Mito in esposizione in piazza castello a milano!!

Daprix":6y5upkh8 ha detto:
io non avrei mai comprato un alfa se non fosse in grado di passare la rampetta del mio garage... sarebbe insulso perdere clienti così non trovi?

E' lo stesso problema che ha la 147.... la carrozzeria è stata costruita talmente bassa che necessita delle sospensioni rialzate.
Tempo fa avevo parcheggiato la 147 davanti alla C32 Amg di un conoscente.
Di muso la 147 era poco più bassa della C32 Amg, però l'assetto alle ruote era totalmente diverso. Nella 147 ci passa 1 mano e oltre tra la gomma e il passaruota (17"), nella C32 2 dita sono quasi troppe (17").
Con BMW la situazione è ancora peggiore....ha assetti a filo del passaruota eppure, forse anche per via dello sbalzo anteriore minuscolo, non gratta mai con il muso.
 
Eric Draven":32mxtdd5 ha detto:
cuoresportivo86":32mxtdd5 ha detto:
Eric Draven":32mxtdd5 ha detto:
Davanti è un cesso, le ruote sembrano microscopiche, beh, ci siamo giocati anche l'unica cosa che di buono avevamo, il design! :KO)

Semplice non la comprare e dormi felice lo stesso ;)

Guarda, dormo già felice, quando potenzierò la mia ancora di più, quando prenderò l'm3 ulteriormente di più!

In ogni caso grazie per il consiglio, in effetti ero in dubbio se comprarla o no! :rotolo)

p.s. lavori per le pubbliche relazioni alfa romeo? (chiedo seriamente)

Felice di averti tolto il dubbio :asd) :asd) :asd) Comunque no, non lavoro per loro ;)
 
Fonzie444":1jmb3ev7 ha detto:
cuoresportivo86":1jmb3ev7 ha detto:
Fonzie444":1jmb3ev7 ha detto:
sicuramente non è brutta, è carina ma niente più anche se cmq secondo me è la migliore del suo segmento, tuttavia essendo un'alfa romeo mi aspettavo di più

Scusa ma che volevi di piu di preciso? Calcola che ci sarà la GTA da 230cv eh.......

sto parlando dell'estetica :megafono)

Si si lo so..........ti ho chiesto infatti che volevi di piu precisamente scusa?
 
cuoresportivo86":1difl8d2 ha detto:
Fonzie444":1difl8d2 ha detto:
cuoresportivo86":1difl8d2 ha detto:
Fonzie444":1difl8d2 ha detto:
sicuramente non è brutta, è carina ma niente più anche se cmq secondo me è la migliore del suo segmento, tuttavia essendo un'alfa romeo mi aspettavo di più

Scusa ma che volevi di piu di preciso? Calcola che ci sarà la GTA da 230cv eh.......

sto parlando dell'estetica :megafono)

Si si lo so..........ti ho chiesto infatti che volevi di piu precisamente scusa?

emozioni :cuore)
 
troppi riflessi... per fotografare gli interni

img0033ic5.jpg
 
Daprix":1eomm44c ha detto:
io non avrei mai comprato un alfa se non fosse in grado di passare la rampetta del mio garage... sarebbe insulso perdere clienti così non trovi?
:rotolo)

Scusa se rido! :p

Cioè secondo te la soluzione per non toccare salendo/scendendo dalla rampa dei box sarebbe montare un assetto da SUV? Siamo tanto bravi a riempirci la bocca con "la seg. B più sportiva che si sia mai vista" e poi non capiamo che servono sbalzi ridotti invece che tapiri per ottenere sportività? E siamo dunque costretti a montare degli assetti del genere?

