[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

yugs":2tg2a0dn ha detto:
Cercherò di tenere d'occhio Autotecnica...

L'ho letta per un bel periodo poi l'ho mollata (con un bello scambio di idee con l'allora direttore) perchè ha troppo preso un'impronta commerciale... una volta era una goduria leggerla, era quasi monografica, mentre da un po' di anni è diventata un QuattrocaXXate di seconda categoria, IMHO.
 
acquistato EVO ieri,anche li prova completa ma non strumentale della Mito,ho guardato molto velocemente il giudizio finale dove danno 4 stelle su 5,dicendo che la macchina è piaciuta.Devo comunque leggere l'articolo completo,vi farò sapere.
 
Riporto una cosetta interessante trovata sul forum gpabarth.com:

Ho scoperto una cosa MOOOOOLTo interessante rileggendomi la prova di 4r, la mito in prova montava gomme 205\45 michelin pilot exalto ecco perchè ha fatto registrate tempi migliori rispetto ad Auto, semplicemente le hanno piazzato delle scarpe migliori e con battistrada inferiore....
 
dallas140cv":2fwuw3vn ha detto:
Riporto una cosetta interessante trovata sul forum gpabarth.com:

Ho scoperto una cosa MOOOOOLTo interessante rileggendomi la prova di 4r, la mito in prova montava gomme 205\45 michelin pilot exalto ecco perchè ha fatto registrate tempi migliori rispetto ad Auto, semplicemente le hanno piazzato delle scarpe migliori e con battistrada inferiore....

ora abbiamo capito gli 8,4 sec sullo 0-100 invece dei 8,7 o 8,9 rilevati dalle altre riviste

ma in pista il discorso è diverso
montava le 205 invece delle 215.....e in pista (con delle curve ovviamente :asd) ) avere un battistrada inferiore dovrebbe essere una svantaggio giusto?

inoltre le pilot exalto non sono pneumatici ultra sportivi, infatti mediamente durano molto di più delle varie bridgestone potenza o le stesse michelin pilot sport (le vere sportive di casa michelin)....appartengono a una categoria sportiva, ma non high performance come invece le Pzero nero della prova di Auto

sulla carta le "scarpette" non sono così migliori, anzi appaiono peggiori

detto questo può essere benissimo ke su Mito le michelin pilot exalto "lavorino" meglio delle pirelli p zero.....sappiamo bene ke non c'è una regola fissa e ke certe gomme possono essere pessime su alcune vetture, ma ottime su altre
 
non erano le Pzero rosso le migliori gomme di casa Pirelli? (escludiamo le nuove Pzero).. :sgrat)
 
yugs":yxb21v2h ha detto:
non erano le Pzero rosso le migliori gomme di casa Pirelli? (escludiamo le nuove Pzero).. :sgrat)

si, ma se non sbaglio rientrano nella stessa categoria :sgrat)
o forse ricordo male io
 
Infatti :nod) ..la mescola delle Pzero Nero è la stessa delle Pzero corsa, cambia ovviamente la carcassa, spalla e fianco compresi.
Mentre nelle Pzero Rosso c'è una mescola diversa che di solito fa più km.
 
ragazzi ieri ho comprato al volante, provava la mito in versione benzina da 155 cv, se riesco vi posto la scansione. Vi dico che cmq lo 0-100 (8.4 sec.) è stato fatto con le pzero nero 215/45, quindi penso che siano state le condizioni meteo a condizionare il tutto non le gomme (la pista di prova usata da al volante è stata Baiocco)
 
Desmochicco":11ub02z0 ha detto:
ragazzi ieri ho comprato al volante, provava la mito in versione benzina da 155 cv, se riesco vi posto la scansione. Vi dico che cmq lo 0-100 (8.4 sec.) è stato fatto con le pzero nero 215/45, quindi penso che siano state le condizioni meteo a condizionare il tutto non le gomme (la pista di prova usata da al volante è stata Baiocco)

Balocco ;) ..provincia di Vercelli.
 
si si il biscotto :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) se vedete l'ora era giusta per fare uno spuntino :asd) :asd)


cmq ancora nn sono riuscito a scannerizzare il tutto, abbiate pazienza :OK)
 
