Scusate, ma quando si parla di meccanismo della frizione "a tirare" o "a spingere", cosa si intende?
Io conosco solo frizioni in cui il cuscinetto reggispinta viene spinto contro la parte centrale del diaframma, facendo in modo che la parte periferica del diaframma si alzi liberando il disco.
Dalle foto iniziali, sembrerebbe che sia stato eliminato il meccanismo a forcella della versione 16V (la pompa idraulica esterna aziona la forcella che preme sul reggispinta) con il meccanismo coassiale presente su tutti gli altri nostri motori (anche benzina) con il reggispinta integrato nella pompa.
Ho capito bene?
Io conosco solo frizioni in cui il cuscinetto reggispinta viene spinto contro la parte centrale del diaframma, facendo in modo che la parte periferica del diaframma si alzi liberando il disco.
Dalle foto iniziali, sembrerebbe che sia stato eliminato il meccanismo a forcella della versione 16V (la pompa idraulica esterna aziona la forcella che preme sul reggispinta) con il meccanismo coassiale presente su tutti gli altri nostri motori (anche benzina) con il reggispinta integrato nella pompa.
Ho capito bene?