Circa due anni fa ha comprato una gta usata, tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario che la faceva " curare " da Balduzzi, ma ahime con quasi 100.000 km.
Un giorno ho deciso di far aprire il motore e revisionarlo in tutte le sue parti soggette ad usura.
Una volta a pezzi, un pò gli amici un pò la mia testa di ...... è partito il progetto 147 gta turbo. Un lavoro che è iniziato a settembre 2008 ed è finito a febbraio 2009, dove dall'officina di Penso è uscita un auto micidiale, ma allo stesso tempo grezza da far paura.
Credo che il tratto Genova Savona l'ho fatto 20 volte e ogni volta un angolo veniva smussato, una piccola parte andava a posto fino a che non si è arrivati ad un risultato che io voglio definire straordinario.
Ad oggi dopo circa un anno ho percorso 12000 km, e tutto fila liscio, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, e mi diverto come un bambino.
Nella fattispecie, non mi nascondo perchè è bello condividere con tanti appassionati come me quello che ho, posso dire che ora il mio Busso comprende :
- Pistoni a bassa compressione CPS
- Guarnizioni testa dedicate
- Alberi a camme riprofilati
- Lavori alle sedi volvole aspirazione e scarico
- valvole in nimonik
- Frizione in rame Fiorentini
- Equilibratura albero motore
- centralina Micritech
- Iniettori maggiorati RC
- Pompa benzina di derivazione subaru
- Turbina garret GT28 rs su cuscinetti
- Intercooler frontale
- Scarico completamente artigianale con finale csc
- Farfalla 360 Modena ( montata dal precedente proprietario)
- aspirazione diretta CDA
- "autobloccante" Torsen
- Tubi intreccia , pastigli EBC gialle dischi CTF baffati
- Ammortizzatori ORAP e molle Eibach
- Strumentazione digitale AIM
- cerchi da 19 con Yokohama advan sport 245/30
sicuramente mi dimentico qualcosa.Adesso la mia Gta gira che sembra originale, è facile da usare, non ha buchi e grazie alla grossa cilindrata tira forte gia ai bassi regimi