Milano e Brianza Ritrovo AlfaRomeo Lombardia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai che i neon nei pozzetti sono facili facili da montare!!

Fede, ora che hai visto come si fa, dovresti essere tu il maestro!!

P.S.: a tutti coloro i quali necessitano dei neon: Comprate quelli che hanno i fili di colore diverso per poter distinguere + facilmente il + dal -, altrimenti non se ne esce +.... vero Fede??.... Ok, però non avevo il tester... :p
 
Arj147":1cqtpvyc ha detto:
Dai che i neon nei pozzetti sono facili facili da montare!!

Fede, ora che hai visto come si fa, dovresti essere tu il maestro!!

P.S.: a tutti coloro i quali necessitano dei neon: Comprate quelli che hanno i fili di colore diverso per poter distinguere + facilmente il + dal -, altrimenti non se ne esce +.... vero Fede??.... Ok, però non avevo il tester... :p

:hail) Grande mago dei neon :hail) :asd)

E' vero ti ricordi le bestemmie con quei fili trasparenti identici? :wall)
Memorandum: comprare fili rossi/neri/marroni sottili :contract)
 
Mah, se li hai già, l'importante è segnalarsi bene qual'è il positivo e qual'è il negativo.
Il resto è una bazzeccola.
Se vuoi un lavoro fatto benene in maniera definitiva (anche se per sfiga si dovesse bruciare uno dei 2 tubi), consiglio di applicare direttamente i fili in plafoniera, mediante l'utilizzo di 2 viti. così si evitano saldature poco resisrenti o funzionamenti intermittenti.

...Se posso esservi di aiuto, quando lo fatere, fatemi un fischio... (fisioterapia permettendo...)
 
DiStRuCtOr":l6llh89q ha detto:
asd pure io ho quelli trasparenti cazzuti! che devo fare komperare altro filo? qualcuno che e' gia' sul piede "d'acquisto" ? che magari lo sfrutto! :asd)

Se organizziamo posso prenderli io ho un ferramenta di fianco a casa :OK)
 
Arj147":3u4uo125 ha detto:
Mah, se li hai già, l'importante è segnalarsi bene qual'è il positivo e qual'è il negativo.
Il resto è una bazzeccola.
Se vuoi un lavoro fatto benene in maniera definitiva (anche se per sfiga si dovesse bruciare uno dei 2 tubi), consiglio di applicare direttamente i fili in plafoniera, mediante l'utilizzo di 2 viti. così si evitano saldature poco resisrenti o funzionamenti intermittenti.

...Se posso esservi di aiuto, quando lo fatere, fatemi un fischio... (fisioterapia permettendo...)
in ke senso?... viti in plafoniera? :confusbig)
Resnick":3u4uo125 ha detto:
DiStRuCtOr":3u4uo125 ha detto:
asd pure io ho quelli trasparenti cazzuti! che devo fare komperare altro filo? qualcuno che e' gia' sul piede "d'acquisto" ? che magari lo sfrutto! :asd)

Se organizziamo posso prenderli io ho un ferramenta di fianco a casa :OK)
si dai ! a meno che non costino 20 euro al centimetro a me va bene :asd)
 
In pratica, anzichè utilizzare i rubacorrente (soluzione valida e veloce) ho optato per il collegamento diretto in plafoniera.
Una volta collegati in parallelo i 2 neon e posizionato l'interruttore, si fanno salire i 3 fili alla plafoniera e li si fissa sul circuito stampato in corrispondenza delle loro caratteristiche (+ - e massa variabile). Io, ho utilizzato i "buchi" del circuito stampato, nei quali ho avvicinato i fili e li ho fissati con delle viti. Insomma, + veloce a farsi che a dirsi...
 
praticamente hai fatto un cablaggio a parte per i neon.... uhm si potrebbe anche fare... sperando di non rompere niente... magari' se vieni a "dirigere i lavori" sempre se hai tempo e se il fisico te lo consente! cosi' ci dai una mano e un supporto morale :p cmq ke viti ci vogliono? come grandezza intendo :hail)
 
Facciamo così....
quando decidete di fare il lavoro, fatemi un fischio, tanto non ho un fiasco da fare, a parte un'oretta di fisioterapia al giorno...
Sono ben lieto di dare una mano, almeno faccio qualcosa e mi scrollo un po di muffa di dosso...

P.S.: Le viti utilizzate sono delle normalissime vitine autofilettanti a testa piatta, corte. ...Appena smonti la plafoniera capisci subito che intendo....
 
uhm... tipo quelle delle ventole dei computer ? no perche' di quelle dovrei averne a pacchi... :elio)
per capirsi cosi' van bene? (sono quelle che si mettono negli angoli delle ventole)
viti_autofilettanti_m1.jpg
 
Ciao ragazzi!
finalmente un bel temporalone che rinfresca il clima milanese :Ball)

Se riesco vi faccio compagnia al Neon Day come spettatore, è da Zervia che non vi vedo, mi mancate golosoni :asd)
 
secci":2qemzwrt ha detto:
era twl e non kis :asd)

