Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

mbaciccio":1j04tyx6 ha detto:
MAD147":1j04tyx6 ha detto:
-Principe-":1j04tyx6 ha detto:
Lasciami dire che i forum esistono per questo.
I club sono per definizione dei gruppi dove gli appassionati si incontrano per scambiare e condividere esperienze.
In quasi tutti i forum o club sono vietate le partecipazioni "interessate" mascherate da chiacchierate tra amici. Quando se ne vuole fare un'attività a scopo di lucro si paga e ci si mette tra gli sponsors.

Quindi non sono pienamente daccordo con quanto dici (non me ne volere MAD nulla di personale) perchè è proprio la condivisione disinteressata che fa la differenza tra un gruppo di appassionati ed un semplice rapporto a pagamento cliente/meccanico.
:ka)


In linea di principio hai pienamente ragione. Peró c'è da considerare l'ordine di grandezza delle conoscenze offerte e chi contribuisce. Diciamoci la veritá , due led non si pongono alla stessa stregua di un'elaborazione tipo quella applicata al v6 di adaide. Certe cose vanno remunerate. A mio avviso. P.S assolutamente nulla di personale, ça va sans dire. Ci si confronta in modo tranquillo e Pacifico.
Remunerare dei consigli? delle dritte? remunerare delle esperienze personali? qui dentro mi sa che c'è da scindere! io remunero chi mi prende la macchina e me la trasforma, chi mi compra i pezzi giusti, chi mi fa lavori di tuning NON chi mi dice: ho fatto questo questo e quest'altro! altrimenti i vari giornali come ELABORARE dove (se nn ricordo male) raffaele ha pubblicato la sua 147 GTA TURBO! e dove mirco penso ha pubblicato la lista degli interventi fatti e dei materiali usati! certo, la manodopera fa la differenza!
infatti, tu che parli di adaide: nessuno ha mai scritto di dire come è stato fatto cosa o altro! io ho chiesto ESPERIENZE PERSONALI! ad esempio, della gta turbo su elaborare mi ha fatto piacere leggere che il proprietario ha fatto giri in pista e non e quasi 20000km dalle modifiche e NN HA SPACCATO... anzi l'auto è affidabilissima con un minimo regolare... di ADAIDE qualcuno sa qualcosa? sono state pubblicate esperienze? è brutto chiedere se il suo motore è affidabile? se sotto stress resiste o spacchi? è un'informazione da pagare?
questo si chiedeva, o almeno chiedevo io: esperienze personali! se no andavo dal preparatore e mi facevo fare la macchina!
considerazione personale: dopo aver letto quell'articolo su mirko penso, io consiglierei a chiunque di andarci! specie perchè il proprietario dell'auto ne parla bene, utilizza l'auto quotidianamente e ha riportato la sua esperienza personale, anche in fatto di affidabilità! vuol dire che nn ha spaccato nonostante l'hard tuning... vuol dire che il motore è stato preparato bene... vuol dire che pensotech sa lavorare! gli altri che hanno preparato qui dentro che ne pensano delle loro preparazioni?
se volete rispondere, mandatemi il numero di carta postepay che vi spedisco una ricarica... così siete più contenti!
(battutaccia) hihihihihi
Mbaciccio

Non hai centrato il punto: ci sono delle gran differenze tra citare un'esperienza personale e mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze. Sono cose diverse. Questo Sig. Mirko ha per caso fatto lui il lavoro? O l'ha perlomeno ideato lui? O ha solo pubblicato la "lista della spesa"? Converrai che sono cose ben diverse, no?
P.S. non uso postepay. E' da barboni. Ti mando le coordinate di uno dei miei conti cifrati alle cayman. hohohohohohoho ( controbattutaccia) :Ball)
 
MAD147":16yvjvj9 ha detto:
Non hai centrato il punto: ci sono delle gran differenze tra citare un'esperienza personale e mettere a disposizione di tutti le proprie conoscenze. Sono cose diverse. Questo Sig. Mirko ha per caso fatto lui il lavoro? O l'ha perlomeno ideato lui? O ha solo pubblicato la "lista della spesa"? Converrai che sono cose ben diverse, no?
P.S. non uso postepay. E' da barboni. Ti mando le coordinate di uno dei miei conti cifrati alle cayman. hohohohohohoho ( controbattutaccia) :Ball)