Tratto da EVO :

... del passato Alfa Romeo sulla MiTo non c'è traccia, la trazione non ti lascia mai, lo sterzo è un umile servo dei nostri pensieri, le braccia servono soltanto a collegare le mani al corpo. Non c'è più quella fisicità, quel rapporto un po' animalesco che faceva dell'alfista un automobilista atipico. Conclusione: l'Alfa è tornata sulla buona strada. però da alfisti incalliti ci auguriamo un'ultima cosa: che, grazie al recente accordo con BMW, torni anche sulla vecchia strada.

per tutto l'articolo.. Compratevi EVO !!! :asd) :asd)
 
lelesch81":2jbgtg5h ha detto:
Tratto da EVO :

... del passato Alfa Romeo sulla MiTo non c'è traccia, la trazione non ti lascia mai, lo sterzo è un umile servo dei nostri pensieri, le braccia servono soltanto a collegare le mani al corpo. Non c'è più quella fisicità, quel rapporto un po' animalesco che faceva dell'alfista un automobilista atipico. Conclusione: l'Alfa è tornata sulla buona strada. però da alfisti incalliti ci auguriamo un'ultima cosa: che, grazie al recente accordo con BMW, torni anche sulla vecchia strada.

per tutto l'articolo.. Compratevi EVO !!! :asd) :asd)

De Meo ravvediti. :mad2) Ma che voto le danno su EVO?
 
Felix7":b4x19yit ha detto:
lelesch81":b4x19yit ha detto:
Tratto da EVO :

... del passato Alfa Romeo sulla MiTo non c'è traccia, la trazione non ti lascia mai, lo sterzo è un umile servo dei nostri pensieri, le braccia servono soltanto a collegare le mani al corpo. Non c'è più quella fisicità, quel rapporto un po' animalesco che faceva dell'alfista un automobilista atipico. Conclusione: l'Alfa è tornata sulla buona strada. però da alfisti incalliti ci auguriamo un'ultima cosa: che, grazie al recente accordo con BMW, torni anche sulla vecchia strada.

per tutto l'articolo.. Compratevi EVO !!! :asd) :asd)

De Meo ravvediti. :mad2) Ma che voto le danno su EVO?

Nessuno voto.. è solo una impressione di guida.. :asd)
 
Sono rimasto allibito. (Ho preso EVO in edicola questo pomeriggio) Ma non era un giornale indipendente? :shrug03) Quattro stelle e mezzo le hanno dato! :?: Cianciano che la linea riprende la SS, ma doveeeeee?! :lol: Tutto il numero presenta comunque una strana aura pro-fiat :eek13) :scratch) a partire dallo speciale 500 abarth, quelle storiche per culminare poi con il servizio di "Quando la Fiat vinceva" sì, fino al 1932! :lol21) :lol21) :lol21) :lol21). Quattro stelle e mezzo sono un'enormità!!!!! :quote) :scratch)
Posso chiedere? Ma i tempi sul giro dove sono? :scratch) :rotolo)
 
Felix7":1oiuhgmw ha detto:
Sono rimasto allibito. (Ho preso EVO in edicola questo pomeriggio) Ma non era un giornale indipendente? :shrug03) Quattro stelle e mezzo le hanno dato! :?: Cianciano che la linea riprende la SS, ma doveeeeee?! :lol: Tutto il numero presenta comunque una strana aura pro-fiat :eek13) :scratch) a partire dallo speciale 500 abarth, quelle storiche per culminare poi con il servizio di "Quando la Fiat vinceva" sì, fino al 1932! :lol21) :lol21) :lol21) :lol21). Quattro stelle e mezzo sono un'enormità!!!!! :quote) :scratch)
Posso chiedere? Ma i tempi sul giro dove sono? :scratch) :rotolo)

Hai avuto la mia stessa impressione.. ma se leggi tra le righe... la prova della MiTo Nera, alla fine ne esce qualcosa.. devo ricercare la prova della GPA di Evo..

:asd) :asd)
 
Top