MiTo in Concessionaria... fotografata 47 scatti...

BRT":196cadul ha detto:
Daprix":196cadul ha detto:
ziocanta":196cadul ha detto:
a me personalmente di sta macchina non mi piace niente...... è una grandepunto con lo stemma alfa.... :sic)
TRISTEZZA ......
se non ti fosse stato detto che deriva da punto diresti la stessa cosa?

Esatto!!! Solo perchè deriva da una fiat fa schifo.... perchè prima di criticare non andate a vederla e non la provate? poi giudicate pure però prima provatela!
:ciao) :ciao)

Io la voglio provare...

Oggi ho provato Grande Punto Abarth e Abarth EsseEsse..
La prima dice poco.. la secondo inizia a stuzzicarmi.. :elio)
 
L'ho rivista ieri sera, peraltro in strada, per cui diciamo una vista "ordinaria".
Ci si fa l'abitudine...... fa tenerezza il musetto.
Ma poi finisce lì.
Come ho detto a una gentile signorina che mi ha chiamato ieri da Arese l'auto non si può dire che sia "brutta" (nel senso di brutta tutta, inguardabile, orrenda, indisponente) ma sicuramente non è manco "bella".
In più non ha l'usuale, e secondo me corretta, declinazione di carattere Alfa.
Indi per cui non è brutta, ma manco bella, e non scuote l'emozionalità Alfa.
Poi nel dettaglio possiamo dire cosa veramente non piace e si "odia", e questo vabbè, trattasi pur sempre di "dettagli".
Il problema è che nel complesso soprattutto il frontale non è adatto ad un'Alfa e personalmente non lo trovo un "bel frontale".
Ieri sera a questo evento era esposta anche Delta..... cioè è + incazzata una Lancia di frontale che un'Alfa, ma stiamo veramente scherzando?
 
Selespeed":3fepyylj ha detto:
una a3 tt ad esempio che derivano dalla golf\maggiolone.....sono auto spettacolari ahahah.....

una TT ha meno cose in comune con una golf di quanto pensi ;)
per esempio: 70% del telaio in leggero alluminio ti basta? :asd)
 
Il FUSI":jtnl536w ha detto:
Ieri sera a questo evento era esposta anche Delta..... cioè è + incazzata una Lancia di frontale che un'Alfa, ma stiamo veramente scherzando?

ho pensato la stessa cosa vedendo il muso della Delta in concessionario :(
 
simo__87":1git6uu7 ha detto:
Selespeed":1git6uu7 ha detto:
una a3 tt ad esempio che derivano dalla golf\maggiolone.....sono auto spettacolari ahahah.....

una TT ha meno cose in comune con una golf di quanto pensi ;)
per esempio: 70% del telaio in leggero alluminio ti basta? :asd)

E direi anche che nella linea della TT non si vede nulla di Golf....

Al contrario, in questo caso, le linee sono decisamente troppo simili....
 
Mollan":23mn4vp1 ha detto:
E direi anche che nella linea della TT non si vede nulla di Golf....

Al contrario, in questo caso, le linee sono decisamente troppo simili....

su cosa Mito e punto come carrozzeria sono simili di grazia?
 
yugs":14s29vwf ha detto:
Mollan":14s29vwf ha detto:
E direi anche che nella linea della TT non si vede nulla di Golf....

Al contrario, in questo caso, le linee sono decisamente troppo simili....

su cosa Mito e punto come carrozzeria sono simili di grazia?

Yugs, io non son un detrattore della Mito anche se mi ha deluso (perchè la volevo).
Purtuttavia chi ha un certo occhio e "sente" le auto questa aria di fiat ce la trova eccome.
 
yugs":y2uih4qe ha detto:
Mollan":y2uih4qe ha detto:
E direi anche che nella linea della TT non si vede nulla di Golf....

Al contrario, in questo caso, le linee sono decisamente troppo simili....

su cosa Mito e punto come carrozzeria sono simili di grazia?

La forma dei fari, la parte superiore del portellone (avevo fatto vedere in un mio orribile fotomontaggio come togliendo le luci tonde e posizionandole dove le ha la punto la somiglianza è accessiva), parte bassa del paraurti posteriore, lo sbalzo anteriore, l'altezza e l'inclinazione del cofano e parecchie parti negli interni....
 
