MiTo in Concessionaria... fotografata 47 scatti...

Buona sera a tutti....

Bhe, non pensavo che questa disc. prendesse tanto piede.... :D :D :D
Allora... ho dato un'occhiata ad alcuni argomenti trattati: :scratch)

-Il Clima non di serie sul modello base...
effettivamente, di questi tempi, non me lo aspettavo, ma per tirar sul prezzo va bene tutto. :nono02)
Cmq, aggiungerlo come optional, il prezzo mi sembra veramente troppo caro. :evil:

-Asticella sostieni cofano....
Hee...sì, è bello vedere il cofanone della 147 che si alza da solo... grazie alle molle, :elio) :clap)
però.... effettivamente... viste le ridotte dimensioni del cofanetto della Mi.To... ci può stare. :asd)
Se comporta un risparmio di prezzo. ;)
Non è che sia così utile avere le molle... il clima però si. :KO)

-Il mozzo a 4 fori....
Non cambia niente per la sicurezza... :ka)
però ti dà il senso di economicità, :( non c'erto da ALFA. :KO)

-In fine... il Prezzo....
Visti i listini... un pò impressione fanno, :matto)
ma vorrei vedere quanto si riesce poi a trattare con le Concessionarie... :D
La mia costava tanto, poi alla fine ho strappato un gran bello sconto. :147) :D :D :D
Con la MiTo non sò ancora quanto si possa tirare... :baby)
Certo che se la vuoi Full... costerebbe veramente troppo... :mitra)
con le 147 in saldo, non sò se è un'affare prenderla. :elio) Io ci penserei bene. :scratch)

Bye. :p :ciao)
 
yugs":1ri3aj3p ha detto:
@mollan: si tra l'altropotrebbe essere una buona soluzione per tutte le vetture, se davvero basta quell'accorgimento per arrivare a 0,29 sulla MiTo. (la 78 cv invece dichiara 0,32, non ha il fondo carenato o c'è dell'altro nella linea?)

Che io sappia non c'è altro.... ma siete voi gli esperti su queste cose (magari Dallas140cv può fornirci info più dettagliate)

C'è da vedere poi se questa soluzione è adattabile per le altre vetture, sopratutto per (penso) problemi di surriscaldamento....
 
finalmente sono riuscito a vedere la Mito dal vivo,dopo la lettera d'invito arrivata a casa.
Son rimasto contento e soddisfatto dopo che in foto c'erano alcuni particolari che non mi convincevano ma che dal vivo fanno ben altro effetto.Ad esempio il frontale non è poi cosi schiacciato,la fiancata è molto riuscita secondo me,cosi come il frontale.La cosa che non convince è la parte del passaruota che con i 17'' non si ''riempie'',peccato.Belli gli interni,bei sedili e buonissima posizione di guida,alcune cose un pò troppo Fiat,ma nell'insieme mi ha convinto in pieno.Avrà un buonissimo successo.
Ciao
 
Mollan":27xrgw3r ha detto:
yugs":27xrgw3r ha detto:
@mollan: si tra l'altropotrebbe essere una buona soluzione per tutte le vetture, se davvero basta quell'accorgimento per arrivare a 0,29 sulla MiTo. (la 78 cv invece dichiara 0,32, non ha il fondo carenato o c'è dell'altro nella linea?)

Che io sappia non c'è altro.... ma siete voi gli esperti su queste cose (magari Dallas140cv può fornirci info più dettagliate)

finchè non mi arriva un 78 cv sotto il naso da guardare non lo so.. :shrug03)
 
Anch'io sono passato a vederla, ieri sera c'era la presentazione presso la Concessionaria Alfa quì in zona...

Una parola riassuntiva? Discordante.... sì perchè ci sono indizi di sportività ma anche indizi di NON sportività (di "LanciaYpsilonità!")...

Il modello che era presente era Rosso, 1.4 TB e aveva il Pack Sport, quindi piuttosto accessoriata.

