mmmmmm che caspita? i freni non rispondono!

zimon":1ovcicv6 ha detto:
Gamma":1ovcicv6 ha detto:
Ragazzi trovato il problema! Ovviamente il problema me lo sono trovata da sola, il meccanico non ha fatto un ciuffolo! Sono le pinze posteriori il problema! Ho già provveduto ad acquistarle e domani le monterò! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bene! Come hai fatto a capire che sono loro?
Le ho smontate! Dovevo fare le pastiglie e mi sono accorta del mal funzionamento delle pinze posteriori! I pistoni non spingono e quindi non frena! Invece quando avevo più o meno risolto, quando ha ripreso a frenare in pratica i pistoncini si sono piantati sul disco! Consumandomi in poco tempo le pastiglie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il pedale che va a fondo e alla seconda rapida pestata funziona correttamente potrebbe essere in effetti causato dal meccanismo di recupero usura pastiglie sulle pinze posteriori: se non scatta le tira indietro del tutto, percio' devi prima pompare per avvicinarle e poi riesci a frenare.

Alla luce di cio', definisci meglio la linea temporale di cio' che hai fatto, perche' non e' molto chiara.
Quello che ho capito io:

-Riscontrato problema

-Inutili visite dal meccanico

-Sostituzione pastiglie post. E qui ti sei accorta che restavano larghe, ma non mi torna che il pistoncino non spingesse, sicura di non aver semplicemnte visto le pastiglie "aperte" ed aver tratto una conclusione errata?

-In seguito alla sostituzione il pistoncino restava piantato consumandoti le pastiglie in poco tempo. Definisci "poco tempo", ma comunque un pistoncino (ma tutti e due??) che resta piantato a parte farti sentire l'auto frenata, al massimo ti fa cuocere la pastiglia, che non frenera' piu', ma di certo non si consumera'...
 
Allora, ho smontato pinze e porta pinze in una (destra) c'era il pistoncino piantato contro il disco con conseguente usura fulminea (3settinane) e rigatura disco, dall'altra parte (sinistra) porta pinza distrutto che non faceva lavorare la pastiglia, infatti dalla parte destra il disco si è rigato dalla parte sinistra la pastiglia era ad un buon 60%, soluzione: cambiato pinze, porta pinze e pastiglie posteriori con annesso spurgo ovviamente.
Il fatto del pedale era appunto dovuto al malfunzionamento delle suddette pinze che non facevano lavorare l'intero impianto bene!
Spero così sia più chiaro ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cavolo... e il meccanico non si era accorto di 'sto disastro... andiamo bene :asd)
 
Re: R: mmmmmm che caspita? i freni non rispondono!

Bravissima!!! Ce ne fossero donne così come cazz ha fatto a non accorgersi il meccanico????!
 
Gamma":u4gyr5cv ha detto:
zimon":u4gyr5cv ha detto:
Gamma":u4gyr5cv ha detto:
Ragazzi trovato il problema! Ovviamente il problema me lo sono trovata da sola, il meccanico non ha fatto un ciuffolo! Sono le pinze posteriori il problema! Ho già provveduto ad acquistarle e domani le monterò! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto bene! Come hai fatto a capire che sono loro?
Le ho smontate! Dovevo fare le pastiglie e mi sono accorta del mal funzionamento delle pinze posteriori! I pistoni non spingono e quindi non frena! Invece quando avevo più o meno risolto, quando ha ripreso a frenare in pratica i pistoncini si sono piantati sul disco! Consumandomi in poco tempo le pastiglie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che meccanica ragazzi!!!!!!!!!!!!Very Good!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :OK) :OK) :OK)
 
:OK) :OK) :worship) :worship)

Credo che sia la prima ragazza smanettona che abbiamo in tanti anni di forum... o sbaglio?
 
:OK) :OK)
comunque anche qui emerge il principale limite dei nuovi meccanici di oggi: diagnosticare tutto con l'elettronica, se l'elettronica non dà errori allora è tutto ok e i problemi lamentati dal cliente sono sue fantasie...
è da sempre che insisto che NON SI RIESCE a diagnosticare TUTTO in maniera elettronica.
e qui entra in gioco l'esperienza del meccanico, esperienza che spesso i giovani (magari di concessionario) non hanno.
 
Beh meccanica hahahaaha si tratta di smontare il pezzo (due viti con passo 10, quindi neanche una roba troppo impegnativa) e controllare se il porta pinza rientra, cosa che il mio meccanico non ha fatto! Diceva anzi di aver controllato tutto, si certo come no! Vige la regola chi fa da se fa per tre! Infatti ora appena tocco il freno la sento subito pronta e bella reattiva! Anche i consumi (nonostante l'ho usata solo oggi dopo il lavoro e quindi magari e solo un impressione ) sono migliorati! Prima 30€ me li faceva fuori in meno di 300km lo trovavo strano ma davo la colpa al motore, al tubo del turbo che perdeva! Ma ora ne capisco il reale motivo! Sono contenta e tutto io mondo e bello ahahhahahah ora ho il problema freno a mano che va registrato dalla leva visto eh portando le corde sui porta pinza mi lascia il tutto bloccato! Lo farò magari sabato :) comunque ci lascio una foto con l'immensa perdita di odio dal pistoncino inchiodato
e5y6enaz.jpg

Spero si veda ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top