E giusto per la cronaca, non so che rampa tu abbia, ma io ne ho una molto ma molto "ripida" e ti garantisco che con le dovute accortezze ci si passa con qualunque auto stradale(mmm...la Exige no!)! :OK)
 
fratz147":3k1piedz ha detto:
Daprix":3k1piedz ha detto:
io non avrei mai comprato un alfa se non fosse in grado di passare la rampetta del mio garage... sarebbe insulso perdere clienti così non trovi?
:rotolo)

Scusa se rido! :p

Cioè secondo te la soluzione per non toccare salendo/scendendo dalla rampa dei box sarebbe montare un assetto da SUV? Siamo tanto bravi a riempirci la bocca con "la seg. B più sportiva che si sia mai vista" e poi non capiamo che servono sbalzi ridotti invece che tapiri per ottenere sportività? E siamo dunque costretti a montare degli assetti del genere?

E giusto per la cronaca, non so che rampa tu abbia, ma io ne ho una molto ma molto "ripida" e ti garantisco che con le dovute accortezze ci si passa con qualunque auto stradale(mmm...la Exige no!)! :OK)

bene quando passi a mirano vienimi a trovare... per la cronaca la mia serie zero non ha sto granchè di effetto suv come dici tu... con i cerchi da 16 fa egregiamente il suo lavoro. Dinamica eccellente condita da un ottimo confort sulle asperità della strada... non è nè rigida nè morbida... è EQUILIBRATA. poi , ti ripeto, voglio sì una sportiva ma che sia compatibile con la mia esigenza di spostarmi nella vita di tutti i giorni, non per ultima l'esigenza di metterla in garage. (ora 1 cm mi consente di farlo senza particolari preoccupazioni) Dato che le mie esigenze sembrano quelle della stragrande maggioranza dei clienti, trovo giusto che si debba pagare un optional se si deisdera un assetto più basso o rigido.
 
Fonzie444":14nye8c1 ha detto:
cuoresportivo86":14nye8c1 ha detto:
Fonzie444":14nye8c1 ha detto:
cuoresportivo86":14nye8c1 ha detto:
Fonzie444":14nye8c1 ha detto:
sicuramente non è brutta, è carina ma niente più anche se cmq secondo me è la migliore del suo segmento, tuttavia essendo un'alfa romeo mi aspettavo di più

Scusa ma che volevi di piu di preciso? Calcola che ci sarà la GTA da 230cv eh.......

sto parlando dell'estetica :megafono)

Si si lo so..........ti ho chiesto infatti che volevi di piu precisamente scusa?

emozioni :cuore)

Guardala e provala magari..........poi le sentirai le emozioni...........se vuoi le emozioni con le foto..........stat buen :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":2xdx2lar ha detto:
Fonzie444":2xdx2lar ha detto:
cuoresportivo86":2xdx2lar ha detto:
Fonzie444":2xdx2lar ha detto:
cuoresportivo86":2xdx2lar ha detto:
Fonzie444":2xdx2lar ha detto:
sicuramente non è brutta, è carina ma niente più anche se cmq secondo me è la migliore del suo segmento, tuttavia essendo un'alfa romeo mi aspettavo di più

Scusa ma che volevi di piu di preciso? Calcola che ci sarà la GTA da 230cv eh.......

sto parlando dell'estetica :megafono)

Si si lo so..........ti ho chiesto infatti che volevi di piu precisamente scusa?

emozioni :cuore)

Guardala e provala magari..........poi le sentirai le emozioni...........se vuoi le emozioni con le foto..........stat buen :asd) :asd) :asd)
vabbè non vuoi capire.. amen
 
Fonzie444":3vnqqke1 ha detto:
cuoresportivo86":3vnqqke1 ha detto:
Fonzie444":3vnqqke1 ha detto:
cuoresportivo86":3vnqqke1 ha detto:
Fonzie444":3vnqqke1 ha detto:
cuoresportivo86":3vnqqke1 ha detto:
Fonzie444":3vnqqke1 ha detto:
sicuramente non è brutta, è carina ma niente più anche se cmq secondo me è la migliore del suo segmento, tuttavia essendo un'alfa romeo mi aspettavo di più

Scusa ma che volevi di piu di preciso? Calcola che ci sarà la GTA da 230cv eh.......

sto parlando dell'estetica :megafono)

Si si lo so..........ti ho chiesto infatti che volevi di piu precisamente scusa?

emozioni :cuore)

Guardala e provala magari..........poi le sentirai le emozioni...........se vuoi le emozioni con le foto..........stat buen :asd) :asd) :asd)
vabbè non vuoi capire.. amen

Io dico valla a vedere.........poi cambierai idea vedrai..........
 