- Frontale: sembra molto meno schiacciato di quanto non si veda in foto, ma comunque è la parte che mi convince ci meno: dov'è la cattiveria, dov'è la rabbia di questa macchina?? :shrug03) Mooolto meglio quella photoshoppata che c'è nell'altro post, con un tentativo di "nasonizzare" la MiTo!! Quindi per il gruppo fari non ci siamo proprio, sembra quasi una Y... :KO) bello invece lo spoiler sotto alla griglia, e quì troviamo un primo indice di sportività, :OK) che però viene vanificato dai fari troppo tondi e troppo "gentili"...

- Posteriore: :OK) beh quì da il meglio di sè, soprattutto se vista un pò di 3/4... il posteriore è veramente molto bello secondo me, molto interessante la soluzione dei fari, bello il doppio scarico, anche se il fascione nero nella parte inferiore è totalmente da bocciare :KO)

- Di lato: con una vista laterale si possono capire tante cose di questa macchina secondo me: prima di tutto, i passa ruota sono ultra bombati e questo, se osservate solo la pura carrozzeria, sta molto bene!! Il problema poi è quando guardate l'insieme... pensavo che avesse dei cerchi da 16, e invece erano dei 17!! Ma quanto piccoli che sembravano, non sono per niente adatti!! E quì interviene anche un altro elemento: altezza totale della macchina: è troppo alta!!!! :KO) il che fa sembrare tutto più piccolo, compresi i cerchi

- Interni: mi sono poi seduto al posto di guida e... beh direi che gli interni sono piuttosto carini... le porte sono belle solide, danno un'idea di sicurezza, inoltre hanno la figata di non avere i montanti :OK) Per il resto il volante è accattivante, ha questo nuovo disegno molto a razze (scusate i termini poco tecnici...), anche il pomello del cambio è molto figo, così come il cruscotto... però tutto il resto degli interni mi sembra che sia stato sottoposto ad una cura "tedeschizzante": troppo razionale, troppi pulsantoni grossi e in plastica nero (tipo VW/Audi....), poi la parte dell'autoradio proprio non mi piace per niente, c'è questo plasticone simil non so cosa, comunque è lucido ma... :KO) non mi convince per niente... belle invece tutte le rifiniture sulle porte e degli interni in carbon look: sì sarà solo estetica ma sta molto bene!! :OK) Poi così quasi di istinto mi giro dietro e... mamma mia quanto è piccola dietro!!! Sapevo che fosse leggermente più corta della 147 ma non pensavo ci fosse così poco posto dietro :?: è che a stare da fuori sembra che sia posto senza problemi, ma salendo e guardando dietro, non ne rimane poi così tanto!! Ah altra cosa da notare sono i sedili: comodi ma allo stesso tempo piuttosto rigidi e contenitivi, con questa nuova fantasia, belli belli!!

Tutto sommato come potete vedere ci sono tante cose carine ma altrettanto cose che non mi convincono... mi dà quasi l'idea di un auto fatta per un target diverso di quanto non fosse la 147, alla fine è un auto più pacata, meno arrabbiata quindi magari fatta anche per un pubblico più femminile (sarà un caso ma ieri sera di ragazze che la guardavano in modo soddisfatto ce n'erano parecchie!!)..

Va beh queste sono le mie impressioni, anche se il verdetto definitivo arriverà quando ci sarà il Test Drive!! :drive)
 
Mollan":2xlegty4 ha detto:
yugs":2xlegty4 ha detto:
@mollan: si tra l'altropotrebbe essere una buona soluzione per tutte le vetture, se davvero basta quell'accorgimento per arrivare a 0,29 sulla MiTo. (la 78 cv invece dichiara 0,32, non ha il fondo carenato o c'è dell'altro nella linea?)

Che io sappia non c'è altro.... ma siete voi gli esperti su queste cose....

