Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

ragazzi provate i B6 e mantenete le molle originali, e come per incanto vi ritroverete con un assetto fantastico (stradale, non pistaiolo).
Stesso comfort di prima ma precisione di guida al top.
Ero scettico pure io ma ascoltando qualche consiglio su questo forum da parte dei 'veterani' del GTA li ho montati e sono rimasto molto contento!
 
kkkfrankie":1192clt2 ha detto:
ragazzi provate i B6 e mantenete le molle originali, e come per incanto vi ritroverete con un assetto fantastico (stradale, non pistaiolo).
Stesso comfort di prima ma precisione di guida al top.
Ero scettico pure io ma ascoltando qualche consiglio su questo forum da parte dei 'veterani' del GTA li ho montati e sono rimasto molto contento!
...sono mesi che lo dico e scrivo ma qua salvo i moderatori non mi caga nessuno... :asd)
 
Marco147 2.0":ampiijq9 ha detto:
Diabolik":ampiijq9 ha detto:
Marco147 2.0":ampiijq9 ha detto:
E' italiano quello che ho scritto! :D Tu vuoi la traduzione tecnica da ingegnere, ma quella non sono in grado di dartela, non essendolo! ;)
no no, nessuna traduzione tecnica, solo capire che lavoro hai fatto fare
certo però che se non lo sai, ben ti fidi di chi ti ha messo le mani negli ammortizzatori...
Quello che ho fatto è andare da un professionista specializzato da decenni su questo tipo di lavoro per far mettere a nuovo i miei ammo oramai alla frutta. In più gli ho chiesto di "farmeli un po' più duri" rispetto a come sono di serie. Sicuramente ora la perfezione dell'auto sarà andata a farsi benedire, ma io mi trovo bene e tanto basta. ;)

D'altronde tu quando non ti senti bene vai dal medico e ti fidi di ciò che ti dice, quando ti perde il rubinetto chiami l'idraulico e così via. Questo semplicemente per dire che non si può essere omniscienti, e se voglio la macchina "più dura" vado da quello specializzato sugli ammortizzatori dicendogli "voglio la macchina più dura" senza dovermi preoccupare di curve, grafici o altro. ;)
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
kkkfrankie":2su3kyz9 ha detto:
ragazzi provate i B6 e mantenete le molle originali, e come per incanto vi ritroverete con un assetto fantastico (stradale, non pistaiolo).
Stesso comfort di prima ma precisione di guida al top.
Ero scettico pure io ma ascoltando qualche consiglio su questo forum da parte dei 'veterani' del GTA li ho montati e sono rimasto molto contento!

Penso che Adaide cerchi qualcosa di un po' più "pistaiolo" :p
 
adaide, come mai cerchi qualcosa di più pistaiolo? hai fatto qualche modifica al tuo gta? Come va? cv?
un motivo ci deve essere se cerchi un assetto più pistaiolo! che modifiche hai fatto?
io ho sentito di gente che lasciato il motore aspirato ma solo maggiorando la cilindrata ha spaccato tutto! dato che nn vorrei arrivare a ciò, mi affidere a qualcuno che veramente ci sa mettere le mani e ti rilascia tanto di garanzia di un anno sul lavoro! nn tutti sti cialtroni che parlano e parlano e poi ti ritrovi in mezzo ad una strada col motore che fa DO RE CIAK GULP! in germania con 6000€ prendi 380cv turbizzando (o con compressore) la macchina e ti rilasciano pure una garanzia di un anno! rimanendo 3.2! d'altronde chi ha speso qui dentro 13000€ per la turbinizzazione, ha raggiunto quei cv ed ha il motore ok!
come mai uno che lo lascia aspirato ma aumenta la cilindrata solamente spacca? deve essere stato un cane chi gli ha fatto il motore o chi gli ha fatto la mappatura della centralina!
Mbaciccio
 
kkkfrankie":3lzc853s ha detto:
ragazzi provate i B6 e mantenete le molle originali, e come per incanto vi ritroverete con un assetto fantastico (stradale, non pistaiolo).
Stesso comfort di prima ma precisione di guida al top.
Ero scettico pure io ma ascoltando qualche consiglio su questo forum da parte dei 'veterani' del GTA li ho montati e sono rimasto molto contento!


sto sempre più apprezzando una soluzione così... peccato per l'altezza che rimane invariata...
 
