Mito o Bravo?

DriftSK":ltvbrljg ha detto:
cuoresportivo86":ltvbrljg ha detto:
DriftSK":ltvbrljg ha detto:
Robert-Eroica":ltvbrljg ha detto:

...è finto...

Ok non è meccanico ma elettronico, ma sempre un Q2 è :shrug03)

Tra un Torsen e una ritaratura dell'ASR passa una certa differenza.
Ovviamente il marketing ha vita facile con chi si accontenta dello stesso nome.

Si vabè sicuramente un meccanico è moooolto migliore rispetto ad un Q2 elettronico per carità; però in teoria essendo comunque un Q2 elettronico, dovrebbe far bene al comportamento stradale e non male, anche se dalle prove non è uscito questo. Vabè questo è uno dei punti interrogativi di quei test appunto, perchè non si capisce se questo Q2 ha aiutato o peggiorato la prova, perchè in teoria dovrebbe aiutare.

Ma il Q2 elettronico della Mito è lo stesso della 159 my08? Anche li è elettronico giusto?

minkiux":2klz1xzz ha detto:
Perdonami: puoi elencarmi cosa ha IN PIU' la MiTo che la Bravo non ha (non è polemica, è solo per capire)?

- sospensioni contrattive
- VDC affinato e arricchito di CBC e altre funzioni utilissime per la marcia su fondi a bassa aderenza
- kneebag conducente
- euro 5 ready
- 6-stars euroncap rating

Comunque, mi sembra che tu non abbia proprio chiaro quello che vuoi.... una Mito, una Bravo (che è una vettura meno sportiva e più familiare/spaziosa), un GT 3.2 V6 (ultimo baluardo della sportività Alfa).... Parti da quello e la scelta arriva di conseguenza!

cuoresportivo86":1zncb370 ha detto:
DriftSK":1zncb370 ha detto:
cuoresportivo86":1zncb370 ha detto:
DriftSK":1zncb370 ha detto:
Robert-Eroica":1zncb370 ha detto:

...è finto...

Si vabè sicuramente un meccanico è moooolto migliore rispetto ad un Q2 elettronico per carità; però in teoria essendo comunque un Q2 elettronico, dovrebbe far bene al comportamento stradale e non male, anche se dalle prove non è uscito questo. Vabè questo è uno dei punti interrogativi di quei test appunto, perchè non si capisce se questo Q2 ha aiutato o peggiorato la prova, perchè in teoria dovrebbe aiutare.

Ma il Q2 elettronico della Mito è lo stesso della 159 my08? Anche li è elettronico giusto?
si e' lo stesso..........il torsen e' montato solo(purtroppo)su 147 e GT........

punto td":1voweor5 ha detto:
cuoresportivo86":1voweor5 ha detto:
DriftSK":1voweor5 ha detto:
cuoresportivo86":1voweor5 ha detto:
DriftSK":1voweor5 ha detto:
Robert-Eroica":1voweor5 ha detto:

...è finto...

si e' lo stesso..........il torsen e' montato solo(purtroppo)su 147 e GT........

:OK) :OK) :OK)

cuoresportivo86":zcygce5k ha detto:
punto td":zcygce5k ha detto:
DriftSK":zcygce5k ha detto:
DriftSK":zcygce5k ha detto:
Robert-Eroica":zcygce5k ha detto:

...è finto...

:OK) :OK) :OK)
:OK) :fluffle)

dallas140cv":1pfccwp4 ha detto:
minkiux":1pfccwp4 ha detto:
Perdonami: puoi elencarmi cosa ha IN PIU' la MiTo che la Bravo non ha (non è polemica, è solo per capire)?

- sospensioni contrattive
- VDC affinato e arricchito di CBC e altre funzioni utilissime per la marcia su fondi a bassa aderenza
- kneebag conducente
- euro 5 ready
- 6-stars euroncap rating

Comunque, mi sembra che tu non abbia proprio chiaro quello che vuoi.... una Mito, una Bravo (che è una vettura meno sportiva e più familiare/spaziosa), un GT 3.2 V6 (ultimo baluardo della sportività Alfa).... Parti da quello e la scelta arriva di conseguenza!

guarda, gli ultimi due non mi interessano proprio, anzi se non ce li aveva era pure meglio.
Quindi alla fine a parità di prezzo e vettura di segmento inferiore ho in più solamente le sospensioni contrattive e il vdc raffinato (considera poi che non mi interessa neanche il discorso dei fondi a bassa aderenza -vedi dove abito-)???

