[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

Immagino che hai sentito Il Fusi e ti ha detto quella frase..indovinato?
 
147jet":2gpx3s15 ha detto:
Immagino che hai sentito Il Fusi e ti ha detto quella frase..indovinato?

:asd) :asd)
Prossimamente mi danno la Mi.To in mano per un paio di giorni.. ma non hanno accettato la prova consumi con la Panda..

che a oggi fa il 14.7 / 14.8 km/l in media..
:D
 
147jet":1go43s1q ha detto:
lelesch81":1go43s1q ha detto:
147jet":1go43s1q ha detto:
Immagino che hai sentito Il Fusi e ti ha detto quella frase..indovinato?

:asd) :asd)
Prossimamente mi danno la Mi.To in mano per un paio di giorni..

Che :culo) :asd) ..io la provo invece dopodomani..

Gli avevo detto al venditore.. facciamo un weekend che vado al Ring, torno e ti dico..

:crepap)
 
147jet":190bm2e0 ha detto:
Immagino che hai sentito Il Fusi e ti ha detto quella frase..indovinato?

Bhè mi pare il minimo sindacale......... così come dico che un'auto che sopporta il bianco può essere definita un'auto bella o comunque molto apprezzabile, una che non lo sopporta evidentemente necessita del "trucco del colore" per apparire gradevole cosa che di suo non sarebbe.
 
A te quindi bianca non è piaciuta? A me si, più del rosso Giulietta..invece rosso Alfa non la ho mai vista.
 
147jet":a32620mt ha detto:
A te quindi bianca non è piaciuta? A me si, più del rosso Giulietta..invece rosso Alfa non la ho mai vista.

A me il bianco interessa ultimamente, ma quella che vidi, complice anche la cornice dei fari nera che faceva tanto "occhio nero", mi fece dire "se dovessi comprarla, bianca proprio no".

Capisco molto bene quel che dice Lele quando parla dell'effetto che gli fa averla vista nera.
Personalmente però, oltre a non gradire quel colore, trovo che il nero "nasconda" molte cose e un'auto che piace nera, ma magari non bianca, per me è un'auto che ha difetti estetici che il nero copre, mentre il bianco non ce la fa.
Una GT è bella pure bianca, anche se rimane un po' "svilita"..... e nera non è certo che sia "un cesso"! Idem per 147.
Addirittura non così barbina è 159, mentre trovo pesantissima Brera che bianca non mi dice nulla se non idea di cassettone.

Ma Mito capisco benissimo chi dice "la prenderei nera"......
P.S.: il rosso giulietta, che a molti non piace, io lo gradisco moltissimo per cui non è questione di colore. E' questione che il rosso è forte, aggressivo, e su sta macchina non c'entra un granchè.
 
anche io penso che il miglior colore per la mito sia nero..poi con quei riflessi rossi da un pizzico di brillo in piu'...cornici satinate pero' non lucide..
 
Il FUSI":3g1eog4g ha detto:
147jet":3g1eog4g ha detto:
Immagino che hai sentito Il Fusi e ti ha detto quella frase..indovinato?

Bhè mi pare il minimo sindacale......... così come dico che un'auto che sopporta il bianco può essere definita un'auto bella o comunque molto apprezzabile, una che non lo sopporta evidentemente necessita del "trucco del colore" per apparire gradevole cosa che di suo non sarebbe.

la 147 serie 0 è brutta rossa...
sicuramente è "la più alfa" degli ultimi tempi (questi compresi :asd) )
 
vexator":3vvz62o1 ha detto:
la 147 serie 0 è brutta rossa...
sicuramente è "la più alfa" degli ultimi tempi (questi compresi :asd) )
la più alfa è la GT 3.2 che in rosso sta benissimo :contract)
:asd)
 
A me la serie 0 non pare così brutta rossa, anzi..di sicuro dato che è bellissima nera, chi la ordina "sportiva" la preferisce nera..per la 145 invece è diverso..se ne vedono più rosse anzichè nere.
 