GabryPontePowerMix":2jicvh5i ha detto:
kkkfrankie":2jicvh5i ha detto:
ragazzi provate i B6 e mantenete le molle originali, e come per incanto vi ritroverete con un assetto fantastico (stradale, non pistaiolo).
Stesso comfort di prima ma precisione di guida al top.
Ero scettico pure io ma ascoltando qualche consiglio su questo forum da parte dei 'veterani' del GTA li ho montati e sono rimasto molto contento!


sto sempre più apprezzando una soluzione così... peccato per l'altezza che rimane invariata...


perché gabry sei deluso dal tuo assetto??
 
mbaciccio":3sx7zmw6 ha detto:
adaide, come mai cerchi qualcosa di più pistaiolo? hai fatto qualche modifica al tuo gta? Come va? cv?
un motivo ci deve essere se cerchi un assetto più pistaiolo! che modifiche hai fatto?

e' originale :asd) :muaha)
 
AndreTuning147":1vd8su7p ha detto:
GabryPontePowerMix":1vd8su7p ha detto:
kkkfrankie":1vd8su7p ha detto:
ragazzi provate i B6 e mantenete le molle originali, e come per incanto vi ritroverete con un assetto fantastico (stradale, non pistaiolo).
Stesso comfort di prima ma precisione di guida al top.
Ero scettico pure io ma ascoltando qualche consiglio su questo forum da parte dei 'veterani' del GTA li ho montati e sono rimasto molto contento!


sto sempre più apprezzando una soluzione così... peccato per l'altezza che rimane invariata...


perché gabry sei deluso dal tuo assetto??

no sto apprezzando la morbidezza dell'assetto originale + cerchi da 17, sarei curioso di vedere se è possibile accoppiare a molle come le h&r i b6 per mantenere un pò di confort

PS: palesemente ot :p
 
squalettoge":3l1atrim ha detto:
mbaciccio":3l1atrim ha detto:
adaide, come mai cerchi qualcosa di più pistaiolo? hai fatto qualche modifica al tuo gta? Come va? cv?
un motivo ci deve essere se cerchi un assetto più pistaiolo! che modifiche hai fatto?

e' originale :asd) :muaha)
è originale? io con l'assetto e il motore originale devo dire che nn mi posso proprio lamentare! anzi... le curve le si pennellano alla grande e si riesce anche ad andare oltre nonostante le gomme nn eccezionali! cmq, il mio unico problema è scaricare a terra i cavalli! pensate che con i bilstein b6 si migliori la situazione o serve proprio un differenziale autobloccante? o un q2 o un quaife?
Mbaciccio
 
mbaciccio":1b4qx2kf ha detto:
squalettoge":1b4qx2kf ha detto:
mbaciccio":1b4qx2kf ha detto:
adaide, come mai cerchi qualcosa di più pistaiolo? hai fatto qualche modifica al tuo gta? Come va? cv?
un motivo ci deve essere se cerchi un assetto più pistaiolo! che modifiche hai fatto?

e' originale :asd) :muaha)
è originale? io con l'assetto e il motore originale devo dire che nn mi posso proprio lamentare! anzi... le curve le si pennellano alla grande e si riesce anche ad andare oltre nonostante le gomme nn eccezionali! cmq, il mio unico problema è scaricare a terra i cavalli! pensate che con i bilstein b6 si migliori la situazione o serve proprio un differenziale autobloccante? o un q2 o un quaife?
Mbaciccio

