Ne ho uno ma quello che lo gestisce mi face dei gran lavoacci tempo fa! Vedo se trovo qualcosa a Milano città! Grazie delle dritte comunque che amarezza ragazzi, se uno non ha voglia non capisco perché si prenda carico dei lavori, addirittura mi ha detto che mi sta facendo un favore, a me sembra che i soldi lo voglia ugualmente! Vabbè pazienza mai affidarsi a degli amici !MarcoOk":1ug2tbrj ha detto:Gamma":1ug2tbrj ha detto:A sto punto non mi fido neanche che abbia controllato la parte elettronica! Quindi rifarò tutto da capo da un altro meccanico!MarcoOk":1ug2tbrj ha detto:Io mi sentirei di consigliarti una cosa.....partiamo da questo presupposto: i freni non hanno funzionato ed il pedale è andato giù. Perché?
Se ti è stata controllata tutta la parte elettronica e non ci sono errori, inutile fare: il problema è di natura idraulica.
Come lo risolvo questo problema idraulico?
Bene, diagnosticando appunto la parte idraulica in un'officina che fa REVISIONI (e non sostituzioni così a naso fatte da un meccanico) di tali componenti.
Se non dovessero esserci officine che fanno revisioni di tali componenti, basta che vai da un meccanico bravo che ti invierà i componenti presso officine specializzate, le quali si occuperanno di provare il tutto al banco con appositi macchinari sostituendo tutto quello che è soggetto ad usura e verificando eventuali anomalie(risolvendole). E' l'unica per uscirne più a buon mercato ed essere veramente sicuri che ciò non accada più. Comunque sia io sostituirei tutti i tubi flessibili delle pinze (sono 4 e costano poco, prendi i trw sono buoni), la pompa del freno con una nuova, e manderei tutte le altre parti a revisionare.
Può accadere nel tuo caso che ci sia un piccolissimo problema (tipo una valvola che chiude male nella centralina abs, o un piccolissimissimo buchino in un tubo freni) che anche con delle superperizie non esca fuori...ecco perché dato che si parla di un sistema così importante è prioritario ricontrollarlo tutto.
Una piccola nota che forse molti non sanno: il liquido dei freni va sostituito ogni 2 anni, proprio perché essendo fortemente igroscopico si rovina molto facilmente inglobando umidità e perdendo le sue caratteristiche. Ciò si traduce in riduzione dell'efficacia della frenata e possibilità di avere il pedale che va giù a vuoto...
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Hai in zona dei Bosh car service che fanno anche revisioni? (tipo pompe iniezione ecc..) Perché nel caso, potrebbe essere un ottimo posto dove portare l'auto....
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