[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

nella seconda prova i risultati sono anche peggiori se confrontati ai primi
 
mikko":1g6smbfv ha detto:
Robert-Eroica":1g6smbfv ha detto:
Comunque devo dire che il test effettuato da Auto non mi ha minimamente scomposto, anche perchè non ho preso la MiTo per battere la GPA ;)
Continua a piacermi e anche se al semaforo non sgommerò in faccia ad una mini vedrò di farmene una ragione :D

ma certo su questo siamo d'accordo...alla maggior parte dei clienti non gli importa nulla se nello 0-100 fa mezzo secondo in piu' o in meno..il fatto e' che prestazioni peggiori SU TUTTI I CAMPI rispetto a g.punto abarth significano inevitabilemente un fallimento dei tecnici alfa... :mecry2)

Aspetto l'unica prova di cui mi fido ( Quattroruote ) e poi dirò anch'io qualcosa sui tecnici Alfa :)
 
almeno in questa prova sta davanti alla mini cooper,anche perde qualcosina in frenata. Riguardo alla prova di auto,ma come fa la GPA a dare un secondo
sul 0-100 a tutte le rivali accreditate di pari potenza?
 
vorrei dedicare questi versi all'alfa romeo :sarcastic)

Ho visto
la gente della mia età andare via
lungo le strade che non portano mai a niente,
cercare il sogno che conduce alla pazzia
nella ricerca di qualcosa che non trovano
nel mondo che hanno già, dentro alle notti che dal vino son bagnate,
dentro alle stanze da pastiglie trasformate,
lungo alle nuvole di fumo del mondo fatto di città,
essere contro ad ingoiare la nostra stanca civiltà
e un'Alfa Romeo che è morta,
ai bordi delle strade Alfa Romeo è morta,
nelle auto prese a rate Alfa Romeo è morta,
nei miti dell' estate Alfa Romeo è morta...

Mi han detto
che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso han mascherato con la fede,
nei miti eterni della patria o dell' eroe
perchè è venuto ormai il momento di negare
tutto ciò che è falsità, le fedi fatte di abitudine e paura,
una politica che è solo far carriera,
il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
e un Alfa Romeo che è morta,
nei campi di sterminio Alfa Romeo è morta,
coi miti della razza Alfa Romeo è morta
con gli odi di partito Alfa Romeo è morta...
 
Vediamo...

almeno in questa prova sta davanti alla mini cooper,anche perde qualcosina in frenata. Riguardo alla prova di auto,ma come fa la GPA a dare un secondo
sul 0-100 a tutte le rivali accreditate di pari potenza?

Nella prova di Automobilismo la Mito sta si davanti alla Mini. Peccato che sia stata cofrontata con il 1.6 120 CV della Mini...per la G. Punto avranno trovato un esemplare particolarmente in forma di questa. Sta di fatto che da queste 2 prove i dati Alfa vengono smentiti clamorosamente. Non tanto nella velocità massima, ma nell'accelerazione (dichiarato 8. In una fa 8 e 7 nell'altra addirittura 8 e 92.) Non parliamo poi del test in pista a Balocco. Insomma...presto la proverò su strada ma le prime sensazioni e rilevazioni fanno pensare...pensare...pensare...
 
maxchan147":wp3n9ig2 ha detto:
vexator":wp3n9ig2 ha detto:

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

speriamo di migrare presto al phpBB con Ignore List...

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia)

nessuno a pensato che chi ha guidato l'auto può non fare gli stessi identici tempi ogni volta? :shrug03)
basta una staccata fatta male che perdi un sacco di tempo :shrug03)
 
Mollan":1zu3ej6u ha detto:
Modalità Dynamic attivabile fino a 100kmh significa che oltre non posso attivarla (come penso) o che oltre i 100kmh non si è più in Dynamic mode?

no resta attivata anche sopra i 100, però la richiesta va fatta prima di quella velocità. (così l'ho intesa io)

ma le prove delle due riviste in che modalità le han fatte? normal o dynamic?
 
si può essere senz'altro,ma beccarsi un secondo sullo 0-100 dall'auto che monta lo stesso motore,e da cui deriva per 2 volte....
 