Metti i Bilstein.. e proprio se devi.. fai i colli.. poi bata.. già così è ottima!!! :asd) :asd)
 
lelesch81":2psc1dns ha detto:
mbaciccio":2psc1dns ha detto:
mbaciccio":2psc1dns ha detto:
adaide, come mai cerchi qualcosa di più pistaiolo? hai fatto qualche modifica al tuo gta? Come va? cv?
un motivo ci deve essere se cerchi un assetto più pistaiolo! che modifiche hai fatto?
è originale? io con l'assetto e il motore originale devo dire che nn mi posso proprio lamentare! anzi... le curve le si pennellano alla grande e si riesce anche ad andare oltre nonostante le gomme nn eccezionali! cmq, il mio unico problema è scaricare a terra i cavalli! pensate che con i bilstein b6 si migliori la situazione o serve proprio un differenziale autobloccante? o un q2 o un quaife?
Mbaciccio

Metti i Bilstein.. e proprio se devi.. fai i colli.. poi bata.. già così è ottima!!! :asd) :asd)
nn mi potete venire a dire che se cambio i rapporti stechiometrici io nn devo rimappare... è impossibile!
cmq, detto così nn ci si capisce niente! tutti che dicono: metti i bilstein, fai questo fai quest'altro! ma c'è qualcuno che parla perchè capisce o sono solo esperienze personali o di altri per sentito dire? nn voglio offendere nessuno né è diretto a te lelesh... solo che vorrei che chi dice: fai così, poi parlasse con fatti ed esperienze personali per evitare di "spaccare" come qualcuno ha già fatto! e sentire di un busso spaccare, mi piange il cuore! figuriamoci se fosse il mio!
lelesh, ripeto: nn è contro di te né per quello che hai scritto! solo che qui tutti dicono tanto ma nessuno né motiva la scelta! sopratutto qui tutti parlano e fanno i saputi e poi al momento di parlare di fatti nessuno più risponde!
è davvero il forum della 147 sessione modifiche o stiamo sul forum di zelig? di barzellette se ne sono sentite abbastanza! c'è qualcuno che porta fatti?
mbaciccio
 
mbaciccio":177k7fsl ha detto:
lelesch81":177k7fsl ha detto:
Metti i Bilstein.. e proprio se devi.. fai i colli.. poi basta.. già così è ottima!!! :asd) :asd)
nn mi potete venire a dire che se cambio i rapporti stechiometrici io nn devo rimappare... è impossibile!
cmq, detto così nn ci si capisce niente! tutti che dicono: metti i bilstein, fai questo fai quest'altro! ma c'è qualcuno che parla perchè capisce o sono solo esperienze personali o di altri per sentito dire? nn voglio offendere nessuno né è diretto a te lelesh... solo che vorrei che chi dice: fai così, poi parlasse con fatti ed esperienze personali per evitare di "spaccare" come qualcuno ha già fatto! e sentire di un busso spaccare, mi piange il cuore! figuriamoci se fosse il mio!
lelesh, ripeto: nn è contro di te né per quello che hai scritto! solo che qui tutti dicono tanto ma nessuno né motiva la scelta! sopratutto qui tutti parlano e fanno i saputi e poi al momento di parlare di fatti nessuno più risponde!
è davvero il forum della 147 sessione modifiche o stiamo sul forum di zelig? di barzellette se ne sono sentite abbastanza! c'è qualcuno che porta fatti?
mbaciccio

Allora la tua sfortuna è che quello che ti sto scrivendo è stata la mia esperienza personale sulla prima GTA. Il Bilstein B6 sono ottimi sostituti agli ammortizzatori originali, la macchina non si abbassa, ma vedrai come cambia il comportamento della vettura.
Nel caso dei collettori, se privi la vettura dei precatalizzatori, la centralina (da quello che avevo capito) riesce ancora a gestire il rapporto stechiometrico con l'unico vincolo di mantenere tutte le sonde inserite nella linea di scarico.
Per il resto, farfalle maggiorate, modifica all'aspirazione, etc. servono se fatte con logica e con un ingente investimento di "denaro" nel resto del motore, successivamente servono persone capaci nel portare avanti questo sviluppo.
Per concludere, quello che ti ho consigliato è il miglior compromesso per la vettura, per il resto.. lascio la parola a chi è più esperto di me..
 
