Officina Torelli":2d4qgpo7 ha detto:mezzostordito":2d4qgpo7 ha detto:Officina Torelli":2d4qgpo7 ha detto:P.S.
Giusto per dovere di cronaca stiamo per completare una 147 jtd 115 cv con rimappatura, scarico, turbina maggiorata e complessivo Volano-frizione alleggeriti.
Guarda caso su questa auto abbiamo deciso di utilizzare un monomassa di nostra costruzione abbinato ad una frizione artigianale rinforzata a spingere.
Questo per dirvi che non condanniamo assolutamente il monomassa, ma che, ripeto ancora una volta, tutto deve essere fatto sempre in vista degli obiettivi e delle richieste del cliente.
interessante che turbina avete montato?che avete fatto allo scarico?Quanti cavalli si potrebbero prendere secondo voi?
Quando è poi finita illustrateci come va :OK)
-Impianto sovralimentazione: turbo del jtd 8v e compressore del jtd 16v;
oppure opteremo per una già pronta tipo Turmax...( a proposito, cosa ne pensate dei turbo di questa azienda?)
-Impianto di scarico: eliminazione del prekat, sostituzione del catalizzatore originale con un 200 celle, terminale di scarico sportivo( per accontentare i gusti del cliente; anche l'occhio vuole la sua parte...)
Poi come ho gia scritto, volano-frizione modificati;
Credo che riusciremo a raggiungere una potenza di 160 cv; poi si vedrà.
Piuttosto che guardare ai freddi numeri, stiamo cercando di raggiungere un buon compromesso tra prestazioni ed affidabilità, cercando di privilegiare l'affidabilità e l'accelerazione. :OK)
capito..nn sono male le turbe turmax ma secondo me se uno vuole una turbina che lavori a pressioni alte deve andare su altre marche.