Milano e Brianza Ritrovo AlfaRomeo Lombardia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Joe":3smmaocn ha detto:
Io personalmente non passerei mai da JTD a t.s. perchè bene o male uso l'auto tutti i giorni e non ho voglia (almeno nei prossimi due anni) di pagare l'università al figlio del mio benzinaio :p
Si...ma se non mi tirate una botta in testa probabilmente al benzinaro pagherò la casa :nuovi010) :ignore)

E qui scattano le mille e una idea del resnick...
Un gas benefico che a conti fatti ti fa risparmiare parecchi euro all'anno rispetto al gasolio... :elio)
 
eh silviuzzo

SilvioX147":3ugyyqhu ha detto:
Leluzzo tu ci nascondi qualcosa di grosso....TIRALO fuori !!! :D :p :asd)

Fotocamera funza bene ??? :OK)

non l'ho tiro fuori
e' piccolo :asd) :asd) :ignore)
fotocamera provata e funziona bene :OK)
vi dico solo che avra' a che fare col titanio :elio)
cmq stamane ha fatto tutto in 5 ore e il primo responso in strada e rulli
e' stato emh :eek:hmamma) ...per poko non ho vomitato la colazione :vomito) ....passa a EVO 5 :D
 
Re: eh silviuzzo

lele1975":1pck1gvn ha detto:
SilvioX147":1pck1gvn ha detto:
Leluzzo tu ci nascondi qualcosa di grosso....TIRALO fuori !!! :D :p :asd)

Fotocamera funza bene ??? :OK)

non l'ho tiro fuori
e' piccolo :asd) :asd) :ignore)
fotocamera provata e funziona bene :OK)
vi dico solo che avra' a che fare col titanio :elio)
cmq stamane ha fatto tutto in 5 ore e il primo responso in strada e rulli
e' stato emh :eek:hmamma) ...per poko non ho vomitato la colazione :vomito) ....passa a EVO 5 :D

Ma scusa ha già fatto il lavoro?
E chi è, Flash Gordon? :jaw)
 
Resnick":10tu6pk7 ha detto:
Joe":10tu6pk7 ha detto:
Io personalmente non passerei mai da JTD a t.s. perchè bene o male uso l'auto tutti i giorni e non ho voglia (almeno nei prossimi due anni) di pagare l'università al figlio del mio benzinaio :p
Si...ma se non mi tirate una botta in testa probabilmente al benzinaro pagherò la casa :nuovi010) :ignore)

E qui scattano le mille e una idea del resnick...
Un gas benefico che a conti fatti ti fa risparmiare parecchi euro all'anno rispetto al gasolio... :elio)

Purtroppo quella parte del discorso ieri non sono riuscito a seguirla :ka)
Ma le prestazioni rimangono invariate? e il sound?
 
Joe":1qdw15ne ha detto:
Purtroppo quella parte del discorso ieri non sono riuscito a seguirla :ka)
Ma le prestazioni rimangono invariate? e il sound?

Mi sto documentando per bene.
Prestazioni praticamente invariate, ma se proprio devi fare una tirata, pigi il pulsantino e vai a v-power :D

Il sound... immagino che non cambi nulla, cmq vale lo stesso discorso di sopra, sinceramente in coda in tangenziale non me ne frega nulla del sound e di avere 5 cavalli in meno (sparo), quando sono sulle colline brianzole posso anche permettermi 5 euro di benza goduta no? :D
 
Re: eh silviuzzo

Resnick":29vhb75y ha detto:
lele1975":29vhb75y ha detto:
SilvioX147":29vhb75y ha detto:
Leluzzo tu ci nascondi qualcosa di grosso....TIRALO fuori !!! :D :p :asd)

Fotocamera funza bene ??? :OK)

non l'ho tiro fuori
e' piccolo :asd) :asd) :ignore)
fotocamera provata e funziona bene :OK)
vi dico solo che avra' a che fare col titanio :elio)
cmq stamane ha fatto tutto in 5 ore e il primo responso in strada e rulli
e' stato emh :eek:hmamma) ...per poko non ho vomitato la colazione :vomito) ....passa a EVO 5 :D

