MiTo in Concessionaria... fotografata 47 scatti...

Daprix":139ghupn ha detto:
simo__87":139ghupn ha detto:
nn è il particolare in sè il problema...il problema è ke certe cose, certi tratti distintivi (come i 5 fori, le 3 bocchette, ecc...) si vanno perdendo :cry:

anche le 3 bocchette... su 145 erano solo 2... secondo me state cercando motivi per farvi violenza... accontentiamoci dei problemi seri... bastano quelli! :asd)

infatti la 145 nn è ke abbia fatto furore eh....nn è proprio l'esempio ideale :asd)
 
simo__87":y5tvygr1 ha detto:
nn è il particolare in sè il problema...il problema è ke certe cose, certi tratti distintivi (come i 5 fori, le 3 bocchette, ecc...) si vanno perdendo :cry:

sono tutte cazzate!

7 modelli ricordo io di Alfa con 5 fori: 156, 147, GT, 159, Brera/Spider, GTV/Spider.

che caratterizzazione è?
siamo seri una volta tanto dai. :shrug03)

Poi vedo nelle foto la giulietta anni '50 in alto... stesso musetto come impostazione della MiTo attuale, eppure quella è venerata guistamente come auto che ha fatto un'epoca, qui si da del pandorino. Il trilobo e la curvatura del frontale sono uguali (cambiano solo i fari, che al di là del tondo/scudo schiacciato non fanno tutta sta differenza stilistica nel complessivo per me).
 
yugs":1nid7rc9 ha detto:
Poi vedo nelle foto la giulietta anni '50 in alto... stesso musetto come impostazione della MiTo attuale,

impostazione sì, ma svolgimento del compito profondamente diverso.

eppure quella è venerata guistamente come auto che ha fatto un'epoca, qui si da del pandorino.

ma per forza! Non c'è mica quello sviluppo verticale che c'è sulla Mito!

Il trilobo e la curvatura del frontale sono uguali (cambiano solo i fari, che al di là del tondo/scudo schiacciato non fanno tutta sta differenza stilistica nel complessivo per me).

Hai detto niente! :sedia) Sono 2 cose completamente diverse.
 
beh sul discorso del muso incazzato, secondo me è giusto che la mito sia cosi, facciamone una ragione, in fondo la 147 prima serie, mi ricordo che non entusiasmava nelle foto, ma quando è uscita avete visto il successo che ha fatto..

quando ho visto in TV la mito il frontale mi ha fatto l'impressione della 147 serie 0

in fondo la serie 0 non è mica incazzata, ha però molta personalità, e secondo me il frontale della mito punta tutto su personalità..

mito001fu0.jpg


alfa_147.jpg


da 149 in su secondo me ci vuole quell'aggressività di cui si parlava prima
secondo me sarà un'auto che venderà molto

anche se pure secondo me ha molti lati oscuri, molti particolari che non mi piacciono, tipo la somiglianza alla g.punto, il lunotto posteriore incorniciato, (che non mi piace per niente :KO) ),

mito024yx6.jpg


i passaruota troppo appesantiti, in questo modo puoi metter i 18 ma non si riempiono :asd) , insomma una buona auto, con qualche pecca, causa del "copia incolla" da g.punto,(sia alcuni particolari esterni, che interni!!) e da qualche manovrina di risparmio da parte di mamma alfa :asd)

mito004rq0.jpg


fiat_punto_199_autopareri_front_2.jpg
 
Dai ragazzi cerchiamo di prendere il prodotto per quello che è......

....a dir la verità esteticamente non si può dire che "assomigli " alla Gp è completamente diversa.....anche nelle dimensioni se non erro....

....sinceramente mi sembravano più auto "cartacarbone" la 147 e la Stilo....per certi aspetti ovvio.....cioè volumi, linea laterale e sopratutto per le prestazioni.

....la MiTo mi sembra più Alfa (almeno inizialmente) che Fiat....monta motore da 155cv che nella gamma Gp non c'è......c'è in quella Abarth.....ma fare due macchine fotocopia (MiTo e Abarth) non è il massimo e probabilmente avranno differenze sotto l'aspetto dinamico.....

...in fondo questo è un errore che ha fatto anche WV con Golf e A3......

....aspettiamo di vedere come si comporta su strada e nelle vendite e poi tiriamo i giudizi....

....può piacere o no ma intanto il suo obiettivo l'ha raggiunto.......SE NE PARLA CONTINUAMENTE.......
 
Mi dispiace che tra Stilo e 147 potrebbe passare un oceano.. soprattutto nel gruppo sospensioni...

Per il discorso Mi.To e G.Punto siamo sempre lì a "menar il torrone" su cosa va e cosa non va..

l'auto va provata, ma prima farsi una idea con l'altra auto del gruppo.. poi vederemo le differenze..

