Mjet 150 cv da trasformare in Mjet Ducati 170 cv

il matto":t03ywh01 ha detto:
200 cavalli di sola mappa sono un traguardo difficile ma non impossibile. La mia non credo sia molto distante dai 200 cavalli reali (al banco sono già stati superati, ma è un'altra storia) e raggiunti praticamente di sola mappa.

Ma l'affidabilità come la vettura di serie semplicemente te la scordi.

...e la marmotta incartava la cioccolata... :sleep)

200cv di mappa è la prima volta che lo leggo :asd)
 
VS-Racing":32be3irp ha detto:
quindi,scusate se insisto,ma è l'ignoranza..
se un 170CV lo porto a 200 senza problemi di affidabilità,lo stesso vale anke per il 150CV?? cioè da 150CV a 200CV senza problemi?!?!

Teoricamente parlando se il 170 può reggere i 200 Cv li reggerebbe anche il 150 visto che è lo stesso motore, praticamente però se Alfa ha portato a 170 Cv il 150 questo è limite di cavalleria possibile per questo motore per mantenere un'affidabilità adeguata e rientrare nei limiti d'inquinamento, altrimenti dato che c'erano lo portavano magari a 180 o 190.
 
rapidello":lkp6cg8c ha detto:
Fabio Q2":lkp6cg8c ha detto:
Officina Torelli":lkp6cg8c ha detto:
Ah, capisco adessoq uello che dici: praticamente dici di avere a disposizione due 147; una 150 cv mjet e l'altra 170cv ducati.
Tu dici di leggere la mappa della 170 cv e scriverla in centralina della 150cv?
Penso che la procedura non sia fattibile poichè le centraline anche se appartengono entrambe alla famiglia Bosch EDC16C39 differiranno sicuramente nei loro codici Hw e Sw.
Ciò che si potrebbe fare è, dopo aver letto le due mappe, aprirle con un sw di editor grafica, confrontarle e copiare gli incrementi della 170cv sulla 150.
Però riconfermo: tutto ciò esula dal discorso di rete autorizzata Alfa Romeo :OK)

Perfetto mi hai capito ;) Leggere le 2 mappe aprirle con un editor e apportare le modifiche del 170cv sul 150v.

Sarebbe fattibile no? Servirebbero materialmente una 150cv, una 170cv e un sw per leggere e scrivere, nonchè una persona competente in merito.

ma a che pro? mappa per mappa ne faccio una seria.....tanto perdi la garanzia in entrambi i casi....


A che pro? Al pro che con quella mappa la macchina non presenta nessun tipo di problema dato che prima di esser messa in commercio son stati fatti test di durata.

Certo una mappa personalizzata sarebbe molto meglio e si guadagnerebbero + cavalli ma io preferirei accontentarmi della mappa del 170 e " son sicuro " che la macchina non avrà problemi.
 
King83":1jobs6qb ha detto:
il matto":1jobs6qb ha detto:
200 cavalli di sola mappa sono un traguardo difficile ma non impossibile. La mia non credo sia molto distante dai 200 cavalli reali (al banco sono già stati superati, ma è un'altra storia) e raggiunti praticamente di sola mappa.

Ma l'affidabilità come la vettura di serie semplicemente te la scordi.

...e la marmotta incartava la cioccolata... :sleep)

200cv di mappa è la prima volta che lo leggo :asd)

200Cv su un jtd150?
Non ci vuole nulla, poi sta tutto a chi la guida farlo con intelligenza per avere un minimo di affidabilità.
 
sbenga":3uyjy0ss ha detto:
200Cv su un jtd150?
Non ci vuole nulla, poi sta tutto a chi la guida farlo con intelligenza per avere un minimo di affidabilità.

un minimo di affidabilità?? certo che forse sarebbe possibile aumentando pressione e gasolio ma come la mettiamo con la frizione? la turbina? il volano? impossibile 200cv senza pensare a sistemare anche questi...rapidello me lo dicevi proprio tu in altra discussione
 
Se dai gas dopo i 2.500 hai superato la zona di coppia massima e la frizione non risente, tantomento il volano.
Gli organi di trasmissione risentono solo della coppia...paradossalmente puoi fare una rimappa da 200Cv con la coppia dell'originale.
 
