Migliorare l'aspirazione e scarico della GTA!

Mariani ha usato pure lui una garrett? Magari ha montato una 3071 anzichè la 2860 :scratch) In ogni caso a me andrebbe bene una 2860 come la tua :asd) :asd) A limite anche una 2560, mi basta poco :baby)
Daaaiiii... che vuoi che siiia un'altra gta turrrbo!!! :elio)
Mi piacerebbe vedere qualche foto, sull'articolo ce ne saranno abbastanza? Su quale mese quindi? Marzo o Aprile? :appa)
 
SoloUnNick":2y7mk426 ha detto:
Ma tutti i messaggi e le foto che postai all'epoca non sono stati letti veramente da nessuno? :sgrat)

Bellissima Fabry, bella bella bella la tua 147 3.2 :OK) Chissà quanto chiederebbe Penso per farne un'altra identica alla tua, i cerchi però mi tengo i miei che con i 19 non potrei andare da nessuna parte :lol: Sapendo già quello che è da fare e quello che è da evitare dovrebbe pure metterci meno tempo della tua, che è stata la prima :scratch)

@lele
Hai mai visto il cofano di un delta evoluzione? Io ne ho visto uno... tra idroguida, clima e menate varie QUEL cofano sì che dovrebbe scoppiare!! Non ci passa 'na chiave inglese da nessuna parte e la turbina è attaccata ai 4 cilindri.
Ma sì, io ho carpito tutti i tuoi messaggi!! So' questi che so' malfidati e non ce credono che coi colli si va tranquilli!!! :asd)
 
SoloUnNick":1gau6anp ha detto:
Ma tutti i messaggi e le foto che postai all'epoca non sono stati letti veramente da nessuno? :sgrat)

Bellissima Fabry, bella bella bella la tua 147 3.2 :OK) Chissà quanto chiederebbe Penso per farne un'altra identica alla tua, i cerchi però mi tengo i miei che con i 19 non potrei andare da nessuna parte :lol: Sapendo già quello che è da fare e quello che è da evitare dovrebbe pure metterci meno tempo della tua, che è stata la prima :scratch)

@lele
Hai mai visto il cofano di un delta evoluzione? Io ne ho visto uno... tra idroguida, clima e menate varie QUEL cofano sì che dovrebbe scoppiare!! Non ci passa 'na chiave inglese da nessuna parte e la turbina è attaccata ai 4 cilindri.
scusami se nn li ho letti ma mi sono approcciato solo ora a sto discorso... di che parlavano?
cmq, le sonde dovrebbero essere 4 in quanto facendo la diagnosi, dato il mio problema, mi diceva che la sonda lambda numero 2 a VALLE dava problemi! il mio mecca, moooolto bravo, mi ha detto che dobbiamo mettere la sonda 2 sull'altra bancata e vedere cosa succede! ecco perchè sono quasi certo che ve ne siano 4, due valle due monte...
Mbaciccio
 
poppaitalia":gek2cpte ha detto:
vexator":gek2cpte ha detto:
il busso è un gran bel motore, se avessero continuato lo sviluppo... altro che cacate di fire con la turbina!
...tipo questo...un bel 455cv aspirato? :asd) :asd) :asd)


che figata! gli iniettori direttamente sui tromboncini di aspirazione come in formula 1 :elio)
 
mbaciccio":2tbymmg7 ha detto:
SoloUnNick":2tbymmg7 ha detto:
Ma tutti i messaggi e le foto che postai all'epoca non sono stati letti veramente da nessuno? :sgrat)

Bellissima Fabry, bella bella bella la tua 147 3.2 :OK) Chissà quanto chiederebbe Penso per farne un'altra identica alla tua, i cerchi però mi tengo i miei che con i 19 non potrei andare da nessuna parte :lol: Sapendo già quello che è da fare e quello che è da evitare dovrebbe pure metterci meno tempo della tua, che è stata la prima :scratch)

@lele
Hai mai visto il cofano di un delta evoluzione? Io ne ho visto uno... tra idroguida, clima e menate varie QUEL cofano sì che dovrebbe scoppiare!! Non ci passa 'na chiave inglese da nessuna parte e la turbina è attaccata ai 4 cilindri.
scusami se nn li ho letti ma mi sono approcciato solo ora a sto discorso... di che parlavano?
cmq, le sonde dovrebbero essere 4 in quanto facendo la diagnosi, dato il mio problema, mi diceva che la sonda lambda numero 2 a VALLE dava problemi! il mio mecca, moooolto bravo, mi ha detto che dobbiamo mettere la sonda 2 sull'altra bancata e vedere cosa succede! ecco perchè sono quasi certo che ve ne siano 4, due valle due monte...
Mbaciccio
Sì, certo che sono 4! Cmq controlla bene, perché è davvero difficile che una sonda dia avaria perché il kat funziona male! Dovrebbe essere praticmamente distrutto!
La maggiorparte delle volte è la sonda stessa che è da cambiare! :nod)
 
