiungici qualche curva e il vantaggio che hai preso mettendo la presa d'aria li svanisce, quindi tornando a noi sarebbe più corretto creare un airbox da zero con le prese d'aria già al posto giusto magari che abbia lo stesso volume di quello originale e che si riesca a farci stare dentro un filtro a pannello
 
esattissimo, come minimo bisognerebbe aggiungere 4-5 curve e non è affatto ideale, altrimenti sai come arriva l'aria... :splat)

Anzi, forse il piccolo vantaggio si trasformerebbe in netto svantaggio...
 
^Luca72GTA^":2t3z92ei ha detto:
teknomotion":2t3z92ei ha detto:
Che invidia...il tubo Autodelta non c'è per il 1.6 :color) :color)

In compenso c'è il tubo GTA :baby) :baby)
Capito come?!? Io so stronzo perché ho messo il CDA sulla mia 2.0 (che era preparata, non so se qualcuno ancora se lo ricorda) e non serve a nulla, invece, mettere un tubo de plastica di un'altra macchina, quello sì che funziona davvero!! No aspe', se ne percepisce nettamente la presenza!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Cmq Marco, scherzi apparte, io nel passaggio dal KD1 a pannello con tubo gta ed airbox originale la differenza l'ho notata (senza rullare eh! :D ).

Poi siccome non tutte le ciambelle escon col buco non voglio mettere in dubbio la tua parola, però... mo me lo dici che la ex car era preparata? :D Potrebbe darsi che il cda è andato in sintonia con le altre modifiche che avevi (anche se nn ricordo quali erano) ;)
 
DevilBoss86":2mcaeiwu ha detto:
Cmq Marco, scherzi apparte, io nel passaggio dal KD1 a pannello con tubo gta ed airbox originale la differenza l'ho notata (senza rullare eh! :D ).

Poi siccome non tutte le ciambelle escon col buco non voglio mettere in dubbio la tua parola, però... mo me lo dici che la ex car era preparata? :D Potrebbe darsi che il cda è andato in sintonia con le altre modifiche che avevi (anche se nn ricordo quali erano) ;)
Mo te do 'n cazzotto 'n gola che te spettino 'a psiche!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Mo dimme che non sapevi che la macchina mia era preparata!!! E cmq che c'entra?!?
Ho forse detto che il CDA funziona SEMPRE?
Su OGNI motore?
Ho mai detto che sulle vostre funzionava anche se voi sentivate il contrario?
NO!!!

QUello che vado dicendo da sempre è che è SBAGLIATO dire il CDA è una merda (o simili), solo perché nel VOSTRO caso non ha sortito l'effetto sperato!!
In tutta onestà se fossi della BMC ve querelerei pure!! :contract)

Dai Euge', siamo obiettivi! ;) Voi me state a di' che sentite la differenza mettendo un tubo de plastica sull'airboxo originale e io non posso sentire che sul mio motore, così com'era il cda andava alla grande?

Ma mica ce guadagno io a dire che il CDA è un buon prodotto!! E non so' manco ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che per orgoglio me lo tengo e dico che va bene se non mi piace come sento la macchina!
Vedi il Cecam! L'ho montato poi non mi piaceva come andava e l'ho tolto!!
 
Marco,a parte gli scherzi...sarebbero da querelare loro,visto quello che promettono :crepap) :specchio) solo favolette,compresi quelli che propongono i filtri a cono..
Descrizione CDA:
Il sistema filtrante CDA è costituito da un Airbox in Carbonio di forma cilindrica che contiene un elemento filtrante lavabile e rigenerabile. Sostituendo la scatola filtro originale con il CDA, l'aria fresca viene convogliata direttamente nel filtro ed aspirata dal motore attraverso un deviatore di flusso con una perdita di carico minima..
Nel 99% dei casi,aspira aria calda,alla faccia del miglioramento.. :pesce) (potete sempre aggiungere la presa frontale che consigliano,almeno quando piove,si lava anche il filtro.. :lol: )
Per quanto riguarda il tubo GTA,c'è una LEGGERISSIMA differenza di prezzo :lol: anche se non si ottiene niente,meglio spendere € 20 che buttarne 200 (ed è pure illegale) :Ball)
 
