Buon post pranzo amici brianzoli!!
Prima di cominciare il resoconto sui lavori di Cappelli, ringrazio Silvio per lo scudo.
Allora, la causa dei rumori che sentivo è da imputarsi ai tamponi fine corsa che sfregavano durante i movimenti dell'ammortizzatore.
Sono stati ingrassati ed inoltre, per sicurezza, dato che a volte avvertivo un secco tonk, come se la molla scattasse di botto, sono state apposte delle fascette in gomma sull'ultima spira per evitare l'insorgenza di rumori futuri dello stesso tipo.
E' stata verificarta la barra stabilizzatrice posteriore e son stati ingrassati i tamponcini in gomma.
Così dovrebbe srate zitta, spero per sempre.
Appena salito in macchina non ci èpotevo credere: regnava un silenzio "anormale". Spero solo che duri!!
Oltre a questi rumori che seppur piccoli infastidivano, (avendo praticamente le sospensioni nel baule e quest'ultimo come cassa armonica amplifica ogni cosa), mi ha consigliato di far registrare le cerniere delle porte posteriori, in quanto hanno troppo gioco e genera fastidiosi scricchiolii. Cosa che provvederò a fare a.s.a.p.
Ho anche incrociato Birillom che doveva effettuare la sostituzione di dischi e pastiglie.
P.S.: dato che ho chiesto pure io un preventivo per questo lavoro, un po, oltre al costo, sono rimasto spiazzato. Cappelli dice che per migliorare l'impiano sono sufficienti dischi e pasticche nuove, unite a tubi areonautici. La sostituzione della pinza è un surplus più "estetico" che funzionale, se non si considera di usare l'auto spesso in pista.
Ah, in 30 mila km percorsi, ho ancora un residuo pastiglie del 70% ! :A) :A)
:ciao)