Mito o Bravo?

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
Salve a tutti.
Come ben sapete (e se no lo sapete tanto meglio :p ) a settembre devo combiare la nasona.
Fin da subito mi ero rivolto verso la MiTo. Ma, sarà l'estetica, saranno le prestazioni non da primato, allora mi son detto: "tanto vale prendere una bravo 1.4 150cv, è più grande, va ugulale, costa uguale, è più bella (imho)".

Voi cosa ne pensate di questo confronto?
 
I consumi saranno maggiori sulla Bravo, e le prestazioni un poco inferiori, sia in accelerazione che in V max.
Ovviamente la differenza è esigua, tale a mio parere da essere ignorata.

La Bravo sicuramente è più auto, è più spaziosa, più comfortevole, ha 5 porte ecc..

Personalmente(parlo sempre di Bravo) sono andato a vederla il giorno del porte aperte e mi è subito piaciuta, specialmente gli interni li preferisco alla 147..tant'è che sono contentissimo che su Mito ne abbiamo ripreso lo stile.

Se ti piace fai benissimo a prenderla.
 
non sono aggiornato sui prezzi della bravo, se davvero ti costa uguale e ti piace esteticamente di più direi......che ti sei già risposto da solo, vai di Bravo :OK)
OT: a settembre esce anche la vw scirocco, dalle un'occhiata ;) merita
 
Beh la Bravo costa uguale...secondo me mettendo su le stesse cose costa di più una Mito della Bravo. Comunque devi vedere le tue esigenze se hai bisogno di 3 o 5 porte, se hai bisogno di una macchina più piccola o più grande. A me personalmente piace di più la Bravo della Mito mi sa più come dice 147jet di auto. La Mito mi sa più di giocattolino....
Se hai bisogno di portare passeggeri dietro sulla Mito prima valuta se soffrano o meno di claustrofobia. Secondo me più che un 4 posti la Mito è una 2+2.....
 
Robert-Eroica":2hjdlydu ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti

esatto, è come chiedersi se comprare la Bravo o la GPunto...

scegli alla base delle tue esigenze e gusti personali, certo è che con una Mito appena uscita hai una vettura più "esclusiva", nel senso che ne gireranno poche i primi periodi, di Bravo ce ne son molte di più in giro.
Ma a parte questa divagazione, scegli appunto sulla base delle tue esigenze.
 
Robert-Eroica":k8zjicti ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti e prestazioni differenti :)

Concordo. Io opterei per Mito comunque, anche se la Bravo è una bella vettura ;) L'unica pecca è che le consegne di Mito cominciano a fine settembre/inzio ottobre, e si sa che i primi modelli potrebbero soffrire di quelli che saranno poi richiami e modifiche varie, quindi io personalmente quando esce una vettura nuova, se posso aspetto almeno qualche mese per far sfornare aggiornamenti vari ecc ecc, quindi se puoi prenderla ad inizio 2009, aspetta :OK)
 
cuoresportivo86":2aftwf1d ha detto:
Robert-Eroica":2aftwf1d ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti e prestazioni differenti :)

Concordo. Io opterei per Mito comunque, anche se la Bravo è una bella vettura ;) L'unica pecca è che le consegne di Mito cominciano a fine settembre/inzio ottobre, e si sa che i primi modelli potrebbero soffrire di quelli che saranno poi richiami e modifiche varie, quindi io personalmente quando esce una vettura nuova, se posso aspetto almeno qualche mese per far sfornare aggiornamenti vari ecc ecc, quindi se puoi prenderla ad inizio 2009, aspetta :OK)
beh se è per questo la Bravo è già più di 1 anno che è fuori e di campagne ne sono uscite ancora poche..vedasi l'aggiornamento del blue&me che tarda ad arrivare.... :mecry2)
 
cuoresportivo86":1yvcrdlx ha detto:
Robert-Eroica":1yvcrdlx ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti e prestazioni differenti :)

Concordo. Io opterei per Mito comunque, anche se la Bravo è una bella vettura ;) L'unica pecca è che le consegne di Mito cominciano a fine settembre/inzio ottobre, e si sa che i primi modelli potrebbero soffrire di quelli che saranno poi richiami e modifiche varie, quindi io personalmente quando esce una vettura nuova, se posso aspetto almeno qualche mese per far sfornare aggiornamenti vari ecc ecc, quindi se puoi prenderla ad inizio 2009, aspetta :OK)

Concordo con te!
 
Robert-Eroica":2qobkeb0 ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti e prestazioni differenti :)
già...
 
Lacco79":pimwt9c4 ha detto:
cuoresportivo86":pimwt9c4 ha detto:
Robert-Eroica":pimwt9c4 ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti e prestazioni differenti :)

Concordo. Io opterei per Mito comunque, anche se la Bravo è una bella vettura ;) L'unica pecca è che le consegne di Mito cominciano a fine settembre/inzio ottobre, e si sa che i primi modelli potrebbero soffrire di quelli che saranno poi richiami e modifiche varie, quindi io personalmente quando esce una vettura nuova, se posso aspetto almeno qualche mese per far sfornare aggiornamenti vari ecc ecc, quindi se puoi prenderla ad inizio 2009, aspetta :OK)
beh se è per questo la Bravo è già più di 1 anno che è fuori e di campagne ne sono uscite ancora poche..vedasi l'aggiornamento del blue&me che tarda ad arrivare.... :mecry2)

Bè si sa che non tutto purtroppo viene richiamato o riconosciuto come difetto su larga scala, ma almeno qualcosa e qualcosa esce e viene richiamato; sempre meglio di niente voglio dire :shrug03)
 
Robert-Eroica":2m9qm0v0 ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti e prestazioni differenti :)

Sarà anche vero, ma come già detto sopra, prezzo e prestazioni e dotazioni sono identici!
 
minkiux":152joco9 ha detto:
Robert-Eroica":152joco9 ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti e prestazioni differenti :)

Sarà anche vero, ma come già detto sopra, prezzo e prestazioni e dotazioni sono identici!
A prezzi identici le dotazioni sono a favore della Bravo altro che ciuffoli...la Mito costa un fottio di soldi...
 
minkiux":3kwyxlet ha detto:
Robert-Eroica":3kwyxlet ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti e prestazioni differenti :)

Sarà anche vero, ma come già detto sopra, prezzo e prestazioni e dotazioni sono identici!

Prezzo è più a favore della Bravo; Prestazioni a favore della MiTo; dotazioni a favore della Mito.
Però ripeto non sono paragonabili :)
 
Robert-Eroica":3btw6jif ha detto:
minkiux":3btw6jif ha detto:
Robert-Eroica":3btw6jif ha detto:
Io direi che non ha senso un confronto tra queste due macchine; due segmenti diversi, due tipologie di auto differenti e prestazioni differenti :)

Sarà anche vero, ma come già detto sopra, prezzo e prestazioni e dotazioni sono identici!

Prezzo è più a favore della Bravo; Prestazioni a favore della MiTo; dotazioni a favore della Mito.
Però ripeto non sono paragonabili :)

Perdonami: puoi elencarmi cosa ha IN PIU' la MiTo che la Bravo non ha (non è polemica, è solo per capire)?

Le prestazioni, stando alle riviste, si equivalgono.
 
Top