teknomotion":3dc4rft6 ha detto:
Marco,a parte gli scherzi...sarebbero da querelare loro,visto quello che promettono :crepap) :specchio) solo favolette,compresi quelli che propongono i filtri a cono..
Descrizione CDA:
Il sistema filtrante CDA è costituito da un Airbox in Carbonio di forma cilindrica che contiene un elemento filtrante lavabile e rigenerabile. Sostituendo la scatola filtro originale con il CDA, l'aria fresca viene convogliata direttamente nel filtro ed aspirata dal motore attraverso un deviatore di flusso con una perdita di carico minima..
Nel 99% dei casi,aspira aria calda,alla faccia del miglioramento.. :pesce) (potete sempre aggiungere la presa frontale che consigliano,almeno quando piove,si lava anche il filtro.. :lol: )
Per quanto riguarda il tubo GTA,c'è una LEGGERISSIMA differenza di prezzo :lol: anche se non si ottiene niente,meglio spendere € 20 che buttarne 200 (ed è pure illegale) :Ball)
Delle promesse poco me ne cale, anche perché si sa, sono fatte per vendere (e mi pare pure giusto) vedi Supersprint che promette mandrie di cv solo con lo scarico...
Sul fatto che un filtro conico messo lì nel vano a cavolo aspiri aria calda e sia una stupidaggine, d'accordissimo con te. Io comprai il cda apposta per questo! Ed è chiaro che il mio pescava aria fresca!

Non parliamo però di legalità per favore, perché anche le camme sono illegali, la centralina, modificare l'aspirazione, scarico (collettori) o qualsiasi altro pezzo del motore. E mi sembra che tu "qualcuna" di queste cose ce l'abbia già o sbaglio? :D
 
Marco147 2.0":1055xeok ha detto:
Delle promesse poco me ne cale, anche perché si sa, sono fatte per vendere (e mi pare pure giusto) vedi Supersprint che promette mandrie di cv solo con lo scarico...
Sul fatto che un filtro conico messo lì nel vano a cavolo aspiri aria calda e sia una stupidaggine, d'accordissimo con te. Io comprai il cda apposta per questo! Ed è chiaro che il mio pescava aria fresca!
Non parliamo però di legalità per favore, perché anche le camme sono illegali, la centralina, modificare l'aspirazione, scarico (collettori) o qualsiasi altro pezzo del motore. E mi sembra che tu "qualcuna" di queste cose ce l'abbia già o sbaglio? :D

Se apro un cofano motore,mi ritrovo sto barile simil-carbonio,lo noto subito.. :D il resto,è un pò difficile,dai..
Il problema non è questo..se posso ottenere con € 20 la stessa cosa,lo faccio :asd) ed è quello che abbiamo detto sempre.. :OK)
 
comunque l'idea che abbiamo io e devilboss non è male! devo vedere cosa riesco a fare....solo che avrò tempo di farlo in luglio-agosto :mecry)
 
nico il problema son le troppe curve...

Io tempo fa a cofano aperto studiai la situazione per una mezz'oretta, mi arresi quando capii che come minimo ci volevano 4-5 curve per realizzare il progetto.

Diversamente dovremmo fare come ha fatto un crucco sulla 147, 1 sola curva e paraurti bucato in modo tale da permettere l'afflusso frontale dell'aria, ma sinceramente non è che ci tenga tanto eh...
 
DevilBoss86":17n74f2r ha detto:
nico il problema son le troppe curve...

Io tempo fa a cofano aperto studiai la situazione per una mezz'oretta, mi arresi quando capii che come minimo ci volevano 4-5 curve per realizzare il progetto.

Diversamente dovremmo fare come ha fatto un crucco sulla 147, 1 sola curva e paraurti bucato in modo tale da permettere l'afflusso frontale dell'aria, ma sinceramente non è che ci tenga tanto eh...

per il tubo gta io ho fatto 2 piccole curve per arrivare vicino allo scudo.. il risultato sembra buono
 
nitrous":3911tg1o ha detto:
DevilBoss86":3911tg1o ha detto:
nico il problema son le troppe curve...

Io tempo fa a cofano aperto studiai la situazione per una mezz'oretta, mi arresi quando capii che come minimo ci volevano 4-5 curve per realizzare il progetto.

Diversamente dovremmo fare come ha fatto un crucco sulla 147, 1 sola curva e paraurti bucato in modo tale da permettere l'afflusso frontale dell'aria, ma sinceramente non è che ci tenga tanto eh...

per il tubo gta io ho fatto 2 piccole curve per arrivare vicino allo scudo.. il risultato sembra buono

hai per caso delle foto?
 
FEBIO5":33a4isut ha detto:
230 ???????? :eek:hmamma)

giuro :asd) , controlla sul sito linkato, 227 + sped :splat) per un cono inscatolato collegato ad un flessibile metallico

non servirà a nulla per carità ma in nome della scienza...peggio è difficile fare
 
Top