Speriamo piaccia alla maggioranza sennò sarà un flop...

O magari non farla bellissima è un astuta manovra per lasciare amggior spazio alla 149...

A me non piace, ripeto ciò che qualcun altro ha già, giustamente, segnalato:
Passaruota alti, brutti, poco aggressivi (come 159 per intenderci)
Frontale pesante e poco sportivo, spiovenza del cofano e muso poco convincente, un pò da Peugeot...
Assetto troppo alto e design dei cerchi vanificato dalla linea laterale troppo alta e pesante.
 
Daprix":2rv1azsk ha detto:
bene quando passi a mirano vienimi a trovare... per la cronaca la mia serie zero non ha sto granchè di effetto suv come dici tu... con i cerchi da 16 fa egregiamente il suo lavoro.
Non ne dubito, infatti è con le serie 1 e quel maledetto pack comfort che hanno iniziato a farle diventare dei SUV!

Dinamica eccellente condita da un ottimo confort sulle asperità della strada... non è nè rigida nè morbida... è EQUILIBRATA.
Sei mai salito su una Serie 1 con assetto sportivo? Ma anche più semplicemente su una Golf (GT/GTI/e anche R32)? Ecco in quei casi capisci cosa significa comfort, pur con assetti molto più "bassi e sportivi" del nostro. Poi la dinamica NON si discute, sono d'accordo con te.

poi , ti ripeto, voglio sì una sportiva ma che sia compatibile con la mia esigenza di spostarmi nella vita di tutti i giorni, non per ultima l'esigenza di metterla in garage. (ora 1 cm mi consente di farlo senza particolari preoccupazioni) Dato che le mie esigenze sembrano quelle della stragrande maggioranza dei clienti, trovo giusto che si debba pagare un optional se si deisdera un assetto più basso o rigido.
Giustissimo, però io farei il contrario se proprio devono mettere sto assetto SUV che sia a richiesta. Un assetto guardabile di base, uno sportivo per chi lo desideri e un altro comfort per coloro che magari hanno problemi di rampa come te o usano l'auto per andare a fare la spesa! ;)
 
fratz147":4p9ec0r2 ha detto:
Daprix":4p9ec0r2 ha detto:
Dinamica eccellente condita da un ottimo confort sulle asperità della strada... non è nè rigida nè morbida... è EQUILIBRATA.
Sei mai salito su una Serie 1 con assetto sportivo? Ma anche più semplicemente su una Golf (GT/GTI/e anche R32)? Ecco in quei casi capisci cosa significa comfort, pur con assetti molto più "bassi e sportivi" del nostro. Poi la dinamica NON si discute, sono d'accordo con te.

Concordo, ma da questo punto di vista Mito sarà migliore di 147, così come rimanendo in Fiat lo è già la Bravo.

fratz147":4p9ec0r2 ha detto:
Daprix":4p9ec0r2 ha detto:
poi , ti ripeto, voglio sì una sportiva ma che sia compatibile con la mia esigenza di spostarmi nella vita di tutti i giorni, non per ultima l'esigenza di metterla in garage. (ora 1 cm mi consente di farlo senza particolari preoccupazioni) Dato che le mie esigenze sembrano quelle della stragrande maggioranza dei clienti, trovo giusto che si debba pagare un optional se si deisdera un assetto più basso o rigido.
Giustissimo, però io farei il contrario se proprio devono mettere sto assetto SUV che sia a richiesta. Un assetto guardabile di base, uno sportivo per chi lo desideri e un altro comfort per coloro che magari hanno problemi di rampa come te o usano l'auto per andare a fare la spesa! ;)
Anche qui ti quoto..la penso anche io più o meno così.
L'assetto della Mito mi va bene come originale(considerando poi che un pochino si abbasserà).
Ma un assetto un poco più basso come optional lo desidererei..per evitare i soliti kit aftermarket che ti ribassano di 3 cm e che sono troppo rigidi.
 
