MiTo in Concessionaria... fotografata 47 scatti...

Forse vi sfugge il giochino.........

Se il clima lo vogliono tutti, io che faccio l'auto saprò che:

1. di fatto le farò tutte col clima, con risparmio di tempo e miglior gestione del prodotto, stante che monterò sempre un solo tipo di riscaldamento (ovvero il clima).

2. se è una cosa percepita come "opzionale" dalla clientela (cioè non dicono CENCIAIOLI se non la offro di serie) e comunque so che tutti la vogliono, meglio per me: la farò pagare e me la pagheranno su quasi ogni esemplare.

3. se non gli sta bene alla clientela, che la comprino nei pacchetti, così gliela faccio sì pagare di meno, ma con altra roba che mi consente un guadagno limitato, ma quantitativamente + alto.

Tanto per capirci, se da domani il mondo pretendesse tutte auto BIANCHE stai certo che il bianco verrebbe offerto come opzionale.
 
io non ho ancora capito se mi piaccia o no.

La cosa che però mi fa trasalire è il prezzo, non vedo proprio il motivo di tale divario con la Punto Abarth; e, sinceramente, mi chiedo se valga veramente la pena spendere tutti quei soldi in più per la Fiat Mito al posto di andare dritti dritto su una GPunto Abarth.
 
Il FUSI":135p5ya0 ha detto:
Forse vi sfugge il giochino.........

Se il clima lo vogliono tutti, io che faccio l'auto saprò che:

1. di fatto le farò tutte col clima, con risparmio di tempo e miglior gestione del prodotto, stante che monterò sempre un solo tipo di riscaldamento (ovvero il clima).

2. se è una cosa percepita come "opzionale" dalla clientela (cioè non dicono CENCIAIOLI se non la offro di serie) e comunque so che tutti la vogliono, meglio per me: la farò pagare e me la pagheranno su quasi ogni esemplare.

3. se non gli sta bene alla clientela, che la comprino nei pacchetti, così gliela faccio sì pagare di meno, ma con altra roba che mi consente un guadagno limitato, ma quantitativamente + alto.

Tanto per capirci, se da domani il mondo pretendesse tutte auto BIANCHE stai certo che il bianco verrebbe offerto come opzionale.

:handclap) quoto
 
Infatti il giochino è quello, ne è l'esempio la fiat 500! :nod)
Quando l'ho presa io il bianco bianco veniva offerto a prezzo zero, adesso invece lo paghi come il metallizzato, ossia 400euro!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
E poi l'auto è aumentata 500euro, tanto costava poco.. :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Alla fine a dstanza di pochi mesi la mia stessa 500 costa 900euro in più.. :matto)
 
147nos":q067jxb7 ha detto:
Infatti il giochino è quello, ne è l'esempio la fiat 500! :nod)
Quando l'ho presa io il bianco bianco veniva offerto a prezzo zero, adesso invece lo paghi come il metallizzato, ossia 400euro!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
E poi l'auto è aumentata 500euro, tanto costava poco.. :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Alla fine a dstanza di pochi mesi la mia stessa 500 costa 900euro in più.. :matto)

bhè i 500 euro di aumento sono INFLAZIONE... chissà come mai su 147 sono 340 euro e su GT 400...

:sarcastic) :sarcastic)

Il Clima è una grande presa per i fondelli.. anche su 500 ci si lamentava, ma non è cambiato nulla...

Per la vernice, idem con patate.. dovrebbe esserci qualcosa per la differenza tra metallizzato e pastello ma non di 400 euro... Poi non verniciano parte delle traverse motore, cofano, etc.. poi fai 4 conti e con 20 cofani si verniciano una macchina...