Piccolo OT: Quanto condivido la tua firma!!! :D DETESTO chi scrive o dice IL gta o IL gt!! Ti giuro mi da l'urto!! :lol: L'automobile è un sostantivo femminile! Anzi, è proprio donna, come dimostrano spesso e volentieri con i capricci le nostre alfa :asd)
 
Eh, ma vuoi mettere la fughitudine di poter dire:" icchia, oggi col gta ho sverniciato un bimbominkia con un saxo vutiesse. Roba forte, oh!!!" :crepap)
 
vexator":1iq59y5e ha detto:
Marco147 2.0":1iq59y5e ha detto:
Piccolo OT: Quanto condivido la tua firma!!! :D DETESTO chi scrive o dice IL gta o IL gt!! Ti giuro mi da l'urto!! :lol: L'automobile è un sostantivo femminile! Anzi, è proprio donna, come dimostrano spesso e volentieri con i capricci le nostre alfa :asd)

non potrebbe essere lesbica?
L'ipotetico orientamento sessuale dell'auto non avrebbe comunque effetti sul genere attribuito al sostantivo: automobile è e rimane un sostantivo di genere femminile.
 
che dite, riusciamo a riesumare questo topic? sarei curioso di scoprire se qualcuno ha idea delle dimensioni del cassonetto modificato che monta la gtam (quello nelle foto in carbonio. perchè qualcuno potrebbe produrlo o perlomeno realizzarlo e quindi portare a modificare tutto....
che dite, riusciamo o qualcuno ha già fato altro?
 
Ciao....posso contribuire con la mia piccola esperienza personale. Molti mi consigliavano di tenere cassa originale e modificare solo il tubo con il classico in inox. Ho optato testardo per un kit apposito bmc carbon....ero innamorato di quel rumore rauco e cupo in aspirazione. Nel dubbio ho.montato anche uno scarico csc. Dopo una sapiente rimappa della centralina by balduzzi ottimizzando i parametri in funzione delle modifiche di cui sopra il risultato e stato ottimo. Sound belloed esaltante a sorpresa anche un discreto aumento prestazionale. Nulla di eclatante si intenda. 264,64 cv a 6690 giri e coppia massima atrestata a 31,97
 
Il risultato e stato dato da un banco a rulli.....non attendibilissimo ma un po ci prende..... :) l ho sentita piu pronta ai bassi....nulla di eclatante ma cmq avvertibile. Bhe poi il sound....appaga.
 
-Principe-":1dtocgjd ha detto:
Alex73":1dtocgjd ha detto:
l ho sentita piu pronta ai bassi...nulla di eclatante ma cmq avvertibile. Bhe poi il sound....appaga.

Non dovrebbe andare di piùù agli alti? Domando eh....
Anch'io infatti avevo sentito che la mappa (con lo scarico rivisto soprattutto nei collettori) acquistava potenza e rabbia in alto! Per lo meno chi l'ha fatta questo dice... Tu hai solo il terminale?
 
Si marco solo il terminale.... E secondo me.... Sonorita ed estetica a parte non regala nulla. Io penso che gran parte dei benefici siano stati apportati dalla centralina. Provata solo con aspirazione al banco dava valori leggermente migliori dell originale.... Ma poca roba....un pelo in piu sugli alti. Poi dopo la mappa nonostante la mia diffidenza le cose sono cambiate. Ripeto non in maniera eclatante, ma quanto basta per eendersene conto. Balduzzi mi disse che utilizzo una mappa derivante da quella che fece all epoca per le gta cup.
 