Per quanto ne so ora la differenza di Cx dovrebbe essere dovuta al fondo carenato... mi sembra che ne parlassero nella presentazione alla stampa di De Meo.... Le 78cv saranno comunque le ultime ad arrivare quindi prima di avere un riscontro pratico ci vorrà del tempo.
 
vista ieri per la prima volta dal vivo

esterni:
la macchina è bella, niente da dire, ma non trasmette emozione delle alfa romeo..
davanti è un mix tra linee curve e morbide (fari e tutta la parte alta) con linee più spigolose (paraurti), però non riesce ad essere aggressivo come si deve ad un'alfa. è la parte meno convincente dell'auto..

la fiancata è bella, anche se è troppo alta.. ha la linea di ciuntura molto elevata, con il risultato di diventare pesante alla vista.. i parafanghi bombati aiutano un po' però non fanno il miracolo
il vetro a giorno è una chicca dell'auto però ha una portiera enorme.. c'è troppa lamiera

il posteriore è bello, ma pure lui è troppo alto...

l'interno.. devo dire che in foto sembrava peggio.. bellissimo il cruscotto.. con una grafica indovinata.. anche se non approvo il "check" d'accensione come pure la comparsa della mito quando si apre lo sportello

pure il rivestimento non è male... la plancia centrale invece risulta un po' pesantina ed un po' troppo alta..
lo stacco tra radio e condizionatore l'avrei fatto più piccolo.. come pure la radio troppo pesante

la qualità percepita però è buona.. anche se i pannelli porta sono un po' troppo plasticoni..
i sedili sono comodi.. anche se non mi piace il tessuto..

davanti la seduta è buona con discreto spazio per il guidatore e passeggero..
dietro invece è troppo stretto... sconsigliato a chi soffre di claustofobia

il baule è buono per la categoria.. però ha una soglia di carico elevatissima... e scomoda... con la macchina sporca si rischia di sporcarsi prendendo i bagagli

il vano motore non mi piace... l'asticella ci sta, visto che è una B.. però quel coperchio copri motore fa pena

giudizio finale: è una buona macchina, in fondo è carina.. però non me la sento di promuoverla a pieni voti.. al centro stile alfa sanno fare molto meglio.. adesso aspetto di provarla :OK)
 
Re: vista ieri per la prima volta dal vivo

falconero79":3tow2134 ha detto:
esterni:
la macchina è bella, niente da dire, ma non trasmette emozione delle alfa romeo..
davanti è un mix tra linee curve e morbide (fari e tutta la parte alta) con linee più spigolose (paraurti), però non riesce ad essere aggressivo come si deve ad un'alfa. è la parte meno convincente dell'auto..

la fiancata è bella, anche se è troppo alta.. ha la linea di ciuntura molto elevata, con il risultato di diventare pesante alla vista.. i parafanghi bombati aiutano un po' però non fanno il miracolo
il vetro a giorno è una chicca dell'auto però ha una portiera enorme.. c'è troppa lamiera

il posteriore è bello, ma pure lui è troppo alto...

l'interno.. devo dire che in foto sembrava peggio.. bellissimo il cruscotto.. con una grafica indovinata.. anche se non approvo il "check" d'accensione come pure la comparsa della mito quando si apre lo sportello

pure il rivestimento non è male... la plancia centrale invece risulta un po' pesantina ed un po' troppo alta..
lo stacco tra radio e condizionatore l'avrei fatto più piccolo.. come pure la radio troppo pesante

la qualità percepita però è buona.. anche se i pannelli porta sono un po' troppo plasticoni..
i sedili sono comodi.. anche se non mi piace il tessuto..

davanti la seduta è buona con discreto spazio per il guidatore e passeggero..
dietro invece è troppo stretto... sconsigliato a chi soffre di claustofobia

il baule è buono per la categoria.. però ha una soglia di carico elevatissima... e scomoda... con la macchina sporca si rischia di sporcarsi prendendo i bagagli

il vano motore non mi piace... l'asticella ci sta, visto che è una B.. però quel coperchio copri motore fa pena

giudizio finale: è una buona macchina, in fondo è carina.. però non me la sento di promuoverla a pieni voti.. al centro stile alfa sanno fare molto meglio.. adesso aspetto di provarla :OK)

