Migliorare la tenuta

BigBen":2rj77mf7 ha detto:
nn voglio andare veloce x strada
E quindi tutte le altre cose che hai scritto?

Ascolta Lope, lascia correre, nel vero senso della parola, se ti vengono le paranoie per ste cose non è mettendo mano alla macchina che te le farai passare, anche perchè se la differenza tra voi due è così elevata non è colpa dell'auto.
 
BigBen":2d32nkb9 ha detto:
alk147":2d32nkb9 ha detto:
BigBen":2d32nkb9 ha detto:
nn voglio andare veloce x strada
anche perchè se la differenza tra voi due è così elevata non è colpa dell'auto.



nn penso ci sia tanta differenza tra noi 2

solo che io nn ho mai provato ad entrare in una rotonda a 90km/h

di certo e' piu' pazzo lui di te dato che lo fa con una polo (spero sia la nuova con l'esp, ma suppongo vada in giro tenendolo disattivato).....una cazzata e si ammazza o uccide altre persone.....
certo se lo facessi tu nn cambierebbe molto, pero' di certo con la 147 sei un "attimo" piu' sicuro di rimanere in strada.....

in parole povere centra solo la testa.....lui va piu' veloce perke' e' un pazzo ma conosce l'auto e, senza offesa, prima o poi fara' un bel bacco che gli fara' venire uno spavento da nn correre piu' (ovviamente gli auguro di no, pero' a volte puo' servire).....tu vai piu' lento perke' nn conosci bene la tua auto e sei piu' timoroso....

chi preferisco di gran lunga? nessuno dei due, il guidatore "perfetto" e' quello che conosce la propria auto e nn mette in pericolo nessuno, nemmeno se stesso, sa semplicemente cosa fare al momento giusto per evitare l'incidente...

ciao
 
BigBen":107vmtqm ha detto:
sbenga":107vmtqm ha detto:
Io dico che semplicemente il tuo amico ha molte più palle di entrare in curva veloce.
Magari tu hai proprio paura, oppure imposti male.
Una Polo me la magno con i 15"e assetto originale, immagina con la tua...



mi sa che hai proprio ragione

è colpa mia ma sapete com'è....voglia di rischiare di sfasciarmi la macchina nn ne ho
Fai bene, e ricordati che il tuo gioiellino costa più di 20.000E, il suo cesso 5.000 :nod)
 
Se la discussione serve solo ad insultare la macchina o il suo amico la possiamo anche chiudere, quindi atteniamoci alla richiesta.

Chiedo anche scusa per il mio precedente intervento che non era IT.


Per rispondere alla domanda credo che la cosa migliore sia cambiare le gomme con altre più performanti, alleggerire l'auto, cambiare le barre antirollio.
 
ribadisco anche io:

antirollio

e magari aumenta la campanatura



qui son tutti capaci di criticare le altre auto.....ma ce ne son molte che tengono moooolto di + la strada di una 147, e chi gira in pista lo sà....
 
rapidello":2ylvg4jv ha detto:
qui son tutti capaci di criticare le altre auto.....ma ce ne son molte che tengono moooolto di + la strada di una 147, e chi gira in pista lo sà....

nessuno critica nulla, abbiamo dato un parere oggettivo.....una polo con semplice assetto e gomme da 14" con 185/60 nn puo' tenere piu' di una nasona con assetto e cerchi da 17"....semplicemente nn ci credo, se avesse avuto una gommatura piu' seria e le barre antirollio giuste potrei anche pensare che sia possibile, ma senza gli accorgimenti classici di una vettura da pista nn puo' tenere di piu'....punto

e nn parlo per sentito dire, un mio amico ha una polo (la penultima) con la stessa gommatura e assetto, pero' turbodiesel 1.4 da 75cv (ergo piu' pesante all'anteriore).....ti posso assicurare che senza esp scoda che e' un piacere, con esp attivo nn riesci ad andare piu' di tanto perke' interviene ongi 2secondi se guidi aggressivo....

per me e' semplicemente un problema di testa e sensazioni
 
xadoom":3cougmov ha detto:
rapidello":3cougmov ha detto:
qui son tutti capaci di criticare le altre auto.....ma ce ne son molte che tengono moooolto di + la strada di una 147, e chi gira in pista lo sà....

nessuno critica nulla, abbiamo dato un parere oggettivo.....una polo con semplice assetto e gomme da 14" con 185/60 nn puo' tenere piu' di una nasona con assetto e cerchi da 17"....semplicemente nn ci credo, se avesse avuto una gommatura piu' seria e le barre antirollio giuste potrei anche pensare che sia possibile, ma senza gli accorgimenti classici di una vettura da pista nn puo' tenere di piu'....punto

e nn parlo per sentito dire, un mio amico ha una polo (la penultima) con la stessa gommatura e assetto, pero' turbodiesel 1.4 da 75cv (ergo piu' pesante all'anteriore).....ti posso assicurare che senza esp scoda che e' un piacere, con esp attivo nn riesci ad andare piu' di tanto perke' interviene ongi 2secondi se guidi aggressivo....

per me e' semplicemente un problema di testa e sensazioni



è una polo 1.4 benzina del '98 e nn ha l'esp

nn pensavo di alzare sto polverone
 
BigBen":gxqzl127 ha detto:
ho un'amico cn una polo 1.4 benza cn assetto (2 dita scarse tra ruota e passaruota), distanziali da 16 e bridgestone potenza da 14" (la prima misura è 185) che ha abb + tenuta della mia

......

