Modifica radicale complessivo Volano-Frizione su GT rimappato

JoeMandriano":1mvrqter ha detto:
giusto x curiosità, a che coppia arriva la frizione originale?


uè massimo, da quanto tempo....... :OK)
comunque sia, la frizione non arriva ad una coppia determinata...
Forse volevi dire quanta coppia regge?
In ogni caso, gia con 330-340 Nm le frizioni originali credo che inizino a dare segni di cedimento e slittamento...
 
Officina Torelli":1o1za3cg ha detto:
JoeMandriano":1o1za3cg ha detto:
giusto x curiosità, a che coppia arriva la frizione originale?


uè massimo, da quanto tempo....... :OK)
comunque sia, la frizione non arriva ad una coppia determinata...
Forse volevi dire quanta coppia regge?
In ogni caso, gia con 330-340 Nm le frizioni originali credo che inizino a dare segni di cedimento e slittamento...

si intendevo dire quanta coppia regge


ps: comunque ciao a tutti, è da parecchio che non postavo in questo forum
 
Io monto il gruppo volano e frizione originale che ha circa 100.000 km. Non da alcun segno di affaticamento nonostante i 349 nm. Il pedale è comunque durissimo ma per fortuna senza scalino.
 
JoeMandriano":i8k8llif ha detto:
cat147":i8k8llif ha detto:
Io monto il gruppo volano e frizione originale che ha circa 100.000 km. Non da alcun segno di affaticamento nonostante i 349 nm. Il pedale è comunque durissimo ma per fortuna senza scalino.

e quanti cv?


se ha 349 Nm credo che sarà nell'intorno dei 150cv.
Attenzione comunque: non sono i cavalli a creare problemi, ma la coppia motrice :OK)
 
cat147":1wf5hj9i ha detto:
Io monto il gruppo volano e frizione originale che ha circa 100.000 km. Non da alcun segno di affaticamento nonostante i 349 nm. Il pedale è comunque durissimo ma per fortuna senza scalino.

io ho ancora su il volano originale e va che è una meraviglia (forse le serie 0 del 2003 erano costruite meglio) la macchina ha 185.000 km e non è mai stata originale ed ha fatto un sacco di pista.
 
birillom":1qeyfqze ha detto:
cat147":1qeyfqze ha detto:
Io monto il gruppo volano e frizione originale che ha circa 100.000 km. Non da alcun segno di affaticamento nonostante i 349 nm. Il pedale è comunque durissimo ma per fortuna senza scalino.

io ho ancora su il volano originale e va che è una meraviglia (forse le serie 0 del 2003 erano costruite meglio) la macchina ha 185.000 km e non è mai stata originale ed ha fatto un sacco di pista.
dipende parecchio da come guidi :D
 
Officina Torelli":1o5evst4 ha detto:
JoeMandriano":1o5evst4 ha detto:
cat147":1o5evst4 ha detto:
Io monto il gruppo volano e frizione originale che ha circa 100.000 km. Non da alcun segno di affaticamento nonostante i 349 nm. Il pedale è comunque durissimo ma per fortuna senza scalino.

e quanti cv?


se ha 349 Nm credo che sarà nell'intorno dei 150cv.
Attenzione comunque: non sono i cavalli a creare problemi, ma la coppia motrice :OK)

si lo so che dipende dalla coppia il problema, era giusto una curiosità


un'altra curiosità: che mi dite della frizione originale della 147 ducati corse 170cv??, è tutta diversa o cambia solo il disco o platò? (rispetto al 150cv)
 
JoeMandriano":ujqxwatu ha detto:
un'altra curiosità: che mi dite della frizione originale della 147 ducati corse 170cv??, è tutta diversa o cambia solo il disco o platò? (rispetto al 150cv)

non cambia proprio niente....è da una vita che lo ripetiamo,,,, ;)
la ducati è una mjet normalissima rimappata blandamente in alfa.... :nod)
 
cat147":3od0n2lm ha detto:
JoeMandriano":3od0n2lm ha detto:
cat147":3od0n2lm ha detto:
Io monto il gruppo volano e frizione originale che ha circa 100.000 km. Non da alcun segno di affaticamento nonostante i 349 nm. Il pedale è comunque durissimo ma per fortuna senza scalino.

e quanti cv?

149.

infatti..... io avevo ipotizzato 150cv.... mannaccia oh, ho sbagliato per un solo puledro :p
 
Officina Torelli":2c35ms3j ha detto:
cat147":2c35ms3j ha detto:
JoeMandriano":2c35ms3j ha detto:
cat147":2c35ms3j ha detto:
Io monto il gruppo volano e frizione originale che ha circa 100.000 km. Non da alcun segno di affaticamento nonostante i 349 nm. Il pedale è comunque durissimo ma per fortuna senza scalino.

e quanti cv?

149.

infatti..... io avevo ipotizzato 150cv.... mannaccia oh, ho sbagliato per un solo puledro :p

E dopo l'ultima (ennesima) revisione delle turbina per sbloccare la geometria variabile (rimasta quasi completamente chiusa dopo una tirata un po' troppo lunga...) trottano che è una goduria.
 
Top