power147 ct":2hivoyn2 ha detto:La Abarth punto è una vettura da pista, punto.
ma per favore
le auto da stradali ke definisco "da pista" sono ben altre
non certo una Grande Punto con ammortizzatori più rigidi, un motore pompato e i cerchi da 17"
La mito 155cv invece a mio modo di vedere si presenta come la versione che attirerà il maggior numero di clienti nella sua gamma, dovendo così accontentare un pubblico eterogeneo, dunque vedo azzeccata la scelta di aver dato alla mito un assetto non esasperato, una taratura della centralina diversa (coppia piatta),una fluidità di marcia migliore della abarth , consumi inferiori e una rumororsità abbastanza sommessa (non a tutti piace il rumore sempre presente).
guarda ke la maggior "fluidità" non è una cosa voluta....è "obbligata"
semplicemente per rientrare nell'euro5 con un motore ke usa la stessa tecnologia del motore fire è necessaria addolcire l'erogazione
stesso discorso per i consumi ke cmq restano paragonabili a GPA (non sono così "bassissimi")
Poi ovviamente se leggiamo con i paraocchi 4ruote nn so che farvi.....
ke cosa ha detto di nuovo 4ruote ke altre riviste o altri utenti qui del forum non avevano già notato guidandola? :ka)
i paraocchi mi pare non li usi nessuno....e cmq 4ruote non sarà perfetta, ma le auto in genere le provano persone ke hanno una certa esperienza alla guida e come tale il loro giudizio non è così campato in aria
se hanno detto certe cose evidentemente le hanno "avvertite" altrimenti non le scrivevano o scrivevano il contrario
Però se la macchina fosse andata forte ma avesse cosumato di più e fosse andata peggio ai bassi regimi avrebbero criticato fortemente le ultime 2 cose :shrug03)
se fosse andata forte già sarebbe stato un ottimo inizio perchè avrebbe centrato l'obiettivo ke si era preposta e ke tutti ci aspettavamo :shrug03)
detto questo non è ke andare forte esclude a priori le altre cose....
non vi viene il dubbio che abbiano voluto conferire atteggiamenti e collocazioni differenti?
certo, ma il problema è ke hanno confuso le parti :shrug03)
Cosa potrebbe dire il cliente abarth (marchio estremo) vedendo che la sua punto abarth è inferiore ad una normale mito (non gta)????
ke se avesse comprato un'Alfa e avesse speso quei 3000/4000 euro in più di differenza sarebbe andato più forte....e mi sembra anke lecito
una volta era così
e senza andare tanto in là nel tempo quando dovevi scegliere fra stilo e 147 era così
Non credete che il marchio abarth sarebbe bello e sputtanato?
ma ki se ne frega
se per non sputtanarsi deve sputtanare la Mito ke ragionamento è? :ka)
manca completamente il senso della priorità :shrug03)
mi spieghi come fanno a rilanciare l'Alfa se dopo 20 anni non hanno ancora capito ke l'Alfa (cioè una Casa dalla storia centenaria ke ha vinto tutto, ha fatto La Storia e ha più storia alle spalle della Ferrari) è superiore all'Abarth (ke non è nemmeno una Casa visto ke è nata da un preparatore austriaco 50 anni fà ke si limitava a elaborare utilitarie)
roba da matti :shrug03)
è come confrontare la Mercedes con la Tata
Punto due: ma siamo sicuri che lo spirito alfa consista in vetture estreme da tempo sul giro e con erogazioni super appuntite e super rabbiose?
per le Alfa le prestazioni assolute sono sempre stato un dato in rilievo
le Alfa del passato infastidivano auto di maggior potenza grazie al peso contenuto e alla doti di guida
francamente di questo steriotipo ke le Alfa debbano solo essere piacevoli e divertenti da guidare non ne posso più.....devono esserci anke le prestazioni!
le Alfa non devono essere la versione da passaggio delle equivalenti fiat