MiTo R.I.A.R. limited edition

BRT":8wl6dgoy ha detto:
Io la vedo diversamente... La Mini è considerata una macchina da figo, una macchina di moda, la gente pur di credersi fighi o di far vedere di essere alla moda fa debiti per una Mini! Per quanto riguarda la Mito, la gente la snobberebbe, è la solita macchina italiana, piena di problemi, una macchina da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (questo è quello che pensano i giovani di oggi!) Se anche una ipotetica Mito GTA da 240 cv la vendessero a 25-30 mila €, la gente comprerebbe comunque MINI!


Difatti io concordo........ ma comunque non è che TUTTE le auto italiane sian considerate da sfigati.
Mi pare comunque chiaro che certi utenti, esigenti, trovino in prodotti "non fiat" la rispondenza alle loro esigenze. Semplicemente perchè tali esigenze presso certuni costruttori vengono considerate e si studia come soddisfarle, consci del fatto che "quella gente" fa trend, moda etc.
Alla Fiat sottovalutano, da sempre, questo aspetto o lo approcciano molto male.
 
BRT":1zi5uqpg ha detto:
Io la vedo diversamente... La Mini è considerata una macchina da figo, una macchina di moda, la gente pur di credersi fighi o di far vedere di essere alla moda fa debiti per una Mini! Per quanto riguarda la Mito, la gente la snobberebbe, è la solita macchina italiana, piena di problemi, una macchina da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (questo è quello che pensano i giovani di oggi!) Se anche una ipotetica Mito GTA da 240 cv la vendessero a 25-30 mila €, la gente comprerebbe comunque MINI!

sono d'accordo sul fatto che la mini è vista così e sul fatto che molti ragionino con i piedi in termini di auto....ma si sa che la mamma degli idioti è sempre incinta

non sono d'accordo sul fatto che sia tutta una questione di pregiudizio....è in parte una questione di pregiudizio, ma in minima parte
e l'esempio è facile da trovare: ci sono auto come la grande punto o la Bravo o la 500 che sono molto apprezzate dagli italiani nonostante siano fiat....perciò se il prodotto è buono l'italiano medio lo apprezza, non lo disprezza per partito preso

la 500 è forse l'esempio migliore visto che, da quello che vedo nella mia esperienza personale diretta, sta sostituendo l'immagine della Mini fra i giovani....il che la dice lunga...

è soprattutto una questione di prodotto, se fai un buon prodotto come la gente vuole l'immagine fai presto a creartela perchè tutti i pregiudizi vengono abbattuti....il problema è capire quale tipo di gente devi ascoltare...perchè se per fare una fiat devi soddisfare il cliente medio che cerca un'auto che lo porti da A a B allora fai presto, ma se devi soddisfare un cliente che compra bmw, mercedes o audi il discorso cambia completamente e si complica....se vuoi rubare clienti a queste Case devi almeno metterti sullo stesso piano tecnico e di immagine, altrimenti lascia perdere in partenza perchè il risultato che otterrai non sarà buono, e 159 e brera ne sono l'esempio lampante...e secondo me questo in fiat ancora non l'hanno capito.
anzi probabilmente lo hanno capito, perchè dopo 20 anni non si può non capire quale sia il problema di fondo
ma loro puntano su un altro tipo di clientela, cioè quella che non bada a certe cose...secondo me oramai hanno abbandonato l'idea di fare dell'Alfa una casa al pari di bmw &c. perchè secondo loro il gioco non vale nemmeno la candela

continueranno a proporre nuovi e buoni prodotti, come la mito stessa è essendo basata su un prodotto che è altrettanto valido nel suo segmento, ma conoscendo i piani futuri dubito che punteranno sull'eccellenza (nel senso stretto del termine, cioè qualcosa di straordinario rispetto alla media)....si limiteranno a fare buone auto, sicuramente validissime, che conquisteranno il favore di tanta gente, ma gente che normalmente compra Opel, Renault, Ford, ecc...la gente che compra bmw, audi e mercedes continuerà a farlo perchè in Alfa non trova la stessa eccellenza che trova nei prodotti di queste Case

io la vedo così, sperando di essere smentito ovviamente, ma ne dubito fortemente

come dice giustamente il Fusi se ti approcci bene al prodotto e curi gli aspetti che la gente cerca il pregiudizio auto italiana = schifo te lo scrolli di dosso subito...ma la sensazione che ho è che in fiat, in questo momento, vogliano fare tanto con poco....e se quel poco può bastare per fare delle buone fiat non si può certo dire la stessa cosa per l'Alfa...e gli effetti sulle immagini dei 2 marchi sono ovviamente opposti nei 2 casi

scusa se sono andato un po' fuori tema, ma volevo spiegare bene il perchè la vedo diversamente :)
 
simo__87":271xmevj ha detto:
come dice giustamente il Fusi se ti approcci bene al prodotto e curi gli aspetti che la gente cerca il pregiudizio auto italiana = schifo te lo scrolli di dosso subito...ma la sensazione che ho è che in fiat, in questo momento, vogliano fare tanto con poco....e se quel poco può bastare per fare delle buone fiat non si può certo dire la stessa cosa per l'Alfa...e gli effetti sulle immagini dei 2 marchi sono ovviamente opposti nei 2 casi

