Mjet 150 cv da trasformare in Mjet Ducati 170 cv

Ragazzi, ci stiamo facendo troppi problemi!

Allora per la trasformazione in 147 ducati fate prima a farvi fare una rimappa per portarla a 170, dopo sostituite il volante con questo et voilà, pronta la macchina! :asd)

manubrioee0.jpg
 
il matto":30zoex5t ha detto:
Ecco perchè mi fido sempre meno delle officine.

Il doppio stadio, cioè TST, c'è solo sul 1.9 da 180cv montato ora su Saab e che, in futuro, equipaggerà 159, Delta, 940 e compagnia bella, ed in versione 190cv.

Non c'entra una benemerita fava con il 170cv della Ducati Corse.

Il JTDm 150cv scava le fosse a terra? Forse qualcuno ha un idea un pò strana di come deve andare una macchina....se sali su un 330d cosa dici allora?

Sarà anche che mi hanno detto una caxxxxata per il fatto del doppio stadio (anche se ho detto tipo doppio stadio e non ho affermato di certo), sarà anche che fare i fossi a terra è un modo di dire, ma che il 330d è una macchina da paragone, caro mio, i paragoni si fanno in proporzione...aggiungo anche che il 330d, "ora come ora" non mi fa alcun impressione..è sempre piu mostro la mia macchina..
 
netca":16hnjdex ha detto:
Sarà anche che mi hanno detto una caxxxxata per il fatto del doppio stadio (anche se ho detto tipo doppio stadio e non ho affermato di certo), sarà anche che fare i fossi a terra è un modo di dire, ma che il 330d è una macchina da paragone, caro mio, i paragoni si fanno in proporzione...aggiungo anche che il 330d, "ora come ora" non mi fa alcun impressione..è sempre piu mostro la mia macchina..
Ma che dici? :?: Ricorda che le BMW sono le migliori auto del mondo, hanno i migliori motori del mondo, sono le più potenti, le più veloci, le più affidabili, le più divertenti da guidare, le più confortevoli, le più aerodinamiche, consumano pochissimo e col tempo aumentano di valore invece che svalutarsi.
 
Salvatopo":k38g8g47 ha detto:
netca":k38g8g47 ha detto:
Sarà anche che mi hanno detto una caxxxxata per il fatto del doppio stadio (anche se ho detto tipo doppio stadio e non ho affermato di certo), sarà anche che fare i fossi a terra è un modo di dire, ma che il 330d è una macchina da paragone, caro mio, i paragoni si fanno in proporzione...aggiungo anche che il 330d, "ora come ora" non mi fa alcun impressione..è sempre piu mostro la mia macchina..
Ma che dici? :?: Ricorda che le BMW sono le migliori auto del mondo, hanno i migliori motori del mondo, sono le più potenti, le più veloci, le più affidabili, le più divertenti da guidare, le più confortevoli, le più aerodinamiche, consumano pochissimo e col tempo aumentano di valore invece che svalutarsi.

Non intendevo minimamente dire questo. Ma il JTDm 150cv, per il mio metro di paragone, non scava affatto fosse sull'asfalto. E non lo fa nemmeno la mia Mjet da oltre 200cv e 450 Nm di coppia anche se, qui, effettivamente si comincia a sentire un pò di cattiveria e spinta.

Avevo preso il 330d come paragone semplicemente perchè si parla di 30 kgm vs 56 kgm, e la spinta del 3.0 BMW è decisamente superiore a quella del 1.9 Mjet che, stando a quando si legge, scava fosse sull'asfalto.

Tutto qui.
 
il matto":3jbwxlab ha detto:
Salvatopo":3jbwxlab ha detto:
Ma che dici? :?: Ricorda che le BMW sono le migliori auto del mondo, hanno i migliori motori del mondo, sono le più potenti, le più veloci, le più affidabili, le più divertenti da guidare, le più confortevoli, le più aerodinamiche, consumano pochissimo e col tempo aumentano di valore invece che svalutarsi.

Non intendevo minimamente dire questo. Ma il JTDm 150cv, per il mio metro di paragone, non scava affatto fosse sull'asfalto. E non lo fa nemmeno la mia Mjet da oltre 200cv e 450 Nm di coppia anche se, qui, effettivamente si comincia a sentire un pò di cattiveria e spinta.

Avevo preso il 330d come paragone semplicemente perchè si parla di 30 kgm vs 56 kgm, e la spinta del 3.0 BMW è decisamente superiore a quella del 1.9 Mjet che, stando a quando si legge, scava fosse sull'asfalto.