;)
 
Dai ragazzi cerchiamo di prendere il prodotto per quello che è......

infatti, prendiamolo..........

....a dir la verità esteticamente non si può dire che "assomigli " alla Gp è completamente diversa.....anche nelle dimensioni se non erro....

la ricorda a troppi, per cui qualcosa evidentemente "trasmette" perchè comunque i motivi ci sono. Che poi altri più "veloci" nel vedere una linea non ce la vedano (perchè veramente o notano che sono identiche o per loro sono auto diverse) è un discorso diverso.

....sinceramente mi sembravano più auto "cartacarbone" la 147 e la Stilo....per certi aspetti ovvio.....cioè volumi, linea laterale e sopratutto per le prestazioni.

Parlando di linea, mah...... tutta sta Stilo nella 147 io non la vedevo, semmai ci vedeva un po' di Bravo (la prima).

....la MiTo mi sembra più Alfa (almeno inizialmente) che Fiat....monta motore da 155cv che nella gamma Gp non c'è......c'è in quella Abarth.....ma fare due macchine fotocopia (MiTo e Abarth) non è il massimo e probabilmente avranno differenze sotto l'aspetto dinamico.....

Sono daccordo.

...in fondo questo è un errore che ha fatto anche WV con Golf e A3......

Quale avrebbe fatto? A me la A3 ricorda la A3, non la Golf...... così come la 156 non mi ricordava la Marea, sì come la 155 mi ricordava la Tipo mentre la 145 no.


....aspettiamo di vedere come si comporta su strada e nelle vendite e poi tiriamo i giudizi....

Tireremo i giudizi commerciali. Non è che una cosa perchè ha successo sia del tutto condivisibile o modifica la sua entità..... vendono anche le Yaris Verso, se è una bella macchina quella io sono Brad Pitt.

....può piacere o no ma intanto il suo obiettivo l'ha raggiunto.......SE NE PARLA CONTINUAMENTE.......

Verissimo, anche perchè molto intelligentemente questo modello è stato sviluppato e lanciato con una grande (e oggi come oggi coerentissima e correttissima) campagna via internet......
 
mi trovo sulla falsariga degli ultimi pensieri di Fusi.

Cosa non trovo condivisibile è il paragone tra stilo e 147, a parte qualche base di partenza e alcune motorizzazioni, son due prodotti differenziati tra loro.

MiTo e Punto, vediamo a livello estetico cosa hanno in comune (così a stima)..
- attacco paraurto e cofano alto sopra la mascherina/scudo
- fari che congiungono parafango, paraurto e cofano (pur avendo forma e posizione diverse)
- finestrino laterale davanti alle portiere
- forma del lunotto (anche se su mito mi pare molto più incassato nel lamierato)

altro non vedo di così simile, MiTo si differenzia sulle bombature delle fiancate, le fiancate stesse arcuate, il posteriore che stringe verso l'alto, forma dei fanali e paraurti . Gli specchi retrovisori delle due non li ho presenti ora, ma paiono (seppur entrambi di dimensioni generose) avere forma diversa, la V sul cofano e il taglio dei finestrini posteriori.

Come interni cosa ho notato di uguale sono:
- devioluci e commutatore accensione
- imbottitura sedili anteriori (punto sport aveva gli stessi fianchetti)
- bracciolo

il resto mi pare ridisegnato/rifatto in modo da differenziarla a sufficienza. Per motori/sospensioni/freni ecc si sa già com'è impostata, non sto a rielencare le comunanze.

il plus di Mito senza dubbio (tralasciando DNA e altre soluzioni dedicate di tipo elettronico), parlando di 155cv, sono i freni da 305 mm e pinze fisse, il cx di 0,29 e le contrattive.
Anche sul piano consumi a velocità sostenute dovrebbe essere valida (qui si può vedere in parallelo con punto Abarth come media km/l) con quel cx.. Aspettiamo ste prove in pista.
 
yugs":1d1tcdtr ha detto:
simo__87":1d1tcdtr ha detto:
nn è il particolare in sè il problema...il problema è ke certe cose, certi tratti distintivi (come i 5 fori, le 3 bocchette, ecc...) si vanno perdendo :cry:

sono tutte cazzate!