Analisi che mi trova concorde, ma leverei il "in questo momento". Di fatto fanno così da sempre. E il gioco vale la candela su prodotti generalisti, come appunto quelli a marchio Fiat che si collochino coerentemente al marchio (ad esempio, una ipotetica Thesis a marchio Fiat avrebbe fatto ancora peggio della Thesis a marchio lancia, come fu per la Fiat 130 tanti anni fa). Non funziona laddove il marchio suggerisce aspettative diverse, che non vengono recepite dal costruttore. Nella mia esperienza mi son sovente scontrato con chi, nel marchio Alfa, a mio parere non era "sufficiente" a neppur comprendere esigenze di clienti "sopra la media". Figurarsi se uno mette in pratica una cosa che non capisce o che non pensa.
In questo momento vi è una crisi, pesante ma che da un anno si poteva presupporre sarebbe arrivata, e ci si trova con una crisi di prodotto che già in situazioni normali sarebbe stata poco edificante. Figurarsi ora! Ricordo che il modello 940, che doveva esserci già 3 anni fa, è stato comunque "spogliato" dei suoi contenuti "superiore a 147" in periodi pre-crisi, quindi non è necessità, è scelta.
La necessità contingente è semmai quella di puntare sull'unico prodotto "nuovo", ovvero Mito, peraltro a mio parere abbassando eccessivamente il baricentro di vendite, immagine e percezione Alfa, che sicuramente si pagherà in futuro.
Le uniche vetture, nella gestione oramai più che ventennale del marchio Alfa da parte di fiat (venti anni in cui si son avute crisi, bonaccia e vento in poppa, ergo c'entra fin a un certo punto la situazione contingente), sono state le 156 e derivate, che peraltro a mio parere non hanno mai rappresentato quel livello che Alfa aveva, e che per Alfa sarebbe corretto, ne erano ancora inferiori.
 
BRT":2c1d3mv8 ha detto:
Io la vedo diversamente... La Mini è considerata una macchina da figo, una macchina di moda, la gente pur di credersi fighi o di far vedere di essere alla moda fa debiti per una Mini! Per quanto riguarda la Mito, la gente la snobberebbe, è la solita macchina italiana, piena di problemi, una macchina da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (questo è quello che pensano i giovani di oggi!) Se anche una ipotetica Mito GTA da 240 cv la vendessero a 25-30 mila €, la gente comprerebbe comunque MINI!

questo discorso della mini auto da figo secondo me valeva fino a qualche tempo fa, almeno dalle mie parti;
anzi ora è da sfigati :asd) :asd) :asd)

meglio la mito IMHO
 
Il FUSI":226gdhi9 ha detto:
simo__87":226gdhi9 ha detto:
come dice giustamente il Fusi se ti approcci bene al prodotto e curi gli aspetti che la gente cerca il pregiudizio auto italiana = schifo te lo scrolli di dosso subito...ma la sensazione che ho è che in fiat, in questo momento, vogliano fare tanto con poco....e se quel poco può bastare per fare delle buone fiat non si può certo dire la stessa cosa per l'Alfa...e gli effetti sulle immagini dei 2 marchi sono ovviamente opposti nei 2 casi

Analisi che mi trova concorde, ma leverei il "in questo momento". Di fatto fanno così da sempre. E il gioco vale la candela su prodotti generalisti, come appunto quelli a marchio Fiat che si collochino coerentemente al marchio (ad esempio, una ipotetica Thesis a marchio Fiat avrebbe fatto ancora peggio della Thesis a marchio lancia, come fu per la Fiat 130 tanti anni fa). Non funziona laddove il marchio suggerisce aspettative diverse, che non vengono recepite dal costruttore. Nella mia esperienza mi son sovente scontrato con chi, nel marchio Alfa, a mio parere non era "sufficiente" a neppur comprendere esigenze di clienti "sopra la media". Figurarsi se uno mette in pratica una cosa che non capisce o che non pensa.
In questo momento vi è una crisi, pesante ma che da un anno si poteva presupporre sarebbe arrivata, e ci si trova con una crisi di prodotto che già in situazioni normali sarebbe stata poco edificante. Figurarsi ora! Ricordo che il modello 940, che doveva esserci già 3 anni fa, è stato comunque "spogliato" dei suoi contenuti "superiore a 147" in periodi pre-crisi, quindi non è necessità, è scelta.
La necessità contingente è semmai quella di puntare sull'unico prodotto "nuovo", ovvero Mito, peraltro a mio parere abbassando eccessivamente il baricentro di vendite, immagine e percezione Alfa, che sicuramente si pagherà in futuro.
Le uniche vetture, nella gestione oramai più che ventennale del marchio Alfa da parte di fiat (venti anni in cui si son avute crisi, bonaccia e vento in poppa, ergo c'entra fin a un certo punto la situazione contingente), sono state le 156 e derivate, che peraltro a mio parere non hanno mai rappresentato quel livello che Alfa aveva, e che per Alfa sarebbe corretto, ne erano ancora inferiori.

mi sa che hai ragione: togliamo pure "in questo momento"
 
simo__87":27xxj8t9 ha detto:
cuoresportivo86":27xxj8t9 ha detto:
Di preciso si puo sapere (brevemente) cosa hanno tolto alla 149, di superiore all'attuale 147?

i 4 quadrilateri

A quindi erano previsti all'inizio.......ma siete sicuri che siano stati tolti solo per questione di risparmio ? E poi, sono solo i quadrilateri nell'elenco delle cose di pregio eliminate?
 
