MiTo R.I.A.R. limited edition

yugs":15q4kfxr ha detto:
147nos":15q4kfxr ha detto:
Sarà certamente roba un poco più seria e articolata visto che la mappa la fanno in casa con un pò di sperimentazione ma si tratta sempre e comunque di una mappatura piu spinta da quel che mi risulta.. :elio)

si ma è in conseguenza di cosa è montato sotto al cofano. Con un pò di immaginazione ci arrivate a cosa applicano sulla Mito Riar (è roba già in produzione)..

Ah se ti riferisci a componenti del kit esseesse non lo sapevo.. :scratch) , a me di persona era stato detto che si trattava solo di mappatura ma probabilmente lo sviluppo è andato avanti da dicembre e avran pensato di adottare qualche componente nuovo rispetto a quanto era stato deciso all'assemblea dei soci.. cmq appena capita chiedo conferma.. ;)

yugs":3cmail8d ha detto:
147nos":3cmail8d ha detto:
Sarà certamente roba un poco più seria e articolata visto che la mappa la fanno in casa con un pò di sperimentazione ma si tratta sempre e comunque di una mappatura piu spinta da quel che mi risulta.. :elio)

si ma è in conseguenza di cosa è montato sotto al cofano. Con un pò di immaginazione ci arrivate a cosa applicano sulla Mito Riar (è roba già in produzione)..

Ma se di kit EsseEsse si trattasse a questo punto non dovrebbe avere 180cv come la GP Abarth?

Tanto alla fine credo che sia il medesimo dato che di gruppo Fiat stiamo parlando...

Non mi risulta che vi sia alcuna cosa riconducibile al kit SS bensì è una rimappatura peraltro "in realizzazione" proprio in questi tempi.
Per avere più cavalleria si dovevano montare componenti di provenienza GPunto Abarth che, di fatto, non ci sono.
L'auto, ad essere sinceri e nonostante la mia poca simpatia per il prodotto, va anche detto che in realtà ha la sua convenienza in quanto a livello di contenuti (lasciando perdere i cerchi neri e le targhette che son specifiche) costerebbe ben oltre il prezzo cui viene venduta.
Ma comunque la base di partenza è una Mito 1.4 turbobenzina da 155cv e stop.

Se non mi sbaglio c'è qualcosa di differente sulla turbina del GP Abarth e il 1.4 TJet della Mito.. Da quello che mi è stato detto, chi ha un Eper Aggiornato può controllare..

Ah beh se allora la mito 155cv già di base ha una turbina diversa da gpa, allora si spiega tutto, vuol dire che quella turbina permette di aumentare pressione in sicurezza e quindi di innalzare la potenza totale di 15cv, solo mi chiedo.. se la turbina supportava già di base 170cv perchè non far uscire la mito subito con tale potenza? :matto)

147nos":ygi5vu6v ha detto:
Ah beh se allora la mito 155cv già di base ha una turbina diversa da gpa, allora si spiega tutto, vuol dire che quella turbina permette di aumentare pressione in sicurezza e quindi di innalzare la potenza totale di 15cv, solo mi chiedo.. se la turbina supportava già di base 170cv perchè non far uscire la mito subito con tale potenza? :matto)

Bho... :scratch)

147nos":2uc0enkk ha detto:

La sparo li...

se il patto bmw-alfa esiste ancora.... che sia una questione di concorrenza segreta interna?

Ma cosa c'entra la BMW!!! Quando han presentato la Mito dell'accordo eventuale con BMW manco si parlava.
Evidentemente con la turbina di serie i 155cv son stati ritenuti "sicuri". Esistono elaborazioni spinte anche per 939 eh, solo che poi prevedendo maggiori costi di garanzia per rotture la domanda è "ne vale la candela?"
Per 46 macchine evidentemente la candela vale, per numeri più alti no.

giangirm":qshb4zhb ha detto:
cuoresportivo86":qshb4zhb ha detto:
PatTedD":qshb4zhb ha detto:
l'amica della mia ragazza...le ho detto ma torna indietro e di a quelli della toyota che la cosa migliore che sono riusciti a fare sono le macchina per cucire...e va a prenotarti una MiTo...mi ha risposto "la MiTo non ha la possibilita' del cambio automatico(e' vero??),poi sono salita in quella cosa e non vedevo il muso...e non mi piace il frontale... poi ha continuato "tanto papa' appena esce l' A1 da dentro la yaris e mi prende quella... " :cry: :?: :eek:hmamma)