Scusa ma cosa c'è che non va nel check iniziale con la grafica della mito?!? Almeno quello mi sembrava carino no? :p
 
Re: vista ieri per la prima volta dal vivo

C.C. Roth":1imr6gwi ha detto:
Scusa ma cosa c'è che non va nel check iniziale con la grafica della mito?!? Almeno quello mi sembrava carino no? :p

Io mi ricordo semmai la grafica che simula l'auto che si allontana allo spegnimento del quadro e francamente mi pare un tantinello "videogame". Non è che mi pesi che ci sia, ma l'avete mai viste ste cose su una macchina di classe?
Che ci sia mica è un danno, mica c'è e han tolto qualcos'altro per mettercelo, purtuttavia sa tanto di videogioco.......
 
non so proprio se mi piacera o no boooooooooooo hanno fatto un copia e incolla soprattutto negli interni della bravo un po di inventiva no!!!!le frecce laterali ancora quelle della 147 prima serie come pare la plafoniera interna bo devo vederla dal vivo poi sentiro che emozione mi darà.
 
VALENTINA652":1soo7xiu ha detto:
cn i sedili in pelle splende di piu :p una foto di una mito cosi non c'e l'avete?

guarda nel topic con le prove delle riviste, ci son le pagine scansionate e qualche foto degli interni in pelle.. ;)
 
oiiiii!! 2 ore fa mentre tornavo a casa ho visto una mito bianca GIA TARGATA..la guidavano 2 ragazze..pure carine..infatti guardavo e riguardavano lor :elio) ! possibile che gia ci siano mi.to immatricolate??????
 
eXtReMe81":w8r9kq1z ha detto:
oiiiii!! 2 ore fa mentre tornavo a casa ho visto una mito bianca GIA TARGATA..la guidavano 2 ragazze..pure carine..infatti guardavo e riguardavano lor :elio) ! possibile che gia ci siano mi.to immatricolate??????

son quelle di lancio per i concessionari e riviste ecc, ce ne son 140 targate in tutto da come ha scritto arese qualche giorno fa.

io son stato sorpassato stasera in bici da una mito rosso giulietta appena dentro il mio paese. ;)
 
yugs":kofxe18j ha detto:
eXtReMe81":kofxe18j ha detto:
oiiiii!! 2 ore fa mentre tornavo a casa ho visto una mito bianca GIA TARGATA..la guidavano 2 ragazze..pure carine..infatti guardavo e riguardavano lor :elio) ! possibile che gia ci siano mi.to immatricolate??????

son quelle di lancio per i concessionari e riviste ecc, ce ne son 140 targate in tutto da come ha scritto arese qualche giorno fa.

io son stato sorpassato stasera in bici da una mito rosso giulietta appena dentro il mio paese. ;)


bianca è carina! anche se secondo me è molto piu bella nera e forse quel rosso metallizzato
 
Re: vista ieri per la prima volta dal vivo

Il FUSI":2y2xm3ks ha detto:
C.C. Roth":2y2xm3ks ha detto:
Scusa ma cosa c'è che non va nel check iniziale con la grafica della mito?!? Almeno quello mi sembrava carino no? :p

Io mi ricordo semmai la grafica che simula l'auto che si allontana allo spegnimento del quadro e francamente mi pare un tantinello "videogame". Non è che mi pesi che ci sia, ma l'avete mai viste ste cose su una macchina di classe?
Che ci sia mica è un danno, mica c'è e han tolto qualcos'altro per mettercelo, purtuttavia sa tanto di videogioco.......
Sono cagate da sbarbati. Denotano assenza di sostanza. Stavo leggendo proprio oggi le impressioni su Auto Motor e Sport e oltre alla difesa oltranzista che un giornale tedesco deve attuare nei confronti di Mini la macchina è bella che smontata. Più punto, vera Alfa manco per dire. Ne lodano solo il ricco equipaggiamento. Del motore dicono che tira solo tra i 3.500 e i 5.500 giri.
 
Top