Ma scusa ha già fatto il lavoro?
E chi è, Flash Gordon? :jaw)


beh quello dell'acquamist l'ha fatto ..anche se provvisorio, deve fissare e regolare il tutto al meglio
il lavoro col titanio e' dovuto alla potenza mostruosa che e' venuta fuori...
diciamo che era in fase 1
 
Re: eh silviuzzo

lele1975":1v6d8kyk ha detto:
beh quello dell'acquamist l'ha fatto ..anche se provvisorio, deve fissare e regolare il tutto al meglio
il lavoro col titanio e' dovuto alla potenza mostruosa che e' venuta fuori...
diciamo che era in fase 1

e che ci fai in titanio? :elio)
la frizione? le valvole? lo spinterogeno? l'acceleratore di particelle? il reattore termonucleare? :asd)
 
Re: eh silviuzzo

Resnick":1o21f1as ha detto:
lele1975":1o21f1as ha detto:
beh quello dell'acquamist l'ha fatto ..anche se provvisorio, deve fissare e regolare il tutto al meglio
il lavoro col titanio e' dovuto alla potenza mostruosa che e' venuta fuori...
diciamo che era in fase 1

e che ci fai in titanio? :elio)
la frizione? le valvole? lo spinterogeno? l'acceleratore di particelle? il reattore termonucleare? :asd)
e fede se te lo dico che sorpresa e'... :elio)
e' una cosa che si sostituira' all'esistente cmq :asd)

a propo' spiegami l'idea di ieri sera... benzina, sparo, cv.... dimmi tutto :hail)
 
Re: eh silviuzzo

lele1975":1a26ha1b ha detto:
a propo' spiegami l'idea di ieri sera... benzina, sparo, cv.... dimmi tutto :hail)

L'idea in fase embrionale è questa:
- Tra la mia car e una selespeed della stessa età ci sono 2000 euro di differenza a mio vantaggio.
- Vendo la mia e prendo la 2.0 selespeed.
- Con 1000 euro più 650 di incentivi statali monto il GPL.
- Ho 1000 euro in tasca per scarico, filtro, assetto e spoiler.
- Spendo quasi la metà di adesso in benza/gpl
- Pago meno di assicurazione RC (benza) e furto (vale meno)
- Risparmio su tagliandi
- Circolo sempre anche con i blocchi

---> ho sotto il culo un 2.0 benza selespeed messo giù come la mia vecchia senza aver sborsato una lira e risparmiandoci pure

A grandi linee l'idea è questa, sono gasato :D
 
L'idea di Fede non è male. Oltretutto visto l'andamento dei vari blocchi del traffico, sarebbe un ottimo sistema per circolare anche in quei giorni. Per quanto riguarda la convenienza, ci sarebbe da fare un'analisi abbastanza approfondita, non dimenticando poi che teoricamente i motori a gasolio sono più longevi (o almeno dovrebbero esserlo).
Per chi chiedeva del "rombo" vi assicuro che non cambia, così come non cambiano i consumi: con il gpl non si consuma meno. Il guadagno sta nel minor costo del carburante.
Inoltre mi sembra che la regione stia dando delle sovvenzioni per l'installazione degli impianti a gas, ma non ricordo fino a quando.

Comunque, visto che il mio Formula è in via di scadenza, il discorso mi interessa, e non poco :lingua) :lingua)

Bye
Kis :mad2)
 
Kis":1dl0o36g ha detto:
L'idea di Fede non è male. Oltretutto visto l'andamento dei vari blocchi del traffico, sarebbe un ottimo sistema per circolare anche in quei giorni. Per quanto riguarda la convenienza, ci sarebbe da fare un'analisi abbastanza approfondita, non dimenticando poi che teoricamente i motori a gasolio sono più longevi (o almeno dovrebbero esserlo).
Per chi chiedeva del "rombo" vi assicuro che non cambia, così come non cambiano i consumi: con il gpl non si consuma meno. Il guadagno sta nel minor costo del carburante.
Inoltre mi sembra che la regione stia dando delle sovvenzioni per l'installazione degli impianti a gas, ma non ricordo fino a quando.