Be giustamente la tua amica ha bisogno assolutamente del cambio automatico perchè è di fondamentale importanza....... :splat) :splat) Ma dai su...
può darsi sia davvero indispensabile per la tipa il cambio automatico.. magari ha qualche problema muscolare e voi non lo sapete..
Cmq alla Toyota cosa volete dire riguardo l' affidabilità ? :asd)
Magari saranno macchine belle, ma ho il massimo rispetto per chi le compra. ;)

ma appunto

non capisco cosa ci sia da ridere...oltre ai problemi fisici un sacco di gente oggi giorni preferisce e vuole il cambio automatico, sia ke si compri una utilitaria sia ke si compri una segmento F...
la mancanza di un cambio automatico è una cosa grave....e il fatto ke non si sà nemmeno se arriverà e quando arriverà il famoso DDCT è una cosa ancora più grave

siamo arrivati a un punto ke persino "macchinette" come la Yaris, l'Ibiza sono più all'avanguardia di noi sotto certi punti di vista ke dovrebbero essere BASILARI per un'auto ke si propone come "premium"
altro ke ridere....ci sarebbe da piangere :(

PatTedD":qshb4zhb ha detto:
mi ha risposto "la MiTo non ha la possibilita' del cambio automatico(e' vero??),poi sono salita in quella cosa e non vedevo il muso...e non mi piace il frontale...

cuoresportivo86":qshb4zhb ha detto:
Tra i motivi che le ha fatto rifiutare la Mito c'è il fatto che non vede il muso? :crepap) :crepap) Capisco.... :crepap) :crepap) Sinceramente non ne vedo una grande esigenza su un'auto come la Mito..........

questo è quello ke si rischia quando si vuole fare un'auto ke deve piacere a tutti...
và a finire ke non convince al 100% nessuno
ma gli studi per noi comuni mortali incomprensibili :asd) svolti dai guro del marketing fiat non avevano dimostrato ke i fari tondi da pesce lesso attirano il pubblico femminile? l'auto ke sarebbe piaciuta anke alle donne :asd) ...devo dire ke ci stanno riuscendo in pieno :asd)

poi parlare di A1 è insensato, dato che non si conosce praticamente nulla di quell'auto

no infatti....non si sà proprio nulla :sarcastic)
a parte l'aspetto esterno....sia della versione 3 ke 5 porte
il pianale usato, i motori ke saranno circa gli stessi della ibiza e il fatto ke avrà il DSG
oltre al fatto ke c'è una sezione riservata sul sito ufficiale :asd)

___________________________________________________________________________________________________________________________

questa Mito RIAR non mi piace molto per via delle cornici ke preferiscono non in tinta, ma almeno è un'ottima iniziativa
magari ne facessero di altre e più spesso
poi il prezzo mi sembra davvero ottimo in relazione agli optional

Aridaje. con una centralina rimappata! Della quale, fra l'altro, parlavo oggi. Pare che, lasciata invariata la modalità all weather, già in normal la macchina sia più brillante, riservando comunque le massime prestazioni in D.

Il FUSI":3sk4c3i3 ha detto:
Aridaje. con una centralina rimappata! Della quale, fra l'altro, parlavo oggi. Pare che, lasciata invariata la modalità all weather, già in normal la macchina sia più brillante, riservando comunque le massime prestazioni in D.

Solo rimappata? Si parlava con sgrocco di pezzi esseesse........c'è una conferma al 100% che non c'è niente di quel kit e trattasi di SOLA rimappata?

Il FUSI":34x89upu ha detto:

Bhè.. ci manga solo che in All Weather diventi più brillante... :asd) :asd)

vexator":30dssk56 ha detto:
ah bene! sola rimappa! :splat)
riescono sempre a stupirmi.

Ma che ti aspettavi scusa? :shrug03) Un'altra casa che ti avrebbe fatto per pochi esemplari? Ti cambiava tutti i pezzi per 15cv da aggiungere? Lo fanno tutti e anche sulle auto in serie non limitata eh........Poi l'importante è che i 170cv siano sviluppati in tutta sicurezza, senza compromettere l'affidabilità, e questo l'avranno calcolato sicuramente visto che non stiamo parlando del meccanico sotto casa. Certo che ogni cosa è buona per lamentarsi oh..... :KO)

cuoresportivo86":1gubj3r2 ha detto:
Ma che ti aspettavi scusa? :shrug03) Un'altra casa che ti avrebbe fatto per pochi esemplari? Ti cambiava tutti i pezzi per 15cv da aggiungere? Lo fanno tutti e anche sulle auto in serie non limitata eh........Poi l'importante è che i 170cv siano sviluppati in tutta sicurezza, senza compromettere l'affidabilità, e questo l'avranno calcolato sicuramente visto che non stiamo parlando del meccanico sotto casa. Certo che ogni cosa è buona per lamentarsi oh..... :KO)