Tutto qui.
Ero sarcastico... è che oramai su questo forum si parla di BMW più che di Alfa... :shrug03)
 
il matto":ep059inx ha detto:
Avevo preso il 330d come paragone semplicemente perchè si parla di 30 kgm vs 56 kgm, e la spinta del 3.0 BMW è decisamente superiore a quella del 1.9 Mjet che, stando a quando si legge, scava fosse sull'asfalto.

Tutto qui.
Mah... Personalmente il 3 litri BMW diesel non mi hai così impressionato da gridare al miracolo, nè ho notato "buchi" dietro le ruote :shrug03)

Sarà che per me è una tranquilla berlina familiare, adatta per fare la spesa o poco più, non certo per scavare fosse :asd)

Sarà che è tutta questione di abitudine? :scratch)
---

Cmq raga... "rimappate" il piede (... o meglio il cervello...): gli effetti sono moooolto superiori (e moooolto più soddisfacenti, anche la mia mamma sa premere un pedale :lol: )
 
è già impossibile arrivare a sfruttare tutti i cv della 147 q2 ( parlo della guida di tutti i giorni ), che ve ne fate di 20 cv in più?
 
joker66":am6do8lr ha detto:
è già impossibile arrivare a sfruttare tutti i cv della 147 q2 ( parlo della guida di tutti i giorni ), che ve ne fate di 20 cv in più?
Impossibile no, ma inutile si.
Anche io nel 99% del tempo la macchina la uso come se avesse 40CV... però vuoi mettere quando spalanchi e li senti tutti che tirano... :D
 
InterNik":56affljy ha detto:
il matto":56affljy ha detto:
Avevo preso il 330d come paragone semplicemente perchè si parla di 30 kgm vs 56 kgm, e la spinta del 3.0 BMW è decisamente superiore a quella del 1.9 Mjet che, stando a quando si legge, scava fosse sull'asfalto.

Tutto qui.
Mah... Personalmente il 3 litri BMW diesel non mi hai così impressionato da gridare al miracolo, nè ho notato "buchi" dietro le ruote :shrug03)

Sarà che per me è una tranquilla berlina familiare, adatta per fare la spesa o poco più, non certo per scavare fosse :asd)

Sarà che è tutta questione di abitudine? :scratch)
---

Cmq raga... "rimappate" il piede (... o meglio il cervello...): gli effetti sono moooolto superiori (e moooolto più soddisfacenti, anche la mia mamma sa premere un pedale :lol: )

Ti ci metti anche tu? :p

Era SOLO, e ribadisco SOLO un esempio prendendo ancora auto da "comuni mortali".
 
Salvatopo":3j81zu3j ha detto:
joker66":3j81zu3j ha detto:
è già impossibile arrivare a sfruttare tutti i cv della 147 q2 ( parlo della guida di tutti i giorni ), che ve ne fate di 20 cv in più?
Impossibile no, ma inutile si.
Anche io nel 99% del tempo la macchina la uso come se avesse 40CV... però vuoi mettere quando spalanchi e li senti tutti che tirano... :D
eh,lo so :nod) .però meglio non rischiare anche perchè il C.d.S. è parecchio rigido in proposito.
 
joker66":1pc14dn0 ha detto:
Salvatopo":1pc14dn0 ha detto:
joker66":1pc14dn0 ha detto:
è già impossibile arrivare a sfruttare tutti i cv della 147 q2 ( parlo della guida di tutti i giorni ), che ve ne fate di 20 cv in più?
Impossibile no, ma inutile si.
Anche io nel 99% del tempo la macchina la uso come se avesse 40CV... però vuoi mettere quando spalanchi e li senti tutti che tirano... :D
eh,lo so :nod) .però meglio non rischiare anche perchè il C.d.S. è parecchio rigido in proposito.

Si ma se tutti la pensassero così le auto sarebbero tutte autolimitate a 100Cv tanto di più non servono..... non mi sembra un gran ragionamento....