Economie di scala... :sarcastic)
 
Lacco79":3gf1x4ks ha detto:
lelesch81":3gf1x4ks ha detto:
Lacco79":3gf1x4ks ha detto:
ruspy":3gf1x4ks ha detto:
vexator":3gf1x4ks ha detto:
credo di non aver capito bene...
ma sulla Progression non c'è il clima di serie? solo optional?
o stiamo parlando di quello automatico?

manuale. su progression

optional a 950 eurini...
Questa è una barbonata però........ :shrug03)

semplice abbassi il prezzo di lancio.. e così attiri più gente.. il clima incide molto sul costo della vettura...
Ma dai Lele!!!Non puoi buttarmi fuori una macchina con quel range di prezzo senza clima!!!Vogliono farmi credere che nel 2008 un clima manuale costa ancora 950€??????Non esiste davvero....cacchio lomettono anche sulla C2 a 7950€ porca zozza......allora la C2 cosa costerebbe...7000€?950 sono di clima?Siamo ridicoli...IO ripeto IO una macchina che abbia quel marchio e quella fascia di prezzo, senza clima non la prenderei nemmeno in considerazione.... :ka)

ma è possibile poi che un compressore costi più dei fatri allo xeno? :?:
 
147nos":12r121se ha detto:
Infatti il giochino è quello, ne è l'esempio la fiat 500! :nod)
Quando l'ho presa io il bianco bianco veniva offerto a prezzo zero, adesso invece lo paghi come il metallizzato, ossia 400euro!!!! :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
E poi l'auto è aumentata 500euro, tanto costava poco.. :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Alla fine a dstanza di pochi mesi la mia stessa 500 costa 900euro in più.. :matto)


anche il listino alfa e aumentato dal 1 luglio!

circa 350 euro per la 147

e circa 600 per tutti gli altri modelli
 
Il FUSI":1yd3j8gs ha detto:
Forse vi sfugge il giochino.........

Se il clima lo vogliono tutti, io che faccio l'auto saprò che:

1. di fatto le farò tutte col clima, con risparmio di tempo e miglior gestione del prodotto, stante che monterò sempre un solo tipo di riscaldamento (ovvero il clima).

2. se è una cosa percepita come "opzionale" dalla clientela (cioè non dicono CENCIAIOLI se non la offro di serie) e comunque so che tutti la vogliono, meglio per me: la farò pagare e me la pagheranno su quasi ogni esemplare.

3. se non gli sta bene alla clientela, che la comprino nei pacchetti, così gliela faccio sì pagare di meno, ma con altra roba che mi consente un guadagno limitato, ma quantitativamente + alto.

Tanto per capirci, se da domani il mondo pretendesse tutte auto BIANCHE stai certo che il bianco verrebbe offerto come opzionale.

Mah, questo ragionamento posso approvarlo per il segmento A e per il B senza ambizioni da premium (mi fa ridere che sia stato inventato il nuovo segmento chiamato "NEAR Premium" nel quale Alfa dovrebbe collocarsi, ma questa è un'altra storia) ma nel B premium non puoi mettermi optional certe cose che oramai nel 2008 si danno per scontate che si siano. Sarebbe come se mi mettessi i fendinebbia optional, casso! :sic)
 
Felix7":1ohi7ewc ha detto:
Il FUSI":1ohi7ewc ha detto:
Forse vi sfugge il giochino.........

Se il clima lo vogliono tutti, io che faccio l'auto saprò che:

1. di fatto le farò tutte col clima, con risparmio di tempo e miglior gestione del prodotto, stante che monterò sempre un solo tipo di riscaldamento (ovvero il clima).

2. se è una cosa percepita come "opzionale" dalla clientela (cioè non dicono CENCIAIOLI se non la offro di serie) e comunque so che tutti la vogliono, meglio per me: la farò pagare e me la pagheranno su quasi ogni esemplare.

3. se non gli sta bene alla clientela, che la comprino nei pacchetti, così gliela faccio sì pagare di meno, ma con altra roba che mi consente un guadagno limitato, ma quantitativamente + alto.

Tanto per capirci, se da domani il mondo pretendesse tutte auto BIANCHE stai certo che il bianco verrebbe offerto come opzionale.

