non lo so fare e poi quoto da messaggi diversi..Menelao":1rqyn9k6 ha detto:ma non potevi fare un post unico invece che 6? :shrug03)
è un lavorettoun pò più lungo di come hai fatto adesso...power147 ct":3kwiro74 ha detto:non lo so fare e poi quoto da messaggi diversi..
Assolutamente no... :fluffle)oh ma che ce l avete con me?? :asd)
147jet":21c8jljm ha detto:Ma allo stesso tempo per me sono esagerate anche le critiche alla Mito..se la Abarth va di più non mi interessa..appunto perchè la considero un po' "tamarra"..la Mito invece accontenterà molti..e la versione sportiva alleggerita, irrigidita e potenziata arriverà più avanti con la versione GTA.
Menelao":3jobr6kl ha detto:è un lavorettoun pò più lungo di come hai fatto adesso...power147 ct":3jobr6kl ha detto:non lo so fare e poi quoto da messaggi diversi..
devi copiare e incollare i vari pezzi quotati nello stesso messaggio...
Assolutamente no... :fluffle)oh ma che ce l avete con me?? :asd)
power147 ct":trryjrcd ha detto:A te nn frega ma a Fiat si.
In qualche modo devono collocarlo, altrimenti non avrebbero senso le enormi concessionarie e officine che stanno facendo in tutta italia (spaventosa quella di ct, enorme!)
non vedo priorità su segmenti alfa, vedo due diverse collocazioni di prodotti che si rivolgono a pubblici diversi a mio modo di vedere.
power147 ct":3qff05s3 ha detto:magari se evitiamo certe espressioni colorite sarebbe anche meglio, non mi sembra che si siano usati toni accesi fino ad ora :OK)
Non so se avrebbero dovuto osare di più, aspetto di provarla su strada per avere un'idea chiarissima ma se quello che ho letto su 4ruote è corrispondente alla realtà io non la vedo come una tragedia. Poi non siamo mica all'ultima spiaggia, la mito "pepata" deve ancora uscire.
E se non ricordo male qualcuno parlava di temperature diverse nelle due prove, magari le differenze nn sono così marcate (perchè alla fine di motore si tratta, nell'handling la mito è superiore e 4ruote lo ha detto).
lelesch81":26cn5kbt ha detto:Se esaminiamo il Manettino a confronto con il "tasto Sport" cosa cambia ?? il Q2 elettronico (molto probabilmente lo troveremo sulla MY08) e il sistema "all weather"....
power147 ct":15v2yz4i ha detto:Non so se avrebbero dovuto osare di più, aspetto di provarla su strada per avere un'idea chiarissima ma se quello che ho letto su 4ruote è corrispondente alla realtà io non la vedo come una tragedia. Poi non siamo mica all'ultima spiaggia, la mito "pepata" deve ancora uscire.
E se non ricordo male qualcuno parlava di temperature diverse nelle due prove, magari le differenze nn sono così marcate (perchè alla fine di motore si tratta, nell'handling la mito è superiore e 4ruote lo ha detto).
Il FUSI":8pyooaqu ha detto:Mito è una vettura che non sta nel solco Alfa a meno che non si voglia ancora continuare a intendere (come pare sia stato inteso a varie ondate) una sorta di Lancia con linea sportiva. Mito è innegabilmente qualcosa che si avvicina + a una Y10 o Lancia Ypsilon che non a Mini.... mentre preferibile era andare a surclassare Mini.