7 modelli ricordo io di Alfa con 5 fori: 156, 147, GT, 159, Brera/Spider, GTV/Spider.

che caratterizzazione è?
siamo seri una volta tanto dai. :shrug03)

ma non sono cazzate
come è vero ke lotus ha i 4 fori è anke vero ke marchi di "bassa" lega a confronto con Alfa come ford, seat o vw hanno i 5 fori

e al di là del discorso ke solo le ultime Alfa hanno avuto i 5 fori va anke detto ke 20 o 30 anni fà tutti o quasi usavano i 4 fori

inoltre i 5 fori danno un senso di maggior cura dei dettagli oltre ke di premium....se vedendo la Mito si respira un po' d'aria di fiat è soprattutto per questi particolari ke chiami cazzate :ka)

se poi prendi le bocchette, una cosa apprezzata molto sugli ultimi modelli e nn la riproponi è ovvio ke crei delusione....sembra quasi ke dare un filo "logico", unitario e comune ai modelli gli dispiaccia...ma perchè? :shrug03)

Poi vedo nelle foto la giulietta anni '50 in alto... stesso musetto come impostazione della MiTo attuale, eppure quella è venerata guistamente come auto che ha fatto un'epoca, qui si da del pandorino. Il trilobo e la curvatura del frontale sono uguali (cambiano solo i fari, che al di là del tondo/scudo schiacciato non fanno tutta sta differenza stilistica nel complessivo per me).

erano più di 50 anni fà...le linee sono un po' cambiate da allora :asd)
ovvio ke ogni auto va inserita nel proprio contesto storico
 
GioGT":2c8jtw8r ha detto:
....sinceramente mi sembravano più auto "cartacarbone" la 147 e la Stilo....per certi aspetti ovvio.....cioè volumi, linea laterale e sopratutto per le prestazioni..

bella questa :rotolo)
 
simo__87":1dctkn8o ha detto:
inoltre i 5 fori danno un senso di maggior cura dei dettagli oltre ke di premium...

alllora l'Iveco Stralis è molto più curato delle autovetture, di bulloni per ruota ne ha 20 (più o meno).. :crepap)
 
yugs":3c9jrniz ha detto:
simo__87":3c9jrniz ha detto:
inoltre i 5 fori danno un senso di maggior cura dei dettagli oltre ke di premium...

alllora l'Iveco Stralis è molto più curato delle autovetture, di bulloni per ruota ne ha 20 (più o meno).. :crepap)

esatto :asd)
ma mi viene il dubbio ke li i bulloni siano 20 perchè i cerchi sono da 22, le gomme pesano decine di kg e debba sopportare diverse tonnellate di peso....forse eh :asd)

a parte gli skerzi....la sensazione dei 5 fori è quella di maggior cura...di certo nn è perchè altrimenti perderebbe le ruote...a meno ke tu nn hai aneddoti da raccontarmi su Bravo ke perdono le ruote per colpa di un foro in meno :asd)
 
petersolberg":17jgam0k ha detto:
aggiungo anche il fondo carenato: può sembrare una cavolata, però è l'unica ad averlo!
img_0140.jpg

Questa mossa è stata altamente intelligente!!
Dall'Alfa di questi ultimi anni non mi sarei mai aspettato una mossa che potesse DIMINUIRE il Cx....quindi aumentare la velocità massima e, più importante, diminuire i consumi
 
danydela1984":1hk5ez2k ha detto:
La macchina nel complesso mi piace..
Rickyfer":1hk5ez2k ha detto:
Poi non posso assolutamente vedere il gurppo devioluci - comandi vari sulla sinistra del volante = identico alla Grande Punto. :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Ma non posso sopportare neanch'io di vedere il climatizzatore e altre cose varie portate da fiat :KO)
Come x es la pulsantiera delle luci a sx del volante ke è quella della gpunto :KO) :KO) :nono) :nono)
 
simo__87":3ms1lltd ha detto:
yugs":3ms1lltd ha detto:
simo__87":3ms1lltd ha detto:
inoltre i 5 fori danno un senso di maggior cura dei dettagli oltre ke di premium...

alllora l'Iveco Stralis è molto più curato delle autovetture, di bulloni per ruota ne ha 20 (più o meno).. :crepap)

esatto :asd)
ma mi viene il dubbio ke li i bulloni siano 20 perchè i cerchi sono da 22, le gomme pesano decine di kg e debba sopportare diverse tonnellate di peso....forse eh :asd)

a parte gli skerzi....la sensazione dei 5 fori è quella di maggior cura...di certo nn è perchè altrimenti perderebbe le ruote...a meno ke tu nn hai aneddoti da raccontarmi su Bravo ke perdono le ruote per colpa di un foro in meno :asd)

...ma la Mini quanti fori ha? :scratch) :sedia)
 
MORGHI":1maa3x3l ha detto:
danydela1984":1maa3x3l ha detto:
La macchina nel complesso mi piace..
Rickyfer":1maa3x3l ha detto:
Poi non posso assolutamente vedere il gurppo devioluci - comandi vari sulla sinistra del volante = identico alla Grande Punto. :shrug03) :shrug03) :shrug03)
Ma non posso sopportare neanch'io di vedere il climatizzatore e altre cose varie portate da fiat :KO)
Come x es la pulsantiera delle luci a sx del volante ke è quella della gpunto :KO) :KO) :nono) :nono)
e allora pensa alla jaguar x-type, che ha i pedalidella fiesta del 89' :asd)
 
Top