Modifica radicale complessivo Volano-Frizione su GT rimappato

Officina Torelli":2d4qgpo7 ha detto:
mezzostordito":2d4qgpo7 ha detto:
Officina Torelli":2d4qgpo7 ha detto:
P.S.
Giusto per dovere di cronaca stiamo per completare una 147 jtd 115 cv con rimappatura, scarico, turbina maggiorata e complessivo Volano-frizione alleggeriti.
Guarda caso su questa auto abbiamo deciso di utilizzare un monomassa di nostra costruzione abbinato ad una frizione artigianale rinforzata a spingere.
Questo per dirvi che non condanniamo assolutamente il monomassa, ma che, ripeto ancora una volta, tutto deve essere fatto sempre in vista degli obiettivi e delle richieste del cliente.

interessante che turbina avete montato?che avete fatto allo scarico?Quanti cavalli si potrebbero prendere secondo voi?
Quando è poi finita illustrateci come va :OK)


-Impianto sovralimentazione: turbo del jtd 8v e compressore del jtd 16v;
oppure opteremo per una già pronta tipo Turmax...( a proposito, cosa ne pensate dei turbo di questa azienda?)
-Impianto di scarico: eliminazione del prekat, sostituzione del catalizzatore originale con un 200 celle, terminale di scarico sportivo( per accontentare i gusti del cliente; anche l'occhio vuole la sua parte...)
Poi come ho gia scritto, volano-frizione modificati;
Credo che riusciremo a raggiungere una potenza di 160 cv; poi si vedrà.
Piuttosto che guardare ai freddi numeri, stiamo cercando di raggiungere un buon compromesso tra prestazioni ed affidabilità, cercando di privilegiare l'affidabilità e l'accelerazione. :OK)

capito..nn sono male le turbe turmax ma secondo me se uno vuole una turbina che lavori a pressioni alte deve andare su altre marche.
 
AlfistaSi":2dos0ie0 ha detto:
mezzostordito":2dos0ie0 ha detto:
ma se cambi disco credo basti visto che hai dato un incremento piccolo di potenza

dischi frizione di solito vengono sui 150-200€

Di quanto ho incrementato i cavalli non so di preciso, perche non ho fatto rullate!
Di che marche mi consigli il disco frizione "rinforzato" o megli con maggiore coficiente d'atrito?

Ciao AlfistaSi

come marche nn saprei perchè mi son sempre affidato ai preparatori :p
 
AlfistaSi":2eltt5o7 ha detto:
mezzostordito":2eltt5o7 ha detto:
ma se cambi disco credo basti visto che hai dato un incremento piccolo di potenza

dischi frizione di solito vengono sui 150-200€

Di quanto ho incrementato i cavalli non so di preciso, perche non ho fatto rullate!
Di che marche mi consigli il disco frizione "rinforzato" o megli con maggiore coficiente d'atrito?

Ciao AlfistaSi

In genere si da piu carico al diaframma dello spingidisco.
io ho preso questa http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=66&cat=25 è una valeo alla quale è stato appunto rinforzato lo spingidisco.

Oppure ti fai ritoccare la mappa in modo che il picco di coppia arrivi in uno spazio di giri piu ampio.
 
wow la mia makkina in un topic di meccanica?? e ki l'avrebbe mai detto! :sedia) Ragazzi, ve lo dice il cliente.............uno spettacolo! Confermoi ke la cosa più bella è la silenziosità ottenuta, perkè nn me lo aspettavo! per le prestazioini.....diciamo keinserisco subito la marcia al contrario di prima, per cui già in cambiata è più veloce. Poi abbiamo stressato le componenti varie, e devo dire ke va tutto perfettamente!