Il FUSI":8pyooaqu ha detto:1. se non sei mai stato in toscana non è colpa mia. Le espressioni colorite a me risultano altre.
power147 ct":1h2d5fri ha detto:ma sei un ingegnere meccanico? ti prendi la responsabilità di questa affermazione? io non ho le conoscenze per confutarla ma è la prima volta che sento una cosa del genere.....simo__87":1h2d5fri ha detto:guarda ke la maggior "fluidità" non è una cosa voluta....è "obbligata"
semplicemente per rientrare nell'euro5 con un motore ke usa la stessa tecnologia del motore fire è necessaria addolcire l'erogazione
simo__87":12xl3u1r ha detto:il 1.4 tjet 155cv in questione non è altro ke un motore fire col turbo a livello di tecnologia :ka) ovvio ke per rientrare nelle normative deve essere "castrato"
power147 ct":1s77ciyb ha detto:E comunque se fosse vero quello che dici, l alfa nn avrebbe nessuna "colpa", sarebbe altresì una scelta obbligata per rispettare le normative antinquinamento...............power147 ct":1s77ciyb ha detto:ma sei un ingegnere meccanico? ti prendi la responsabilità di questa affermazione? io non ho le conoscenze per confutarla ma è la prima volta che sento una cosa del genere.....simo__87":1s77ciyb ha detto:guarda ke la maggior "fluidità" non è una cosa voluta....è "obbligata"
semplicemente per rientrare nell'euro5 con un motore ke usa la stessa tecnologia del motore fire è necessaria addolcire l'erogazione
147jet":tw4i4en1 ha detto:simo__87":tw4i4en1 ha detto:il 1.4 tjet 155cv in questione non è altro ke un motore fire col turbo a livello di tecnologia :ka) ovvio ke per rientrare nelle normative deve essere "castrato"
E' un dubbio che mi è venuto parlando con un amico settimana scorsa..se è un fire quindi se si spezza la cinghia della distribuzione non si danneggia niente?
dallas140cv":276dfxpu ha detto:Scusa se è poco.... provato in pista su fondo con aderenza simile al ghiaccio è una cosa molto molto efficace! Anche perchè è proprio il VDC che cambia, ed ora ce l'han solo la Mito e la NewDelta. E parzialmente la 500Abarth che ha il TTC equivalente al Q2elettronico.
Il FUSI":3kszno5i ha detto:dallas140cv":3kszno5i ha detto:Scusa se è poco.... provato in pista su fondo con aderenza simile al ghiaccio è una cosa molto molto efficace! Anche perchè è proprio il VDC che cambia, ed ora ce l'han solo la Mito e la NewDelta. E parzialmente la 500Abarth che ha il TTC equivalente al Q2elettronico.
Insomma abbiamo una prova in cui emerge che Mito è decisamente superiore alla concorrenza per via di questo DNA? Da quel ho visto sulle riviste sta cosa non l'ho mai letta........
simo__87":28b76cho ha detto:scopri l'acqua calda? :asd)
guarda solo la differenza prestazionale ke c'è fra panda 100hp (euro4) e una 500 1.4 100cv (euro5)
il motore è lo stesso...e pesi e dimensioni sono paragonabili
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 33&marca=8
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 91&marca=8
se si vuole rispettare le nuove normative senza peggiorare le prestazioni bisogna introdurre nuove tecnologie a livello di motore.....cioè id, controllo delle valvole, ecc...
il 1.4 tjet 155cv in questione non è altro ke un motore fire col turbo a livello di tecnologia :ka) ovvio ke per rientrare nelle normative deve essere "castrato"
potrei farti lo stesso discorso per il 2.4 mjet ke essendo un motore di vecchia concezione, concepito per l'euro2/3, nella versione euro4 è molto castrato nell'erogazione....con la rimappa cambia parecchio
un altro esempio sempre restanto in Alfa è V6 della GTA.....ankesso è stato molto castrato dall'euro4....mi pare strano ke per te sia una cosa nuova
PS anke se sto studiando per diventarlo e mi laureerò fra 1 anno circa non sono ancora ingegnere :asd)
147jet":zxv9vmrl ha detto:simo__87":zxv9vmrl ha detto:il 1.4 tjet 155cv in questione non è altro ke un motore fire col turbo a livello di tecnologia :ka) ovvio ke per rientrare nelle normative deve essere "castrato"
E' un dubbio che mi è venuto parlando con un amico settimana scorsa..se è un fire quindi se si spezza la cinghia della distribuzione non si danneggia niente?