fratz147":2kpnw239 ha detto:
Giustissimo, però io farei il contrario se proprio devono mettere sto assetto SUV che sia a richiesta. Un assetto guardabile di base, uno sportivo per chi lo desideri e un altro comfort per coloro che magari hanno problemi di rampa come te o usano l'auto per andare a fare la spesa! ;)

ok, ma prima di dire che è un assetto suv ti invito a vederla dal vivo se ancora non l'hai fatto... Oltre alla mia impressione mi sembra di ricordare già diversi altri che hanno confermato che dal vivo l'effetto suv non è così accentuato come sembra....
 
Daprix":17eh5q99 ha detto:
ok, ma prima di dire che è un assetto suv ti invito a vederla dal vivo se ancora non l'hai fatto... Oltre alla mia impressione mi sembra di ricordare già diversi altri che hanno confermato che dal vivo l'effetto suv non è così accentuato come sembra....
Su questo concordo, andrò a vederla martedì o al più tardi mercoledì (purtroppo non ho un minuto libero prima). Inoltre si abbasserà anche un pochino usandola ed è un altro punto a favore. Però non capisco perchè se vedo una mini in foto o una serie1 in foto o anche una Golf/A3 in foto e chi più ne ha più ne metta, non ho bisogno di aspettare di vederla dal vivo per capire che ha un assetto "rasoterra". E' questo che mi fa arrabbiare, vogliamo la sportività iniziamo dalle piccole cose, anche l'occhio vuole la sua parte (poi ripeto che il comportamento in strada non si discute, però mi fa arrabiare sentire sempre gente costretta a dire "con un assettino sarebbe perfetta")! :OK)
 
fratz147":1icf0c3b ha detto:
[Però non capisco perchè se vedo una mini in foto o una serie1 in foto o anche una Golf/A3 in foto e chi più ne ha più ne metta, non ho bisogno di aspettare di vederla dal vivo per capire che ha un assetto "rasoterra".

sicuro di vedere sta gran differenza?

0137366426001.jpg


0137366426002.jpg


0137367081001.jpg


0137367081002.jpg


0136738845001.jpg


mito_1.jpg
 
Daprix attenzione alle foto che mettiamo però! Mi spiego: la Mito è una seg.B, è più "piccola" delle macchine con cui la stiamo confrontanto, per cui con i cerchi da 17" il passaruota dovrebbe essere veramente pieno (guarda una Cooper s dal vivo coi 17"); dalle foto postate più su invece sembra passarci la solita mano (o 4 dita):
Mito05-.jpg


La serie 1 postata è rasoterra e ha dei 17", con dei 18" (cioè la misura confrontabile rispetto ai 17 della mito data la differenza segB/segC) è ancora meglio.

La Golf è una Goal, modello base, dai un occhio a quelle che ti dicevo, idem per A3 con l'assetto della casa è decisamente meglio pur rimanendo molto ma molto comfortevole sulle asperita (imparagonabile ad una 147 coi 17" soltanto).

In ogni caso non voglio sembrare quello che deve sempre criticare a tutti i costi, però ci siamo sempre lamentati di sto effetto SUV della 147, esce la nuova MiTo e Alfa cosa fa? La stessa cosa. In ogni caso spero che dal vivo sia meglio, che sia solo un effetto "fotografico" e che anche dal punto di vista estetico sia un assetto "valido". :OK)
 
Top