Bisognerebbe specificare cosa si intende per tenuta? ingresso curva, curva stabilizzata, in uscita, doppia s con trasferimenti di carico ecc....

non trovo sconvolgente che quella pollo con diversi quintali in meno della tua abbia preso una rotonda un po piu veloce di te.
 
Secondo me invece non servono ne barre antirollio, ne gomme nuove o di altra marca......la questione è un'altra!! :nod)

A parte la rumorosità, io con le F1 mi trovo benissimo.....hanno 27k km e sono ancora nuove!!! :OK)
 
BigBen":2dbh4tdy ha detto:
xadoom":2dbh4tdy ha detto:
rapidello":2dbh4tdy ha detto:
qui son tutti capaci di criticare le altre auto.....ma ce ne son molte che tengono moooolto di + la strada di una 147, e chi gira in pista lo sà....

nessuno critica nulla, abbiamo dato un parere oggettivo.....una polo con semplice assetto e gomme da 14" con 185/60 nn puo' tenere piu' di una nasona con assetto e cerchi da 17"....semplicemente nn ci credo, se avesse avuto una gommatura piu' seria e le barre antirollio giuste potrei anche pensare che sia possibile, ma senza gli accorgimenti classici di una vettura da pista nn puo' tenere di piu'....punto

e nn parlo per sentito dire, un mio amico ha una polo (la penultima) con la stessa gommatura e assetto, pero' turbodiesel 1.4 da 75cv (ergo piu' pesante all'anteriore).....ti posso assicurare che senza esp scoda che e' un piacere, con esp attivo nn riesci ad andare piu' di tanto perke' interviene ongi 2secondi se guidi aggressivo....

per me e' semplicemente un problema di testa e sensazioni



è una polo 1.4 benzina del '98 e nn ha l'esp

nn pensavo di alzare sto polverone

ripeto, senza nessuna polemica, e' solo un parere oggettivo......ergo nn si e' alzato nessun polverone, hai chiesto un consiglio e ti e' stato dato.....ovviamente qualcuno puo' essere scettico sul fatto che una polo tenga piu' della tua auto, a prescindere dalle rotonde...io sono uno tra quelli.....

cmq se vuoi aumentare la tenuta segui i consigli che ti han dato.....barre antirollio e magari anche gomme.....le f1 le ho avute sulla focus e nn mi sono trovato benissimo....poi va da auto ad auto, vedo che pyro si e' trovato bene sulla 147 e magari mi sbaglio.....boh
 
pyro":2a4h28um ha detto:
Secondo me invece non servono ne barre antirollio, ne gomme nuove o di altra marca......la questione è un'altra!! :nod)

A parte la rumorosità, io con le F1 mi trovo benissimo.....hanno 27k km e sono ancora nuove!!! :OK)

in pista le F1 mostrano tantissimi limiti, per esempio la spalla eccessivamente morbida che tende ad afflosciarsi....


inoltre son mostruosamente rumorose per quel che offrono, detto questo, son discrete gomme
 
Si si ma infatti non dico che le F1 sono il top, però per un uso stradale l'unica pecca che hanno, a mio avviso, è la rumorosità eccessiva!! Per quanto riguarda la tenuta sull'asciutto e sul bagnato, la frenata e l'usura a me sebrano gomme molto buone!!!

Comunque al mio prox cambio gomme le sostituirò al 99% con delle Bridgestone Potenza RE050!!!
 
pyro":3mk7l71j ha detto:
Comunque al mio prox cambio gomme le sostituirò al 99% con delle Bridgestone Potenza RE050!!!

le ho attualmente sulla mia (me l'hanno consegnata con quelle gomme) e sono ottime, forse un usura un po' troppo "veloce" ma daltronde nn guido in modalita' "nonno" :asd) .......per farti capire, dopo 11.000 km tra il davanti e il dietro c'e' una differenza di 2/3mm di spessore come usura, infatti sto gia' pensando di andare a farle girare a 15.000 per sfruttarle meglio....almeno fino a 30/35.000 km :)

ciau
 
è tutta questione di guida, io nelle curve lente con una punto base 1^ serie stavo davanti ad un 306 2000 benzina, tutta questione di guida.
ora con la mia 147 e cerchi da 15" vado di più di un amico con la stessa macchina e cerchi da 17".
non per vantarmi ma è questione di guida....ad alcuni riescie meglio e ad altri no :nod)
 
Top