Scusa la domanda ma......... ogni tanto scrive anche qualcun altro con il tuo nick? No perchè scrivi ste cose e poco prima hai scritto:

Solo rimappata? Si parlava con sgrocco di pezzi esseesse........c'è una conferma al 100% che non c'è niente di quel kit e trattasi di SOLA rimappata?

Comunque per venire a questa tua domanda la risposta è sì. A quel prezzo e con quella dotazione (fra l'altro pare che il listino Mito venga ritoccato e quindi ci sta una modifica del prezzo) chi si aspettava chissà che mi sa che non ha ben compreso due cose:

1. la filosofia Fiat
2. il fatto che col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che fanno una vettura a marchio Alfa che, derivando da una Punto, vada più forte di una pari segmento e pari caratteristiche chiamata fiat abarth.

Il FUSI":2bfb5lz0 ha detto:
.. col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che fanno una vettura a marchio Alfa che, derivando da una Punto, vada più forte di una pari segmento e pari caratteristiche chiamata fiat abarth.

Ecco, questo è l'aspetto piu ridicolo del gruppo fiat, AR che dovrebbe essere il marchio di punta per prestazioni viene annientato dall'abarth dei marmittari (citazione de Il FUSI :asd) ).. che scandalo! :splat)
Mi rivengono in mente i 5,8 secondi al giro che si puppa una Mito 155cv con molle di rimbalzo, elettronic Q2 e DNA da una GPA semplice semplice sulla pista di Balocco.. e mi riviene in mente il video della presentazione della Mito con De Miao, si sono tanto tanto gasati quel giorno, soprattutto il tecnico che ha confezionato il DNA che grazie a queste super specifiche by AR, la mito dovrebbe essere stata di gran lunga superiore ad una punto.. si come no, i risultati li abbiamo visti tutti.. :ammonito) che tristezza.. :jaw) , cmq se qualcuno vuol rivedere i pavoni in azione questo è il video:
http://www.youtube.com/watch?v=VkvJzhBlQHI&feature=PlayList&p=F4BAEABBC9BAE7CE&index=0&playnext=1

Il FUSI":dcbwxqlz ha detto:
cuoresportivo86":dcbwxqlz ha detto:

Scusa la domanda ma......... ogni tanto scrive anche qualcun altro con il tuo nick? No perchè scrivi ste cose e poco prima hai scritto:

Fusi io non ci vedo niente di male :ka) Io non ho piagnucolato sul fatto che fosse solo rimappa, ma ho semplicemente chiesto se fosse sicuro al 100% che si tratta di una rimappa o se in effetti c'è la possibilità che fosse stato preso qualcosa dal kit SS.......tutto qua :ka)

P.S. Tra l'altro nessuno mi pare ha saputo confermare che si tratta di una rimappa solamente al 10000%.........detto cosi potrei pensare che si è andati a voci, deduzioni, logica......o no?

Allora intanto io leggo DA TE che "una marea di pezzi SS" ma dove e quando mai si è detto?
Tanto per farla rapida e chiara, chi ha avuto l'idea (congiunta) di fare la Mito RIAR è uno che sento tutti i giorni.
Credo di essere stato il primo a sapere di questa macchina, poi non interessandomi quel tipo di prodotto me ne son anche un po' fregato ma vabbè non è un discorso calzante.
La vettura viene rimappata, PUNTO E BASTA. I cavalli sono questi perchè viene rimappata la base da 155cv esistente.
Se poi vuoi saperla tutta, la prima versione della rimappa provata dalla stessa persona di cui sopra è risultata poco "pastosa" e troppo ruvida, e si è proceduto a modificare alcuni parametri. Di questa cosa ho relazionato, dall'ospedale, l'unico attuale compratore, del forum, della vettura di cui sopra.
Ieri la stessa persona di cui sopra era di nuovo dove viene effettuta la rimappa assieme ad altra persona "di livello dirigenziale" di Alfa Romeo.
Se quindi io dico che è una rimappa, credo che ci puoi credere al 10000000000000000000 per 10000000000000000 dato che la persona che segue la questione è mia amica.