Sarebbe come se mi mettessi i fendinebbia optional, casso! :sic)


infatti sulla mito sono proprio optional i fendinebbia! :asd)
 
non capisco tutte queste lamentele......come al solito solo perchè è un'auto italiana e per lo più alfa romeo..........non vi lamentate che alle tedesche con auto da 50.000€ neanche i vetri elettrici danno!250€ per un posa cenere e un accendisigaretta non vi sembrano tanti? 500€ per le luci d cortesia?!?!?........dai......non statevi sempre a lamentare.....

per me è giusto che nella versione BASE non ci sia niente in modo che chi vuole risparmiare AL MASSIMO può farlo.....

ricordatevi che la rivale della mito è la mini......lasciate stare la grande punto ecc ecc.......ora non so ma la mini come sta messa ad optional?ce l'ha di serie il clima?(e quanto costa?)
 
Con la mini se attingi agli opt arrivi anche a 35mila euro partendo da una cooper S, quindi la mini è peggio sicuro ma mica se i tedeschi son pazzi noi gli si deve andare dietro, noi a parità di allestimento e prezzo abbiamo sempre dato di più e sinceramente non guasta che sull'auto Italiana ci sia di più che sulla tedesca, invece ora la tendenza è un pò quella di fare come loro e ar pagare tutto da un prezzo di partenza mica basso..
 
Selespeed":281o8ys6 ha detto:
per me è giusto che nella versione BASE non ci sia niente in modo che chi vuole risparmiare AL MASSIMO può farlo.....

si ma la base di Mito è la Junior.. Da un Progression mi aspetterei almeno il clima di serie (o che introducano 3 allestimenti come per Fiat, base medio e alto più i pack e le cazzatine ulteriori).

Cioè mi sta bene le adesive ecc, fan bene a farli pagare a chi li vuole, ma un accessorio di questo tipo me lo aspettavo di serie da Progression in poi.
In pratica fai prima a prendere un Distinctive (almeno io farei così).

Il ragionamento di Fusi è corretto, poi come hai detto tu anche la concorrenza si fa pagare le cose.
 
ruspy":8pb6qrxg ha detto:
Felix7":8pb6qrxg ha detto:
Il FUSI":8pb6qrxg ha detto:
Forse vi sfugge il giochino.........

Se il clima lo vogliono tutti, io che faccio l'auto saprò che:

1. di fatto le farò tutte col clima, con risparmio di tempo e miglior gestione del prodotto, stante che monterò sempre un solo tipo di riscaldamento (ovvero il clima).

2. se è una cosa percepita come "opzionale" dalla clientela (cioè non dicono CENCIAIOLI se non la offro di serie) e comunque so che tutti la vogliono, meglio per me: la farò pagare e me la pagheranno su quasi ogni esemplare.

3. se non gli sta bene alla clientela, che la comprino nei pacchetti, così gliela faccio sì pagare di meno, ma con altra roba che mi consente un guadagno limitato, ma quantitativamente + alto.

Tanto per capirci, se da domani il mondo pretendesse tutte auto BIANCHE stai certo che il bianco verrebbe offerto come opzionale.

Sarebbe come se mi mettessi i fendinebbia optional, casso! :sic)


infatti sulla mito sono proprio optional i fendinebbia! :asd)
:sedia) Barbuuuuuunnniiiiiiii!!!!!! :quote) :ignore)
però è proprio vero, anche nella Mini One queste 2 cose sono optional. :eek:cchibal)
 
si ma il livello della mito è comunque alto.......

come per la 156 la prima auto 'per comuni mortali' ad offrire un cambio stile f1......la mito che è addirittura una seg B offre un 'manettino'......sicuramente ha un costo più elevato eh....poi stai sicuro che OFFRE di più della mini.....quello che voglio dire però è che non c'è bisogno sempre di lamentarsi.....fa una cosa la bmw e fa bene.....la fa l'alfa.....e sbaglia sempre, questo non lo capisco

poi scusate....dite che nella base non c'è il climatizzatore, ma non è che hanno sbagliato? la mito dovrebbe avere il bizona no?climatizzatore AUTO.....