Per fortuna il mondo è vario.... :asd)
 
joker66":16ze5qa9 ha detto:
Salvatopo":16ze5qa9 ha detto:
joker66":16ze5qa9 ha detto:
è già impossibile arrivare a sfruttare tutti i cv della 147 q2 ( parlo della guida di tutti i giorni ), che ve ne fate di 20 cv in più?
Impossibile no, ma inutile si.
Anche io nel 99% del tempo la macchina la uso come se avesse 40CV... però vuoi mettere quando spalanchi e li senti tutti che tirano... :D
eh,lo so :nod) .però meglio non rischiare anche perchè il C.d.S. è parecchio rigido in proposito.
Il C.D.S. sulle strade pone un limite a, chessò, 110 all'ora. Però da nessuna parte impone un tempo minimo per arrivarci, no? ;)
 
ranf87":34cxb2vm ha detto:
joker66":34cxb2vm ha detto:
Salvatopo":34cxb2vm ha detto:
joker66":34cxb2vm ha detto:
è già impossibile arrivare a sfruttare tutti i cv della 147 q2 ( parlo della guida di tutti i giorni ), che ve ne fate di 20 cv in più?
Impossibile no, ma inutile si.
Anche io nel 99% del tempo la macchina la uso come se avesse 40CV... però vuoi mettere quando spalanchi e li senti tutti che tirano... :D
eh,lo so :nod) .però meglio non rischiare anche perchè il C.d.S. è parecchio rigido in proposito.

Si ma se tutti la pensassero così le auto sarebbero tutte autolimitate a 100Cv tanto di più non servono..... non mi sembra un gran ragionamento....

Per fortuna il mondo è vario.... :asd)
volevo solo dire che i limiti attuali non ti permettono certo di mettere a terra tutti i 150 cv, tutto qui. certo che in caso di bisogno,tipo sorpasso, fa comodo averli a disposizione.io per andare al lavoro non supero gli 80-90 km/h, di cv me ne basterebbero 30 :asd) . certo, c' è sempre la pista o ... chi dei limiti se ne frega beatamente e corre anche su strada; ne vedo tutti i giorni.
 
joker66":39wyftu7 ha detto:
ranf87":39wyftu7 ha detto:
joker66":39wyftu7 ha detto:
Salvatopo":39wyftu7 ha detto:
joker66":39wyftu7 ha detto:
è già impossibile arrivare a sfruttare tutti i cv della 147 q2 ( parlo della guida di tutti i giorni ), che ve ne fate di 20 cv in più?
Impossibile no, ma inutile si.
Anche io nel 99% del tempo la macchina la uso come se avesse 40CV... però vuoi mettere quando spalanchi e li senti tutti che tirano... :D
eh,lo so :nod) .però meglio non rischiare anche perchè il C.d.S. è parecchio rigido in proposito.

Si ma se tutti la pensassero così le auto sarebbero tutte autolimitate a 100Cv tanto di più non servono..... non mi sembra un gran ragionamento....

Per fortuna il mondo è vario.... :asd)
volevo solo dire che i limiti attuali non ti permettono certo di mettere a terra tutti i 150 cv, tutto qui. certo che in caso di bisogno,tipo sorpasso, fa comodo averli a disposizione.io per andare al lavoro non supero gli 80-90 km/h, di cv me ne basterebbero 30 :asd) . certo, c' è sempre la pista o ... chi dei limiti se ne frega beatamente e corre anche su strada; ne vedo tutti i giorni.

Ma perchè quando si parla di cavalli bisogna sempre arrivare alla velocità?
Nei sorpassi a me fa comodo avere cavalli, quando devo uscire da un incorcio e continuano ad arrivare macchine a me fa comodo avere cavalli per buttarmi dentro nel primo buco che vedo....
Certo di 400Cv magari io non so che farmene perchè non riuscirei neanche a gestirli, pero c'è gente che riesce a gestirli. e le macchine le costruiscono anche per questi signori.
150Cv secondo me sono buoni, ma 170 non mi fanno schifo. tantomeno 200.....
E una volta che ce li hai fidati che li usi tutti, nessuno escluso. Naturalmente non sempre, ma quando servono fa comodo averli.

Il tutto IMHO :OK)
 
ranf87":2j1p7ffs ha detto:
joker66":2j1p7ffs ha detto:
ranf87":2j1p7ffs ha detto:
joker66":2j1p7ffs ha detto:
Salvatopo":2j1p7ffs ha detto:
joker66":2j1p7ffs ha detto:
è già impossibile arrivare a sfruttare tutti i cv della 147 q2 ( parlo della guida di tutti i giorni ), che ve ne fate di 20 cv in più?
Impossibile no, ma inutile si.
Anche io nel 99% del tempo la macchina la uso come se avesse 40CV... però vuoi mettere quando spalanchi e li senti tutti che tirano... :D
eh,lo so :nod) .però meglio non rischiare anche perchè il C.d.S. è parecchio rigido in proposito.

