Milano e Brianza Ritrovo AlfaRomeo Lombardia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Xanto.net":3ombnj4e ha detto:
darkuriel":3ombnj4e ha detto:
Oddio..ma ho confuso il Barcelo con il Justice nella mia mente malata..azz non so dov'è!!
Qualcuno mi sa dire la via o la strada? o siete già tutti x strada :mecry)

Uriel

ci sono ci sono... il Barcelo è dall'altra parte di Arcore rispetto al Justice...
dove c'è la pizzeria Frisa per intenderci... ;)
al semaforo del frisa gira a destra e sei arrivato
:OK)

Mitico Xanto!! Corro!!
Ti devo una birra giuro!

Ale
 
Rapipi pipipi ti ho visto solo adesso... ero a far lavoretti...
allora:

1) sono di "tagliando" e quindi li faccio in casa e il materiale me lo scelgo bene.... anche se la macchina è in via di cambiamento ;)))
2) a fine anno vendo kit xeno usato poco e tenuto bene (talmente bene che non l'ho ancora montato) :asd)
ho speso una fortuna in olio :D :D (10 dico DIECI € al litro... tutto sintetico 5/40W) .... l'era così liquido che sembrava un cuba...e i cuba costano meno....

Rapi...si ho i brembo "max" ottimi!!! mi son trovato molto bene (difetti rumorosi, ma con il tuo motore e soprattutto impianto non dovresti sentire il frrrrrrrrrrrrrrrr asd asd asd )
pastiglie fino a stamani le Textar (sono la marca che monta bmw per intenderci) buone.. non malaccio non fischiano, buon attacco sia a freddo che a caldo... a Monza riuscivo a fare 3/4 giri tirati prima di sentire il fading) da stamane le ferodo racing 25000... ma non posso dirti nulla... han su solo 7 km :D :D

ps anche io volevo chiederti una cosa, più una mia curiosità tecnica su come si comportano gli altoparlanti al neodimio :OK) :OK)
(NO!!!! non voglio fare nessun impianto...volevo solo sapere una cosa tecnica..)
per intenderci all'ascolto facciamo gli ADw600 (un modello a caso :p ) cosa cambia all'atto pratico (sensazioni d'ascolto) tra magnete in ferrite e neodimio
???
 
Xanto.net":2xi7wk8n ha detto:
ps anche io volevo chiederti una cosa, più una mia curiosità tecnica su come si comportano gli altoparlanti al neodimio :OK) :OK)
(NO!!!! non voglio fare nessun impianto...volevo solo sapere una cosa tecnica..)
per intenderci all'ascolto facciamo gli ADw600 (un modello a caso :p ) cosa cambia all'atto pratico (sensazioni d'ascolto) tra magnete in ferrite e neodimio
???

grazie per la risp... mi sai dire anche quanto costano i MAX???

ora rispondo al tuo quisito...

premesso che gli AD W600 esistono anche al neodimio....(W600 neo) ti potrei fare un raffontro fra questi (W600 vs W600neo)....i primi hanno più punch...i secondi son più veloci....

Purtroppo i woofer al neodimio non hanno ancora preso bene....posso però dirti che sicuramente tutti quelli che ho ascoltato erano dotati di una "velocità" superiori ai fratelli "normali".

Il neodimio infatti ha un livello magnatico molto + elevato dello stronzio/ferrite e riesce a "controllare" meglio la bobina....di contro soffre molto il caldo....motivo per cui scaldandosi perde molto della sua capacità magnatica---->quindi bisogna che non si scaldi molto....indi per cui...mediamente i woofer al neodimio reggono poca potenza...(per evitare appunto il surriscaldamento del gruppo magnetico).
Tra poco uscirà la serie di riferimento pioneer "odr" composta da elettroniche e altoparlanti e tutti (tweeter,medi,woofer,subwoofer) adotteranno gruppi magnetici al neodimio.....se avrò modo di ascoltare questo sistema...( :lingua) ) ti saprò dire di +....
 
Buongiorno Brianza! Tutto bene ieri sera? Forse oggi riesco ad uscire a respirare un po' d'aria fresca. Non ce la faccio più!!
E finalmente riaccendo la mia piccola che è ferma da sabato pomeriggio :drive)

Bye
Kis :mad2)
 
Buon giorno Boys.... Ieri sera con il passo della lumaca sono arrivato a casa.... Appena entrato in garage :

biiippp biiiippp : "Autonomia limitata".... :culo)
 
Lele ma non è normale!! :asd) Portala a far controllare!! Subito!!
Un jtd (opps sorry, m-jet) nn consuma come un mostro!! :asd) :asd) :asd) :culo)


Hola ragassuoli tutto ok??
In questo periodo stiamo raggiungendo grossi volumi, bene bene bene!!
Siamo forse la sezione del virtual che conta il gruppo + numeroso?? (ma va??)...

Stasera gli esperimenti paraurtistici proseguono.... Ce la farò a montare tutto per Pasqua??