Marco147 2.0":1c0kb209 ha detto:
mbaciccio":1c0kb209 ha detto:
SoloUnNick":1c0kb209 ha detto:
Ma tutti i messaggi e le foto che postai all'epoca non sono stati letti veramente da nessuno? :sgrat)

Bellissima Fabry, bella bella bella la tua 147 3.2 :OK) Chissà quanto chiederebbe Penso per farne un'altra identica alla tua, i cerchi però mi tengo i miei che con i 19 non potrei andare da nessuna parte :lol: Sapendo già quello che è da fare e quello che è da evitare dovrebbe pure metterci meno tempo della tua, che è stata la prima :scratch)

@lele
Hai mai visto il cofano di un delta evoluzione? Io ne ho visto uno... tra idroguida, clima e menate varie QUEL cofano sì che dovrebbe scoppiare!! Non ci passa 'na chiave inglese da nessuna parte e la turbina è attaccata ai 4 cilindri.
scusami se nn li ho letti ma mi sono approcciato solo ora a sto discorso... di che parlavano?
cmq, le sonde dovrebbero essere 4 in quanto facendo la diagnosi, dato il mio problema, mi diceva che la sonda lambda numero 2 a VALLE dava problemi! il mio mecca, moooolto bravo, mi ha detto che dobbiamo mettere la sonda 2 sull'altra bancata e vedere cosa succede! ecco perchè sono quasi certo che ve ne siano 4, due valle due monte...
Mbaciccio
Sì, certo che sono 4! Cmq controlla bene, perché è davvero difficile che una sonda dia avaria perché il kat funziona male! Dovrebbe essere praticmamente distrutto!
La maggiorparte delle volte è la sonda stessa che è da cambiare! :nod)
no marco, il mio mecca è certo che è la sonda, ma per sicurezza faremo questa prova... cambiamo lato alla sonda che dà l'errore e se l'errore si sposta sull'altra bancata allora è la sonda... diversamente inizio a grattarmi in testa oppure VADO VIA DI EURO 2...
te a che punto sei con il tuo euro 2 work?
 
fabry236":t93z4bp4 ha detto:
Circa due anni fa ha comprato una gta usata, tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario che la faceva " curare " da Balduzzi, ma ahime con quasi 100.000 km.
Un giorno ho deciso di far aprire il motore e revisionarlo in tutte le sue parti soggette ad usura.
Una volta a pezzi, un pò gli amici un pò la mia testa di ...... è partito il progetto 147 gta turbo. Un lavoro che è iniziato a settembre 2008 ed è finito a febbraio 2009, dove dall'officina di Penso è uscita un auto micidiale, ma allo stesso tempo grezza da far paura.
Credo che il tratto Genova Savona l'ho fatto 20 volte e ogni volta un angolo veniva smussato, una piccola parte andava a posto fino a che non si è arrivati ad un risultato che io voglio definire straordinario.
Ad oggi dopo circa un anno ho percorso 12000 km, e tutto fila liscio, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, e mi diverto come un bambino.
Nella fattispecie, non mi nascondo perchè è bello condividere con tanti appassionati come me quello che ho, posso dire che ora il mio Busso comprende :
- Pistoni a bassa compressione CPS
- Guarnizioni testa dedicate
- Alberi a camme riprofilati
- Lavori alle sedi volvole aspirazione e scarico
- valvole in nimonik
- Frizione in rame Fiorentini
- Equilibratura albero motore
- centralina Micritech
- Iniettori maggiorati RC
- Pompa benzina di derivazione subaru
- Turbina garret GT28 rs su cuscinetti
- Intercooler frontale
- Scarico completamente artigianale con finale csc
- Farfalla 360 Modena ( montata dal precedente proprietario)
- aspirazione diretta CDA
- "autobloccante" Torsen
- Tubi intreccia , pastigli EBC gialle dischi CTF baffati
- Ammortizzatori ORAP e molle Eibach
- Strumentazione digitale AIM
- cerchi da 19 con Yokohama advan sport 245/30
sicuramente mi dimentico qualcosa.Adesso la mia Gta gira che sembra originale, è facile da usare, non ha buchi e grazie alla grossa cilindrata tira forte gia ai bassi regimi


Quanto ben di Dio, azz bella bestia :spin)

Ecco una macchina dove un filtro a pannello sportivo non c'azzecca niente :D in effetti qui un cono o il cda non stanno male, anzi :D :D