Per quanto riguarda invece il fatto che non ho ben chiaro cosa voglio è verissimo. La 147 all'epoca è stata fin troppo facilmente la prima scelta, ma ora non c'è una valida sostituta e mi sto orientando un pò in giro mantenendo lo stesso budget. Poi ognuna ha i suoi pro e contro:

- MiTo: è piccola e brutta :p
- GT V6: l'auto ideale, ma quanto costa mantenerla? e poi soprattutto dove si trovano oramai diciamo "nuove"???
- Bravo: una via di mezzo fra la sportività e la praticità che contrastingueva anche 147 5p.

Robert-Eroica":3ej91nyo ha detto:
Nella scelta includi anche Panda 4X4 vai dove vuoi e fa sempre la sua porca figura :)

:muaha)

ps: per la cronaca, per andare dove voglio (nel senso letterale) uso il Suzuki SJ 410 (che tra l'altro ora ha anche una balestra rotta dopo la mia ultima uscita, sigh :cry: )

PS2: ma perchè, la panda4x4 costa 25k euro? :asd) :asd)

minkiux":10m0zkz5 ha detto:
Robert-Eroica":10m0zkz5 ha detto:
Nella scelta includi anche Panda 4X4 vai dove vuoi e fa sempre la sua porca figura :)

:muaha)

ps: per la cronaca, per andare dove voglio (nel senso letterale) uso il Suzuki SJ 410 (che tra l'altro ora ha anche una balestra rotta dopo la mia ultima uscita, sigh :cry: )

PS2: ma perchè, la panda4x4 costa 25k euro? :asd) :asd)

Gli metti su due optional e ci arriva in un attimo :asd)

Mito:

Più piccola, più sportiva, più grintosa, mi piace molto il cruscotto sopprattutto la strumentazione, è solo a 3 porte e io la preferisco rispetto alla bravo e poi ha il DNA..

Bravo:

Più comoda e spaziosa pecca che ci sia solo a 5 porte, interni molto belli e anche come estetica mi piace molto

per quanto riguarda costi e consumi non sono informata, oltre a quello per me la sclta si fa anche in base alla linea, scegli quella che ti colpisce di più, quella che ha più cose a favore in base alle tue esigenze :OK)

minkiux":3joqf7bd ha detto:
- GT V6: l'auto ideale, ma quanto costa mantenerla? e poi soprattutto dove si trovano oramai diciamo "nuove"???
- Bravo: una via di mezzo fra la sportività e la praticità che contrastingueva anche 147 5p.

da come valuti le tre auto nel complesso, la risposta su cosa comprare con quei soldi te la sei già data. ;)

yugs":9ekgiqsl ha detto:
minkiux":9ekgiqsl ha detto:

da come valuti le tre auto nel complesso, la risposta su cosa comprare con quei soldi te la sei già data. ;)

eh, già, solo che non mi va di "accantonare" il marchio sportivo per definizione :mecry2)

L'ideale sarebbe stata una bella MiTo con un frontale bello grintoso e dei motori più degni del blasone (non che il 155cv sia male, ma almeno qualcosino in più per differenziarsi dalla aberth...)

Mah, comunque a settembre sicuramente vi sorprenderò! :jolly)

PS:
più che altro questo topic era nato con l'intento di capire COSA effettivamente avrebbe potuto farmi preferire Mito alla Bravo, e non il contrario! Diciamo che mi avrei aspettato conferme in un senso e smentite in un altro. Ma purtroppo non sono arrivate, e la qual cosa mi fa riflettere, purtoppo....
Ma del resto la macchina la devo scegliere io......

minkiux":2bfocp1m ha detto:
Salve a tutti.
Come ben sapete (e se no lo sapete tanto meglio :p ) a settembre devo combiare la nasona.
Fin da subito mi ero rivolto verso la MiTo. Ma, sarà l'estetica, saranno le prestazioni non da primato, allora mi son detto: "tanto vale prendere una bravo 1.4 150cv, è più grande, va ugulale, costa uguale, è più bella (imho)".

Voi cosa ne pensate di questo confronto?

Io come alternativa alla Mito considererei la GPunto, magari Abarth... se poi vuoi proprio esagerare essesse :sbav) cosa ne dici?
:ciao) :ciao)

minkiux":17r5e1am ha detto:

alla prima domanda ti rispondo... dipende.... dall'uso che ne faresti, se fai molti km... alla seconda... beh nuove non ce ne sono più... se sei fortunato qualche usato recente e con pochi km lo trovi.. spendendo meno di una bravo o mito :OK)