Il FUSI":2gmi6s49 ha detto:
L'ho rivista ieri sera, peraltro in strada, per cui diciamo una vista "ordinaria".
Ci si fa l'abitudine...... fa tenerezza il musetto.
Ma poi finisce lì.
Come ho detto a una gentile signorina che mi ha chiamato ieri da Arese l'auto non si può dire che sia "brutta" (nel senso di brutta tutta, inguardabile, orrenda, indisponente) ma sicuramente non è manco "bella".
In più non ha l'usuale, e secondo me corretta, declinazione di carattere Alfa.
Indi per cui non è brutta, ma manco bella, e non scuote l'emozionalità Alfa.
Poi nel dettaglio possiamo dire cosa veramente non piace e si "odia", e questo vabbè, trattasi pur sempre di "dettagli".
Il problema è che nel complesso soprattutto il frontale non è adatto ad un'Alfa e personalmente non lo trovo un "bel frontale".
Ieri sera a questo evento era esposta anche Delta..... cioè è + incazzata una Lancia di frontale che un'Alfa, ma stiamo veramente scherzando?

Mi sento di quotarti in pieno.
La si può girare e rigirare in mille maniere...segmento B o non segmento B, ma la realtà è proprio questa.
L'Alfa ha sempre sopperito alle sue mancanze (finiture, interni, tagli, materiali ecc.), oltre che con motori e tecnica anche e soprattutto con una gran linea che tutte le volte che ti fermavi ad ammirarla, ti faceva dimenticare tutti i difetti, in un colpo solo.
Ora i motori forse ci sono e pure la tecnica, ma la linea assolutamente no. E difetti restano.
Da alfista sfegatato dico che questa macchina non mi suscita nulla: anzi in verità se potessi vorrei non fosse mai stata commercializzata perchè il marchio Alfa Romeo a mio avviso in prestigio ci perde e basta.
Poi se mi dite che questo modello sarà utile per far numeri e cassa..bhè ok, ma lo si poteva fare un pò meglio.


Per me, non ci siamo. :nono02)
 
Sabato sono finalmente andato a vedere la sta benedetta Mito.
Bando alle ciance, cominciamo con le cose che mi sono piaciute.
GLI INTERNI: mi son dovute ricredere, “live” son veramente belli e ben fatti, ogni cosa a suo posto, bella posizione di guida (anche se la plancia è un po’ troppo “profondo”, colpa del parabrezza troppo poco inclinato, ma oramai tutte le vetture son così); ottimi anche i materiali e la consolle centrale; i pannelli porta, che m sembravano dalle foto veramente scadenti, in realtà sono ben fatti e senza fronzoli, danno un tocco di sportività in più; una spartanità ben fatta insomma. Lo spazio davanti è buono, dietro, con il sedile anteriore regolato per me, è veramente scarso, forse sufficiente per un bambino; insomma, dentro è molto più piccola della 147 ma anche della GPunto.
BAGAGLIAIO: la volumetria dichiarata è uguale a quella della 147 (270 litri contro 275 della 147), in realtà in larghezza e lunghezza è molto più piccolo, si salva solo perché, visto la mancanza delle indipendenti dietro, sono riusciti a sviluppare molto il bagaglio in altezza (o profondità che dir si voglia), ottenendo però una soglia di carico altissima ed una sfruttabilità scarsa.
ESTERNI: nota dolente; scimmiotta la 8c diventando un brutto anatroccolo senza precedenti; il frontale è triste e “moscio”, non sprizza muscoli e cattiveria misti ad eleganza come un’alfa dovrebbe fare; gran parte è colpa dei fai che seguono la curva del paraurti, invece di fermarsi al filo superiore dello stesso, così da creare un effetto più cattivo (come erano i bozzetti di 4ruote, con fari simile F430). La coda delude anch’essa; anche se la Mito è più larga di 6cm rispetto alla GPunto e larga come una 147, non da l’idea di essere piazzata a terra come la “nasona”; dal dietro infatti l’effetto “pera” è quasi inesistente, come è inesistente la sinuosità delle linee; colpa anche e soprattutto di quei mostruosi passaruota che fanno anche si che i cerchi da 17” sembrino piccolini. La fiancata non è male, con il taglio della vetratura che è la parte più riuscita, ma poco armonizzata con lamiera, tanto da renderla troppo sproporzionata.
DOTAZIONI: ridicole; basti dire che esistono 3 allestimenti (in rigoroso ordine dal più scarso al più accessoriato) Junior, Progression e Distinctive ed il secondo NON ha nemmeno il clima ed i cerchi in lega; la Distinctive invece ha cerchi da 16” e clima manuale e poco altro; insomma, per accessoriarla, bisogna andare sulla lista optional e credo che Alfa punti su questo, visto che ha confezionato 2 pacchetti (dal costo di €. 800 l’uno) denominati Sport e Premium che hanno tutto quello che necessita una vettura del genere.
PREZZO: a conti fatti viene via di listino a poco più di 2.000 Euro rispetto alla GPunto Abarth; troppi? Pochi? Se esteticamente fosse riuscita, secondo me varrebbe la pena; quindi, a chi piace può sicuramente andare sulla Fiat Mito dritto dritto. Ma molto fa leva sull’estetica a questo punto.
 