Fabio Q2":22e4v1oy ha detto:
rapidello":22e4v1oy ha detto:
Fabio Q2":22e4v1oy ha detto:
Officina Torelli":22e4v1oy ha detto:
Ah, capisco adessoq uello che dici: praticamente dici di avere a disposizione due 147; una 150 cv mjet e l'altra 170cv ducati.
Tu dici di leggere la mappa della 170 cv e scriverla in centralina della 150cv?
Penso che la procedura non sia fattibile poichè le centraline anche se appartengono entrambe alla famiglia Bosch EDC16C39 differiranno sicuramente nei loro codici Hw e Sw.
Ciò che si potrebbe fare è, dopo aver letto le due mappe, aprirle con un sw di editor grafica, confrontarle e copiare gli incrementi della 170cv sulla 150.
Però riconfermo: tutto ciò esula dal discorso di rete autorizzata Alfa Romeo :OK)

Perfetto mi hai capito ;) Leggere le 2 mappe aprirle con un editor e apportare le modifiche del 170cv sul 150v.

Sarebbe fattibile no? Servirebbero materialmente una 150cv, una 170cv e un sw per leggere e scrivere, nonchè una persona competente in merito.

ma a che pro? mappa per mappa ne faccio una seria.....tanto perdi la garanzia in entrambi i casi....


A che pro? Al pro che con quella mappa la macchina non presenta nessun tipo di problema dato che prima di esser messa in commercio son stati fatti test di durata.

Certo una mappa personalizzata sarebbe molto meglio e si guadagnerebbero + cavalli ma io preferirei accontentarmi della mappa del 170 e " son sicuro " che la macchina non avrà problemi.



Caro Fabio i 20 cv in più sono quelli che si guadagnao con una mappa leggera e che in teoria dovrebbe garantire zero o quasi problemi.
Se mi viene da me un cliente che mi chiede: vorre solo un pò di brio in più per i sorpassi, io gli preparo una mappa traqnuilla che garantisca più o meno quell'incremento di cavalli.
Io sinceramente nel guadagnare quei 20 cv avrei agito anche su altri parametri oltre a press turbo e tempi di iniezione.
Comuqne sia, con questi fatidici 20 cv in più, se si utilizza la macchina cn criterio, non dovrebbero esserci problemi :OK)
 
Eric Draven":1upsgr6d ha detto:
VS-Racing":1upsgr6d ha detto:
Vabbè.. l'importante è ke con la mia 150 ed una bella mappa,riesca a dare qualke pista ai serie 1 "120"...!

che se son rimappati anche loro li vedrai solo con il binocolo però...

Qua qualcuno mi sa che si sta dimenticando che per "dare le piste" serve principalemnte il manico del pilota......

Se uno ha il manico ci da la paga anche con il chiodino a GPL......
 
ranf87":1mcydpge ha detto:
Eric Draven":1mcydpge ha detto:
VS-Racing":1mcydpge ha detto:
Vabbè.. l'importante è ke con la mia 150 ed una bella mappa,riesca a dare qualke pista ai serie 1 "120"...!

che se son rimappati anche loro li vedrai solo con il binocolo però...

Qua qualcuno mi sa che si sta dimenticando che per "dare le piste" serve principalemnte il manico del pilota......

Uelà, ma che bravo ranf1987!

Voglaimo anche metterci le condizioni meteo?

Ovvio che si parla in generale, visto che dalle cose che leggo in questo forum di piloti non ce ne sone, anzi, direi che la media è proprio scarsa. Anzi, un pilota c'è, ha vinto il premio guida sicura, ecco, lui può parlare a ragion veduta!
 
Eric Draven":3vyhn738 ha detto:
Ovvio che si parla in generale, visto che dalle cose che leggo in questo forum di piloti non ce ne sone, anzi, direi che la media è proprio scarsa. Anzi, un pilota c'è, ha vinto il premio guida sicura, ecco, lui può parlare a ragion veduta!
Mahhh.. guarda... la miglior "rimappa" è uno, o più, corsi di guida.