Menelao":2rfwe3oe ha detto:
maxchan147":2rfwe3oe ha detto:
vexator":2rfwe3oe ha detto:

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

speriamo di migrare presto al phpBB con Ignore List...

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia)

nessuno ha pensato che chi ha guidato l'auto può non fare gli stessi identici tempi ogni volta? :shrug03)
basta una staccata fatta male che perdi un sacco di tempo :shrug03)

Certo..ma se la prova è fatta da un pilota professionista (come dovrebbe), il margine d'errore dovrebbe essere molto basso e poi non credo che facciano un solo giro lanciato (o la và o la spacca :p ), ma prenderanno il migliore di una decina di giri... ;)

...di solito per le prestazioni faccio riferimento a 4r, che da questo punto di vista mi sembra una delle riviste più affidabili.
 
maxchan147":2yg821cc ha detto:
vexator":2yg821cc ha detto:

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

speriamo di migrare presto al phpBB con Ignore List...

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

basterebbe esser coerenti con cosa si scrive nelle firm e il problema sparirebbe.. :sarcastic)
 
tra l'altro: Corsa OPC fa meglio di Abarth di soli 2 decimi (e ha 192 cv), mini già si è visto.. ci son cose che non tornano. O fan le prove nello stesso giorno e allora si capisce meglio o non ci siamo molto. Si, 20 mbar e 15 °C fanno differenza.

Poi rispetto ad automobilismo: su Auto 210 km/h, l'altra ha rilevato 212... hanno allungato i rapporti al cambio tra le due auto?
Mentre lo 0-100 pare avere tendenza opposta.. boh tropep stranezze.
 
Riporto da altro forum... fra l'altro noterete che si cita anche Il FUSI, che credo potrà confermare l'attendibilità di chi ha scritto la cosa:

Spero di riuscire a leggerVI tutti stasera, adesso non ho tempo. Cmq ho parlato or ora con Il FUSI di una famigerata prova in cui 955 gira in 3,16 a Balocco...
...prendendole praticamente alla grande da tutti i concorrenti, compresa la Gpunto 120cv.

Deve fare gran male il mercato di questo periodo un po' a tutti... e deve afre un po' di timore avere un prodotto fatto decentemente a marchio Alfa.

Quello che mi suona + strano è che il gruppozzo stesso non apra bocca su tutto ciò. Soprattutto considerando che la base di quest'auto sarà la base della prossima ipermegasuperfikettaammazzagoldrake sogno di mezz'estate di zio adolf.

Il tester di cui mi fido ciecamente mi ha confermato che a Balocco, su tutti e 3 i tracciati principali, 955 155cv gira + forte di GPA (anche SS) e delle altre. L'unica che risulta ostica è Mini JCW (e ci calano 40cv).
955 risulta + veloce anche dei vari muli di 147 JTS 2000 da 170/180cv o con il T-jet 150cv.

Inoltre anche il peso rilevato non corisponde a quello che viene rilevato nei test, pesa circa 45kg meno di GPA.

In Alfa dovrebbero darsi una svegliata forte con i giornali, perchè il target di quest'auto le prove da truzzo le legge eccome. Oppure c'è sotto qualcosa che io (e qcun altro) sto meditando da un mesetto circa e che la news della scorsa settimana distorce nei termini.
Ai posteri...

ps: i contratti firmati sono davvero un numero notevole, a giorni dovrei avere il numero preciso (+/-). In un mercato molto fermo fa parecchio... in tutti i sensi.
Stesera dovrei avere qualche percentuale di km0 della concorrenza "premium" per farvi capire cosa è il mercato oggi.
 