*ave a tuch

hai ragione Sergio, ma hai visto l'ora in cui ho inserito il post? ero cotta!!!
mi scuso con twl, ora comunque ho letto il resto della discussione e ho capito che non è stato niente di grave, per fortuna! ;)
a leggervi mi viene voglia (non come disse Cicciolina) di riaccendere i miei neon.... i miei pozzetti sono illuminati di rosso da una vita, ma da una vita non li accendo più, un vero peccato... leggervi mi fa bene, mi fa tornare lo sfizio di sfruttare le risorse di Nerissima.
Si adesso... il M&B che fa ringiovanire la zia :crepap)

giuro che se la 147 fosse stata davvero quella di Mostromeccanico come si dice a Genova, "sarebbe caduta una bagascia in mare"... quando ho letto ero già pronta a sfotterlo.... ma mi è andata male!!! :mecry2)

Xantazzo ti sei ripreso dal mio pesto? :crepap)

Fabio ma quanto è che stai male? :(

buona settimana a tutti!!! ;)
:)
 
mi devo preoccupare






























qualcuno legge i miei post :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :crepap) :crepap)

buona settimana :OK)

e qual'è la bandiera per segnalare la bagascia in mare :asd)
 
Joe":swihtybn ha detto:
Ciao ragazzi!
finalmente un bel temporalone che rinfresca il clima milanese :Ball)

Se riesco vi faccio compagnia al Neon Day come spettatore, è da Zervia che non vi vedo, mi mancate golosoni :asd)


Cioè no.....
sotto quel mega temporalone delle 18.00 circa a Milano c'era un povero cristo (cioè io) che ha avuto la brillante idea d'uscire in moto.... :(

me lo sono beccato tutto io il fresco

mannaia la miseria :lol:
 
ciao

a tutti!
sono appena tornato dal mio collega a rtitirare la miscela di acquamist
100 litri :asd)
sotto un diluvio abbiamo riempito il serbatoio (di fuori)

morale ho preso un'acqua della miseria... :splat)
il mio asmico con l'ombrello che faceva acqua dappertutto... e io con la tanica che pesava un macello a versare nel buco dell'imbuto :?:
per il neon day... io dovrei fare un lavoretto di mettere una presa accendisigari :clap)
 
ciao amisci..
una mail che mi è arrivata oggi di cosa strane...

In Libano gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali,
purchè si tratti di femmine. Avere rapporti sessuali con un animale maschio è un reato punibile con la morte.
(Ah, beh, così va bene!).

Nel Bahrein, la legge consente a un medico di sesso maschile di fare una
visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi
genitali. Può soltanto vederli riflessi in uno specchio.
(Ma che gente è?!!!)

Ai musulmani è proibito guardare i genitali di un cadavere, e questo vale
anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti
devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo.
(Un mattone?)

Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per
mandare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno! 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP.
(Qualcosa deve essere andato storto)

In Indonesia la masturbazione viene punita col taglio della testa.
(Se la applicassero anche in Italia non rimarrebbe più nessuno)

A Guam ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per
le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di
stare con un uomo per la prima volta. Il motivo: La legge dell'isola stabilisce a chiare lettere che una donna vergine non può sposarsi.
(Pensiamoci un attimo: esiste in qualche altra parte del mondo un lavoro
anche lontanamente simile a questo?)

A Hong Kong, una moglie tradita può uccidere il marito adultero, la legge
glielo consente; ma può farlo solo a mani nude. Mentre può uccidere come
più le aggrada l'amante del marito.
(Ah! La Giustizia!)

A Liverpool, Inghilterra, la legge ammette commesse in topless, ma solo nei negozi di pesci tropicali.
(Naturalmente!)

A Cali, in Colombia, una donna può avere rapporti sessuali soltanto col
marito, e la prima volta che ciò accade, nella stanza dev'essere presente
anche la madre di lei.
(La sola idea fa venire i brividi.)

A Santa Cruz, in Bolivia, un uomo non può avere rapporti sessuali con una
donna e con la figlia di lei contemporaneamente.
(Immagino che si sia trattato di un problema abbastanza grave, se hanno
dovuto farci su una legge.)

Nello stato americano del Maryland, le macchinette dispensatrici di
preservatici sono illegali. Cessano di esserlo solo se si trovano "in
luoghi dove si vendono bevande alcoliche da consumare sul posto".
(L'America è un grande paese o no? Forse, però, non grande quanto Guam.)

L'orgasmo di un maiale dura 30 minuti.
(Nella mia prossima vita voglio essere un maiale!!!)

Sbattere la testa contro il muro fa consumare 150 calorie l'ora.
(Continuo a preferire la storia del maiale.)

Esseri umani e delfini sono le uniche specie che praticano il sesso per
trarne piacere.
(Forse è per questo che Flipper sorride sempre?)

Il muscolo più forte dell'organismo è la lingua.
(Hummm.... non faccio commenti.)

Alcuni leoni si accoppiano più di 50 volte al giorno.
(Nella mia prossima vita voglio sempre essere un maiale: preferisco la
qualità alla quantità.)

Nelle farfalle la sede del senso del gusto sono le zampe.
(Oddio!!)

L'occhio dello struzzo è più grande del suo cervello.
(Conosco persone con lo stesso difetto.)

Le stelle marine non hanno cervello.
(Conosco anche persone con questo difetto).

notte a tutti
 
Giorno giovani, che sollievo entrare in auto con 19 gradi, peccato solo che sti 'zzo di camion (5) ci abbiano fregati i parcheggi riservati e abbia dovuto parcheggiare a monculi !!! :KO) :( :mitra) :sadomaso) :angel)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top