io nel config della mito 155cv non lo vedo, non è che hanno sbagliato? 950 è il bizona?non credo che se sulla 155 sia di serie il bizona uno deve pagare 950€ per mettere il manuale
 
Selespeed":2czz03bz ha detto:
si ma il livello della mito è comunque alto.......

questo non lo discuto..

Selespeed":2czz03bz ha detto:
come per la 156 la prima auto 'per comuni mortali' ad offrire un cambio stile f1......la mito che è addirittura una seg B offre un 'manettino'......sicuramente ha un costo più elevato eh....poi stai sicuro che OFFRE di più della mini.....quello che voglio dire però è che non c'è bisogno sempre di lamentarsi.....fa una cosa la bmw e fa bene.....la fa l'alfa.....e sbaglia sempre, questo non lo capisco

Il DNA come tarature test ecc tanto poco non sarà costato ad Alfa e mi risulta che Mini non abbia una soluzione simile.
La mia critica si ferma alla faccenda del clima optional.

Selespeed":2czz03bz ha detto:
poi scusate....dite che nella base non c'è il climatizzatore, ma non è che hanno sbagliato? la mito dovrebbe avere il bizona no?climatizzatore AUTO.....

Da fiatautopress, la verione Progression è senza clima manuale (optional a 950 €). Distinctive ce l'ha di serie con quello bi-zona optional a 450 euro.

Selespeed":2czz03bz ha detto:
io nel config della mito 155cv non lo vedo, non è che hanno sbagliato? 950 è il bizona?non credo che se sulla 155 sia di serie il bizona uno deve pagare 950€ per mettere il manuale

950 è il clima manuale.
 
Selespeed":19ukgw9i ha detto:
ricordatevi che la rivale della mito è la mini......lasciate stare la grande punto ecc ecc.......ora non so ma la mini come sta messa ad optional?ce l'ha di serie il clima?(e quanto costa?)

Mito non ruberà più di 3 clienti all'anno alla Mini.
 
mha non credo, a parte qualke 'fissato' del marchio che compra mini solo perchè è bmw....

per ora perte bene, è cmq più tecnologica perchè + nuova(oddio forse suona anche se non si mettono le cinte dietro :sedia) )....e poi tolta la S la mito ha 155cv contro i 120cv della mini

spero che il prima possibile esca la gta da 230cv...è già bella larga così, non oso immaginare come possa uscire una gta!!!!
 
Allora Mini Bmw ha un pianale tutto suo, visto che in casa non ne avevano.. presenta come Mi.To alcuni materiali fuori tono e altri particolari belli..

per esempio le plastiche dei fianchetti posteriori sono peggio che quelli di Mi.To la soluzione Stilistica della plancia è caratterizzata dal richiamo della prima Mini.. gli interruttori areonautici per gli alza vetri e altro, sono sottigliezze (guardate 8C per esempio) mentre il clima è molto scadete come design.

su mini troviamo un McPherson come sospensione anteriore e un Multilink al posteriore...

Esaminando Mi.To, partiamo da un telaio di derivazione Punto (diciamo che siamo fortunati, perchè è un ottimo prodotto) a cui è stata aumentata la rigidità torsionale del 30% rispetto ad GP Abarth (non mi ricordo se era stato detto su www.alfamitoblog.it) e applicato al classico schema McPherson all'anteriore e Ponte torcente al posteriore un sistema di contrattive (o molle di smorzamento - spero ancora di non dire cavolate).

gli interni presentano soluzioni belle (il carbon look al tatto è veramente bello) altre cose come plastiche e leveraggi in comuni al gruppo Fiat come parte delle plastiche..
 
Top