Codice:
ppure c'è sotto qualcosa che io (e qcun altro) sto meditando da un mesetto circa e che la news della scorsa settimana distorce nei termini. 
Ai posteri...

Non riesco a capire questa parte....
 
Mollan":30avbfth ha detto:
Codice:
ppure c'è sotto qualcosa che io (e qcun altro) sto meditando da un mesetto circa e che la news della scorsa settimana distorce nei termini. 
Ai posteri...

Non riesco a capire questa parte....

si riferisce all'accordo Fiat-BMW per le piccole.. mica ci sarà sotto nua vendita di Alfa alla BMW? o c'è dell'altro? :sgrat)
 
yugs":pr5ygtb9 ha detto:
Mollan":pr5ygtb9 ha detto:
Codice:
ppure c'è sotto qualcosa che io (e qcun altro) sto meditando da un mesetto circa e che la news della scorsa settimana distorce nei termini. 
Ai posteri...

Non riesco a capire questa parte....

si riferisce all'accordo Fiat-BMW per le piccole.. mica ci sarà sotto nua vendita di Alfa alla BMW? o c'è dell'altro? :sgrat)

già mi aspetto i vari commenti tipo...
"Magari" :KO)
 
yugs":2fp97bzm ha detto:
Mollan":2fp97bzm ha detto:
Codice:
ppure c'è sotto qualcosa che io (e qcun altro) sto meditando da un mesetto circa e che la news della scorsa settimana distorce nei termini. 
Ai posteri...

Non riesco a capire questa parte....

si riferisce all'accordo Fiat-BMW per le piccole.. mica ci sarà sotto nua vendita di Alfa alla BMW? o c'è dell'altro? :sgrat)

Non riesco a ricollegare il fatto che Alfa, secondo il pensatore, può essere venduta a BMW....con il fatto che la prova a quanto pare è stata "manomessa"....

C'è da dire comunque che un'ipotesi del genere mi ridarebbe fiducia per il futuro del marchio.
 
Mah...

secondo me pensare che le...e dico le prove (tempi simili sia su Auto che Automobilismo) dei 2 giornali siano state manomesse per far si che la Mito non dia troppo fastidio a Punto e Mini (adesso che c'è l'alleanza BMW-Alfa) è semplicemente assurdo...ci sono solo dei dati che ci dicono che in queste 2 prove...condizioni climatiche permettendo, la Mito è più lenta del dichiarato...punto e basta. Se fosse stata un fulmine saremmo tutti qua a dire, come è sempre stato quando le prove erano positive nei confronti di altre marche estere, l'alfa fa mangiare la polvere a tutti! Quando non si hanno dei dati ottimistici si arriva anche ad ipotizzare le prove manomesse dei giornali... :shrug03). Poi spero vivamente di essere smentito in futuro...

Luca
 
Re: Mah...

Luca C.":2709d1hs ha detto:
secondo me pensare che le...e dico le prove (tempi simili sia su Auto che Automobilismo) dei 2 giornali siano state manomesse per far si che la Mito non dia troppo fastidio a Punto e Mini (adesso che c'è l'alleanza BMW-Alfa) è semplicemente assurdo...ci sono solo dei dati che ci dicono che in queste 2 prove...condizioni climatiche permettendo, la Mito è più lenta del dichiarato...punto e basta. Se fosse stata un fulmine saremmo tutti qua a dire, come è sempre stato quando le prove erano positive nei confronti di altre marche estere, l'alfa fa mangiare la polvere a tutti! Quando non si hanno dei dati ottimistici si arriva anche ad ipotizzare le prove manomesse dei giornali... :shrug03). Poi spero vivamente di essere smentito in futuro...

Luca

Se si fosse trattato di 2 auto differenti, avrei potuto capire....

Però le auto sono praticamente identiche e anzi, su Mito, ci sono elementi che avvantaggiano, almeno teoricamente, la piccola Alfa. Mi pare quindi impossibile fare tempi così lontani....
 
Top