Si ma se tutti la pensassero così le auto sarebbero tutte autolimitate a 100Cv tanto di più non servono..... non mi sembra un gran ragionamento....

Per fortuna il mondo è vario.... :asd)
volevo solo dire che i limiti attuali non ti permettono certo di mettere a terra tutti i 150 cv, tutto qui. certo che in caso di bisogno,tipo sorpasso, fa comodo averli a disposizione.io per andare al lavoro non supero gli 80-90 km/h, di cv me ne basterebbero 30 :asd) . certo, c' è sempre la pista o ... chi dei limiti se ne frega beatamente e corre anche su strada; ne vedo tutti i giorni.

Ma perchè quando si parla di cavalli bisogna sempre arrivare alla velocità?
Nei sorpassi a me fa comodo avere cavalli, quando devo uscire da un incorcio e continuano ad arrivare macchine a me fa comodo avere cavalli per buttarmi dentro nel primo buco che vedo....
Certo di 400Cv magari io non so che farmene perchè non riuscirei neanche a gestirli, pero c'è gente che riesce a gestirli. e le macchine le costruiscono anche per questi signori.
150Cv secondo me sono buoni, ma 170 non mi fanno schifo. tantomeno 200.....
E una volta che ce li hai fidati che li usi tutti, nessuno escluso. Naturalmente non sempre, ma quando servono fa comodo averli.

Il tutto IMHO :OK)
alla fine vedo che i nostri punti di vista convergono o quasi:i cv fanno comodo nei sorpassi, non nelle velocità max. penso che 150 siano più che abbastanza, te ne accorgi quando vai a pagare il bollo :?: :mecry)
 
joker66":2unre9q2 ha detto:
ranf87":2unre9q2 ha detto:
joker66":2unre9q2 ha detto:
ranf87":2unre9q2 ha detto:
joker66":2unre9q2 ha detto:
Salvatopo":2unre9q2 ha detto:
joker66":2unre9q2 ha detto:
è già impossibile arrivare a sfruttare tutti i cv della 147 q2 ( parlo della guida di tutti i giorni ), che ve ne fate di 20 cv in più?
Impossibile no, ma inutile si.
Anche io nel 99% del tempo la macchina la uso come se avesse 40CV... però vuoi mettere quando spalanchi e li senti tutti che tirano... :D
eh,lo so :nod) .però meglio non rischiare anche perchè il C.d.S. è parecchio rigido in proposito.

Si ma se tutti la pensassero così le auto sarebbero tutte autolimitate a 100Cv tanto di più non servono..... non mi sembra un gran ragionamento....

Per fortuna il mondo è vario.... :asd)
volevo solo dire che i limiti attuali non ti permettono certo di mettere a terra tutti i 150 cv, tutto qui. certo che in caso di bisogno,tipo sorpasso, fa comodo averli a disposizione.io per andare al lavoro non supero gli 80-90 km/h, di cv me ne basterebbero 30 :asd) . certo, c' è sempre la pista o ... chi dei limiti se ne frega beatamente e corre anche su strada; ne vedo tutti i giorni.

Ma perchè quando si parla di cavalli bisogna sempre arrivare alla velocità?
Nei sorpassi a me fa comodo avere cavalli, quando devo uscire da un incorcio e continuano ad arrivare macchine a me fa comodo avere cavalli per buttarmi dentro nel primo buco che vedo....
Certo di 400Cv magari io non so che farmene perchè non riuscirei neanche a gestirli, pero c'è gente che riesce a gestirli. e le macchine le costruiscono anche per questi signori.
150Cv secondo me sono buoni, ma 170 non mi fanno schifo. tantomeno 200.....
E una volta che ce li hai fidati che li usi tutti, nessuno escluso. Naturalmente non sempre, ma quando servono fa comodo averli.

Il tutto IMHO :OK)
alla fine vedo che i nostri punti di vista convergono o quasi:i cv fanno comodo nei sorpassi, non nelle velocità max. penso che 150 siano più che abbastanza, te ne accorgi quando vai a pagare il bollo :?: :mecry)

Si ma c'è chi sta peggio di noi..... :asd)

D'altra parte è giusto così..... Chi più vuole più deve spendere....

Pensa a cosa paga una Veyron..... :rotolo) Fortunatamente per lui qel bollo sarà come 5€ per noi comuni mortali....
 
Top