Vi ricordo che la GTA fa parte delle 147 serie zero e il rosso è la sua morte, in ogni caso anche la normale rossa era molto bella! ;)
La serie1 invece mi piaceva anche piu della serie zero normale con il rosso, insomma a mio parere la GT e le 147 (TUTTE) han sempre ben portato questa tinta, lo stesso non si può dire di mito! :OK)
 
la 156 rossa è orribile, eppure è una delle alfa più belle degli ultimi tempi...
il nero invece è un colore che proprio perchè ammazza le linee e nasconde i particolari si addice ad auto che non sono granchè riuscite, ma che col nero acquistano un po' di tono, assumendo una veste "solenne".
detto questo, pongo una domanda: nella prova di quattroruote a varano la mito prende 3 secondi dalla cooperS, provata nelle stesse condizioni mi pare di capire, perchè le foto sono di una S verde che non è quella gialla usata per il servizio di gennaio scorso.
ora, a parte il risultato in se, non vi pare che la prova/confronto sia sostanzialmente una cagata?
nel senso che non c'è un approfondimento tecnico, non c'è uno schema di un niente, non c'è un bell'esploso dell'auto o del motore, non spiega/fa vedere come sono queste diavolo di contrattive, etc etc.
si limitano a dire che la mini ha difetti ma la si ama così com'è, la mito è un'alfa anche se molti dicevano che non lo sarebbe stata, e tanta fuffa e nulla di polposo.
a me ste prove hanno un po' preso al membro... diavolo fai il confronto in pista e lo sbrighi in un disegno della pista con i g laterali, le vel di passaggio, ed i tempi migliori. stop.
boo..
 
mel":a1yqpinv ha detto:
la 156 rossa è orribile, eppure è una delle alfa più belle degli ultimi tempi...
il nero invece è un colore che proprio perchè ammazza le linee e nasconde i particolari si addice ad auto che non sono granchè riuscite, ma che col nero acquistano un po' di tono, assumendo una veste "solenne".

ricordo ancora nel '99 quando lavoravo in conce Ford, avevano una 156 usata di meno di un anno, 1.8 TS, nero pastello interni in pelle rossa. Da sbavo (per quanto il nero a me non piaccia per la facilità a farsi notare sporco). Il rosso pastello non so, generalmente mi stufa, sulla MiTo la variante Giulietta non mi dispiace. Fermo restando però che se rossa la prenderei metallizzata (rubino o radicofani) o micallizzata come la 8C(se proprio devo far lo sborone)

mel":a1yqpinv ha detto:
ora, a parte il risultato in se, non vi pare che la prova/confronto sia sostanzialmente una cagata?
nel senso che non c'è un approfondimento tecnico, non c'è uno schema di un niente, non c'è un bell'esploso dell'auto o del motore, non spiega/fa vedere come sono queste diavolo di contrattive, etc etc.
si limitano a dire che la mini ha difetti ma la si ama così com'è, la mito è un'alfa anche se molti dicevano che non lo sarebbe stata, e tanta fuffa e nulla di polposo.
a me ste prove hanno un po' preso al membro... diavolo fai il confronto in pista e lo sbrighi in un disegno della pista con i g laterali, le vel di passaggio, ed i tempi migliori. stop.
boo..

mmm ni.
Diciamo che le riviste fanno sempre un primo articolo vettura in mano (con o senza dati, tecnica ecc) e poi in momenti successivi fanno prove comparative, testano versioni con motori che subentrano dopo o fanno approfondimenti tecnici.
Ripeto, personalmente voglio la prova comparativa tra Abarth e MiTo per capire pari condizioni ambientali cosa fanno. Poi se dedicheranno un articolo svelando i controlli elettronici di Mito meglio ancora.
Cercherò di tenere d'occhio Autotecnica, che come rivista mi pare più addentro le tecnologie automotive, se salta fuori in articolo sulla MiTo ve lo dico. (ogni numero analizzano un'auto di nuova produzione pubblicando anche molte foto della medesima sollevata sul ponte per visionare le varie parti meccaniche).
 
Top