I supermostri con millemila cavalli, messi in mano a certa gggente, non è che vadano molto lontano, se si escludono i rettilinei :shrug03)
 
InterNik":2rhhhk8w ha detto:
Eric Draven":2rhhhk8w ha detto:
Ovvio che si parla in generale, visto che dalle cose che leggo in questo forum di piloti non ce ne sone, anzi, direi che la media è proprio scarsa. Anzi, un pilota c'è, ha vinto il premio guida sicura, ecco, lui può parlare a ragion veduta!
Mahhh.. guarda... la miglior "rimappa" è uno, o più, corsi di guida.

I supermostri con millemila cavalli, messi in mano a certa gggente, non è che vadano molto lontano, se si escludono i rettilinei :shrug03)

E dove avrei detto che non è cosi?


A volte in un forum capita di dover generalizzare, perchè se uno mi dice che da le piste (a parte la ridicolaggine della cosa) ai 120 bmw, io rispondo che se anche quella è rimappata tanti saluti, non so chi sta guidando l'una o l'altra :shrug03)
 
Eric Draven":3ml8qag3 ha detto:
InterNik":3ml8qag3 ha detto:
Eric Draven":3ml8qag3 ha detto:
Ovvio che si parla in generale, visto che dalle cose che leggo in questo forum di piloti non ce ne sone, anzi, direi che la media è proprio scarsa. Anzi, un pilota c'è, ha vinto il premio guida sicura, ecco, lui può parlare a ragion veduta!
Mahhh.. guarda... la miglior "rimappa" è uno, o più, corsi di guida.

I supermostri con millemila cavalli, messi in mano a certa gggente, non è che vadano molto lontano, se si escludono i rettilinei :shrug03)

E dove avrei detto che non è cosi?


A volte in un forum capita di dover generalizzare, perchè se uno mi dice che da le piste (a parte la ridicolaggine della cosa) ai 120 bmw, io rispondo che se anche quella è rimappata tanti saluti, non so chi sta guidando l'una o l'altra :shrug03)
E' proprio qui che lo sta dicendo.

Prendi una M3 guidata dal giovanotto tipico di un forum tipo questo e vedrai che viene sverniciata anche da una smart :asd)

---
Ribadisco: invece di cercare di rimediare 20cv mooooolto più proficuo imparare ad usare gli altri 150 :OK)
 
InterNik":co3g9pnl ha detto:
Eric Draven":co3g9pnl ha detto:
InterNik":co3g9pnl ha detto:
Eric Draven":co3g9pnl ha detto:
Ovvio che si parla in generale, visto che dalle cose che leggo in questo forum di piloti non ce ne sone, anzi, direi che la media è proprio scarsa. Anzi, un pilota c'è, ha vinto il premio guida sicura, ecco, lui può parlare a ragion veduta!
Mahhh.. guarda... la miglior "rimappa" è uno, o più, corsi di guida.

I supermostri con millemila cavalli, messi in mano a certa gggente, non è che vadano molto lontano, se si escludono i rettilinei :shrug03)

E dove avrei detto che non è cosi?


A volte in un forum capita di dover generalizzare, perchè se uno mi dice che da le piste (a parte la ridicolaggine della cosa) ai 120 bmw, io rispondo che se anche quella è rimappata tanti saluti, non so chi sta guidando l'una o l'altra :shrug03)
E' proprio qui che lo sta dicendo.

Prendi una M3 guidata dal giovanotto tipico di un forum tipo questo e vedrai che viene sverniciata anche da una smart :asd)

---
Ribadisco: invece di cercare di rimediare 20cv mooooolto più proficuo imparare ad usare gli altri 150 :OK)

Su questo straquotone, ne ho la prova ogni volta che faccio la serravalle e becco i macchinoni di chi in rettilineo in lombardia mi aveva scrostato la vernice! :asd)

p.s. e ti giuro rispettando gli 80km/h di limite si fanno passare pietosamente da tutti! :asd)
 
InterNik":2apf84z8 ha detto:
Eric Draven":2apf84z8 ha detto:
InterNik":2apf84z8 ha detto:
Eric Draven":2apf84z8 ha detto:
Ovvio che si parla in generale, visto che dalle cose che leggo in questo forum di piloti non ce ne sone, anzi, direi che la media è proprio scarsa. Anzi, un pilota c'è, ha vinto il premio guida sicura, ecco, lui può parlare a ragion veduta!
Mahhh.. guarda... la miglior "rimappa" è uno, o più, corsi di guida.