D'altronde 13000 euro anticipano un hard tuning serio, con le potenze e coppie indicate: se rimarrà affidabile, è un mostro quasi unico nel genere...
non oso imamginare il casino che fa :lol:
 
piccola curiosità...dato che è assodato che sul diesel non serve...un sistema di valvola popoff a sfiato esterno su certe elaborazioni ha un suo pro o un suo contro??? grazie ;)
 
Irvine156":2ubsfj0i ha detto:
Ma il cambio come puo reggere i oltre 50 kg di coppia :sgrat)
beh è fatto di materiale duro... quindi 50kg di peso li può reggere.... forse 50 kgm chissà! ma penso che Penso li abbia Pensati sti Pensieri...
piccolo OH ( out of head)....
Mbaciccio
ps
solo gabry porta esperienze? nn andiamo ot... dai
 
GabryPontePowerMix":1c0axlwy ha detto:
fabry236":1c0axlwy ha detto:
Circa due anni fa ha comprato una gta usata, tenuta maniacalmente dal vecchio proprietario che la faceva " curare " da Balduzzi, ma ahime con quasi 100.000 km.
Un giorno ho deciso di far aprire il motore e revisionarlo in tutte le sue parti soggette ad usura.
Una volta a pezzi, un pò gli amici un pò la mia testa di ...... è partito il progetto 147 gta turbo. Un lavoro che è iniziato a settembre 2008 ed è finito a febbraio 2009, dove dall'officina di Penso è uscita un auto micidiale, ma allo stesso tempo grezza da far paura.
Credo che il tratto Genova Savona l'ho fatto 20 volte e ogni volta un angolo veniva smussato, una piccola parte andava a posto fino a che non si è arrivati ad un risultato che io voglio definire straordinario.
Ad oggi dopo circa un anno ho percorso 12000 km, e tutto fila liscio, non ho mai avuto problemi di nessun tipo, e mi diverto come un bambino.
Nella fattispecie, non mi nascondo perchè è bello condividere con tanti appassionati come me quello che ho, posso dire che ora il mio Busso comprende :
- Pistoni a bassa compressione CPS
- Guarnizioni testa dedicate
- Alberi a camme riprofilati
- Lavori alle sedi volvole aspirazione e scarico
- valvole in nimonik
- Frizione in rame Fiorentini
- Equilibratura albero motore
- centralina Micritech
- Iniettori maggiorati RC
- Pompa benzina di derivazione subaru
- Turbina garret GT28 rs su cuscinetti
- Intercooler frontale
- Scarico completamente artigianale con finale csc
- Farfalla 360 Modena ( montata dal precedente proprietario)
- aspirazione diretta CDA
- "autobloccante" Torsen
- Tubi intreccia , pastigli EBC gialle dischi CTF baffati
- Ammortizzatori ORAP e molle Eibach
- Strumentazione digitale AIM
- cerchi da 19 con Yokohama advan sport 245/30
sicuramente mi dimentico qualcosa.Adesso la mia Gta gira che sembra originale, è facile da usare, non ha buchi e grazie alla grossa cilindrata tira forte gia ai bassi regimi


Quanto ben di Dio, azz bella bestia :spin)

Ecco una macchina dove un filtro a pannello sportivo non c'azzecca niente :D in effetti qui un cono o il cda non stanno male, anzi :D :D

D'altronde 13000 euro anticipano un hard tuning serio, con le potenze e coppie indicate: se rimarrà affidabile, è un mostro quasi unico nel genere...
non oso imamginare il casino che fa :lol:


Fa un bel rumore, ma meno assordante di quando era "aspirata".La turbina fa un pò da silenziatore.il finale è rimasto lo stesso, sempre il csc.

Il cambio??? boh per ora regge, quando e se esploderà la farò monomarcia anzi con un variatore Polini, magari quello del T-Max :lol: :lol:
 
fabry236":2gcc9oa9 ha detto:
Il cambio??? boh per ora regge, quando e se esploderà la farò monomarcia anzi con un variatore Polini, magari quello del T-Max :lol: :lol:

... no,e che moltissime volte si parla di coppie limitate causa cambio che non "regge" coppie superiori,poi nell tuo caso si va oltre il 70% dall originale! e da qui la mia domanda!
 
mbaciccio":3drag7a2 ha detto:
no marco, il mio mecca è certo che è la sonda, ma per sicurezza faremo questa prova... cambiamo lato alla sonda che dà l'errore e se l'errore si sposta sull'altra bancata allora è la sonda... diversamente inizio a grattarmi in testa oppure VADO VIA DI EURO 2...
te a che punto sei con il tuo euro 2 work?
In pratica ti serve la scusa morale per mettere sti collettori! :asd) Montali!!! :D

Io penso in settimana prossima di fare tutto! Spero! :D
 
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