Felix7":r3rgxqcn ha detto:
simo__87":r3rgxqcn ha detto:
cuoresportivo86":r3rgxqcn ha detto:
Di preciso si puo sapere (brevemente) cosa hanno tolto alla 149, di superiore all'attuale 147?

i 4 quadrilateri

Ma 4? Non erano 2?

se ricordo bene fu detto che il primo mulo di 940 era stato allestito con 4 quadrilateri
poi, sempre stando a quello che ricordo, si è scelto di ripiegare su altro (cioè quello che sappiamo) per contenere oltre che i costi anche il peso (cioè con i 4 quadrilateri non si sarebbe riusciti a contenere nello stesso modo il peso)
 
All'inizio era stata pensata (e qualcosa credo anche fatto a livello sperimentale) con 4 quadrilateri.
Da là si è andati poi a quadrilateri anteriori e trilink o che caspita al posteriore.
Poi a suon di leva leva leva...... mac pherson EVOLUTO (evoluto........ sempre quella roba è!) e retrotreno del veicolo commerciale.
 
Il FUSI":kxy590uc ha detto:
All'inizio era stata pensata (e qualcosa credo anche fatto a livello sperimentale) con 4 quadrilateri.
Da là si è andati poi a quadrilateri anteriori e trilink o che caspita al posteriore.
Poi a suon di leva leva leva...... mac pherson EVOLUTO (evoluto........ sempre quella roba è!) e retrotreno del veicolo commerciale.
4356769A.jpg

Doblò santo subito! :muaha) :sedia) :lol: :asd)
 
Felix7":3kc7wodh ha detto:
Il FUSI":3kc7wodh ha detto:
All'inizio era stata pensata (e qualcosa credo anche fatto a livello sperimentale) con 4 quadrilateri.
Da là si è andati poi a quadrilateri anteriori e trilink o che caspita al posteriore.
Poi a suon di leva leva leva...... mac pherson EVOLUTO (evoluto........ sempre quella roba è!) e retrotreno del veicolo commerciale.
4356769A.jpg

Doblò santo subito! :muaha) :sedia) :lol: :asd)

le tue battute sono sempre simpaticissime :OK) ma mi domando... ci sta una cosa dico una sola cosa che ti va bene? :scratch)
 
Se si fanno le cose male, è logico aspettarsi critiche, sopratutto dagli appassionati di un marchio storico. E' Alfa Romeo, non Chery....

Quando invece le cose si fanno bene (vedi nuovi motori 159, concept GTA con 1.8T 240cv ecc) nessuno apre bocca.
 
Mollan":2w1klp7e ha detto:
Quando invece le cose si fanno bene (vedi nuovi motori 159, concept GTA con 1.8T 240cv ecc) nessuno apre bocca.

Mica tanto...........se leggessi meglio i topic, ti accorgeresti che comunque c'è gente che si lamenta anche quando escono delle belle novità. Si lamentano quando non escono e si lamentano quando escono............E' assurdo tutto ciò .....
 
ma non è il Topic della Mito Riar questo? torniamo IT, su!!

Chi sa quante macchine devono ancora assegnare delle 46 previste (se ce ne son ancora)?

ma questi interni alla fine sono solo cuoio o hanno ampliato la scelta?
 
Felix7":3k8cbcll ha detto:
Lukor147":3k8cbcll ha detto:
le tue battute sono sempre simpaticissime :OK) ma mi domando... ci sta una cosa dico una sola cosa che ti va bene? :scratch)
Guarda che non era una battuta. Il nuovo Doblò adotta già il retrotreno che equipaggerà la 940.

il succo non cambia, ma mi ri-domando... ci sta una cosa dico una sola cosa che ti va bene? :scratch)

scherzo ovviamente, la mia invece è una battuta, ognuno la pensa come vuole :OK)
 
Lukor147":jj3xm2ud ha detto:
Felix7":jj3xm2ud ha detto:
Lukor147":jj3xm2ud ha detto:
le tue battute sono sempre simpaticissime :OK) ma mi domando... ci sta una cosa dico una sola cosa che ti va bene? :scratch)
Guarda che non era una battuta. Il nuovo Doblò adotta già il retrotreno che equipaggerà la 940.

il succo non cambia, ma mi ri-domando... ci sta una cosa dico una sola cosa che ti va bene? :scratch)

scherzo ovviamente, la mia invece è una battuta, ognuno la pensa come vuole :OK)

Sì. La mia BMW. :lol:
 
Top