Assolutamente. Infatti, non posso che ringraziare "Mr.Attila" per avermi sistemato la cosa.
Ora perchè fosse basso il minimo non lo saprò mai.
Sarà stata la chiusura dell' EGR, oppure qualche operazione maldestra (non eseguita da me) vai a saperlo. Certo è che i problemi c'erano e anche seri visti che 2 frizioni sono passate a miglior vita insieme ai supporti motore che come si vede sono dilaniati.
Le vibrazioni prima erano tali da scuotere l'abitacolo, e il volante si vedeva vistosamente tremare e sfarfallare. A motore freddo lo vedevi con il Parkinson...
Una situazione di oggettiva invibilità a bordo, considerando che l'auto non è usata per fare un giro, ma costantemente per diverse ore al giorno.
Capitava che scendevo quasi rintronato da li dentro.
Se poi a questo ci metti pure il rumore provocato dalle sospensioni usurate e dalle plastiche scricchiolanti, ti puoi ben rendere conto della situazione.
Adesso pare che ho risolto il 90% delle problematiche. Le plastiche si muoverebbero comunque, quindi meglio lasciare gli spessoramenti dove sono, tanto non danno fastidio a nessuno e sono realizzati in modo tale da non essere visibili.
C'è stato sicuramente da lavorare; ma alla fine il "nemico" è quasi vinto.
Non bisogna darsi per vinti. Quando meccanici e preparatori sparano la sentenza "non si può fare" il più delle volte è perchè o non hanno voglia di fare una cosa, o perchè non sanno cosa e come fare.
Su sta cosa del minimo, ho insistito, e avevo ragione. Una vittoria di Pirro, considerando frizioni distrutte e supporti buttati. Se mi avessero ascoltato prima.
Da solo e senza mezzi ho smantellato una 147 nello scasso e ho preso tutti i pezzi che mi servivano; sempre senza mezzi sofisticati ho provveduto a estrarre boccole e rimontarle.
Ora ditemi "non si può fare". L'impossibile non esiste. Esiste la preclusione della mente quello di.
Ho una "fede" incrollabile nelle mie convinzioni e idee, e difficilmente si riesce a farmele modificare.
Ho scaricato anche l'altro video. Si vede anche l'interno.
https://www.youtube.com/watch?v=J1fwNnu ... e=youtu.be
Quando nel video dico "La ripresa fa un'pò schifo", mi riferisco alla ripresa video; meglio precisarlo sennò qualche soggetto magari si "offende" pensando ad altro. Ma tu vedi se mi devo mettere a pensare alla gente che si "offende". Con tutti i problemi che ci sono...
Sicuramente non mi daranno l'Oscar come regista... tuttavia dalle riprese si capisce come sia la situazione attuale.
Siamo passati da un livello di invivibilità e insoddisfazione pressochè totale ad un 70%.
"Un piccolo passo per un uomo un grande passo per l'umanità"...
Come ho detto in precedenza non ci sarà mai "amore" tra me e il motore diesel (inteso come tecnologia e non come specifico motore); tuttavia una "pace armata", una sorta di "guerra fredda" dove i nemici si studiano da lontano, ma non si affrontano a muso duro.
Avendo a disposizione un fonometro integratore in classe I, quando me lo trovo in macchina farò delle misurazioni a cofano aperto, chiuso e all'interno. Giusto per rendere l'idea dell'effettiva rumorosità. :up)