osotoiaia":26ywoo7q ha detto:
Il FUSI":26ywoo7q ha detto:
L'ho rivista ieri sera, peraltro in strada, per cui diciamo una vista "ordinaria".
Ci si fa l'abitudine...... fa tenerezza il musetto.
Ma poi finisce lì.
Come ho detto a una gentile signorina che mi ha chiamato ieri da Arese l'auto non si può dire che sia "brutta" (nel senso di brutta tutta, inguardabile, orrenda, indisponente) ma sicuramente non è manco "bella".
In più non ha l'usuale, e secondo me corretta, declinazione di carattere Alfa.
Indi per cui non è brutta, ma manco bella, e non scuote l'emozionalità Alfa.
Poi nel dettaglio possiamo dire cosa veramente non piace e si "odia", e questo vabbè, trattasi pur sempre di "dettagli".
Il problema è che nel complesso soprattutto il frontale non è adatto ad un'Alfa e personalmente non lo trovo un "bel frontale".
Ieri sera a questo evento era esposta anche Delta..... cioè è + incazzata una Lancia di frontale che un'Alfa, ma stiamo veramente scherzando?

Mi sento di quotarti in pieno.
La si può girare e rigirare in mille maniere...segmento B o non segmento B, ma la realtà è proprio questa.
L'Alfa ha sempre sopperito alle sue mancanze (finiture, interni, tagli, materiali ecc.), oltre che con motori e tecnica anche e soprattutto con una gran linea che tutte le volte che ti fermavi ad ammirarla, ti faceva dimenticare tutti i difetti, in un colpo solo.
Ora i motori forse ci sono e pure la tecnica, ma la linea assolutamente no. E difetti restano.
Da alfista sfegatato dico che questa macchina non mi suscita nulla: anzi in verità se potessi vorrei non fosse mai stata commercializzata perchè il marchio Alfa Romeo a mio avviso in prestigio ci perde e basta.
Poi se mi dite che questo modello sarà utile per far numeri e cassa..bhè ok, ma lo si poteva fare un pò meglio.


Per me, non ci siamo. :nono02)

Quoto entrambe,a malinquore.
Il muso doveva avere la tipica rabbiosità che ha contraddistinto le Alfa.
Basta prendere 159 o Brera e nel frontale si ritrova quello che a suo tempo trasmettevano Giulia ed Alfetta.
Il frontale messo così di Mito (che devo ancora vedere da vicino) serve a non modificare troppo l'impostazione della GPunto (ha la stessa posizione dei fari) e poi potrà pure piacere come De Meo ha detto alle donne,per via di quel musetto "tenero" ma di fatto rende il frontale della macchina simile a quello di un topolino.
 
ragazzi ma voi state criticando a raffica ma dovete anche capire che è una segmento B....certe cose non si possono fare......tipo i fari in una posizione 'frontale' sul muso tipo la brera e 159......impossibile.....il muso è piccolino.....chissà che linea verrebbe fuori.....

pensate un attimo alle altre piccoline, alla fine sono tutte simile, piccole e cicciotte......veid micra, mini....500......è il segmento....non è che potevano fare una brera in miniatura eh
 