Comunque, visto che il mio Formula è in via di scadenza, il discorso mi interessa, e non poco :lingua) :lingua)

Bye
Kis :mad2)

Acquisto GPL comunitario? :asd)
Per il discorso longevità, considera che con 20000 km all'anno e una vita senza interventi pesanti di almeno 120.000km stiamo parlando di 6 anni... metti che la prendo usata di due, stiamo parlando di 4 anni... tra 4 anni dovrei rifare la distribuzione alla mia, con 120.000 km... e lì son dolori... :jaw)
 
Il mio problema rimane l'alta percorrenza, visto che viaggio oltre i 25.000 l'anno. La manutanzione sicuramente mi costa meno, però non credo di guadagnarci dal risparmio di carburante. Devo fare 2 conti fatti bene :sarcastic) :sarcastic)

Bye
Kis :mad2)
 
Kis":1z3qnq7d ha detto:
Il mio problema rimane l'alta percorrenza, visto che viaggio oltre i 25.000 l'anno. La manutanzione sicuramente mi costa meno, però non credo di guadagnarci dal risparmio di carburante. Devo fare 2 conti fatti bene :sarcastic) :sarcastic)

Bye
Kis :mad2)

* Calcola anche i costi assicurazione e tagliandi. Solo per i tagliandi sono 150 euro in meno all'anno...
* Con un 2.0 fai 7-8 km/l in media no? quindi è come fare i 14-16 km/l con il diesel dato che il gpl costa la metà esatta... ai 16 non ci arrivo neanche per idea...
* Entro fine anno il diesel costerà come la benza se non di più, anche 25000 sono sotto la soglia di convenienza...
 
Questo discorso si sta facendo pericoloso :elio) :elio) :elio)
:lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

E per fortuna che ieri sera non c'ero... altrimenti sarei già stato contagiato!

Bye
Kis :mad2)
 
Kis":7vup556b ha detto:
Questo discorso si sta facendo pericoloso :elio) :elio) :elio)
:lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

E per fortuna che ieri sera non c'ero... altrimenti sarei già stato contagiato!

Bye
Kis :mad2)

Indovina quanto ho dormito stanotte...
Tra le due coca cole (corrette :asd) ) e tutti sti pensieri, ho due occhiaie che fan paura...

Tra poco la prova del nove: la presentazione del programma ai miei... :boxe) :asd)
 
Resnick":dlio00gd ha detto:
Kis":dlio00gd ha detto:
Questo discorso si sta facendo pericoloso :elio) :elio) :elio)
:lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

E per fortuna che ieri sera non c'ero... altrimenti sarei già stato contagiato!

Bye
Kis :mad2)

Indovina quanto ho dormito stanotte...
Tra le due coca cole (corrette :asd) ) e tutti sti pensieri, ho due occhiaie che fan paura...

Tra poco la prova del nove: la presentazione del programma ai miei... :boxe) :asd)

Quindi se tutto va bene ti metterai alla ricerca di un 2.0 ts selespeed rigorosamente grigio africa? :elio)
 
Joe":34hzeynz ha detto:
Quindi se tutto va bene ti metterai alla ricerca di un 2.0 ts selespeed rigorosamente grigio africa? :elio)

Esatto :D
Cmq è già tanto se trovo un 2.0 dell'anno giusto, è già tanto se è selespeed, figurati se sarà grigio africa... :asd)
 
Resnick":3atpukib ha detto:
Joe":3atpukib ha detto:
Quindi se tutto va bene ti metterai alla ricerca di un 2.0 ts selespeed rigorosamente grigio africa? :elio)

Esatto :D
Cmq è già tanto se trovo un 2.0 dell'anno giusto, è già tanto se è selespeed, figurati se sarà grigio africa... :asd)

L'importante è che il motore non sia spanato, occhio...se la trovi falla vedere a un meccanico di fiducia ;)
 
UMH

la tua idea fede non e' male... ma dimentichi che entro 2 anni verranno le nuove tecnologie.....
idrogeno, acqua metanolo (parlando con l'inglese che ha progettato sto sistema), elettrico ect...
ad esempio ora con acquamist ..33 litri di serbatoio e pieno di diesel 63 litri avro' un'autonomia di 2500 km circa... ad andatura normale con uso urbano e extraurbano...
presenteranno il progetto alla regione lombardia e se passa il discorso euro 3 o 4 ... :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top