lelesch81":3euahvgn ha detto:
mbaciccio":3euahvgn ha detto:
lelesch81":3euahvgn ha detto:
Metti i Bilstein.. e proprio se devi.. fai i colli.. poi basta.. già così è ottima!!! :asd) :asd)
nn mi potete venire a dire che se cambio i rapporti stechiometrici io nn devo rimappare... è impossibile!
cmq, detto così nn ci si capisce niente! tutti che dicono: metti i bilstein, fai questo fai quest'altro! ma c'è qualcuno che parla perchè capisce o sono solo esperienze personali o di altri per sentito dire? nn voglio offendere nessuno né è diretto a te lelesh... solo che vorrei che chi dice: fai così, poi parlasse con fatti ed esperienze personali per evitare di "spaccare" come qualcuno ha già fatto! e sentire di un busso spaccare, mi piange il cuore! figuriamoci se fosse il mio!
lelesh, ripeto: nn è contro di te né per quello che hai scritto! solo che qui tutti dicono tanto ma nessuno né motiva la scelta! sopratutto qui tutti parlano e fanno i saputi e poi al momento di parlare di fatti nessuno più risponde!
è davvero il forum della 147 sessione modifiche o stiamo sul forum di zelig? di barzellette se ne sono sentite abbastanza! c'è qualcuno che porta fatti?
mbaciccio

Allora la tua sfortuna è che quello che ti sto scrivendo è stata la mia esperienza personale sulla prima GTA. Il Bilstein B6 sono ottimi sostituti agli ammortizzatori originali, la macchina non si abbassa, ma vedrai come cambia il comportamento della vettura.
Nel caso dei collettori, se privi la vettura dei precatalizzatori, la centralina (da quello che avevo capito) riesce ancora a gestire il rapporto stechiometrico con l'unico vincolo di mantenere tutte le sonde inserite nella linea di scarico.
Per il resto, farfalle maggiorate, modifica all'aspirazione, etc. servono se fatte con logica e con un ingente investimento di "denaro" nel resto del motore, successivamente servono persone capaci nel portare avanti questo sviluppo.
Per concludere, quello che ti ho consigliato è il miglior compromesso per la vettura, per il resto.. lascio la parola a chi è più esperto di me..
lele, io ti ringrazio perchè hai descritto la tua esperienza... ma è inutile che lasci la parola a chi è più esperto! qui dentro di esperti nn ne vedo per due motivi:
1) ci sono tanti che si spacciano per esperti nel mondo dei motori e poi ne fanno spaccare tanti di motori
2) gli esperti veri nn si mischiano con sti cialtroni
Come vedi, cmq, nessuno risponde più! tutti scompaiono al momento dei fatti!
<Grazie mille
 
@mbaciccio: quello che ti posso dire io è che qui di esperti ci sono.. o cmq qualcuno ha avuto a che fare con queste persone, quindi non prendere tutto per oro colato, ma quello che ti ho scritto, forse, è l'unica cosa "sana" che puoi veramente fare alla tua macchina.. per il resto.. in versione "stock" (alias come Alfa Romeo l'ha fatta) ti posso dire che "va forte" toccato con mano Domenica al TrackDay.. quindi i soldi che spenderesti nei collettori, farfalla, etc.. sarebbero spesi meglio in un corso di guida sportiva o sicura.. perchè questa macchina che abbiamo ha dei limiti e delle potenzialità che sfruttiamo veramente poco, la cosa importante è saper guidare..
 