Marco147 2.0":1xrbdg6v ha detto:
Se avessi eliminato anche i prekat, grosso tappo, sicuro avresti avuto un incremento maggiore!! E' per questo che io li ho eliminati! :D Così è pronta per essere mappata! :D
marco, ci organizziamo e saliamo da balduzzi per la mappa? lavora ancora il mito alfa romeo? io lo scarico ce l'ho pronto... l'aspirazione vorrei migliorarla, se possibile, o cmq modificare qualcos'altro per poi mappare. quel cassoncino GTAm nessuno lo conosce per bene, magari misure e progetti? forza che qualcuno lo sa... aiutateci!!!
 
Se a qualcuno può interessare ( sperando non si "sporchi" ancora la discussione con flames vari ), posto la mia esperienza.
Premetto che ho sempre fatto benzina Blue Super Agip 98 ottani e ora Blue Super Agip 100.
Attualmente monto cassa filtro originale con filtro BMC ( mi interessa la modifica alla presa d'aria, ho visto pure io che pesca da un posto diciamo infelice..), tubo in carbonio Autodelta senza risuonatori, candele NGK Iridium, scarico finale CSC inox e rimappa personalizzata by Vesco Gianni ( l'ha tenuta 3 giorni per farla come voleva lui finchè non era soddisfatto, senza voler mancar di rispetto a qualcuno non c'è solo Balduzzi o il miTTico MP garage che per me sarebbero comunque scomodi..).

Sensazioni, dopo la sostituzione del terminale di scarico l'ho sentita più pronta ( sound a parte ) , come meno "tappata", poi prima della prevista rimappa avevo montato il tubo aspirazione autodelta e confermo una perdita ai bassi e un leggero miglioramento in alto. Problema ai bassi notato e risolto tramite mappa ovviamente. Sound di aspirazione non molto cambiato a mio parere, di scarico col CSC molto meglio invece :)

Non ho mai rullato ( non ci sono in zona banchi prova adatti a testare auto con cambio automatico come il Selespeed ), e per ora non ho ne voglia ne necessità di farlo.

Come prestazioni non saprei quantificarli, ma senza voler sforare nella "fantasia" o nell'ottimismo esagerato penso che con tutto l'ambaradan una 15ina di cavalli li dovrei aver presi. Per ora sono soddisfatto così e , a mio modesto parere, la spesa e lo sbattimento di montare i collettori più "liberi" non vale la pena, anche se mi attirano ammetto :D
 
^Luca72GTA^":1p7zfdek ha detto:
Se a qualcuno può interessare ( sperando non si "sporchi" ancora la discussione con flames vari ), posto la mia esperienza.
Dovesse succedere fai un fischio e ci pensiamo immantinente.
^Luca72GTA^":1p7zfdek ha detto:
Come prestazioni non saprei quantificarli, ma senza voler sforare nella "fantasia" o nell'ottimismo esagerato penso che con tutto l'ambaradan una 15ina di cavalli li dovrei aver presi. Per ora sono soddisfatto così e , a mio modesto parere, la spesa e lo sbattimento di montare i collettori più "liberi" non vale la pena, anche se mi attirano ammetto :D
Di tutto il baialamme, credo che sia la sola cosa importante.
 
MAD147":244y4wr2 ha detto:
^Luca72GTA^":244y4wr2 ha detto:
Se a qualcuno può interessare ( sperando non si "sporchi" ancora la discussione con flames vari ), posto la mia esperienza.
Dovesse succedere fai un fischio e ci pensiamo immantinente.
^Luca72GTA^":244y4wr2 ha detto:
Come prestazioni non saprei quantificarli, ma senza voler sforare nella "fantasia" o nell'ottimismo esagerato penso che con tutto l'ambaradan una 15ina di cavalli li dovrei aver presi. Per ora sono soddisfatto così e , a mio modesto parere, la spesa e lo sbattimento di montare i collettori più "liberi" non vale la pena, anche se mi attirano ammetto :D
Di tutto il baialamme, credo che sia la sola cosa importante.

Vabbè se la metti così, poi non lamentarti dei flames vari mi pareva di aver risposto in modo costruttivo, ma vedo che non perdi occasione per stuzzicare tu per primo, complimenti :spin) :spin)
 
Top