I supermostri con millemila cavalli, messi in mano a certa gggente, non è che vadano molto lontano, se si escludono i rettilinei :shrug03)

E dove avrei detto che non è cosi?


A volte in un forum capita di dover generalizzare, perchè se uno mi dice che da le piste (a parte la ridicolaggine della cosa) ai 120 bmw, io rispondo che se anche quella è rimappata tanti saluti, non so chi sta guidando l'una o l'altra :shrug03)
E' proprio qui che lo sta dicendo.

Prendi una M3 guidata dal giovanotto tipico di un forum tipo questo e vedrai che viene sverniciata anche da una smart :asd)

---
Ribadisco: invece di cercare di rimediare 20cv mooooolto più proficuo imparare ad usare gli altri 150 :OK)

La penso diversamente: ci sono posti dove rallento per coscienza, mentre un giovanotto mi svernicia perchè non ha paura.
 
sbenga":388d1n59 ha detto:
La penso diversamente: ci sono posti dove rallento per coscienza, mentre un giovanotto mi svernicia perchè non ha paura.
Non è questione di "paura".

Se tizio e caio arrivano in fondo ad un rettilineo, e tizio sa dove e come frenare, non ci vuol niente che freni 50 metri (METRI) dopo caio :shrug03)

A quel punto non vieni "sverniciato", vieni "asfaltato" :p

(... a me è capitato più volte... ma da asfaltatori di buon rango :lol: )
 
InterNik":1lwrkdxy ha detto:
sbenga":1lwrkdxy ha detto:
La penso diversamente: ci sono posti dove rallento per coscienza, mentre un giovanotto mi svernicia perchè non ha paura.
Non è questione di "paura".

Se tizio e caio arrivano in fondo ad un rettilineo, e tizio sa dove e come frenare, non ci vuol niente che freni 50 metri (METRI) dopo caio :shrug03)

A quel punto non vieni "sverniciato", vieni "asfaltato" :p

(... a me è capitato più volte... ma da asfaltatori di buon rango :lol: )
Prima frenavo anche io al limite, ora il problema è che inizio a frenare 300m prima perchè voglio riportarmi la pellaccia a casa (oltre che dischi, pastiglie e gomme costicchiano).
Ora come ora un ragazzino mi svernicia anche con un mezzo inferiore.
 
Eric Draven":1sbijcgo ha detto:
ranf87":1sbijcgo ha detto:
Eric Draven":1sbijcgo ha detto:
VS-Racing":1sbijcgo ha detto:
Vabbè.. l'importante è ke con la mia 150 ed una bella mappa,riesca a dare qualke pista ai serie 1 "120"...!

che se son rimappati anche loro li vedrai solo con il binocolo però...

Qua qualcuno mi sa che si sta dimenticando che per "dare le piste" serve principalemnte il manico del pilota......

Uelà, ma che bravo ranf1987!

Voglaimo anche metterci le condizioni meteo?

Ovvio che si parla in generale, visto che dalle cose che leggo in questo forum di piloti non ce ne sone, anzi, direi che la media è proprio scarsa. Anzi, un pilota c'è, ha vinto il premio guida sicura, ecco, lui può parlare a ragion veduta!

Ho sbagliato a quotare..... :p
Volevo quotare VS-Racing che pensa di sverniciare le BMW solo perchè ha 10 cv in più di loro......

Per le condizioni meteo si ritorna sempre al manico del pilota perchè le condizioni suguali per tutti.....

Concordo pienamente con te sui "piloti" che girano sul forum.... io non conosco nessuno ma così a idea il livello di guida è sullo smanettone della domenica per la maggior parte, e quelli che non lo sono non si fanno tanta publicità sui cv che hanno le loro macchine e sulle gare clandestine che fanno..... :asd)
Il mio è sullo "smanettone della domenica con poca esperienza" :asd)
 
Top