Selespeed":342rpiex ha detto:
ragazzi ma voi state criticando a raffica ma dovete anche capire che è una segmento B....certe cose non si possono fare......tipo i fari in una posizione 'frontale' sul muso tipo la brera e 159......impossibile.....il muso è piccolino.....chissà che linea verrebbe fuori.....

pensate un attimo alle altre piccoline, alla fine sono tutte simile, piccole e cicciotte......veid micra, mini....500......è il segmento....non è che potevano fare una brera in miniatura eh

Infatti la 147 è lunga 5 metri... :crepap) :crepap)
 
Selespeed":2zom1bgi ha detto:
ragazzi ma voi state criticando a raffica ma dovete anche capire che è una segmento B....certe cose non si possono fare......tipo i fari in una posizione 'frontale' sul muso tipo la brera e 159......impossibile.....il muso è piccolino.....chissà che linea verrebbe fuori.....

pensate un attimo alle altre piccoline, alla fine sono tutte simile, piccole e cicciotte......veid micra, mini....500......è il segmento....non è che potevano fare una brera in miniatura eh

possibile è possibile....vedi nuova ibiza ;)

tra l'altro la Mito è lunga solo 14 cm in meno di una 147...ma sembra più corta di almeno 30/40 cm per via delle proporzioni

inoltre i fari li dove sono possono anke rimanerci....ma andavano declinati diversamente....declinati verso lo scudo e l'intera "espressione" del frontale sarebbe cambiata in meglio, decisamente più aggressiva
 
simo__87":1cd890dr ha detto:
Selespeed":1cd890dr ha detto:
ragazzi ma voi state criticando a raffica ma dovete anche capire che è una segmento B....certe cose non si possono fare......tipo i fari in una posizione 'frontale' sul muso tipo la brera e 159......impossibile.....il muso è piccolino.....chissà che linea verrebbe fuori.....

pensate un attimo alle altre piccoline, alla fine sono tutte simile, piccole e cicciotte......veid micra, mini....500......è il segmento....non è che potevano fare una brera in miniatura eh

possibile è possibile....vedi nuova ibiza ;)

tra l'altro la Mito è lunga solo 14 cm in meno di una 147...ma sembra più corta di almeno 30/40 cm per via delle proporzioni

inoltre i fari li dove sono possono anke rimanerci....ma andavano declinati diversamente....declinati verso lo scudo e l'intera "espressione" del frontale sarebbe cambiata in meglio, decisamente più aggressiva

mha....io vedo le somiglianze con la 8c.....la 8c di certo non è incazzata come una 159, ma di certo!! non è meno bella.....anzi....

poi sarei curioso di sapere cosa ne pensavate allora del frontale della 147 appena uscita.....a me non è mai piaciuto, è bello solo il muso gta.....originale altro che incazzata......la mito almeno ha già un bel paraurti, dovevano solamente secondo me raccordare meglio i 'baffi' e sarebbe stata più carina con la griglia anche nella zona fendinebbia......

ma per questo spero ci sarà la gta.....
 
Selespeed":18y192dv ha detto:
ma infatti è completamente diversa la 147....non sono i 5cm a fare la differenza

voglio dire: le dimensioni sono simili...perciò la scusa del segmento conta fino a un certo punto

sinceramente nn vedo grossi vincoli ke impediscono una declinazione diversa dei fari...a mio avviso è solo una scelta stilistica ke ha detta loro serve ad attirare le donne...a mio avviso invece è una scelta sbagliata ke rischia di nn mettere d'accordo nessuno...

ne le donne ke di certo nn cercano un'auto dai passaruota muscolosi e dal posteriore claustrofobico per quanto poco vetro hanno usato....ne gli uomini ke riconosco un bel posteriore, una fiancata muscolosa...ma alla fine aggiungono "ma il frontale...."....ne gli alfisti perchè questa macchina di "tipico" Alfa ha davvero poco (come linea e come meccanica....spero almeno ke nel comportamento dinamico recuperi punti)
 
la mito ha un cofano piccolissimo...sarebbe stata peggio...come già detto...guardate le altre mini auto con cofano piccolo....sono tutte simili.....

poi non ho capito, la 8c non vi piace proprio?

la ibiza da te menzionata ha tutt'altre dimensioni....è lunga 4,30 metri contro 4,50 della nuova Ibiza 5 porte
 
Top