Il FUSI":26ywoo7q ha detto:
L'ho rivista ieri sera, peraltro in strada, per cui diciamo una vista "ordinaria".
Ci si fa l'abitudine...... fa tenerezza il musetto.
Ma poi finisce lì.
Come ho detto a una gentile signorina che mi ha chiamato ieri da Arese l'auto non si può dire che sia "brutta" (nel senso di brutta tutta, inguardabile, orrenda, indisponente) ma sicuramente non è manco "bella".
In più non ha l'usuale, e secondo me corretta, declinazione di carattere Alfa.
Indi per cui non è brutta, ma manco bella, e non scuote l'emozionalità Alfa.
Poi nel dettaglio possiamo dire cosa veramente non piace e si "odia", e questo vabbè, trattasi pur sempre di "dettagli".
Il problema è che nel complesso soprattutto il frontale non è adatto ad un'Alfa e personalmente non lo trovo un "bel frontale".
Ieri sera a questo evento era esposta anche Delta..... cioè è + incazzata una Lancia di frontale che un'Alfa, ma stiamo veramente scherzando?
Mi sento di quotarti in pieno.
La si può girare e rigirare in mille maniere...segmento B o non segmento B, ma la realtà è proprio questa.
L'Alfa ha sempre sopperito alle sue mancanze (finiture, interni, tagli, materiali ecc.), oltre che con motori e tecnica
anche e soprattutto con una gran linea che tutte le volte che ti fermavi ad ammirarla, ti faceva dimenticare tutti i difetti, in un colpo solo.
Ora i motori forse ci sono e pure la tecnica, ma la linea assolutamente no. E difetti restano.
Da alfista sfegatato dico che questa macchina non mi suscita nulla: anzi in verità se potessi vorrei non fosse mai stata commercializzata perchè il marchio Alfa Romeo a mio avviso in prestigio ci perde e basta.
Poi se mi dite che questo modello sarà utile per far numeri e cassa..bhè ok, ma lo si poteva fare un pò meglio.
Per me, non ci siamo. :nono02)