lelesch81":360w7ggu ha detto:
@mbaciccio: quello che ti posso dire io è che qui di esperti ci sono.. o cmq qualcuno ha avuto a che fare con queste persone, quindi non prendere tutto per oro colato, ma quello che ti ho scritto, forse, è l'unica cosa "sana" che puoi veramente fare alla tua macchina.. per il resto.. in versione "stock" (alias come Alfa Romeo l'ha fatta) ti posso dire che "va forte" toccato con mano Domenica al TrackDay.. quindi i soldi che spenderesti nei collettori, farfalla, etc.. sarebbero spesi meglio in un corso di guida sportiva o sicura.. perchè questa macchina che abbiamo ha dei limiti e delle potenzialità che sfruttiamo veramente poco, la cosa importante è saper guidare..
come nn quotarti! ma dato che di guida me la cavo abbastanza bene (considerato i trascorsi), volevo aumentare le prestazioni della gta migliorandola e nn stravolgendola. ecco il perchè ho chiesto dei b6! perchè nn voglio ribassarla, non voglio per tanti motivi! qui c'è chi pensa che ribassando sia sempre meglio! ribassare nn vuol dire sempre migliorare! qui gli assetti si fanno la maggior parte delle volte per estetica! ma abbassare il baricentro, se nn viene accompagnato da degli accorgimenti, va solo a peggiorare il tutto! soprattutto perchè il resto dell'assetto nn è pronto x diverse altezze e forze! e quindi iniziano a partire braccetti, gommini, barre e quant'altro!
per questo ti dico che qui ci sono GRANDI PREPARATORI, ingegneri meccanici e non che pensano di lavorare in ferrari... e poi guarda caso si spacca... come cavolo si fa!
abbiamo iniziato il discorso come MIGLIORARE L'ASPIRAZIONE E SCARICO DELLA GTA... le conclusioni tecnico-meccaniche quali sono? che uno dice pa, l'altro pi, l'altro po... e nn si capisce un cavolo! questo volevo dire... siamo finiti a parlare di esperienze personali! che vanno bene sia chiaro, ma quanto oggettive sono?
volevo qualcosa di più tecnico anche per acculturarmi io che nn sono ingegnere meccanico (semi ingegnere hihihihi) ma che ci bazzico e quindi volevo delucidazioni... ma sentire delle corbellerie mi fa reagire così!!!
Mbaciccio
ps
ripeto lele non è con te....
 
mbaciccio":1bcuszte ha detto:
lele, io ti ringrazio perchè hai descritto la tua esperienza... ma è inutile che lasci la parola a chi è più esperto! qui dentro di esperti nn ne vedo per due motivi:
1) ci sono tanti che si spacciano per esperti nel mondo dei motori e poi ne fanno spaccare tanti di motori
2) gli esperti veri nn si mischiano con sti cialtroni
Come vedi, cmq, nessuno risponde più! tutti scompaiono al momento dei fatti!
<Grazie mille

C'è anche da dire che certuni esperti veri, che sta benedetta auto l'hanno portata da una mera idea ad un oggetto fatto e finito su cui posare le chiappe, hanno ben risposto. Mettendo subito le mani avanti però: pagando si ottengono risultati. Certificati e garantiti. Pagando però, questa è la discriminante. Aggratisse non si ottiene una cippa. Neanche un accenno di discorso dal quale magari trarre spunto. Diciamola sempre tutta la storia, per amor di correttezza. Forum o non forum, non si può pretendere che certe cose vengano fatte in amicizia e pro patria. ;)
 
MAD147":2g7auy6d ha detto:
C'è anche da dire che certuni esperti veri, che sta benedetta auto l'hanno portata da una mera idea ad un oggetto fatto e finito su cui posare le chiappe, hanno ben risposto. Mettendo subito le mani avanti però: pagando si ottengono risultati. Certificati e garantiti. Pagando però, questa è la discriminante. Aggratisse non si ottiene una cippa. Neanche un accenno di discorso dal quale magari trarre spunto. Diciamola sempre tutta la storia, per amor di correttezza. Forum o non forum, non si può pretendere che certe cose vengano fatte in amicizia e pro patria. ;)

Lasciami dire che i forum esistono per questo.
I club sono per definizione dei gruppi dove gli appassionati si incontrano per scambiare e condividere esperienze.
In quasi tutti i forum o club sono vietate le partecipazioni "interessate" mascherate da chiacchierate tra amici. Quando se ne vuole fare un'attività a scopo di lucro si paga e ci si mette tra gli sponsors.

Quindi non sono pienamente daccordo con quanto dici (non me ne volere MAD nulla di personale) perchè è proprio la condivisione disinteressata che fa la differenza tra un gruppo di appassionati ed un semplice rapporto a pagamento cliente/meccanico.
:ka)
 
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