Mito vs Abarth: ma xchè ?

riporto da Evo:
"...che differenze ha questo motore con l'analogo montato sulla Grande Punto? Rispondono all'Alfa: intanto i materiali più evoluti, i pistoni, i condotti di aspirazione, le turbine. E poi una mappatura diversa..."

Yugs?!?!?!? Hai controllato? :asd)
 
simo__87":1ijftnsx ha detto:
cmq la sensazione ke ho avuto era una certa spinta già 1500 rpm poi una buona progressione molto "elettrica" fino a 3000/3300 rpm....ma oltre non mi dava più nulla

Io coi miei quasi 65k km di 115 trovavo che fosse meno "cattivo" nel salire rispetto al 120 ma comunque la sua spinta la dava eccome....... il mio tirava fino a 4300, altro che 3300! :)
 
Ritornando ai primi commenti di questo thread,penso che purtroppo tutti noi alfisiti si debbano adeguare alle leggi del mercato..negli ultimi 2/3 anni il marchio Alfa Romeo e' in perdita abbastanza pesante, tenuto diciamo a galla solo dalla nasona che come sappiamo tutti quanti e' la macchina piu' riuscita del marchio di Arese negli ultimi 15/20 anni..ora la 159 vende abbastanza ma non ha sicuramente spopolato,brera e spider sono stati un mezzo flop se non totale..Alfa Romeo ha bisogno letteralmente di vendere macchine..con la Mito penso si cerchi di entrare in un segmento dove pur essendoci molta concorrenza si puo' pero' anche vendere di piu'. La MiTo quindi non e' un'Alfa Romeo solo per gli "alfisti" ma e' una macchina rivolta per tutti..giovani,ragazze e anche ad un target adulto perche' no..ho letto qui addirittura che un trentenne non si sentirebbe a proprio agio su una macchina come la Mito..ma perche'?boh..Purtoppo Alfa Romeo non puo' piu' competere almeno per ora con colossi come Bmw che hanno un mercato consolidato anche negli USA e che sfornano ad ogni fine anno guadagni sempre maggiori..questa e' la realta' purtroppo..
 
simo__87":5hp14x0v ha detto:
Il FUSI":5hp14x0v ha detto:
il mio tirava fino a 4300, altro che 3300! :)

:jaw)
io arrivo a 4200/4300 con il 120cv rimappato a poco più di 150cv
"originale" a 3800 iniziava a morire

Gioia mia, anche a detta delle officine i miei JTD son slegati..........

Io arrivo a sentire il "calo" a 4500 con questo 120 che è originalissimo.......
 
19dany78":1euuen34 ha detto:
Ritornando ai primi commenti di questo thread,penso che purtroppo tutti noi alfisiti si debbano adeguare alle leggi del mercato..negli ultimi 2/3 anni il marchio Alfa Romeo e' in perdita abbastanza pesante, tenuto diciamo a galla solo dalla nasona che come sappiamo tutti quanti e' la macchina piu' riuscita del marchio di Arese negli ultimi 15/20 anni..ora la 159 vende abbastanza ma non ha sicuramente spopolato,brera e spider sono stati un mezzo flop se non totale..Alfa Romeo ha bisogno letteralmente di vendere macchine..con la Mito penso si cerchi di entrare in un segmento dove pur essendoci molta concorrenza si puo' pero' anche vendere di piu'. La MiTo quindi non e' un'Alfa Romeo solo per gli "alfisti" ma e' una macchina rivolta per tutti..giovani,ragazze e anche ad un target adulto perche' no..ho letto qui addirittura che un trentenne non si sentirebbe a proprio agio su una macchina come la Mito..ma perche'?boh..Purtoppo Alfa Romeo non puo' piu' competere almeno per ora con colossi come Bmw che hanno un mercato consolidato anche negli USA e che sfornano ad ogni fine anno guadagni sempre maggiori..questa e' la realta' purtroppo..

Il problema è che questa macchina porterà una clientela che non piace agli alfisti.. io dico che presto ci troveremo invasi da ex possessori di altri marchi meno blasonati, ma più "tamarri"... :cry:

Continuo a dire che Abarth è più Alfa, più sincera... i Fronzoli non mi piacciono.. :(
 
lelesch81":272p69jx ha detto:
19dany78":272p69jx ha detto:
Ritornando ai primi commenti di questo thread,penso che purtroppo tutti noi alfisiti si debbano adeguare alle leggi del mercato..negli ultimi 2/3 anni il marchio Alfa Romeo e' in perdita abbastanza pesante, tenuto diciamo a galla solo dalla nasona che come sappiamo tutti quanti e' la macchina piu' riuscita del marchio di Arese negli ultimi 15/20 anni..ora la 159 vende abbastanza ma non ha sicuramente spopolato,brera e spider sono stati un mezzo flop se non totale..Alfa Romeo ha bisogno letteralmente di vendere macchine..con la Mito penso si cerchi di entrare in un segmento dove pur essendoci molta concorrenza si puo' pero' anche vendere di piu'. La MiTo quindi non e' un'Alfa Romeo solo per gli "alfisti" ma e' una macchina rivolta per tutti..giovani,ragazze e anche ad un target adulto perche' no..ho letto qui addirittura che un trentenne non si sentirebbe a proprio agio su una macchina come la Mito..ma perche'?boh..Purtoppo Alfa Romeo non puo' piu' competere almeno per ora con colossi come Bmw che hanno un mercato consolidato anche negli USA e che sfornano ad ogni fine anno guadagni sempre maggiori..questa e' la realta' purtroppo..

Il problema è che questa macchina porterà una clientela che non piace agli alfisti.. io dico che presto ci troveremo invasi da ex possessori di altri marchi meno blasonati, ma più "tamarri"... :cry:

Continuo a dire che Abarth è più Alfa, più sincera... i Fronzoli non mi piacciono.. :(

Ma sai questo paragone con Abarth sta solo a livello motoristico..per il resto si sa che Abarth e' una versione sportiva,molto piu' sportiva esteticamente,cattiva al punto giusto e forse con meno elettronica te la diverti di piu' alla guida..ma l'Abarth e' prodotta solo per un tipo di clientela e vale a dire di un ragazzo che senza spendere eccessivamente vuole una piu' che discreta macchina sportiva,punto.La MiTo 155 cavalli,tanti cavalli quanto l'Abarth, penso che sia invece rivolto a una clientela piu' variegata...Purtroppo come te non ho avuto la fortuna di provarla ma l'unico vero difetto di questa nuova Alfa e' il prezzo,secondo me e' sopravvalutata di un 2 mila euro circa..e questo mi fa pensare male anche quando (e se) uscira' la 149,quanto potra' costare una 149 di media cilindrata con un allestimento di optional(con pelle,cruise control e qualche altra cavolata) medio diciamo..sopra i 30 mila euro sicuro ed e' qui che non ci siamo secondo me..Per concluderepenso che Alfa Romeo debba stare molto attenta,lo Spider e soprattutto la Brera sono stati dei mezzi fallimenti,se falliscono anche con la MiTo a livello di vendite la vedo veramente grigia per il futuro...
 
Top