P.S.: Stavo pensando che, quando arriveranno gli xeno, sarebbe cosa carina poter collocare le centraline sotto ai fari in maniera che non disturbino l'eventuale cambio di fendinebbia, e poi sono maggiormente "al riparo" :elio) No?? ...Visto che già dovrò smontarlo sto benedetto para, magari faccio tutto una sola volta.....
 
lelesch81":3d4afinl ha detto:
Arj147":3d4afinl ha detto:
Lele ma non è normale!! :asd) Portala a far controllare!! Subito!!
Un jtd (opps sorry, m-jet) nn consuma come un mostro!! :asd) :asd) :asd) :culo)

Si chiama : "Sintomo del piede pesante... "

:asd) :asd)
o "del motore assetato"
:D :D :D

Bye
Kis :mad2)
 
Ieri sera ho notato una strana scritta sul portellone del bagaglione della Xanto.Mobile... :asd)

lelesch81%20-%20Xanto.mobile.jpg


Sarà la stanchezza, o il buio, ma qualcosa non mi torna...

:asd) :lol: :crepap)
 
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Lele fanne subito stampare CINQUANTA dal tuo amico, questo è il nuovo tuning primavera-estate del Milano&Brianza...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)


Buongiorno a tutti ragazzuoli, le mie elucubrazioni malate mi han tenuto sveglio fino a tarda ora.... sonno! :coffee)

benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza :D
 
Resnick":1mkehfcr ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Lele fanne subito stampare CINQUANTA dal tuo amico, questo è il nuovo tuning primavera-estate del Milano&Brianza...

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Cacchio, devo rigenerare l'immagine, se la volete in 3d... :asd)

Resnick":1mkehfcr ha detto:
Buongiorno a tutti ragazzuoli, le mie elucubrazioni malate mi han tenuto sveglio fino a tarda ora.... sonno! :coffee)

benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza benza :D

No.. Compra i diesel, prendimi come esempio...


:crepap) :crepap)
 
lelesch81":1dskkeon ha detto:
No.. Compra i diesel, prendimi come esempio...


:crepap) :crepap)


ok allora
m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato, m-jet assetato... :crepap)
 
rapidello":1ts5la2s ha detto:
Xanto.net":1ts5la2s ha detto:
ps anche io volevo chiederti una cosa, più una mia curiosità tecnica su come si comportano gli altoparlanti al neodimio :OK) :OK)
(NO!!!! non voglio fare nessun impianto...volevo solo sapere una cosa tecnica..)
per intenderci all'ascolto facciamo gli ADw600 (un modello a caso :p ) cosa cambia all'atto pratico (sensazioni d'ascolto) tra magnete in ferrite e neodimio
???

grazie per la risp... mi sai dire anche quanto costano i MAX???

ora rispondo al tuo quisito...

premesso che gli AD W600 esistono anche al neodimio....(W600 neo) ti potrei fare un raffontro fra questi (W600 vs W600neo)....i primi hanno più punch...i secondi son più veloci....

Purtroppo i woofer al neodimio non hanno ancora preso bene....posso però dirti che sicuramente tutti quelli che ho ascoltato erano dotati di una "velocità" superiori ai fratelli "normali".

Il neodimio infatti ha un livello magnatico molto + elevato dello stronzio/ferrite e riesce a "controllare" meglio la bobina....di contro soffre molto il caldo....motivo per cui scaldandosi perde molto della sua capacità magnatica---->quindi bisogna che non si scaldi molto....indi per cui...mediamente i woofer al neodimio reggono poca potenza...(per evitare appunto il surriscaldamento del gruppo magnetico).
Tra poco uscirà la serie di riferimento pioneer "odr" composta da elettroniche e altoparlanti e tutti (tweeter,medi,woofer,subwoofer) adotteranno gruppi magnetici al neodimio.....se avrò modo di ascoltare questo sistema...( :lingua) ) ti saprò dire di +....

i Dischi penso intorno ai 200€ ma nn saprei dirti di preciso, perchè ormai è già più di un anno... e soprattutto nn li avevo pagati :p :p :p vabbè storia lunga...

e mica a caso ti avevo detto i W600, proprio perchè sapevo appunto che esistono in doppia/tripla configurazione (diverse impedenze e appunto il "neo")

infatti la mia era proprio una curisità tecnica di come si comportavano in base al campo magnetico generato dal neodimio rispetto alla ferrite... magari ne riparliamo così mi spieghi bene dal "vivo"...
ps... sai qualcosa di com'è o come funziona il nuovo sistema che adotta la bmw dalla prossima serie 3 dove usa il telaio della macchina per "suonare" invece degli altopartanti tradizionali (o qualcosa del genere)? così a naso mi sembrano un'evoluzione dei vari sistemi in studio da anni sul far "vibrare" le superfici, invece di usare lo spostamento d'aria e le vibrazioni dei coni...
:asd) :OK) :OK)
 
Xanto.net":3dwt6zvo ha detto:
ps... sai qualcosa di com'è o come funziona il nuovo sistema che adotta la bmw dalla prossima serie 3 dove usa il telaio della macchina per "suonare" invece degli altopartanti tradizionali (o qualcosa del genere)? così a naso mi sembrano un'evoluzione dei vari sistemi in studio da anni sul far "vibrare" le superfici, invece di usare lo spostamento d'aria e le vibrazioni dei coni...
:asd) :OK) :OK)

....purtroppo non ne sò nulla...proverò ad informarmi... :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top