Soldi ben spesi, ve lo assicuro! :nod)

Grazie Giovanni, grazie Salvatore! :fluffle)
 
Cosa devo dire...
A distanza di circa una settimana dalla conclusione dei lavori devo ringraziare tutti quanti voi che siete intervenuti in questo mio topic ed avete voluto dedicare il vostro tempo prezioso alla lettura delle mie poche(...poche?...) righe.
Ringrazio inoltre tutti coloro i quali hanno fatto complimenti per il lavoro realizzato.
E' uno stimolo a fare ancora meglio.
Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.
A presto. :OK)
 
Becca147Mjet":3unatwl5 ha detto:
Grazie mille rapidello.....tu dove consigli di farla la mappa....considera che vivo in liguria ma non per via delle braccine corte :crepap) ma solo per non andare troppo lontano :OK)

se queste sono le premesse qui in liguria non vi e' molto in campo rimappattori o meglio hanno tanto nome ma...... a buon intenditore poche parole devi varcare i confini...... tutto ovviamente imho... sorry x l'ot
 
Riuppo questa discussione ...

Allora vorrei cambiarare anche io il mio Volano bimassa con un'altro ma più resistente, dato che inizio ad avvertire leggere vibrazione se sono in accellerazione piena in 4 e 5 sui 2000 2100 giri.

Visto che andar da Torelli non è possibile chiedo a lui od a tutti quelli che mi possono rispondere...

Il Volano del 2.4 Jtd si può montare tranquillamente sul mio 1.9Jtd ? quanta coppia in più riesce a sopportare?

Pensavo appunto al 2.4 come volano al posto di far rinforzare il mio così avrei più sicurezza (penso) sul componente
 
Officina Torelli":jbfn3m2q ha detto:
sbenga":jbfn3m2q ha detto:
Una sede staccata in sardegna dell'officina Torelli non è in progetto? :asd)


Bhè, per il momento non penso che sia possibile realizzare una nostra sede distaccata...puoi però sempre venirci a trovare.
Certo, non sei proprio a 2 passi da noi... :p

caxxo..più vicinio nn potevi essere? :sarcastic)
mi sa ke mi tocca venire dalle vostre parti..... :rotolo)
ma se si tratta di piu giorni per fare questo lavoretto mi ospitate a casa vs?se è d'estate posso dormire nell'officina x nn crearvi fastidi... :rotolo)

complimentoni per il lavoro :handclap) ...a me piacciono i tipi come voi ke ci mettono passione nel lavoro... :OK)
:alfa)
 
riduci le immagini sono troppo grosse anche con lo schermo a 128*1024

cmq anche io ho montato il "kit" torelli volano e frizione.

Si comporta egregiamente, frizione che non si indurisce più di colpo. sono soddisfatto dell'acquisto

I componenti sono molto diversi dall'originale, anche come peso dello stesso volano (saran 2 kg in meno) ed infatti sale un pò più velocemente di giri.

Solamente due cose, anche a te la staccata è molto in alto?
poi ogni tanto (mi sarà capitato 3 volte) sento un sibilio tipo metallico quando parto in prima che termina ripremendo la frizione.
 
diegran":15f8ed94 ha detto:
riduci le immagini sono troppo grosse anche con lo schermo a 128*1024

cmq anche io ho montato il "kit" torelli volano e frizione.

Si comporta egregiamente, frizione che non si indurisce più di colpo. sono soddisfatto dell'acquisto

I componenti sono molto diversi dall'originale, anche come peso dello stesso volano (saran 2 kg in meno) ed infatti sale un pò più velocemente di giri.

Solamente due cose, anche a te la staccata è molto in alto?
poi ogni tanto (mi sarà capitato 3 volte) sento un sibilio tipo metallico quando parto in prima che termina ripremendo la frizione.
sinceramente il sibilo non ci ho fatto mai caso. per la staccata .....stacca a mezzo pedale, stasera ti dico la perentuale di corsa del pedale :OK)
 
hai visto i componenti separati?

ad esempio il volano da muovere era molto più semplice (si doveva applicare meno forza) rispetto a quello mio originale, anche il tuo? giusto per capire se era il mio bloccato.
 
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